Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 16:45   #1
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Problema usb 2.0, penne usb non riconosciute

Ciao a tutti.
Da qualche tempo un fastidioso problema affligge il mio pc: quando inserisco una qualsiasi penna usb win me la riconosce e installa, ma poi non me la visualizza in risorse del pc. Posso accedere all'unità esterna solo tramite gestione computer (pannello di controllo->strumenti di amministrazione) assegnando un'altra lettera all'unità e poi facendo esplora (clic dx), senza però che il pc mi riconosca la penna in risorse del pc. Come se non bastasse il dover effettuare questa operazione tutte le volte che uso una chiavetta, se provo a mettere un qualche file sopra questa win mi dice che "la destinazione non supporta i nomi di file lunghi. Immettere un nome di file valido" del tipo mi supporta nomi solo di 8 caratteri più l'estensione... Per favore aiutatemi!
Tutte le altre periferiche usb, scanner/stampante/modem funzionano senza problemi. Questo difetto è presente per le sole chiavette. Questo accade da quando ho effettuato il ripristino di sistema via CD .

La mia configurazione è in firma e per la precisione la madre monta un chipset Via KT400 con southbridge VT8235 (usb 2.0). Vorrei provare ad aggiornare i driver usb di questa, ma su viaarena non li trovo! Nel pacchetto unico non mi pare ci siano gli unici driver usb sono quelli delle schede pci.

NB non sono sicuro sia la sezione giusta, perciò scusate se ho sbagliato!
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93

Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 12-10-2007 alle 16:46. Motivo: sbaglio
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:45   #2
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Old 13-10-2007, 18:03   #3
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Prova ad installare una versione più aggiornata dei drivers del chipset...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 19:33   #4
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Prova ad installare una versione più aggiornata dei drivers del chipset...
Ok, grazie, ma non mi sembra che nel pacchetto unificato via ci siano i driver usb. Poi quali scarico? Sono tutti per chiset più recenti.
Old 16-10-2007, 10:19   #5
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Old 16-10-2007, 10:53   #6
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ok, grazie, ma non mi sembra che nel pacchetto unificato via ci siano i driver usb. Poi quali scarico? Sono tutti per chiset più recenti.
Dovrebbero essere anche retrocompatibili. Prova a leggere il classico file info....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 15:34   #7
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Questo accade da quando ho effettuato il ripristino di sistema via CD
Cosa intendi con ripristino di sistema via cd? Comunque se i drivers hanno problemi lo vedi in gestione periferiche
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 10:53   #8
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Cosa intendi con ripristino di sistema via cd? Comunque se i drivers hanno problemi lo vedi in gestione periferiche
Intendo che il pc non si avviava più dunque ho usato il cd di winxp per ripristinare l'installazione del S.O. In gestione periferiche è tutto a posto, nessun triangolo giallo.
Old 20-10-2007, 13:55   #9
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Quote:
Intendo che il pc non si avviava più dunque ho usato il cd di winxp per ripristinare l'installazione del S.O.
Con il service pack 2?
Old 20-10-2007, 14:40   #10
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Con il service pack 2?
Sì, winxp sp2.
Old 20-10-2007, 15:24   #11
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Resta la strada dell'aggiornamento/installazione dei drivers della mobo, la tua MSI pubblicizza una feature che si chiama LiveUpdate, dice "Live Update 3 is a single utility software that automatically checks BIOS, driver and utility updates and installs for you, which can save your time for searching and lower the risk while updating." Prova a dare un'occhiata al manuale dato che hai avuto difficoltà a trovare i drivers corretti
Se no puoi anche provare a chiedere nella sezione hw/motherboard..
Old 20-10-2007, 16:02   #12
commi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
La mia configurazione è in firma e per la precisione la madre monta un chipset Via KT400 con southbridge VT8235 (usb 2.0). Vorrei provare ad aggiornare i driver usb di questa, ma su viaarena non li trovo!
Se la tua scheda madre è quella in firma vai qui: http://global.msi.com.tw/index.php?f...2_no=&cat3_no=
Vai alla linguetta "driver", dove c'è una patch VIA USB2.0 Patch (per WinXP+SP1).
Per XP SP2 c'è scritto in rosso "Note: For WinXP, please use Microsoft Windows Update to download driver from Microsoft or aquire the latest service pack".
Se non dovesse essere questa, fai una ricerca partendo da qui:
http://global.msi.com.tw/index.php?f...e&maincat_no=1
commi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian