Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 19:40   #41
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
E' un continuo rinviare da un anno a questa parte... mi ricorda qualcosa di già visto tale atteggiamento.
Perché non vi informate prima di parlare facendo la figura degli ignoranti?
La data di uscita di Leopard era fissata per Giugno, poi spostata, durante il mese di Aprile, ad Ottobre. Ciò significa un ritardo di 4 mesi. Link.
Dov'è questo blasonato anno di ritardo, che ti piace sbandierare, tanto da ritenerlo superiore a Vista?
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:41   #42
G1971B
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Piddy Guarda i messaggi
Per esempio quando si blocca 1 programma su mac e linux lo termini e continui il tuo lavoro, su win riavvi il computer.... per non parlare dei virus (e dell'antivirus, che è 1 vero tedio).
In win se ti si blocca un programma in esecuzione NON si deve riavviare il PC ... non è vero.
Uso Linux da anni e di crash e di comportamenti anomali tali a quali all'ambiente Win ne ho visti a palate!
I virus in win ci sono perchè è il sistema operativo più utilizzato al mondo ed è ovvio che è anche il più "colpito" in assoluto. A ruoli invertiti sarebbe MacOSX il più vulnerabile ...... ; ci sono documenti in rete dove hacker professionisti hanno dichiarato che il codice sorgente di Vista è molto più solido e sicuro di quello del Mac OSX. Se trovo il documento in questione lo posto in evidenza.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:42   #43
dovella

@ canislupus
vorrei farti presente che su ogni MAC non mettono mica Linux : D
PS rispondendo a non ricordo chi, il miliardo di copie trattasi di originali perche se consideriamo le copie non autentiche sono piu degli esseri umani stessi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:42   #44
Piddy
Member

L'Avatar di Piddy

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
si... come no, forse con Win98
Mettiamola così... con Win98 quando ti si piantava un programma dovevi x forza premere reset, su xp e vista:
- rare volte il processo si termina dopo circa 20 -25 secondi, ma il sistema non va + come prima
- altre volte hai il tempo di fare Start -> Chiudi sessione
- la maggior parte delle volte fai come Win98..

Quote:
Per non parlare della diffusione...
Sempre la solita vecchia scusa... la verità è che i virus (intesi come programmi che si avviano da soli e fanno quello che gli pare col tuo sistema) su Lnx e Mac sono molto più difficili da fare.

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981
Quindi un discorso proprio oggettivo
Quote:
Originariamente inviato da Fx
lo capiscono pure i sassi che non esiste il meglio assoluto...
Se parlo "all'assoluto" vi incacchiate, se parlo soggettivo pure... mi spiegate come faccio a esprimere la mia modesta opinione?
Old 09-10-2007, 19:45   #45
dovella

mettiamola cosi
Benvenuto nel mondo APP£€
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=40
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52

Leggete un po qui e poi parlate,
pochi utenti miliardi di problemi e menomale che avete poche configurazioni da 4 soldi specisl modo per le GPU spicciole
Old 09-10-2007, 19:48   #46
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
...

[OT]
Secondo la stragrande maggioranza dell'utenza di questo forum dovremmo stare tutti attaccati ai soliti clichè... OSSIA dovremmo tutti osannare ed usare:

Sistemi operativi Windows,

Processori Intel,

E console XBOX...

PENA.. ti additano di fighetto, diverso o addirittura 'buttasoldi'.

Per me resta sempre un piacere leggervi...

Tanto la verità sta nel mezzo. Ognuno sa il fatto suo...

E mi fate passare le pause lavoro divertito.

[/OT]

Buona continua..
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:00   #47
dovella

Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
[OT]
Secondo la stragrande maggioranza dell'utenza di questo forum dovremmo stare tutti attaccati ai soliti clichè... OSSIA dovremmo tutti osannare ed usare:

Processori Intel,

E console XBOX...

[/OT]

Buona continua..

Mah dipende, perchè ce chi usa il pc per fare realmente tutto configurando come crede sia giusto fare per determinate operazioni , e ce chi invece preferisce trovare la pappina pronta abbastanza equilibrata pewr lavoro timidi e di modesta professionalità benvenuti in MAC:
ciao
Old 09-10-2007, 20:06   #48
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
lavoro timidi e di modesta professionalità benvenuti in MAC:
ciao
E qui dimostrate ancora la vostra ignoranza

http://www.apple.com/pro/profiles/

Ma soprattutto, una suite per l'editing video come su Os X, te lo puoi sognare su Windows
Old 09-10-2007, 20:16   #49
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Città: Rho nord ovest milano
Quote:
Originariamente inviato da gr@z! Guarda i messaggi
[OT]

Processori Intel,

E console XBOX...

[/OT]

Buona continua..
bhè oddio non è propio così.
comunque tornandoci sopra
io ho vista home premium trovato sul portatile, vorrei solo sfatare quello che tanti mac user dicono, vista al peggio mi è andato in freeze per una treina di secondi un paio di volte è lo utilizzo praticamente da 2 settimane dopo il lancio.
detto questo mi sta sulle palle perchè devo sempre ricorrere al mio fisso con xp per
aggiornare i cellulari
interfacciare pc e navigatore
backuppae tutte le mie periferiche.
perchè tutti i programmi dei produttori o non funzionano o hanno qualche cagate di strano che non li fa andare.
la morale 2 giorni la settimana il portatile rimane spento per usare xp.
il discorso però vale anche per mac
quando mi sono preso l'ibook per ogni cagata che esulasse dalla navigazione web e dai contenuti multimediali dovevo spostarmi su xp per aggiornamenti, sincronizzazioni e menate varie.
linux lasciamo stare che è come sparare sulla croce rossa.
alla fine il discorso secondo me non è quale sia oggettivamente il migliore, ma quale ti permette di far tutto senza menate?
credo che per lo meno per le mie esigenze il migliore sia xp ma non perche sia piu' stabile o piu' sicuro ma perchè qualsiasi cosa al mondo che possa esser collegata ad un computer con xp sono sicuro che non avrò problemi, con vista forse, con il mac idem, con linux inteoriasiperhcèc'èilgenericomasenonvaiticreiildriveramanocomesefossefacile!!!
ecchecaxx.
se si produttori di hardware iniziassero realmente a rendere compatibili i loro prodotti con tutti i sistemi operativi piu' diffusi(se non esistono driver per solaris non credo pianga nessuno) la differenza in termini di usabilità si assottiglierebbe un pò e l'utente potrebbe iniziare ad usare il sistema operativo che piu' gli piace.
Old 09-10-2007, 20:16   #50
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Quote:
finche non vanno a vedere il prezzo, la carenza di SW, di periferiche etc etc...

Ma finiamola con ste cacchiate sulle carenze di sw. Se tu non conosci sw alternativi sono fatti tuoi, non vuol dire che non esistono.
Prezzi alti ma quando la maggior parte non ha problemi di che si deve lamentare?
e poi prezzi... vogliamo parlare del fatto che leopard costa 129€ e non 499€?
si dicono sempre le solite cose fritte e rifritte che sciupano solo un thread
Old 09-10-2007, 20:22   #51
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
credo che per lo meno per le mie esigenze il migliore sia xp ma non perche sia piu' stabile o piu' sicuro ma perchè qualsiasi cosa al mondo che possa esser collegata ad un computer con xp sono sicuro che non avrò problemi, con vista forse, con il mac idem, con linux

Infatti questo è un altro conto....sei "costretto" causa di forza maggiore, ad avere almeno un xp in casa per non avere beghe
io non odio xp perchè lo ho avuto dal primo gg di uscita in su però osx imho è migliore, non in tutto, ma puoi stare sicuro che se gli dici di fare qualcosa lui finirà di farla(aprirla o chiuderla) a meno di bachi interni all'applicazione stessa
è organizzzato per categorie diciamo così e si rende abbastanza intuibile
Old 09-10-2007, 20:33   #52
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
mettiamola cosi
Benvenuto nel mondo APP£€
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=40
http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52

Leggete un po qui e poi parlate,
pochi utenti miliardi di problemi e menomale che avete poche configurazioni da 4 soldi specisl modo per le GPU spicciole
Anche io faccio parte di ItaliaMac, dove Dovella è una leggenda... usate il tasto "cerca" per credere
Old 09-10-2007, 20:35   #53
gr@z!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Infatti questo è un altro conto....sei "costretto" causa di forza maggiore, ad avere almeno un xp in casa per non avere beghe
Lascia stare.. è inutile molti non lo riescono a capire.. non perchè scemi.. ma perchè proprio non hanno esperienza diretta lavorativa in ambienti multisistemi.

Ehehe.. che ridere quando allo studio qlkuno smadonna sempre per qualcosa.. però casualmente le madonne sono sempre dai colleghi con postazioni Windows.

Mha! Chissà perchè...

Si si... perchè allo studio siamo tutti boccia, non c'è neanche un programmatore e neanche un sistemista. Sisì
Old 09-10-2007, 20:47   #54
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Ho smesso di leggere questo topic quando qualcuno ha affermato che per ovviare ai blocchi di programmi su Win bisogna riavviare (e lo sa anche la casalinga Maria che ciò non avviene dai tempi di Win98)...
Ma vi rendete conto di quali livelli infantili si mantiene la discussione (se discussione si può chiamarla)?

Mi disiscrivo va'
Old 09-10-2007, 20:50   #55
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
E qui dimostrate ancora la vostra ignoranza

http://www.apple.com/pro/profiles/

Ma soprattutto, una suite per l'editing video come su Os X, te lo puoi sognare su Windows
1) Ignorante ci sarai tu , se prendi un PC con 512 mb di ram e normale che non puoi fare editing ed anche coi MAC i video sono scattosi se non ce ram
2) I software per editing video proferssionali esistono per PC e per MAc con anche software di fotoritocco etc, solo che quando prendi OSX ti regalano anche un buon software per i video ne piu ne meno.
3) Microsoft non puo permettersi di regalare tanto altrimenti l antitrust europea l aspetta senza manco la vasellina.
Buonbanotte
Old 09-10-2007, 20:57   #56
gr@z!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Ho smesso di leggere questo topic quando qualcuno ha affermato che per ovviare ai blocchi di programmi su Win bisogna riavviare (e lo sa anche la casalinga Maria che ciò non avviene dai tempi di Win98)...
Ma vi rendete conto di quali livelli infantili si mantiene la discussione (se discussione si può chiamarla)?

Mi disiscrivo va'
E' vero che devi riavviare. basta pippe.
Perchè in windows98 freezava e DAVI IL RESET BRUTO DELLA MACCHINA, in XP anche se la macchina ti resta accesa (WOW!!!) ti si piantano i software!

Usa Avid su PC... stupendo. Ottimo software.
Ops si è stallato. Cazzo può essere? UHm fammi pensare...

ctrl-alt-canc... uhm... vediamo quale processo si è impappinato....
ma cazzo!...

Un collega dall'altra stanza:
Li hai aggiornati i drivers? No perchè dopo l'ultimo winupdate, in msdn c'è scritto che la KB1234567890 va in conflitto con Avid!

Ehehehe.. le madonne del collega su avid e le risate degli altri.

Basta. Davvero mi fermo.

Dopo questo semplicissimo esempio TROPPO VERO SUCCESSO DAVVERO mi zittisco.

Io uso tutti i sistemi. I problemi informatici ci sono per tutti, così come anche i bug... ma le madonne escono nella maggior parte dai sistemi windows.
Old 09-10-2007, 21:01   #57
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
Ma finiamola con ste cacchiate sulle carenze di sw. Se tu non conosci sw alternativi sono fatti tuoi, non vuol dire che non esistono.
Prezzi alti ma quando la maggior parte non ha problemi di che si deve lamentare?
e poi prezzi... vogliamo parlare del fatto che leopard costa 129€ e non 499€?
si dicono sempre le solite cose fritte e rifritte che sciupano solo un thread
vogliamo parlare di portatili a 500€ che includono un OS?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:03   #58
quezlacoatl
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
Quote:
E console XBOX...
console microsoft inacasomai :P .... non capisco che c'entra adesso l'xbox360 o la ps3 con leopard... ma e possibile che appena c'e' una piccolissima inutile notiziola su apple.. si scatenano tutti a dire a microsoft fa schifo e apple e venduta e xbox 360 meglio di ps3 si ma ps3 cia il blurei.... dai ragazzi...leopard è vicino fatelo uscire e poi si vedrà.... una cosa sola e un dato di fatto... vista almeno a livello di evoluzione concettuale di pc come piattaforma di lavoro/intrattenimento e stato un concreto fallimento... io nella mia profonda ignoranza potrei esprimere in questi punti quello che IMHO manca a vista
1) file system "modeno" ntfs ormai e troppo vetusto (che fine ha fatto winfs?)
2) sistema operativo ed interfaccia grafica pensate (il pc DEVE servire per far girare i programmi non le trasparenze)
3) immaturita dei drivers.... se Nvidia ed ati hanno grossi problemi con la loro esperienza le loro risorse economiche e il loro Know-how... beh non oso immaginare gli altri...
4) la cosa gravissima secondo me e che ms se da una parte cerca di rassicurare gli utenti promettendo a breve il service pack come una panacea di tutti i problemi... dall'altro ha gia a buonissimo punto WIndows 7 http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_7 e cosa vado a leggere come data di rilascio?????? 2009??? cioe tra due anni... questo per me... dopo tutti gli sforzi economici di ms per vista... beh mi sa tanto di fallimento... poi ognuno tragga le proprie conclusioni

beh.. non sono andato off topic... o meglio ci sono andato ma solo per ribadire che bisognerebbe parlare per dati di fatto e non per fanboysmi di fazione per la mela o per la finestra....per adesso le cose stanno cosi... se domani ci saranno cambiamenti ... beh.. saro felicissimo di commentarle insieme a voi... come abbiamo sempre fatto
quezlacoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:06   #59
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
1) Ignorante ci sarai tu , se prendi un PC con 512 mb di ram e normale che non puoi fare editing ed anche coi MAC i video sono scattosi se non ce ram
Non hai mai accennato nulla riguardo all'hardware, hai semplicemente detto che con Os X si possono creare solo lavori mediocri. Ti ho sconfessato mostrandoti prodotti professionali creati con Tiger.
Quote:
2) I software per editing video proferssionali esistono per PC e per MAc con anche software di fotoritocco etc, solo che quando prendi OSX ti regalano anche un buon software per i video ne piu ne meno.
Non mi riferisco assolutamente a software video inclusi, ma a Final Cut Pro, tanto per fare un esempio.
Quote:
3) Microsoft non puo permettersi di regalare tanto altrimenti l antitrust europea l aspetta senza manco la vasellina.
Buonbanotte
Nemmeno Apple regala nulla, ma a differenza di Microsoft, non viola alcuna legge antitrust.
Old 09-10-2007, 21:08   #60
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
per arrivare al miliardo di Windows se ne deve mangiare di braciole ;D

Ma lol! Ma sei il pluribannato da italiamac???
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian