|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Nel mio caso erano pochi euri (20) e il venditore (che era stato cancellato da ebay) mi ha ridato i soldi dopo 3 settimane (STRANAMENTE appena l'ho minacciato di procedere x vie legali mi ha ridato i soldi ),xò il punto è che:1)Ebay vieta appunto il pagamento via postepay,quindi in caso di problemi se ne lava le mani. 2)Esistono mille altri metodi di pagamento....c'è paypal (che ha commissioni x il venditore),ci sono i bonifici (ci sono conti web a costo 0 o cmq si avrà un parente/amico con un conto corrente disposto a fare un bonifico no?),c'è il contrassegno (non tutti lo accettano),c'è il vaglia postale (che ora costa da maledetti). Poi,se uno ha voglia di scherzare col fuoco faccia pure...ma che nn si lamenti nn appena prende l'inchiappettata.
|
|
|
|
#5482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
per gli altri modi di pagamento io sono il primo che cerca sempre di pagare ed essere pagato tramite bonifico e non so qualte volte ho descritto le qualità ed invitato gli utenti ad aprire un conto iwbank o iwsmile che sono gratis.
|
|
|
|
#5483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
col bonifico che risolvo di +?
|
|
|
|
#5484 |
|
Senior Member
|
il bonifico è un movimento registrato da entrambe le parti per cui non solo hai tutti i dati del venditore ma è un movimento che compare alla banca e nella cui causale puoi chiaramente scrivere ad esempio il motivo della vendita per cui se cercano di fregarti hai una chance in + quando ti rivolgi alle autorità
|
|
|
#5485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Se paghi con bonifico o paypal sei tutelato da ebay, se paghi con postepay non sei tutelato da ebay.
|
|
|
#5486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il bonifico non ti da la sicurezza che non sarai truffato,esattamente come postepay. una volta che si è truffati, postepay o bonifico, tali si rimane. A questo punto, è bene stare attenti A PRESCINDERE, pagando sempre con postepay e solo dopo attenta valutazione...alla fine, se si spendono sempre cifre accettabili(20-100 euro) una truffa su 20 ci può anche stare in quanto,comunque, utilizzando postepay hai uno strumento semplice,senza canone, istantaneo,GRATIS ..cosa che nessun altro "conto" ti da(bonifico?ci vuole il conto corrente o paghi il bonifico,e aspetti 2-3 giorni prima che sia pronto...paypal?paghi le commissioni in entrata,vaglia postale?è lento e lo paghi..) poi io ovviamente preferisco sempre la cara e vecchia consegna a mano
|
|
|
|
#5487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq sul bonifico hai detto una stupidaggine incredibile: conto iwsmile completamente gratuito e fai tutto quello che vuoi compreso i bonifici che sono gratis pure quelli, li pago 0,50 euro solo se di importo inferiore ai 100 euro e mi conviene lo stesso rispetto alla postepay che costa sempre 1 euro.
|
|
|
|
#5489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
dai, nessuno che sa come sbloccare la postepay?
|
|
|
|
|
|
#5490 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Dico solo che per importi di un certo valore è obbligatorio adottare un sistema di pagamento diverso dalla carta Postepay. Chi vuole truffarti non rischia per cifre basse
|
|
|
|
#5491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#5492 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao a tutti,
vorrei una risposta a questa domanda. Supponiamo che abbia sul pay-pal 10€ e sulla posta pay 50 €. Faccio un'acquisto su e-bay, usando pay-pal, di 25€. Dopo aver pagato, quanto ho (se ho qlc) su pay pal e quanto ho su poste pay? Grazie Quote:
Bene:oggi ho fatto un acquisto e mi hanno preso tutto dalla postapay, lasciandomi il credito residuo su paypal (pochi centesimi su paypal, precedenti al pagamento). Come dovevo fare per farmi prendere sti centesimi da paypal ed inserirli nel pagamento? grazie Ultima modifica di bonazza : 09-10-2007 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
|
#5493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
posso avere l'intestatario del conto di paypal differente da quello a cui è intestata la carta di credito?
incorro in qualcosa di illegale? |
|
|
|
|
|
#5494 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Ragazzi, a Novembre mi scade la Postepay.
Ho letto di persone che hanno avuto un po' di problemi con il rinnovo, voi avete esperienze a riguardo? Basta andare alle Poste e in poco tempo fanno tutto loro o c'è da smadonnare? Saluti |
|
|
|
|
|
#5495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#5496 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Devo dire che ogni tanto hanno qualche buona idea
|
|
|
|
#5497 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5498 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5499 |
|
Bannato
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
una domanda su paypal
ho annullato un pagamento che avevo effettutao su un indirizzo sbagliato e fin qui tutto ok... non ho però capito dove vengono mandati i soldi del pagamento annullato: rimangono sul conto payypal o li ritrasferiscono sulla postepay??? solitamente in quanto tempo tornano disponibili quei soldi??
|
|
|
|
|
|
#5500 |
|
Bannato
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.

),xò il punto è che: