Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 23:22   #11201
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Iantikas quanto alla PRO 6 convinto anche te che tutte le ciambelle escano col buco?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:35   #11202
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
Iantikas quanto alla PRO 6 convinto anche te che tutte le ciambelle escano col buco?
il raggiungimento (e lieve superamento) delle freq della XT nn'è un caso sporadico...caso sporadico è l'utente ke ha raggiunto gli 860mhz con dissi e tensioni stock (addirittura senza neanke modificare il regime della ventola)...

...inoltre a favore di un buon potenziale in oc (oltre le freq della XT) c'è anke la tensione d def. ke nella PRO è settata a 0.05v in meno della XT...alzandola al valore d def. della XT (e nn c'è nessun motivo x cui nn dovrebbe reggerlo dato l'analogo dissi, pcb e sezione d'alimentazione) il potenziale cresce ulteriormente...

...tenendo cmq presente ke il raggiungimento delle freq della XT ke offre "così com'è" è già ottimo x i 240€ ke costa...se anke i vari siti riguardo al mondo dell'infomatica, ke finora hanno espresso pareri negativi contro la serie hd2x00, in questo caso nn hanno altro ke elogi x la PRO un motivo c sarà ...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:38   #11203
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
certo, è vero..
in ogni caso staremo a vedere...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:48   #11204
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
la pro è quello che avrebbe dovuto essere la XT da subito, per avere un enorme successo di pubblico: una scheda medio/alta a prezzo medio.
con i driver iniziali sarebbe stata accolta male anke la PRO ...
Old 01-10-2007, 23:51   #11205
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
con i driver iniziali sarebbe stata accolta male anke la PRO ...
se non altro sarebbe costata come una gts 320...
| Ryzen 5800x3D | MSI x570 Gaming Plus | Noctua nh-d15 | 2x16GB KingStone Fury @ 3733Mhz CAS16 | Manli Gallardo 4090 RTX | samsung 980 pro 1TB | WD Black SN850x 2TB | samsung 850 pro 1TB | EVGA 1000w g2 | Alienware 32 4K QD OLED | Dell u2715h | Antec Eleven Hundred v2 |

TecnoWorld's Gaming Channel: https://www.youtube.com/@tecnoworldsgamingchannel5341

Unboxing Manli 4090 RTX: https://youtu.be/p9cckxBsXZM
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:59   #11206
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
La 2900PRO ha il bus a 512bit ..mentre la 2900GT è a 256bit !!
ero convidot che fosse a 256 bit, ultimamente nn ho letto le news di hw.

cmq meglio, allora che sia la Pro.

ps: ma io ricordo che nn si sapeva se era oppure no a 256 bit, quando è arrivata la conferma dei 512? perchè ati e così via dichiaravano che era a 512, ma in molti erano perplessi in quanto costa troppo poco. sbaglio?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 00:55   #11207
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
un consiglio

ciao a tutti , ho un problema ho messo la nuova ATI HD2900XT o installato i driver 7.9 tutto ok , faccio partire il 3DMARK06 e mi dice che la scheda non ha i pixel shader 2.0 e assurdo ??? cosa devo fare illuminatemi grazie per la vostr cortesia
Liberato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 00:55   #11208
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
ero convidot che fosse a 256 bit, ultimamente nn ho letto le news di hw.

cmq meglio, allora che sia la Pro.

ps: ma io ricordo che nn si sapeva se era oppure no a 256 bit, quando è arrivata la conferma dei 512? perchè ati e così via dichiaravano che era a 512, ma in molti erano perplessi in quanto costa troppo poco. sbaglio?

era FUD messo in giro prima ke uscisse in commercio...è confermato ke le PRO son tutte a 512bit...le GT son a 256bit...ciao
Old 02-10-2007, 00:57   #11209
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Liberato Guarda i messaggi
ciao a tutti , ho un problema ho messo la nuova ATI HD2900XT o installato i driver 7.9 tutto ok , faccio partire il 3DMARK06 e mi dice che la scheda non ha i pixel shader 2.0 e assurdo ??? cosa devo fare illuminatemi grazie per la vostr cortesia
hai messo il nuovo direcpll.dll?...altrimenti è normale ke nn ti parte...ciao
Old 02-10-2007, 01:01   #11210
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

grazie per la risposta

Quote:
hai messo il nuovo direcpll.dll?...altrimenti è normale ke nn ti parte...ciao
perdonami dove si scarica il direcpll.dll come devo fare ???
Old 02-10-2007, 01:40   #11211
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Quote:
scusa ma in quale file oh cartella va installato il direcpll.dll grazie
Old 02-10-2007, 07:09   #11212
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
il raggiungimento (e lieve superamento) delle freq della XT nn'è un caso sporadico...caso sporadico è l'utente ke ha raggiunto gli 860mhz con dissi e tensioni stock (addirittura senza neanke modificare il regime della ventola)...

...inoltre a favore di un buon potenziale in oc (oltre le freq della XT) c'è anke la tensione d def. ke nella PRO è settata a 0.05v in meno della XT...alzandola al valore d def. della XT (e nn c'è nessun motivo x cui nn dovrebbe reggerlo dato l'analogo dissi, pcb e sezione d'alimentazione) il potenziale cresce ulteriormente...

...tenendo cmq presente ke il raggiungimento delle freq della XT ke offre "così com'è" è già ottimo x i 240€ ke costa...se anke i vari siti riguardo al mondo dell'infomatica, ke finora hanno espresso pareri negativi contro la serie hd2x00, in questo caso nn hanno altro ke elogi x la PRO un motivo c sarà ...ciao

a parte ragazzi fermo restando che le hd2900pro salgano meno di core mentre di ram + o - stiamo li, ma anche se sono sfigato sicuramente un 700-1800 li prendo...mmo nsomma per una vga pagata 270E credo siano cmq risultati + che decenti.
quindi chi ha un basso budget si puo prendere anche quella senza farsi troppi patemi se sta sotto di un 40-50mhz rispetto alla xt base.
Old 02-10-2007, 08:28   #11213
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
sulla busta del 3dmark06 versione advanced fornito in bundle con la skeda trovi scritto in piccolo il link da dove puoi scaricare tale file con le istruzioni x come/dove metterlo...

...altrimenti mandami la tua mail in un pvt ke t'invio il file...ciao

p.s.: se vedi ke nn ti risp subito è xkè nn sono + collegato...nn continuare a scrivere altri post sull'argomento ke cmq appena mi loggo nuovamente ti rispondo...
Old 02-10-2007, 08:31   #11214
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma ma ma allora in dei test batte la ultra in altri test le prende di santa ragione esempio in stalker le prende di brutto

ecco ora uno come me che si trova a dover scegliere quale vga comprare cosa deve fare se in alcuni test vince la xt e in latri le prende di brutto? poi non parliamo del crossfire che spero vada cosi male a cusa driver....

L'x-ray è un motore grafico vecchio come concezione che fa un uso smodato delle texture units e applica l'HDR (ombre dinamiche) in maniera oscena (come pesantezza non come risultato grafico) con un impatto drammatico sul frame rate sotto qualsiasi configurazione. E comunque quei numeri anche secondo me sono esagerati (in negativo). Non è in giochi come questi però che R600 può impensierire la GTX. La competizione diventa più interessante in tutti i giochi di più recente uscita, dove le maggiori capacità di calcolo di R600 hanno il loro peso (vedi Bioshock, CoH o MoH).
Quindi quando si confronta la 2900 con g80 "nei giochi attuali" bisognerebbe specificare sempre con quali driver (la differenza in questo senso è notevole perchè R600 è uscita con dei driver penosi ma i progressi sono stati tanti) e cosa si intende per "giochi attuali"
Old 02-10-2007, 09:59   #11215
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Connessione HDMI

Salve a tutti,
dopo un pò di problemi con l'adattatore hdmi (qualità pessima), sono riuscito finalmente a connettere il pc (hd 2900xt sapphire) al televisore (samsung le32r76 hd ready) attraverso il cavo hdmi.
Il risultato è stato francamente deludente, la connessione attraverso vga è decisamnete superiore (soprattutto sotto windows).
L'unico vantaggio della connessione hdmi riguarda la risoluzione, infatti mentre con il cavo vga posso portare la risoluzione solo fino a 1360x768, attraverso l'hdmi la risoluzione può essere anche più alta (ho provato 1680x1050 nativa del mio monitor), credo fino ai canonici 1920x1080.
Un vantaggio veramente effimero se si considera che il mio lcd da il meglio di se alla risoluzione nativa di 1360x768.
Mi piacerebbe sapere se ci sono strate esperienze simili. Io ho xp, magari le cose cambiano con vista

Saluti
gstia
gstia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 10:14   #11216
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da gstia Guarda i messaggi
Salve a tutti,
dopo un pò di problemi con l'adattatore hdmi (qualità pessima), sono riuscito finalmente a connettere il pc (hd 2900xt sapphire) al televisore (samsung le32r76 hd ready) attraverso il cavo hdmi.
Il risultato è stato francamente deludente, la connessione attraverso vga è decisamnete superiore (soprattutto sotto windows).
L'unico vantaggio della connessione hdmi riguarda la risoluzione, infatti mentre con il cavo vga posso portare la risoluzione solo fino a 1360x768, attraverso l'hdmi la risoluzione può essere anche più alta (ho provato 1680x1050 nativa del mio monitor), credo fino ai canonici 1920x1080.
Un vantaggio veramente effimero se si considera che il mio lcd da il meglio di se alla risoluzione nativa di 1360x768.
Mi piacerebbe sapere se ci sono strate esperienze simili. Io ho xp, magari le cose cambiano con vista

Saluti
gstia
ciao
Da quello che ho letto io ,purtroppo proprio sul manuale samsung scrivono di collegare il pc in vga perche con hdmi il pc non è supportato dal tv,poi non sono sicuro che questa regola valga anche per il tuo modello,prova a guardare il manuale nella sezione connessioni
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:57   #11217
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Connessione HDMI cont.

E' perfettamente vero, il mio modello non fa eccezione, credo però che Samsung intendesse un pc con scheda video generica, le nuove schede Ati hanno tutte l'uscita hdmi, quindi il televisore dovrebbe considerare il pc alla stregua di un dvd, una ps3 o qualunque apparecchio con connesione hdmi.
Penso che se si usasse l'adattatore con un'altra scheda (x1900 ad esempio), il televisore avrebbe molti più problemi a riconoscere il segnale.
Sono convinto di questo anche perché, come ho detto, riesco attraverso l'ingresso hdmi (sul televisore) ad andare oltre la massima risoluzione del collegamento vga senza alcun problema.
L'immagine con collegamento hdmi non è da buttare, è solo che con il cavo vga la qualità è superiore.

Saluti
gstia
Old 02-10-2007, 12:05   #11218
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
ragazzi non ho capito una cosa: prendendo questa scheda video quale presa mi devo assicurare che abbia il futuro LCD per avere il massimo della qualità visiva ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:25   #11219
gstia
Senior Member

L'Avatar di gstia

Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
ragazzi non ho capito una cosa: prendendo questa scheda video quale presa mi devo assicurare che abbia il futuro LCD per avere il massimo della qualità visiva ?
Se la mia esperienza è confermata da altri, un normale vga (oppure DVI), essendo l'uscita hdmi addirittura peggiorativa.
Questa cosa mi brucia un pochino, anche perché per vedere contenuti HD protetti (HDCP), si dovrà necessariamente utilizzare l'uscita hdmi (oppure no?).

Saluti
gstia
Intel Q6600 quad (G0) @3.0Ghz, Asus P5K Premium, 4x1Gb DDR2 8500 Corsair Dominator, WD Raptor 150Gb + 2x Samsung 400Gb Sata2, Sapphire HD 5850, Enermax Galaxy 1000W, Belinea 102035W, Tastiera Logitech G11, Mouse MX518, Volante Logitech G25, Joypad X360
Old 02-10-2007, 12:26   #11220
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja970 Guarda i messaggi
sicuramente il DVI
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian