Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2007, 10:48   #21
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1 Guarda i messaggi
Sinceramente mi sembra proprio strano che lo stesso pc, prima con XP e poi con Vista, abbia prestazioni e reattivita' migliori nel secondo caso.
In Vista c'è un nuovo kernel più performante, c'è un nuovo gestore della memoria, un nuovo scheduler dei processi, una gestione degli I/O che migliorano la reattività del sistema, un sottosistema grafico completamente gestito dalla GPU, ecc.
Molte vecchie tecnologie sono state tolte e quindi è stato anche alleggerito di quel peso che si portava dietro.
Windows Vista è una major release di Windows, non è un semplice aggiornamento. Se uno va a studiarsi l'architettura di Vista e tutti i miglioramenti che ci sono nel cuore del sistema operativo, si accorgerà che sono così tanti che questo passaggio di tecnologia lo si può paragonare a quello che c'è stato passando dalla tecnologia di Win9x a quella di Win2000/XP.
Al di la della teoria, ripeto ancora una volta, sul mio "catorcio" di PC, Vista va da dio sin dal 30 gennaio 2007.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-10-2007 alle 10:57.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:50   #22
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
anti storico una pippa! io mi ritrovo la stessa situazione, ho tolto xp dal portatile, un modesto intel centrino 1.60 con 1.5 giga di ram e una ati 9700 con 64 mega di ram dedicati ed il portatile và meglio con vista che con xp con aero attivo. il problema di fondo della configurazione postata all'inizio è la scheda grafica che è indecente, praticamente è la entry level del mercato, la mia che ha due anni se vai a cercare le performance è di molto superiore. mi chiedo perchè non vi informate bene sulle caratteristiche dei pc che prendete prima di sparare a zero su un os che in realtà valorizza e di molto anche sistemi vecchi ma ben bilanciati. prendere poi un portatile sotto ai 900 euro equivale proprio a non capirne molto, ti sparano numeroni inutili su macchine fortemente sbilanciate nella configurazione e poi hai voglia a sparare su vista, è il pc che fa schifo per come è configurato.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:55   #23
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
anti storico una pippa! io mi ritrovo la stessa situazione, ho tolto xp dal portatile, un modesto intel centrino 1.60 con 1.5 giga di ram e una ati 9700 con 64 mega di ram dedicati ed il portatile và meglio con vista che con xp con aero attivo. il problema di fondo della configurazione postata all'inizio è la scheda grafica che è indecente, praticamente è la entry level del mercato, la mia che ha due anni se vai a cercare le performance è di molto superiore. mi chiedo perchè non vi informate bene sulle caratteristiche dei pc che prendete prima di sparare a zero su un os che in realtà valorizza e di molto anche sistemi vecchi ma ben bilanciati. prendere poi un portatile sotto ai 900 euro equivale proprio a non capirne molto, ti sparano numeroni inutili su macchine fortemente sbilanciate nella configurazione e poi hai voglia a sparare su vista, è il pc che fa schifo per come è configurato.
Indecente un par de maniche...con una 6150 integrata e un giga di ram in dual channell vista arrancava (in vero anche con una x550 da 256 mb 512 mb in Hyper)...con due NO.
Un OS Microsoft che valorizza HW vecchiotto???
Che tocca leggere...

Per pandrin...qua fino a prova contraria abiamo tutti SO originale
I portatili che vendono li vendono con un giga di RAM....con Intel serie T...non mi sembrano ciofeche di PC eppure te lo propinano con Vista che fa cadere le braccia su configurazioni moderne...

Ultima modifica di Ferdy78 : 12-10-2007 alle 10:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:02   #24
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Iscritto dal: Oct 2007
Secondo me, senza nulla togliere a Vista o Svista , questo nuovo sistema operativo nn valorizza un bel niente se nn gli introiti finanziari del caro zio billuzzo.........purtroppo c'è da dire ke svista per quanto sia ottimo come concezione nn lo è dal lato pratico e presenta una enormità di bug ke in realtà hanno fatto fare a MS un passo indietro piuttosto ke in avanti......come si suol dire.....tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Dr_Harrison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:08   #25
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
mi è venuto sto dubbio visto che c'è gente che cambia un po' troppo facilmente il sistema operativo, dice che l'ha provato e poi è tornato ad XP, come se non l'avesse pagato.
Confesso che anche io XP non l'avevo originale, ma con Vista ho deciso di comprarlo originale. Ho provato qualche beta fino alla RTM di Vista e mi è piaciuto così tanto che l'ho comprato originale, anche se costa tanto sono soddisfatto della spesa fatta. Se fra 2 o 3 anni cambierò il PC (anche se per il momento non sento la necessità visto che è in grado di reggere questo nuovo OS), la licenza è ancora valida perchè ho comprato Vista in versione Home Premium full retail.
Vi dico che sono fiero di essere genuino, niente più paranoie con i crack e menate varie, posso scaricare tutti gli aggiornamenti da Windows Update, ecc. mi sento molto sollevato e soddisfatto di Vista.

Zero problemi, se non qualche minuscolo bug che non pregiudica il funzionamento di Vista.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 12-10-2007 alle 11:29.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:28   #26
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Indecente un par de maniche...con una 6150 integrata e un giga di ram in dual channell vista arrancava (in vero anche con una x550 da 256 mb 512 mb in Hyper)...con due NO.
Che tocca leggere...

I portatili che vendono li vendono con un giga di RAM....con Intel serie T...non mi sembrano ciofeche di PC eppure te lo propinano con Vista che fa cadere le braccia su configurazioni moderne...
Guarda che con 1gb di ram va benissimo Vista, chiaro nn ci puoi fare quello che ci fai con 2gb di ram (e quello che fai ugualmente con 2gb di ram in qualsiasi SO, esempio fotoritocco)...

Il problema è la VGA e i drivers che fino a qualche tempo fa erano penosi (soprattutto quelli di nVidia, ho una configurazione con 6800LE e perdo una marea di punti rispetto a XP di quanto nn faccia la mia ATi).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:36   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Che tocca leggere...

ma chi ha un giga di ram mi spiega cosa ci fa col pc? non puoi eseguire lavori professionali, non puoi giocare, cosa ci fai? navighi e scarichi posta? se è un muletto ok, lo si usa per tirar giù il mondo da internet o qualsiasi altra cosa, ma è l'unico compito che gli affiderei. Ho avuto sotto mano un sacco di pc portatili sfigati da universitari, si prendono il portatile per obbligo e gli piazzano un giga di ram e poi non possono usare autocad, non possono usare visual studio e un sacco di altri programmi pesantissimi. E ora non sto parlando di vista, sto parlando di un giga di ram. Non mi tirate fuori linux qua e là perchè dei programmi citati sono pochi quelli che girano su linux
Old 12-10-2007, 11:44   #28
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Non è vero ke con 1 giga di ram nn si può giocare....si gioca ma di certo nn si può pretendere di impostare kissà quali risoluzioni.....ma si gioca e in merito ai lavori di tipo professionale si possono fare anke quelli ma è kiaro ke con 2 giga tutto il sistema va meglio ma sotto questo punto di vista andrà sempre meglio il sistema aggiornandolo di continuo il tutto kiaramente riferito a xp....perkè se parliamo di vista la situazione cambia....significa ke ti devi accontentare cosa ke prima magari con lo stesso pc ma con xp nn facevi.....con questo nn voglio criticare la modernità anzi...io sono il primo ad appoggiare l'evoluzione però le cose vanno dette altrimenti si riskia di far capire a ki legge cose ke nn corrispondono alla realtà....
Old 12-10-2007, 11:44   #29
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma chi ha un giga di ram mi spiega cosa ci fa col pc? non puoi eseguire lavori professionali, non puoi giocare, cosa ci fai? navighi e scarichi posta? se è un muletto ok, lo si usa per tirar giù il mondo da internet o qualsiasi altra cosa, ma è l'unico compito che gli affiderei. Ho avuto sotto mano un sacco di pc portatili sfigati da universitari, si prendono il portatile per obbligo e gli piazzano un giga di ram e poi non possono usare autocad, non possono usare visual studio e un sacco di altri programmi pesantissimi. E ora non sto parlando di vista, sto parlando di un giga di ram. Non mi tirate fuori linux qua e là perchè dei programmi citati sono pochi quelli che girano su linux
autocad e matlab con 1gb di ram su xp vanno benissimo. Con vista 1gb invece nn basta. Ma su Xp 1gb avanza
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:49   #30
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
autocad e matlab con 1gb di ram su xp vanno benissimo. Con vista 1gb invece nn basta. Ma su Xp 1gb avanza
per benissimo intendi che si aprono? non parlo di autocad 1989 sia chiaro...e alias studio? un prog che mi ha fatto vedere un mio amico per progettare automobili...me lo voleva far vedere ma per ogni operazione c'erano 20 minuti di calcolo quindi ha rinunciato. L'ho installato sul mio pc per capire come funzionava...

@dr_harrison: quello non è giocare, è accontentarsi
se uno vuole giocare si prende il pc potente, che poi vista richieda più requisiti è un'altra cosa. Se devo giocare a bioshock con 1gb di ram e una 6800gt allora non sto giocando, lo sto facendo partire per vedere come funziona.

Ultima modifica di Jammed_Death : 12-10-2007 alle 11:51.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:51   #31
Bl4xoR
Senior Member

L'Avatar di Bl4xoR

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bisceglie (BT)
Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
Questo xkè Vista ovviamente occupa più memoria (viste le nuove funzionalità).
Ma non credere che con AutoCAD e MatLAB nuovi non sia così anche per loro... Anche i software di terze parti occuperanno sempre più
Old 12-10-2007, 11:57   #32
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bl4xoR Guarda i messaggi
Questo xkè Vista ovviamente occupa più memoria (viste le nuove funzionalità).
Ma non credere che con AutoCAD e MatLAB nuovi non sia così anche per loro... Anche i software di terze parti occuperanno sempre più
Quoto, anche i software comuni ad ogni nuova versione diventano sempre piu' esigenti!
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:47   #33
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

Caro jammed se tutti la pensassero come te riguardo al gioco allora ke senso avrebbe acquistare un auto normale.....tanto vale comprare direttamente una ferrari
Old 12-10-2007, 14:56   #34
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Io non ritornerò mai più ad xp. Vista l'ho comprato non l'ho avuto regalato...
Cmq non mi avete aiutato per niente perchè io avevo aperto questo post per avere dei consigli non per andare off-topic...
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:40   #35
Dr_Harrison
Member

L'Avatar di Dr_Harrison

raffree purtroppo l'unico consiglio ke mi sento di darti è quello di aggiungere un secondo giga di ram......la situazione dovrebbe migliorare ma nn aspettarti miracoli perkè purtroppo aero rikiede parekkie risorse e temo ke la tua x300 sia appena sufficiente.....
Old 12-10-2007, 15:52   #36
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Io non ritornerò mai più ad xp. Vista l'ho comprato non l'ho avuto regalato...
Cmq non mi avete aiutato per niente perchè io avevo aperto questo post per avere dei consigli non per andare off-topic...
Cmq il mio consiglio è di mettere un altro giga di ram c'è un test su tom's hardware dove risulta chiaramente che all'aumentare della ram,le prestazioni aumentano in maniera spaventosa.
Con 512mb di ram il computer è completamente fermo.
Con 1 giga le prestazioni si raddoppiano se non triplicano.
Con un'ulteriore giga c'è un altro deciso aumento del 40-50% ma non è un salto cosi netto come da 512mb a un 1giga.
In più se non l'hai ancora fatto potresti provare a togliere qualche effetto grafico,tipo la trasparenza delle finestre o aero per vedere se alleggerisci un po.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 16:24   #37
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho un MacBook di seconda generazione (Core 2 Duo T7200, 2.00 GHz e 4 MB di cache L2) e fino a Luglio avevo 1 GB di RAM, quindi una configurazione molto simile a quella che pare creare problemi su questo thread. Ho ovviamente provato Windows Vista (versione Business) sul mio MacBook e devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito dalla sua velocità. A parità di hardware, riferendoci ad hardware recente (diciamo dal 2003/2004 in poi), Windows Vista mi è sembrato più veloce di Windows XP. Ho poi aggiunto un secondo GB di RAM e la situazione è migliorata ulteriormente per Windows Vista che ha avuto dei vantaggi prestazionali notevoli mentre Windows XP sembrava non aver percepito l'aumento di memoria RAM se non nell'esecuzione di programmi pesanti come Visual Studio 2005 e SQL Server 2005 Express in contemporanea.
Sul mio vecchio PC (Pentium 4 1.80 GHz e 512 kB di cache L2 con 1 GB di RAM DDR-400 in dual channel) la situazione sembra altrettanto buona anche se in questo caso la differenza tra Windows Vista e Windows XP a livello prestazionale è risibile (il primo è più veloce nell'uso comune, il secondo è più veloce sotto stress).
L'unico punto dolente è l'utilizzo dei videoludico; è inutile negare che con Windows Vista ci siano stati dei notevoli rallentamenti, rallentamenti che tuttavia sono dovuti in larga misura ai driver video che essendo caricati in user space (scelta che comporta un aumento della stabilità del sistema in caso di crash del driver ma diminuisce le prestazioni delle applicazioni che dipendono fortemente dalla periferica dipendente da quel driver) necessitano una programmazione più curata e maggiore ottimizzazione. A riprova di ciò il fatto che una Intel GMA 950 (montata sul mio MacBook) riesca a fare meglio di una nVidia GeForce 5600 Ultra (montata sul mio vecchio PC) in ambito videoludico con Windows Vista cosa che non succede con Windows XP.

Ultima modifica di sirus : 12-10-2007 alle 16:29.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:02   #38
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Se non sbaglio non posso aggiungere altre ram. Sul pc avevo 512 mb e gli ho aggiunti altri 512 mb...
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 18:20   #39
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffree Guarda i messaggi
Se non sbaglio non posso aggiungere altre ram. Sul pc avevo 512 mb e gli ho aggiunti altri 512 mb...
L'unica sarebbe cambiare i 2 moduli da 512 MB con 2 moduli da 1 GB. Ad ogni modo Windows Vista è usabilissimo con 1 GB di RAM almeno utilizzando un DVD Microsoft per l'installazione, non so come si comportano le versioni modificate dai produttori di PC (che notoriamente erano piuttosto pesanti per quanto riguarda Windows XP).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 19:24   #40
ARTECH TEL
Senior Member

L'Avatar di ARTECH TEL

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Si un sistema c'è levalo
E' una schifezza.
Il portatile di un mia amico.
Un cazzuttisimo Sony Vaio con core 2 duo 2ghz,2giga di ram,nvidia 7600 è più lento di una lumaca zoppa.
Io ho fatto partire Xp con un hard disk che era dentro un cassetto della scrivania,su questo Xp prima c'era un mobo e un procio amd,ora sono passato al Core 2 duo E4300 e nonostante tutto il portatile del mio amico nemmeno lo vede.
Ricordo che quanto usci Xp io lo misi per la prima volta su un pentium3 500 e soli 512mb di ram e fu subito un altro mondo infatti non me ne separai più.
Sara perché venivo da Windows Me,cmq resta il fatto che Vista fa schifo.
Toglilo non te ne pentirai.
Mi spiace non condivido e non ho riscontro con quello che dici: ho un portatile che ho acquistato a soli 499 euri, con 1 gb di ram e Vista Home Premium incluso e va bene e non lento! Certo è sempre un portatile con tutti i limiti che hanno i notebook...

E poi Vista è superiore nettamente a XP; ho provato per curiosità a rimettere il vecchio SO ma è impossibile riadeguarsi dopo aver provato Vista per giunta 64 bit. Ciao
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit
NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit

Ultima modifica di ARTECH TEL : 12-10-2007 alle 19:27.
ARTECH TEL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Top 10 offerte Amazon, 3 tutte nuove: al...
Windows Update, driver installati a sorp...
Finalmente in offerta DEEBOT T50 PRO OMN...
HONOR lancia Pad X8b: batteria infinita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian