Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 11:42   #21
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Per l'Italia degli ultimi 150 anni sicuramente Enrico Mattei.

Anzi, tra i personaggi famosi credo sia forse l'unico ad aver fatto qualcosa di veramente grande ed importante per l'Italia.
Semmai vuoi dire quello che avrebbe potuto fare, se solo non l'avessero ammazzato...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 11:59   #22
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
E Osama Bin Laden, ce lo mettiamo pure lui?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:27   #23
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Le persone non contano, contano le forze storiche che influenzano un dato periodo e sono esse che stimolano certi eventi, Bin Laden è solo una pedina di queste forze e se non fosse stato uno che ha il nome di Bin Laden a far ciò che ha fatto sarebbe stato qualcuno con un nome diverso ma con i medesimi risultati perchè è il contesto storico a provocarlo.
su questo hai ragione..in parte però,perchè è anche vero che generalizzando il tuo ragionamento..anche tutti gli altri uomini che hanno fatto storia sarebbero delle pedine..e questo significherebbe sminuire persone ed eventi che sono esistiti e che hanno fatto cose importanti o meno anche in base alle LORO decisioni e non solo per causa di eventi circostanti..
e comunque,trattandosi appunto di storia credo possiamo fare un passo indietro e attenerci ai fatti,non ti pare?
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:54   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Galileo
Newton
Einstein

Ultima modifica di Matrixbob : 13-10-2007 alle 14:22.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:56   #25
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Gengis Khan

... Guglielmo Tell
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:57   #26
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Newton
Einstein
secondo me questi sono tra gli scienziati piu sopravvalutati della storia.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:04   #27
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Nessuno sminuisce nulla. Gli eventi circostanziali influenzano pesantemente tutti noi, è molto probabile che un Newton o un Einstein non avrebbero concluso una cippa se fossero vissuti nel contesto storico inadatto.

P.S. L'uomo giusto nel luogo giusto al momento giusto, se manca un solo parametro la cosa non funziona.
io non sarei così estrema..diciamo che i due fattori sono concatenati.
non ci sarebbero stati grandi uomini senza grandi periodi storici,ma tali periodi senza le idee e le azioni degli uomini che li hanno alimentati non sarebbero nulla.
e poi forse è vero che non avrebbero conclusa na cippa,ma perchè interrogarsi su cose improbabili visto che la storia ci insegna il contrario?
Old 13-10-2007, 14:10   #28
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Antonio Meucci (e non il ladro Bell)
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:21   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
secondo me questi sono tra gli scienziati piu sopravvalutati della storia.
Eh ho capito, in verità sono sempre gruppi di scienziati in un contesto storico.
Solo che non potendoli menzionare tutti ho fatto che mettere i 2 marker principali, tutto li.
Old 13-10-2007, 14:27   #30
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
Eh ho capito, in verità sono sempre gruppi di scienziati in un contesto storico.
Solo che non potendoli menzionare tutti ho fatto che mettere i 2 marker principali, tutto li.
no no quello che intendo io sono due cose:

1) Newton ha basato troppo dei suoi lavori su lavori di altri, ha semplicemente tratto le conclusioni di un 2 secoli di delucubrazioni.
Dei suoi lavori originali invece viene contestata la paternità. Ci sono forti indizi che i suoi lavori sul calcolo infinitesimale siano stati copiati da Leibniz

2) La vita di Einstein si divide in due momenti: Quella da giovane, intelligente e creativo scienziato che ha datto un forte (ma non uno dei piu importanti) apporto alla fisica moderna.
Quella da vecchio autoritario ed arrogante (anche se poi riconoscerà i suoi errori) professore, che è arrivato a rallentare lo sviluppo della fisica.

Se volessi scegliere due scienziati sceglierei Maxwell, autore di quello che molti definiscono il pezzo piu bello della vecchia fisica e Heidenberg (co)autore del pezzo piu rivoluzionario della fisica moderna.
Old 13-10-2007, 14:33   #31
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
no no quello che intendo io sono due cose:

1) Newton ha basato troppo dei suoi lavori su lavori di altri, ha semplicemente tratto le conclusioni di un 2 secoli di delucubrazioni.
Dei suoi lavori originali invece viene contestata la paternità. Ci sono forti indizi che i suoi lavori sul calcolo infinitesimale siano stati copiati da Leibniz

2) La vita di Einstein si divide in due momenti: Quella da giovane, intelligente e creativo scienziato che ha datto un forte (ma non uno dei piu importanti) apporto alla fisica moderna.
Quella da vecchio autoritario ed arrogante (anche se poi riconoscerà i suoi errori) professore, che è arrivato a rallentare lo sviluppo della fisica.

Se volessi scegliere due scienziati sceglierei Maxwell, autore di quello che molti definiscono il pezzo piu bello della vecchia fisica e Heidenberg (co)autore del pezzo piu rivoluzionario della fisica moderna.
No, ma infatti quello che volevo fare io è suddividere i periodi di staffette della fisica.
Quello in cui ci si esprimeva con la geometria (Galilei), quello del nuovo sturmento "calcolo infinitesimale" (Newton - Leibniz) e quello della fisica moderna come lo "spaziotempo" (Planck, De bruglie, Eintein & co.. ).

Allora ho fatto che mettere delle "bandierine" e via.

Guarda che a prescindere sul di chi è il merito, è risaputo che se non ci arrivava prima uno ci arrivava l'altro, e viceversa.
In scienza prima o poi le cose capitano.

CMQ grande Maxwell, 1 artista!

Ultima modifica di Matrixbob : 13-10-2007 alle 14:35.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 14:39   #32
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Semplicissimo, per costringerci a non sopravvalutarci ne come individui ne come specie come è invece nostra abitutidine dettata dal nostro antropocentrismo irragionevole.

P.S. Se esistono i "diritti umani" devono esistere anche quelli felini, canini etc etc etc che noi continuamente calpestiamo, a quando una "rivoluzione" che ci spazzi via ?.
Non mi risulta che i felini sappiano coniugare i verbi, o che altri animali sappiano fare le divisioni
Old 13-10-2007, 14:41   #33
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
, o che altri animali sappiano fare le divisioni
ti GIURO che ho visto una scimmia fare le divisioni. Magari si era imparata la scenetta a memoria ma era STUPEFACENTE

faceva cose semplici (7:3, 8:2, ...) e con dei cubetti di gomma come un pallotoliere, ma era bravissima!
Old 13-10-2007, 14:58   #34
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Differenze irrilevanti anche se decisive nella competizione per divenire la specie dominante.
veramente è fondamentale dato che il giusnaturalismo nasce dall'accettazione della natura cosciente dell'uomo, contrapposta all'istinto animale.
Old 13-10-2007, 15:02   #35
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Chuck Norris

poi....

Gesù
Maometto
Archimede
Pitagora
Newton
Galelileo
Leonardo
Einstein
Colombo
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 15:08   #36
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
posso solo invitarti alla riflessione ed all'introspezioine accurate quanto profonde e se sarai fortunato come lo sono stato io arriverai a capire
:P:P

che tipo strano che sei
Old 13-10-2007, 15:56   #37
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Se tu ti vedessi con i miei occhi capiresti che dal mio punto di vista sei tu ad essere un tantino "strano". Non ti suggerisce nulla questo ?.

P.S. Invece di classificare strano qualcosa o qualcuno prova a cercare di capire seriamente quali siano i suoi pensieri, le sue motivazioni e cosa possa costituire la sua spinta motivante, lo troverai senz'altro un esercizio interessante che val la pena di praticare.

[edit] Dimenticavo di precisarti che non devi apettarti risultati immediati, il riuscire ad immedesimarsi negli altri è esercizio difficile che richiede grande sensibilità. Questa sensibilità si acquisisce solo con l'esercizio continuato portato avanti con il dovuto impegno.
argomentiamo,vuoi?
per quanto riguarda la "storia"..il tuo discorso può valere per il futuro,ma non per il passato,che è stato ed è provato da fatti e documenti.inoltre non credo che questi uomini si sopravvalutassero..secondo me hanno solo vissuto e dato un contributo al mondo in base alle loro idee..e ovviamente alle circostanze e i periodi di cui parli.
per quanto concerne gli animali..beh..io li adoro.ci parlo anche e sono convinta che in un certo senso mi capiscano..ma è stato scientificamente provato che non hanno un'anima ne la cognizione del tempo.
poi però se fai un discorso anima diciamo più astratto..allora è come per la religione..è un dogma..una realtà non comprovabile,alla quale puoi decidere di credere o meno.e ti confesso che anche a me piace credere che abbiano un'anima come me
Old 13-10-2007, 16:05   #38
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

@ proteus : dimenticavo...mettersi nei panni degli altri non è un esercizio,ma un modo per intersecarsi col genere umano per vivere discretamente nel mondo..un qualcosa che fa parte della vita e che non si apprende.
non possiamo ridurre il tutto dicendo che si impara con una "tecnica"
e poi mettersi nei panni altrui è una cosa MAI totale,ci resta sempre la nostra individualità,che ci impedisce di compenetrarci fino in fondo...è come guardarsi dall'altra parte nei nostri panni
Old 13-10-2007, 16:23   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Ti sbagli, l'esperienza e l'esercizio affinano le capacità, compresa quella che tu vorresti "innata".
Come mai allora, tanto per fare un esempio, nessuna cantante lirica è mai arrivata ai livelli di bravura che raggiunse la Callas, donna che fu esempio lampante di enormi doti innate ?
Old 13-10-2007, 17:20   #40
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Come tuo solito ti distrai ed ometti di tener conto del punto di partenza costituito da ciò che chiamiamo "talento naturale".

Mi scusi maestro.

Quote:
Se la Callas non si fosse mai esercitata non sarebbe divenuta ciò che è stata ma sarebbe stata largamente superata, spesso avviena anche nello sport ed in molti altri campi, da persone con assai minor talento.
Ovvio, però il fatto che tanti, tantissimi artisti, si siano esercitati a dismisura, senza arrivare però ai medesimi risultati della Callas, conferma la mia opinione sul discorso originario; ovvero che se non c'è la base, se non ci sono le doti innate, ci si può applicare quanto si vuole, ma non si arriverà mai a nulla, ecco cosa distingue gli animali dagli esseri umani, un gatto, anche volendo, non avrebbe l'intelligenza per fare dei calcoli o fare dei ragionamenti, da qui la superiorità degli esseri umani.

Quote:
P,S. Tu, in apparenza, ragioni come se essere Pavarotti, Maria Callas o un grande campione sportivo oppure un grande scienziato fosse una cosa che non costa fatica, tanto impegno ed una montagna di fatica ma che sia automatica conseguenza di avere il talento necessario, se è realmente così ti sbagli e neppure immagini di quanto.

Mai detto nulla del genere, sei tu che hai parlato di esperienza ed esercizio, ed io mi sono limitato a dire che ci si può esercitare quanto vuole, ma alla fine ciò che più conta sono le doti innate...se così non fosse, semplicemente impegnandosi duramente, chiunque potrebbe diventare un atleta fantastico, uno scrittore di successo, un cantante bravissimo, come anche un gatto potrebbe diventare bravo a fare le equazioni
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian