|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Potrei essere d'accordo ma ribalto il problema: il diritto alla salute del singolo prevale sul diritto alla sicurezza di tutti? (ogni risposta, imho, butta nel cestino un pezzetto di Costituzione).
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Gli amici ergastolani possono essere curati benissimo in galera oppure, per lo stretto necessario, in un ospedale piantonati. Altro che libertà per motivi di salute: vedere che in questo forum c'è chi la sostiene mi mette una tristezza infinita addosso.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
con il buonismo che sta dilagando in sto paese non mi meraviglierei di certo se uscisse
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Più che altro,dopo le cartoline famose,non vorrei che questo fosse l'ennesimo accordo segreto fra le parti...niente stragi,in cambio degli arresti domiciliari per malattia....
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
L'hanno messo dentro i rossi, o comunisti, sono solo teoremi!
![]() Dell'Utri fa politica e Riina in carcere? Questo non è giusto Poi sui giudici Riina la pensa praticamente come Silvio, che son comunisti, che son pazzi, che lo perseguitano cose così no? Allora può candidarsi! Subito fuori e candidato al parlamento, un condannato in più uno in meno che cambia.
Ultima modifica di sander4 : 12-10-2007 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non so cos'abbia riina, di certo tra una gastrite e un cancro c'e' una bella differenza.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ottimo, liberate Riina, anzi dategli pure una pistola ed un assegno di mantenimento.
Per quanto riguarda il figlio, mi pare abbia solo parafrasato Toto Cuffareddu beddu. ![]() poi si dice che i palermitani devono lottare per la legalità....
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Preferisco guardare ai fatti più che alle dichiarazioni.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
appunto ma daltronde che si puo fare? se ricevi 1 minaccia di morte ti fanno saltare in aria di fisso quindi liberare lui in cambio della mia salvezza ? non ci perdo molto , facciamolo daltronde con tutti i soldi che ho rubato agli italiani voglio divertirmi mica crepare cosi tanto a me frega nulla non ci si puo far nulla seocndo me |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta questo, dimmi se non sembra una di quelle dichiarazioni da senatore di centrodestra appena uscito dalla camera: http://www.youtube.com/watch?v=b9xToszS-cQ |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se il sistema e' simile a quello che c'era in caserma durante la leva, le cure son limitate.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nessuno tocchi Caino! |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
certo! anche lui ha diritto alla salute...anche in carcere lo possono curare!! la giustizia è uguale per tutti.. TRANNE CHE PER QUESTI FETENTI..
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
Per me dovrebbero tenerlo a regime di carcere duro, isolamento quasi perpetuo e basta, potrebbero buttare via la chiave.
La detenzione ha si uno scopo rieducativo, ma anche di protezione della società da soggetti oggettivamente "irrecuperabili" per i quali si direbbe "non c'è niente da fare". L'ergastolo dovrebbe servire a questo, come la quarantena per i virus nel pc, isolati a vita. Io non credo che un soggetto colpevole di stragi, omicidi, rapine, violenze varie, estorsioni e via dicendo, per di più mai o solo in parte reo confesso, possa essere riabilitato alla convivenza pacifica, a meno di un reset del cervello, cosa a mia conoscenza non ancora possibile. Se sta male lo si curi in carcere, ma non la libertà, anche per rispetto ai parenti delle vittime. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
questo senso di rispetto purtroppo in italia manca: quanti assassini, maniaci,pirati della strada arrestano perchè hanno ucciso qualcuno e dopo qualche giorno sono già ai domiciliari? fossi io un parente delle vittime, andrei personalmente a fare giustizia.. la colpa è anche del nostro sistema troppo debole con i criminali.. (vedi l'ultima c*****a dell'indulto)
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
La richiesta di Riina, nella migliore delle ipotesi (migliore per lui), farà la fine di quella di Vallanzasca: la magistratura la userà per pulircisi il deretano!!!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' il messaggio che manda ai referenti politici e ai mafiosi ancora in libertà...è tutto da decifrare ma tendenzialmente direi che dopo le cartoline stragista sta affermando una volta ancora un principio base per i capi mafia: I colletti bianchi nn hanno rispettato i patti,hanno avuto voti e favori da cosa nostra,ma nn hanno saputo tenere fuori dai carceri i boss e ora dovranno pagare. Ciò che un mafioso odia di più è essere lui in carcere e il politico a farsi la bella vita,impunito,grazie a cosa nostra. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Ironico ovviamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

) sono fondamentalmente d'accordo nel dare priorita' al diritto alla salute e conseguentemente al restare in vita. la giustizia deve essere uguale per tutti.