|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Molte vecchie tecnologie sono state tolte e quindi è stato anche alleggerito di quel peso che si portava dietro. Windows Vista è una major release di Windows, non è un semplice aggiornamento. Se uno va a studiarsi l'architettura di Vista e tutti i miglioramenti che ci sono nel cuore del sistema operativo, si accorgerà che sono così tanti che questo passaggio di tecnologia lo si può paragonare a quello che c'è stato passando dalla tecnologia di Win9x a quella di Win2000/XP. Al di la della teoria, ripeto ancora una volta, sul mio "catorcio" di PC, Vista va da dio sin dal 30 gennaio 2007. Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-10-2007 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
anti storico una pippa! io mi ritrovo la stessa situazione, ho tolto xp dal portatile, un modesto intel centrino 1.60 con 1.5 giga di ram e una ati 9700 con 64 mega di ram dedicati ed il portatile và meglio con vista che con xp con aero attivo. il problema di fondo della configurazione postata all'inizio è la scheda grafica che è indecente, praticamente è la entry level del mercato, la mia che ha due anni se vai a cercare le performance è di molto superiore. mi chiedo perchè non vi informate bene sulle caratteristiche dei pc che prendete prima di sparare a zero su un os che in realtà valorizza e di molto anche sistemi vecchi ma ben bilanciati. prendere poi un portatile sotto ai 900 euro equivale proprio a non capirne molto, ti sparano numeroni inutili su macchine fortemente sbilanciate nella configurazione e poi hai voglia a sparare su vista, è il pc che fa schifo per come è configurato.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
Un OS Microsoft che valorizza HW vecchiotto??? Che tocca leggere... ![]() Per pandrin...qua fino a prova contraria abiamo tutti SO originale I portatili che vendono li vendono con un giga di RAM....con Intel serie T...non mi sembrano ciofeche di PC eppure te lo propinano con Vista che fa cadere le braccia su configurazioni moderne... Ultima modifica di Ferdy78 : 12-10-2007 alle 10:57. |
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Secondo me, senza nulla togliere a Vista o Svista
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Confesso che anche io XP non l'avevo originale, ma con Vista ho deciso di comprarlo originale. Ho provato qualche beta fino alla RTM di Vista e mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato originale, anche se costa tanto sono soddisfatto della spesa fatta. Se fra 2 o 3 anni cambierò il PC (anche se per il momento non sento la necessità visto che è in grado di reggere questo nuovo OS), la licenza è ancora valida perchè ho comprato Vista in versione Home Premium full retail. Vi dico che sono fiero di essere genuino, niente più paranoie con i crack e menate varie, posso scaricare tutti gli aggiornamenti da Windows Update, ecc. mi sento molto sollevato e soddisfatto di Vista. Zero problemi, se non qualche minuscolo bug che non pregiudica il funzionamento di Vista. Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-10-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il problema è la VGA e i drivers che fino a qualche tempo fa erano penosi (soprattutto quelli di nVidia, ho una configurazione con 6800LE e perdo una marea di punti rispetto a XP di quanto nn faccia la mia ATi). |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Non è vero ke con 1 giga di ram nn si può giocare....si gioca ma di certo nn si può pretendere di impostare kissà quali risoluzioni.....ma si gioca e in merito ai lavori di tipo professionale si possono fare anke quelli ma è kiaro ke con 2 giga tutto il sistema va meglio ma sotto questo punto di vista andrà sempre meglio il sistema aggiornandolo di continuo
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
@dr_harrison: quello non è giocare, è accontentarsi se uno vuole giocare si prende il pc potente, che poi vista richieda più requisiti è un'altra cosa. Se devo giocare a bioshock con 1gb di ram e una 6800gt allora non sto giocando, lo sto facendo partire per vedere come funziona.
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 12-10-2007 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
|
Quote:
Ma non credere che con AutoCAD e MatLAB nuovi non sia così anche per loro... Anche i software di terze parti occuperanno sempre più
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quoto, anche i software comuni ad ogni nuova versione diventano sempre piu' esigenti!
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Caro jammed se tutti la pensassero come te riguardo al gioco allora ke senso avrebbe acquistare un auto normale.....tanto vale comprare direttamente una ferrari
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Io non ritornerò mai più ad xp. Vista l'ho comprato non l'ho avuto regalato...
Cmq non mi avete aiutato per niente perchè io avevo aperto questo post per avere dei consigli non per andare off-topic... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
raffree purtroppo l'unico consiglio ke mi sento di darti è quello di aggiungere un secondo giga di ram......la situazione dovrebbe migliorare ma nn aspettarti miracoli perkè purtroppo aero rikiede parekkie risorse e temo ke la tua x300 sia appena sufficiente.....
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Con 512mb di ram il computer è completamente fermo. Con 1 giga le prestazioni si raddoppiano se non triplicano. Con un'ulteriore giga c'è un altro deciso aumento del 40-50% ma non è un salto cosi netto come da 512mb a un 1giga. In più se non l'hai ancora fatto potresti provare a togliere qualche effetto grafico,tipo la trasparenza delle finestre o aero per vedere se alleggerisci un po. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho un MacBook di seconda generazione (Core 2 Duo T7200, 2.00 GHz e 4 MB di cache L2) e fino a Luglio avevo 1 GB di RAM, quindi una configurazione molto simile a quella che pare creare problemi su questo thread. Ho ovviamente provato Windows Vista (versione Business) sul mio MacBook e devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua velocità. A parità di hardware, riferendoci ad hardware recente (diciamo dal 2003/2004 in poi), Windows Vista mi è sembrato più veloce di Windows XP. Ho poi aggiunto un secondo GB di RAM e la situazione è migliorata ulteriormente per Windows Vista che ha avuto dei vantaggi prestazionali notevoli mentre Windows XP sembrava non aver percepito l'aumento di memoria RAM se non nell'esecuzione di programmi pesanti come Visual Studio 2005 e SQL Server 2005 Express in contemporanea.
Sul mio vecchio PC (Pentium 4 1.80 GHz e 512 kB di cache L2 con 1 GB di RAM DDR-400 in dual channel) la situazione sembra altrettanto buona anche se in questo caso la differenza tra Windows Vista e Windows XP a livello prestazionale è risibile (il primo è più veloce nell'uso comune, il secondo è più veloce sotto stress). L'unico punto dolente è l'utilizzo dei videoludico; è inutile negare che con Windows Vista ci siano stati dei notevoli rallentamenti, rallentamenti che tuttavia sono dovuti in larga misura ai driver video che essendo caricati in user space (scelta che comporta un aumento della stabilità del sistema in caso di crash del driver ma diminuisce le prestazioni delle applicazioni che dipendono fortemente dalla periferica dipendente da quel driver) necessitano una programmazione più curata e maggiore ottimizzazione. A riprova di ciò il fatto che una Intel GMA 950 (montata sul mio MacBook) riesca a fare meglio di una nVidia GeForce 5600 Ultra (montata sul mio vecchio PC) in ambito videoludico con Windows Vista cosa che non succede con Windows XP. Ultima modifica di sirus : 12-10-2007 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Se non sbaglio non posso aggiungere altre ram. Sul pc avevo 512 mb e gli ho aggiunti altri 512 mb...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'unica sarebbe cambiare i 2 moduli da 512 MB con 2 moduli da 1 GB. Ad ogni modo Windows Vista è usabilissimo con 1 GB di RAM almeno utilizzando un DVD Microsoft per l'installazione, non so come si comportano le versioni modificate dai produttori di PC (che notoriamente erano piuttosto pesanti per quanto riguarda Windows XP).
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
E poi Vista è superiore nettamente a XP; ho provato per curiosità a rimettere il vecchio SO ma è impossibile riadeguarsi dopo aver provato Vista per giunta 64 bit. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit Ultima modifica di ARTECH TEL : 12-10-2007 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.