Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 19:21   #5481
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da diskostu Guarda i messaggi
ih come siete fiscali
basta essere cauti ed abbastanza allenati su ebay per riconoscere venditori seri, in questo i feedback danno una grossa mano, soprattutto quelli negativi anche se sono una percentuale molto bassa sul totale.
personalmente ho pagato moltissime volte su postepay e non ho mai avuto un problema e allo stesso tempo se me lo chiedono accetto anche pagamenti su postepay perchè capisco che sono molto comodi per chi non ha un conto corrente e non può farmi un bonifico.
Anch'io ho comprato spesso facendo ricariche postepay...ma poi trovi la volta (e mi è capitato) che ci sia qualche inconveniente e te la prendi nel
Nel mio caso erano pochi euri (20) e il venditore (che era stato cancellato da ebay) mi ha ridato i soldi dopo 3 settimane (STRANAMENTE appena l'ho minacciato di procedere x vie legali mi ha ridato i soldi ),xò il punto è che:
1)Ebay vieta appunto il pagamento via postepay,quindi in caso di problemi se ne lava le mani.
2)Esistono mille altri metodi di pagamento....c'è paypal (che ha commissioni x il venditore),ci sono i bonifici (ci sono conti web a costo 0 o cmq si avrà un parente/amico con un conto corrente disposto a fare un bonifico no?),c'è il contrassegno (non tutti lo accettano),c'è il vaglia postale (che ora costa da maledetti).
Poi,se uno ha voglia di scherzare col fuoco faccia pure...ma che nn si lamenti nn appena prende l'inchiappettata.
Old 06-10-2007, 19:27   #5482
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Anch'io ho comprato spesso facendo ricariche postepay...ma poi trovi la volta (e mi è capitato) che ci sia qualche inconveniente e te la prendi nel
Nel mio caso erano pochi euri (20) e il venditore (che era stato cancellato da ebay) mi ha ridato i soldi dopo 3 settimane (STRANAMENTE appena l'ho minacciato di procedere x vie legali mi ha ridato i soldi ),xò il punto è che:
1)Ebay vieta appunto il pagamento via postepay,quindi in caso di problemi se ne lava le mani.
2)Esistono mille altri metodi di pagamento....c'è paypal (che ha commissioni x il venditore),ci sono i bonifici (ci sono conti web a costo 0 o cmq si avrà un parente/amico con un conto corrente disposto a fare un bonifico no?),c'è il contrassegno (non tutti lo accettano),c'è il vaglia postale (che ora costa da maledetti).
Poi,se uno ha voglia di scherzare col fuoco faccia pure...ma che nn si lamenti nn appena prende l'inchiappettata.
è ovvio che ognuno deve analizzare i benefici in relazione al rischio (ià ma un venditore che tiene 70/100 feedback positiv non è che ll'improvviso esce pazzo e decide di sputtanarsi da un momento all'altro fregando un acquirente), per il fatto che ebay vieti le ricaricabili è un atto dovuto ma soprattutto uno strumento per spingere il suo paypal......se mettessero delle tariffe umane molti venditori lo userebbero ma ripeto che attualmente per un ragazzo che vende occasionalmente delle cose su ebay è impossibile sostenere le tariffe di paypal (discorso diverso per i negozi online che hanno grossi volumi di vendite dove le tariffe sono + basse)

per gli altri modi di pagamento io sono il primo che cerca sempre di pagare ed essere pagato tramite bonifico e non so qualte volte ho descritto le qualità ed invitato gli utenti ad aprire un conto iwbank o iwsmile che sono gratis.
Old 06-10-2007, 19:58   #5483
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
per gli altri modi di pagamento io sono il primo che cerca sempre di pagare ed essere pagato tramite bonifico e non so qualte volte ho descritto le qualità ed invitato gli utenti ad aprire un conto iwbank o iwsmile che sono gratis.
non ho mai capito..col bonifico che vantaggio hai?che è verso una persona fisica?anche postepay è registrato con documento...certo alle poste lasciano passare un pò di più,ma mica sempre...

col bonifico che risolvo di +?
Old 06-10-2007, 20:02   #5484
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
non ho mai capito..col bonifico che vantaggio hai?che è verso una persona fisica?anche postepay è registrato con documento...certo alle poste lasciano passare un pò di più,ma mica sempre...

il bonifico è un movimento registrato da entrambe le parti per cui non solo hai tutti i dati del venditore ma è un movimento che compare alla banca e nella cui causale puoi chiaramente scrivere ad esempio il motivo della vendita per cui se cercano di fregarti hai una chance in + quando ti rivolgi alle autorità
Old 07-10-2007, 10:34   #5485
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Se paghi con bonifico o paypal sei tutelato da ebay, se paghi con postepay non sei tutelato da ebay.
Old 07-10-2007, 10:48   #5486
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
il bonifico è un movimento registrato da entrambe le parti per cui non solo hai tutti i dati del venditore ma è un movimento che compare alla banca e nella cui causale puoi chiaramente scrivere ad esempio il motivo della vendita per cui se cercano di fregarti hai una chance in + quando ti rivolgi alle autorità
si ma il problema è sempre quello, è una chance.
il bonifico non ti da la sicurezza che non sarai truffato,esattamente come postepay.
una volta che si è truffati, postepay o bonifico, tali si rimane.
A questo punto, è bene stare attenti A PRESCINDERE, pagando sempre con postepay e solo dopo attenta valutazione...alla fine, se si spendono sempre cifre accettabili(20-100 euro) una truffa su 20 ci può anche stare in quanto,comunque, utilizzando postepay hai uno strumento semplice,senza canone, istantaneo,GRATIS ..cosa che nessun altro "conto" ti da(bonifico?ci vuole il conto corrente o paghi il bonifico,e aspetti 2-3 giorni prima che sia pronto...paypal?paghi le commissioni in entrata,vaglia postale?è lento e lo paghi..)

poi io ovviamente preferisco sempre la cara e vecchia consegna a mano
Old 07-10-2007, 10:51   #5487
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Se paghi con bonifico o paypal sei tutelato da ebay, se paghi con postepay non sei tutelato da ebay.
tutelato? dai, un mio amico ha comprato con paypal da honk hong un orologio di svariate centinaia di euro.alla fine la dogana l'ha distrutto perchè contraffatto paypal alla fine non ha rimborsato niente perchè l'acquisto era insicuro, non c'erano gli estremi per il rimborso in quanto la notifica è avvenuta troppo tardi(per loro) e bla bla bla.. centinaia di euro buttati
Old 07-10-2007, 10:54   #5488
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
si ma il problema è sempre quello, è una chance.
il bonifico non ti da la sicurezza che non sarai truffato,esattamente come postepay.
una volta che si è truffati, postepay o bonifico, tali si rimane.
A questo punto, è bene stare attenti A PRESCINDERE, pagando sempre con postepay e solo dopo attenta valutazione...alla fine, se si spendono sempre cifre accettabili(20-100 euro) una truffa su 20 ci può anche stare in quanto,comunque, utilizzando postepay hai uno strumento semplice,senza canone, istantaneo,GRATIS ..cosa che nessun altro "conto" ti da(bonifico?ci vuole il conto corrente o paghi il bonifico,e aspetti 2-3 giorni prima che sia pronto...paypal?paghi le commissioni in entrata,vaglia postale?è lento e lo paghi..)

poi io ovviamente preferisco sempre la cara e vecchia consegna a mano
mi sa che non hai letto bene i miei interventi precedenti o hai fatto confusione coi ruoli perchè io non sono mai stato contro la postepay.
cmq sul bonifico hai detto una stupidaggine incredibile: conto iwsmile completamente gratuito e fai tutto quello che vuoi compreso i bonifici che sono gratis pure quelli, li pago 0,50 euro solo se di importo inferiore ai 100 euro e mi conviene lo stesso rispetto alla postepay che costa sempre 1 euro.
Old 07-10-2007, 11:30   #5489
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
dai, nessuno che sa come sbloccare la postepay?
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:03   #5490
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
E come potrai essere tutelato se ricarichi uno sconosciuto anche se inferiore a 50,00 euro?
Sconsiglio ricaricare sconosciuti anche a 1,00 euro.
Non si deve usare postepay per nessuna cifra.
Ebay vieta l'uso di postepay, se il venditore vuole essere pagato tramite postepay lo si può denunciare.
Non ho mai parlato di "tutela".
Dico solo che per importi di un certo valore è obbligatorio adottare un sistema di pagamento diverso dalla carta Postepay.

Chi vuole truffarti non rischia per cifre basse
Old 07-10-2007, 22:42   #5491
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
tutelato? dai, un mio amico ha comprato con paypal da honk hong un orologio di svariate centinaia di euro.alla fine la dogana l'ha distrutto perchè contraffatto paypal alla fine non ha rimborsato niente perchè l'acquisto era insicuro, non c'erano gli estremi per il rimborso in quanto la notifica è avvenuta troppo tardi(per loro) e bla bla bla.. centinaia di euro buttati
c'è da essere furbi a spendere centinaia di euro per prendere una roba da honk hong facilmente falsificabile come un orologio, e manco studiarsi le regole per la protezione acquirenti.
Old 09-10-2007, 16:11   #5492
bonazza
Bannato

L'Avatar di bonazza

Iscritto dal: May 2001
Ciao a tutti,

vorrei una risposta a questa domanda. Supponiamo che abbia sul pay-pal 10€ e sulla posta pay 50 €.

Faccio un'acquisto su e-bay, usando pay-pal, di 25€.

Dopo aver pagato, quanto ho (se ho qlc) su pay pal e quanto ho su poste pay?

Grazie

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
0€ su paypal e 35€ su postepay.

Nota simpatica sulla Postepay...recentemente ho purtroppo eprso la carta. Ho telefonato per bloccarla. La voce registrata ogni volta che nomina il nome della carta la chiama PostPay Come qualche addormentato che ogni tanto si trova alla posta

Bene:oggi ho fatto un acquisto e mi hanno preso tutto dalla postapay, lasciandomi il credito residuo su paypal (pochi centesimi su paypal, precedenti al pagamento).

Come dovevo fare per farmi prendere sti centesimi da paypal ed inserirli nel pagamento?

grazie

Ultima modifica di bonazza : 09-10-2007 alle 16:39.
bonazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:04   #5493
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
posso avere l'intestatario del conto di paypal differente da quello a cui è intestata la carta di credito?
incorro in qualcosa di illegale?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:55   #5494
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ragazzi, a Novembre mi scade la Postepay.
Ho letto di persone che hanno avuto un po' di problemi con il rinnovo, voi avete esperienze a riguardo?
Basta andare alle Poste e in poco tempo fanno tutto loro o c'è da smadonnare?

Saluti
Old 09-10-2007, 22:42   #5495
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
posso avere l'intestatario del conto di paypal differente da quello a cui è intestata la carta di credito?
incorro in qualcosa di illegale?
niente?
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:27   #5496
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Ragazzi, a Novembre mi scade la Postepay.
Ho letto di persone che hanno avuto un po' di problemi con il rinnovo, voi avete esperienze a riguardo?

Saluti
Io ho fatto la procedura con il numero gratuito 800 00 33 22 (all'Ufficio Postale mi avevano detto che dovevo fare solo così, non potevano rinnovarla loro). Nel giro di 3 settimane mi è arrivata prima la busta con il pin e poi un'altra busta con la carta, il rinnovo è gratuito e poi quando attivi la nuova carta ti viene trasferito automaticamente il credito residuo della vecchia.

Devo dire che ogni tanto hanno qualche buona idea
Old 09-10-2007, 23:30   #5497
Mirna
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi

Saluti
Saranno grossi problemi, devi consegnare una richiesta scritta di tuo pugno al Ministro della Giustizia Mastella e poi lui valuta se puoi rinnovare la postepay e se decide di si devi aspettare 95 giorni.
Mirna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 01:08   #5498
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Mirna Guarda i messaggi
Saranno grossi problemi, devi consegnare una richiesta scritta di tuo pugno al Ministro della Giustizia Mastella e poi lui valuta se puoi rinnovare la postepay e se decide di si devi aspettare 95 giorni.
Se ho chiesto vuol dire che ho saputo, davvero, di parecchi problemi; in altri forum un sacco di gente ha chiamato 10-20-30 volte il numero verde senza ottenere nulla perché c'erano troppe richieste in corso. E stare al telefono con le vocine e le musichine di attesa straccia un po' i coglioni, sai com'è.

Quote:
Originariamente inviato da ScreamingFlower Guarda i messaggi
Io ho fatto la procedura con il numero gratuito 800 00 33 22 (all'Ufficio Postale mi avevano detto che dovevo fare solo così, non potevano rinnovarla loro). Nel giro di 3 settimane mi è arrivata prima la busta con il pin e poi un'altra busta con la carta, il rinnovo è gratuito e poi quando attivi la nuova carta ti viene trasferito automaticamente il credito residuo della vecchia.

Devo dire che ogni tanto hanno qualche buona idea
Ok, grazie.
Old 11-10-2007, 18:31   #5499
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
una domanda su paypal

ho annullato un pagamento che avevo effettutao su un indirizzo sbagliato e fin qui tutto ok... non ho però capito dove vengono mandati i soldi del pagamento annullato: rimangono sul conto payypal o li ritrasferiscono sulla postepay???
solitamente in quanto tempo tornano disponibili quei soldi??

markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:51   #5500
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian