Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 00:22   #221
giombi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da giombi Guarda i messaggi
mi è arrivato oggi il monitor. bellissimo, veramente consigliato

purtroppo però, ha uno stuck pixel rosso in basso a sinistra... ho provato a riattivarlo con massaggi, programmini e tutte le guide che ci sono in internet ma non fa niente, anzi... a volte ne compare uno di verde proprio lì vicino.

qualche altro consiglio dettagliato?

data la posizione non è fastidiosissimo, però in ogni caso un po' scoccia. voi cosa consigliate di fare? diritto di recesso? (preso in un eshop)

grazie in anticipo
mi correggo... con un video e un paziente massaggino sono riuscito a far sparire il pixel rosso. ritorna sempre più di rado ora che è stato riattivato... bene così
Old 04-10-2007, 09:15   #222
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da giombi Guarda i messaggi
mi correggo... con un video e un paziente massaggino sono riuscito a far sparire il pixel rosso. ritorna sempre più di rado ora che è stato riattivato... bene così
Mi spieghi meglio come hai fatto e a quali programmini ti riferisci così faccio pratica sul mio vecchio lcd?
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:46   #223
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Ho un dubbio:
considerando che un 22" wide è alto pressappoco come un 19" 4:3 ed un 20" wide come un 17" 4:3, l'equivalenza nn dovrebbe essere questa:
grandezza icone/caratteri 22" wide (1680x1050) = 19" 4:3 (1280x1024)
grandezza icone/caratteri 20" wide (1680x1050) = 17" 4:3 (1280x1024)
Perchè altrimenti rischio di prendere una cantonata acquistando il 2032bw quando sul mio 17" trovo che la grandezza dei caratteri è già al limite per me e perlomeno nn vorrei peggiorare la situazione
Old 04-10-2007, 13:20   #224
giombi
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Mi spieghi meglio come hai fatto e a quali programmini ti riferisci così faccio pratica sul mio vecchio lcd?
http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-P...an-LCD-Monitor ecco qui buona fortuna
Old 04-10-2007, 20:03   #225
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.cip Guarda i messaggi
Io l'ho ordinato lunedì ed oggi è stato spedito. Fra domani e dopodomani dovrebbe arrivare

Speriamo di non trovare difetti
Arrivato dopo pranzo

Prima cosa...sballato e testato se c'erano bad pixel...ed a quanto pare non ce ne sono

Poi...montato la base....e testato ancora...aggiungendoci una sessione di gioco a Farcry e Test Drive Madò che spettacolo
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:43   #226
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Arrivato dopo pranzo

Prima cosa...sballato e testato se c'erano bad pixel...ed a quanto pare non ce ne sono

Poi...montato la base....e testato ancora...aggiungendoci una sessione di gioco a Farcry e Test Drive Madò che spettacolo
Benvenuto nel club
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:47   #227
paolo.cip
Senior Member

L'Avatar di paolo.cip

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Benvenuto nel club
Grazie

Mi sai dire a quale valore hai messo contrasto e luminosità?

Hai cambiato qualcos'altro nelle impostaizoni di base?

Grazie
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V
paolo.cip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 20:57   #228
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Grazie

Mi sai dire a quale valore hai messo contrasto e luminosità?

Hai cambiato qualcos'altro nelle impostaizoni di base?

Grazie
Io ho tutto al massimo, Magic Color:Pieno che ritengo l'impostazione migliore perchè risalta tutti i colori
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:49   #229
lukasnapoli
Member

L'Avatar di lukasnapoli

Iscritto dal: Sep 2005
WOW!!!

Che goduria leggere questi commenti sul monitor che lunedì ho ordinato!!!

Tra domani e dopodomani mi arriva!

lukasnapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 23:10   #230
Mr Yod
Junior Member

L'Avatar di Mr Yod

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Spam
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
il recesso vale anche se compri in negozio...
Quote:
ah allora avevo ragione quando dicevo che il recesso (o cmq una specie di) non era applicabile solo online!
Quote:
Originariamente inviato da Cionno Guarda i messaggi
beh comq esiste il DOA (dead on arrival) una procedura attivabile entro 7 gg dall'acquisto che implica un difetto dell'apparecchio riscontrato praticamente all'accensione in questo caso devono sostituirti il prodotto immediatamente (senza passare per l'assistenza) ma nn valgono ragioni del tipo non mi piace o cretinate varie

per difetto intendo difetti visibili e riscontrabili tipo aloni di retroilluminazione troppi pixel fallati, bande a schermo e cosivvia...
il "diritto di recesso" in caso di difetti vale anche in negozio: si chiama garanzia e vale 1 o 2 anni, in certi casi 3

certo, la garanzia vale solo da un certo numero di pixel bruciati, ma per gli altri difetti vale e basta.

comunque un pixel bruciato non da poi molto fastidio (a volte si confonde se il monitor è sporco )

eh, si: sono proprio Mr Yod
Mr Yod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 09:09   #231
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
guarda il dotpitch
Ehm...intendi rispetto al mio attuale 17"?
Praticamente il mio 17" ha dp 0,264 mentre il 2032bw ha dp 0,258....Quindi le icone caratteri saranno più piccoli???
Old 05-10-2007, 09:29   #232
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Mr Yod Guarda i messaggi
il "diritto di recesso" in caso di difetti vale anche in negozio: si chiama garanzia e vale 1 o 2 anni, in certi casi 3

certo, la garanzia vale solo da un certo numero di pixel bruciati, ma per gli altri difetti vale e basta.

comunque un pixel bruciato non da poi molto fastidio (a volte si confonde se il monitor è sporco )
è qualcosa di diverso cmq
il diritto di recesso, solo per le vendite a distanza, lo puoi esercitare anche ad nutum, senza, cioè che vi siano difetti nel prodotto, come se fosse un ripensamento.
la garanzia per vizi, può essere convenzionale (ed in questo caso bisogna fare riferimento a ciò che prevede la casa) oppure legale, e si deve fare riferimento al c.c. A complicare il tutto il codice del consumo prevede anche il difetto di non conformità del prodotto che riconosce la possibilità che quest'ultimo sia riparato, o al limite, sostituito se non possiede le caratteristiche proprie dichiarate dal costruttore/produttore.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 10:11   #233
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
è qualcosa di diverso cmq
il diritto di recesso, solo per le vendite a distanza, lo puoi esercitare anche ad nutum, senza, cioè che vi siano difetti nel prodotto, come se fosse un ripensamento.
la garanzia per vizi, può essere convenzionale (ed in questo caso bisogna fare riferimento a ciò che prevede la casa) oppure legale, e si deve fare riferimento al c.c. A complicare il tutto il codice del consumo prevede anche il difetto di non conformità del prodotto che riconosce la possibilità che quest'ultimo sia riparato, o al limite, sostituito se non possiede le caratteristiche proprie dichiarate dal costruttore/produttore.
questo dice l'art. 5 DL 185/1999
http://www.iusreporter.it/Testi/dlvo185-1999.htm
si parla di contratto a distanza...a prescindere quindi dalla successiva modalità di ritiro della merce sia che venga spedita o si vada a ritirare presumo.

Ultima modifica di PeppeHW : 05-10-2007 alle 10:14.
Old 05-10-2007, 13:01   #234
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
ma che tristezza sono l'unico che ancora non ce l'ha
sto ancora aspettando che arrivi nel negozio per andarlo a ritirare...
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:01   #235
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
IMPORTANTE SULLA STAFFA

E' vero che il Monitor in questione non si può appendere con la staffa VESA, ma è pur vero che basta una staffa ad "L" su cui avvitare il perno ed il gioco è fatto,
anzi meglio visto che si può pure orientare poi...

Il Perno che vedete nella foto si monta semplicemente avvitandolo sulla base
http://img125.imageshack.us/my.php?i...mg12381fw5.jpg

Quindi basta una semplice staffa ad "L" su cui fare un foro (ma di solito è già presente) ed avvitarvi il perno.

Esistono le staffe con la plastica da incastrare sopra, prendetene una Nera lucida e viene un lavoretto perfetto.

Penso sia una soluzione semplice e pulita.

Saluti.
Old 05-10-2007, 14:25   #236
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Ho modificato ed aggiunto impressioni Conclusioni e giudizio finale

Saluti
Old 05-10-2007, 14:44   #237
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Avrei una domanda, i caratteri a dimensione normale sono più piccoli di quelli che si hanno su un 17"lcd a 1280x1024?
Old 05-10-2007, 15:06   #238
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
questo dice l'art. 5 DL 185/1999
http://www.iusreporter.it/Testi/dlvo185-1999.htm
si parla di contratto a distanza...a prescindere quindi dalla successiva modalità di ritiro della merce sia che venga spedita o si vada a ritirare presumo.
non avevo mai sostenuto il contrario
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:25   #239
Jemerson1983
Member

Ragazzi....scusate....anch'io ero ormai già deciso ad acquistare questo monitor, poi ho trovato un'offerta in un negozio per il modello 223BW a soli 20euro in più del 2232BW...che ne dite? La differenza di prezzo è minima...però in compenso si ha un monitor 22"

Ah, dimenticavo...l'uitilizzo mio principale è la navigazione Internet e la visione di film DVD....
Jemerson1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 15:26   #240
Jemerson1983
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jemerson1983 Guarda i messaggi
Ragazzi....scusate....anch'io ero ormai già deciso ad acquistare questo monitor, poi ho trovato un'offerta in un negozio per il modello 223BW a soli 20euro in più del 2232BW...che ne dite? La differenza di prezzo è minima...però in compenso si ha un monitor 22"

Ah, dimenticavo...l'uitilizzo mio principale è la navigazione Internet e la visione di film DVD....
sorry....a soli 20 euro in più del "2032BW"....(e non del 2232BW)
Jemerson1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian