|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Allora non posso aiutarti più di tanto, perché cool 3D mi sono solo divertito a provarlo per fare quell'animazione delle carte che volano (che avrei potuto fare anche con AE, ma era un modo per imparare un nuovo SW).
Comunque farei così: - creo un AVI in Cool3D con il solo effetto dell'esplosione - lo inserisco in AE e con il Time Remapping lo mando avanti e indietro. Una volta creato l'AVI puoi anche usarlo in Premiere, spezzandolo , fermandoti su un fotogramma e poi mandandolo all'inverso. Ciao Mimmob
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao,
una domandina per Mimmob e Nuntro (ma a cui possono rispondermi anche gli altri...): ieri sera ho provato Cool 3D 3.0, ma con somma delusione ho notato che creando un titolo (a 720x576) e animandolo un po' l'anteprima sia con la minima qualità che con il rendering HAL và talmente lenta che per fare una semplice animazione di esplosione delle lettere ci invecchio....capita anche a voi, cercando su it.media.video.produzione ho notato che anche altri hanno avuto problemi di eccesiva lentezza, ma senza soluzione. Lo sò che tanto dipende dalla C.p.u., dalla scheda video, etc., ma con il mio fido P2 450Mhz e la mia VooDoo Banshee ottengo risultati molto più appaganti anche con software più pesanti di animazione 3D. Ciao. Yarin VooDoo DC10+ Rulez! |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Comunque farei così:
- creo un AVI in Cool3D con il solo effetto dell'esplosione - lo inserisco in AE e con il Time Remapping lo mando avanti e indietro. Proverò anche se after effects mi fa venire la pelle d'oca (appena l'ho apero ho avuto la stessa sensazione di quando installai photoshop Una volta creato l'AVI puoi anche usarlo in Premiere, spezzandolo , fermandoti su un fotogramma e poi mandandolo all'inverso. Quest'altra soluzione l'ho provata così come l'hai tu descritta: ma se spezzo l'ultimo fotogramma o l'esporto il singolo frame (come file tga)per poi spalmarlo come mi pare l'effetto che ne viene fuori fa cac..re..... Provare per credere X Yarin Assicurati di aver inserito 25 fps e 10 secondi di effetto. Quanto alla lentezza (io ho un Athlon 1600 xp+ e 256 dimm) fa invecchiare anche me!!! Bahhhh.....anche il preview degli effetti inbasso e esilarante..
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ciao Mimmob
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
confermo ...
cool 3D fa invecchiare pure me
per AE invece ... basta seguire i consogli di Mimmo .... poi c'è chi li ha memorizzati tutti Ciao x nuntro mi ha fatto piacere pranzare con te ... ho scoperto che abbiamo avuto un sacco di esperienze simili ....peccato però la ciliegina sulla torta ... mi sono lavato ... soprattutto il sede.... oooooopppppps
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Ciao,
ma che altri software per creare scritte e semplici animazioni 3D tipo Cool 3D ci sono?!? Sinceramente io con la lentezza di Cool 3D non riesco a conviverci, perchè non riesco nemmeno a capire come viene l'animazione finale...per fare la preview di un scritta ciao che esplode, senza alcun colore o effetto sulla scritta, ho qualcosa come 0.3-0.5 fps...allucinante. Ma possibile che sia normale tutta questa lentezza?!? Per quanto riguarda le preview degli effetti in basso, basta farle andare in ciclo per una volta, dopodichè il software crea la cache dei filmati e li vedrai sempre velocemente... Mimmob, visto che sei molto pratico di AE, perchè non cominci un po' a guidarci in questo meraviglioso ma complicato software con qualche semplicissimo esempio...lo sò che ti chiedo molto, ma io ci provo lo stesso! Ciao. Yarin VooDoo DC10+ Rulez! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
mi offendo !!!
ma come !!!! chiedi a Mimmo un piccolo esempio per cominciare ???? mi stupisci .. ma su videoin Mimmo ne ha messi alcuni di esempi con AE
Dai, non puoi perderteli .. cosa aspetti ???
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
x yarin
Per quanto riguarda le preview degli effetti in basso, basta farle andare in ciclo per una volta, dopodichè il software crea la cache dei filmati e li vedrai sempre velocemente... macchè..nemmeno x sogno......si impalla.....
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Ciao,
Vighi chiaramente hai ragione e chiaramente li ho già tutti i tutorial di Mimmob...ma quello che chiedevo io era qualcosa che facesse prendere convidenza con i controlli principali AE per creare movimenti, motion tracking e non so cosal'altro. Lo sò che sono troppo generico e probabilmente mi sono spiegato male e che AE mi mette angoscia ogni volta che lo apro, ma confido nella onniscenza di Mimmob! Comunque non aver paura Vighi, anche se non puoi ricordati visto i milioni di accessi che ha Video-In, ma vi seguo da tanto... Stasera finirò di scaricare MI2,5 e cercherò di essere più specifico sui consigli da chiedere... Vighi tu lo usi Cool 3D? è lento?!? Ciao Yarin VooDoo DC10+ Rulez! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
cool 3d
x i tutorial .. ce ne è uno che insegna proprio a muoverti da inesperto ... l'ho usato pure io per imparare ad aprirlo e a non esclamare "E mò ?"
Cool 3d l'ho usato una volta per tentare di fare un logo animato ... non ho molta fantasia e così mi aggancio a esempi già fatti che poi modifico. Al primo impatto mi è piaciuto però avendo sbagliato le dimensioni del video finale ... ho cercato di cambiarle e da quel momento non ho più avuto una volta che una .. un video di qualità decente ... sempre qualità schif.... Impossibile pensare che funzioni solo la prima volta In ogni caso era lento anche per me ...... ma non come dici tu .. così mi sembra troppo. Io ho usato una versione originale di cool3d senza medicine o rimedi ... era in bundle con la Hercules DV Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.