|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
un avanzo di cavo con spina shuko e risparmio sull'adattatore
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
|
da brico IO l'adattatore costa 2.5 euri da obi 3.20....
se tutto il lidlmetro cosa 9.90 mi chiedo gli altri quanto ci mangino sopra senza contare che è pure della vimar che costa poco...se lo prendi della btcino la cassiera tira fuori l'affettatrice?! |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
azz, fa orario continuato la lidl??
non vedo gli orari di apertura sul sito... === trovato il numero verde...orario continuato 9-21 lun-sab! ci credo che dopo i lavoratori lidl si lamentano! Ultima modifica di jv_guano : 12-10-2007 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
mamma mia... dentro casa a detta del lidlometro ho tutto sfasatissimo...
pc lavora a 0.70 il deumdificatore a 0.6... |
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
PRESO!!!
col pc sotto sforzo fa 160/170.....pensavo mooooooooolti di più! a pc spento invece ben 14/20... :| :| adesso temo nel misurare mulo+router vari giù in cantina.... |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
io l'ho saputo cosi' gia' la settimana scorsa
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#109 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
attento però che le misure sulle basse potenze tipo pc in stand-by possono dare errori molto molto grossi (in % intendo) |
|||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
beh si nn pensavo arrivasse a tanto lo sfasamento....
cè pure chi dice che col nuovo contatore si paghi l'apparente, nel qualcaso diventerebbe fondamentale rifasare... |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
in attesa del misuratore Lafayette, ho fatto un paio di prove con il multimetro ed il misuratore economico
il Fluke 117 è un comune multimetro da elettricista con lettura T-RMS non è uno strumento campione o da laboratorio, ma la casa dichiara una precisione entro 1% il misuratore segna: - tensione maggiore di circa il 2% - corrente con lampada alogena da 500W assolutamente identica - corrente con pc+monitor+modem di circa il 12% in meno |
|
|
|
|
|
#112 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
uffi, l'avevo preso anche per misurare robe tipo elettrodomestici in standby! comunque sul computer mulo ho fatto un sacco di scoperte entusiasmanti 1- non consuma davvero niente, temevo molto di più 2- con un paio di accorgimenti ho limato circa 7-10 watt (da prendere con le pinze come dici tu..anche a me paiono un poco abbondanti visto le modifiche di "poco" conto, però mi rende felice lo stesso!!! domanda idiota (io e l'elettricità siam due cose distinte) una volta che vedo secondo per secondo quanti watt consuma...per sapere quanti ne consuma in un'ora che conto devo fare?? moltiplico per 60? oppure quei numeri lì son già i "famosi" watt/ora ?? Quote:
a parole semplici?? Quote:
questo semplice calcolo mi chairisce le idee più di mille spiegazioni! Ultima modifica di jv_guano : 12-10-2007 alle 17:23. |
|||
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
a parole semplici, leggi lo strumento, te li conta lui!
azzeri il conteggio di potenza e energia tenendo premuto "function" x qualche secondo in ogni schermata la 1ª sono i volt la 2ª gli ampere la 3ª i watt la 4ª i watt massimi la 5ª i kWh la 6ª il costo se hai impostato gli € x kWh |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
|
qui non sono aggiornatissimo, fra nuovi contratti e variazioni... comunque fino a qualche mese fa pagavi le penali su contratti non abitativi da 6kW in su (x cosfi sul consumo totale di bolletta inferiore a 0,9) - non le paghi invece sui contratti abitativi classici da 3kW (che comunque non raggiungono mai valori preoccupanti, di solito i grossi valori di kWh sono dati dagli elettrodomestici a resistenza e dalle lampade, magari alogene)
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
dalle mie parti va di moda la fettina di culo tagliata fina sull'osso
ps. il fluke è comune fino ad un certo punto... uno che usa i fluke mediamente è un elettricista di un certo livello, considerato che costa 100 e passa euri... io mi ero innamorato del fluke 187 ma 600 euri mi hanno spezzato il cuore... ho ripiegato su un meterman che legge anche induttanze e verifica le porte logiche ( che quindi per elettronica è più opportuno ) e sono più che soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ho dovuto ordinare appositamente, in un negozio di mia fiducia, pagandolo 222,08€ non essendo elettricista e non avendo P.I. non ho detratto un cent. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si questo la sapevo anche io.... mannaggia avevo pure letto di una polemica dei Verdi che appunto dicevano e spiegavano come i nuovi contatori elettronici "contassero" appunto l'apparente... nn trovo + niente porca miseria... |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
A proposito, ma anche i vostri variano continuamente i valori? Per esempio, anche senza far niente, il carico (oltre al già citato fattore di potenza) mi segna variazioni da 121W a 125W, quindi visualizzo anche 123W, 124W... ogni secondo mi cambia. (comunque ottimo per un A64 2,4GHz con 7800GT, no Il nuovo contatore elettrico conta tutto, è come il lidlometro ma in grande (e più preciso). Il discorso è che comunque per utenti residenziali la potenza apparente non si paga, quindi anche se si è sfasatissimi non importa. Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-10-2007 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto dov'è che l'hai preso?per posta?! |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
l'ho preso a fine giugno di quest'anno, in un negozio di materiale elettrico
ho girato vari negozi, di componenti elettrici ed elettronici, e quella è stata l'offerta migliore p.s. uno strumento del genere non lo prenderei mai online il negozio può essere serio, ma il pacchetto viene sballottato troppo con i corrieri |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.