Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2007, 15:53   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
anche dal ferramenta di paese, ma in garage NON lo puoi tenere, in giardino invece si.

ma c'è tutto un sistema per riempirli... ci devon essere parecchi rami e ramaglie sennò non fermenta bene.
per i rami non ci son problemi.
ma non so se mi lasciano tenerne uno in cortile.. boh...

coapzpaza
Old 30-09-2007, 16:38   #42
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da ìMa da noi se solo si azzarda l'idea ecco che spuntano fuori tread che parlano di "violenza" nei confronti del cittadino...

[B
MA ANDATE A FARVI FRIGGERE![/b]

.
Come e' impostato in Itaglia (con la gli) e' pura violenza, e' violenza idecenza e sopratutto mancanza di igiene quando si impone di tenersi in casa mondezza in putrefazione specie in estate e specie quando non si ha a disposizione sottoscala, cantine e affini. Se intendi come avviene in Austria mi trovi pienamente daccordo, li lo schifo non se lo tengono a casa e soprattutto la rimozione e' quotidiana...si....perche' il problema alla soluzione che io ho posto in questa sezione sta li, NELLA RIMOZIONE ALMENO QUOTIDIANA a cio' che civilmente non mi puoi imporre di tenere in casa.
Parliamo di rimozione quotidiana e poi ogni soluzione puo' essere praticata.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:43   #43
geronim000
Member

L'Avatar di geronim000

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
cioè abiti in condominio così grosso e non avete il locale spazzatura???????????????

attrezzatevi, io non ho mai visto un condiminio che non lo avesse.
Quando fu costruito il palazzo fu costruita la spazzatura automatica, vale a dire che ognuno prendeva il sacchetto e lo inseriva in una botola che lo spediva giusto giu' nel bidone. Ma adesso raccolgono solo dai cassonetti.
geronim000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 19:54   #44
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
i bidoni per fare il compost dove li posso trovare? quanto costano? potrei tenerne uno in garage o devono stare all'aperto?

cpap[zpa
tieni d'occhio Lidl ogni tanto mettono in offerta questi bidoni da posizionare in giardino lidl.it
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 19:58   #45
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
tieni d'occhio Lidl ogni tanto mettono in offerta questi bidoni da posizionare in giardino lidl.it
ho scoperto che l'azienda del mio comune li fornisce gratis , ma poi documentandomi ho scoperto che la cosa non e' fattibile per vari problemi , il cortile e' piccolo , fanno liquami , puzzano ecc ecc non penso che gli altri condomini gradirebbero

cplalz;.a
Old 30-09-2007, 20:01   #46
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
a londra passano 1 volta la settimana. davanti ad ogni casa c'è il mucchio di spazzatura, che grazie al clima non va in putrefazione....ma cmq fa schifo!
hanno addirittura proposto di passare 1 volta ogni 2 settimane...............riciclaggio 15%

a sesto fiorentino raccolta giornaliera e riciclaggio al 45%
federuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:16   #47
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
a londra passano 1 volta la settimana. davanti ad ogni casa c'è il mucchio di spazzatura, che grazie al clima non va in putrefazione....ma cmq fa schifo!
Ma schifo de che? Si sanno i giorni in cui passano e la gente la sera prima mette fuori i bidoni, mica stanno fuori per tutta la settimana.

Poi da noi una volta ogni tanto passa il ritiro, ma i bidoni per l'umido, il vetro, le pile, la carta, etc.. sono a disposizione
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:48   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Ammazza, secondo alcuni il ritiro della spazzatura dovrebbe essere giornaliero.. ..che tragedia..

-Nei condomini dovrebbero esistere degli "sgabuzzini" o cmq degli appositi locali in cui depositare l'immondizia.

-CHi vive in villetta non credo abbia enormi difficoltà ad trovare un luogo dove differenziare l'immondizia.. o no?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:54   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Ovviamente credo che tu stia scherzando!!!
Perche' certamente saprai che molti a parte un balconcino possono non avere un giardino, io ad esempio ho un unico balcone sche sbuca nel soggiorno, che faccio ci metto il cassonetto??? E poi dovrei essere io a trovare i sistemi che dici tu? Quando basterebbe una raccolta giornaliera?
E se devo portare a loro la spazzatura anche io che cavolo esiste a fer la raccolta della stessa che pago profumatamente?

Ma secondo te è fattibile che in una città di 3milioni di abitanti ci sia la raccolta porta a porta (giornaliera addirittura) della immondizia? ci vorrebbero centinaia di migliaia di lavoratori per assolvere un lavoro del genere.
Basterebbe che il tuo condomino si attrezzasse con dei locali appositi (e con i bidoni per il riciclaggio) comuni.
Se il tuo condomino non è in grado di organizzarsi, di certo non è colpa dello stato...in che regione vivi?
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:08   #50
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
MA ANDATE A FARVI FRIGGERE!
.
Mah secondo me non è questione di violenza contro il cittadino solo che:
1) non mi va di ingrassare la dirigenza della mia azienda dei rifiuti con la scusa del rispetto dell'ambiente. Io la raccolta differenziata la faccio volentieri però non vedo perché debba pagare pure la tassa sui rifiuti...
Possono benissimo mantenere la raccolta con i proventi del riciclo dei vari materiali.
2) Quand'è che normalizziamo la situazione in Campania? Direi che è alquanto intollerabile che ci sono zone dell'Italia con una regolamentazione ferrea, quasi paranoica, della spazzatura ed altre dove si butta tutto nel sacco nero.
3) I campi nomadi praticano la raccolta differenziata?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:29   #51
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
1) non mi va di ingrassare la dirigenza della mia azienda dei rifiuti con la scusa del rispetto dell'ambiente.

ananrchico

Io la raccolta differenziata la faccio volentieri però non vedo perché debba pagare pure la tassa sui rifiuti...
(sciopero fiscale =) azzurro

Possono benissimo mantenere la raccolta con i proventi del riciclo dei vari materiali.

comunista

2) Quand'è che normalizziamo la situazione in Campania? Direi che è alquanto intollerabile che ci sono zone dell'Italia con una regolamentazione ferrea, quasi paranoica, della spazzatura ed altre dove si butta tutto nel sacco nero.
leghista

3) I campi nomadi praticano la raccolta differenziata?
istigatore all'odio razziale su base ecologista.

ovviamente sto scherzando...

condivido al 100% le tue affermazioni, mi pare di vivere in un altro mondo alle volte rispetto a molti italiani.
Old 01-10-2007, 22:39   #52
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Io la raccolta differenziata la faccio volentieri però non vedo perché debba pagare pure la tassa sui rifiuti...
La tassa sui rifiuti la paghi perchè comunque raccogliere e smaltire i rifiuti ha un costo che in parte recuperano con un sistema che fa pagare in base a parametri che ne approssimano la produzione.

Poi più è differenziata e meno costa complessivamente smaltirla, ma finchè i comuni che la fanno al 70% continueranno a contarsi sulle dita di un paio di mani...
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:50   #53
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
La tassa sui rifiuti la paghi perchè comunque raccogliere e smaltire i rifiuti ha un costo che in parte recuperano con un sistema che fa pagare in base a parametri che ne approssimano la produzione.
Eh?
Ad ogni modo sono sicuro che i materiali riciclati non li regalano alle aziende che ne fanno richiesta ma li rivendono e quindi sono introiti pure quelli: potrebbero pagare il servizio con quelli!!!
Non è possibile che una famiglia tipica paghi 200 e rotti euro annuali (quando va bene) di tassa sui rifiuti... c'è qualcosa che non quadra da qualche parte e lo stipendio della dirigenza ne fa sicuramente parte, oltre agli innumerevoli sprechi e le altre belle cose all'italiana.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:47   #54
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da geronim000 Guarda i messaggi
Sono a conoscenza che in alcune regioni e' uso conservare in appositi sacchetti i rifiuti domestici in casa in attesa della raccolta. Questo viene definito da molti cittadini ma soprattutto dalle autorita' locali un esempio di civilta' dove ognuno fa la sua parte affinche' si faccia qualcosa per l'ambiente.
Ora per quel che diro' sicuramente mi aizzero' contro molti di voi ma a me sembrano delle logicita'.

Vale a dire, puo' sembrare civile questa procedura di raccolta?
Io la ritengo tribale, incivile, insana se non anche assurda, perche' se e' vero che devo raccogliere i rifiuti, e' anche vero che il ritiro deve essere giornaliero e non come sento e leggo questa viene fatta una o al massimo due volte per settimane. Ma mi dite come si fa a tenere in casa montagne di mondezza in putrefazione per giorni? Come si fa in estate dopo aver pranzato magari con pollo o pesce e frutti di mare magari anche cocomero (la lista potrebbe essere infinita e orribilie) e poi conservare in casa per giorni questi rifiuti avvolti di insetti e di odori nauseabondi? Se affermo che quanto sopra e' quanto di piu' incivile e sbagliato che ci possa essere affermo che nessuno, dico nessuno puo' dire che quanto ho scritto sia sbagliato.
Se e' vero che noi cittadini dobbiamo fare la nostra parte raccogliendo e magari anche differenziando per l'ecologia, e' anche vero che gli enti locali (che ci fan pagare fior fior di tasse) devono fare la loro di parte....e come?? Ritirando i almeno una volta al giorno.
io ti quoto...

da me ci sono i cassonetti e vengono 1 VOLTA OGNI 3 GIORNI a prendere la monnezza..
non esiste assolutamente che mi debba tenere il pattume in casa/cantina/ecc..
ho uno zio che vive a crema..sono rimasto scioccato quando una mattina sentivo l'odore di LEZZO che veniva da fuori...era il fine settimana ed era PIENO DI MONNEZZA vicino alle strade..

che schifo di sistema..la raccolta differenziata si fa anceh nei cassoni eh.. (Da noi ci sono tipo 4-5 colori..)

p.s. ma perchè da voi hanno tolto i cassonetti??? i hmo è la cosa + comoda..

Ultima modifica di plut0ne : 01-10-2007 alle 23:51.
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 09:58   #55
evelon
Senior Member

Città: Roma
Quote:
cioè abiti in condominio così grosso e non avete il locale spazzatura???????????????

Io non ho mai visto un condominio che ne avesse

A Roma, a parte (forse) costruzioni recenti, non esiste nulla di quello che dici
Old 02-10-2007, 10:00   #56
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enel Guarda i messaggi
a parte che la raccolta porta a porta è in uso soprattutto nelle città che non hanno problemi di spazio (cioè paesi con villette e condomini con terrazzi e ampio giardino, come succede da me).

Per quanto riguarda il "puzzo della spazzatura", da me hanno risolto così:

- in strada ci sono dei cassonetti appositi per l'umido chiusi a chiave, la quale viene fornita solo a chi non tiene il compost (mentre chi ce l'ha, beneficia del 20% di sconto sulla tassa sui rifiuti)
- per tutti, ci sono i cassonetti per il solo vetro.

In questo modo tolti i vasetti di vetro puzzosi, tolti i materiali organici, quello che resta è in gran parte materiale secco che non genera alcun odore e si può tenere benissimo in casa. Per chi abita in centro la raccolta avviene 2 volte alla settimana, nelle altre zone (dove c'è la possibilità di tenere senza problemi la spazzatura all'esterno) 1 volta.
Esatto

In città con un'orografia tipo quella di Roma etc non è semplicemente possibile il porta a porta con mantenimento della spazzatura dentro le case
Old 02-10-2007, 10:03   #57
evelon
Senior Member

Quote:
In tante altre nazioni europee ci sono i bidoni del materiale da riciclare o molto inquinante, e in casa ci si tiene un bidoncino quasi ermetico (nel sottoscala, terrazzino, cantina, etc... ) dove ci si mette l'immondizia mista.

Poi un paio di giorni alla settimana, al mattino presto, c'è il ritiro. La gente lo sa e la sera prima mette il bidone fuori che viene svuotato e ricollocato vuoto fuori dalla porta.

E sono tutte nazioni efficentissime ed ecologiste a livelli che non vi potete nememno immaginare, differenziano persino il vetro marrone da quello verde, da quello incolore, etc...

Ma da noi se solo si azzarda l'idea ecco che spuntano fuori tread che parlano di "violenza" nei confronti del cittadino...

.
Dipende dal contesto

Una cosa del genere applicata a città come la mia, ad esempio, sarebbe veramente una violenza perchè darebbe molti più disagi dei benefici.

Il reciclaggio è da attuare al 101% delle materie prime ma devono essere studiate soluzioni adatte al contesto altrimenti non ci sarà modo di farlo
Old 02-10-2007, 10:05   #58
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Ma quanta immondizia producete?
A casa mia siam due famiglie per un totale di 7 persone e il sacco nero lo ritirano due volte a settimana e non riusciamo mai a riempirne uno intero.
L'umido è una quantità minima quella che può generare odori sgradevoli e chiusa in un sacchetto in un bidoncino poco più grande di una bottiglia d'acqua non mi accorgo nemmeno che ci sia. Tutto il resto (plastica,carta e vetro) son totalmente inodori e si possono conservar tranquillamente in qualsiasi locale di casa (certo che se non date una sciacquata alla bottiglia di pummarola vuota poi la sentite sì la puzza)
Tutto qui, non mi sembra di far chissà quale sforzo e non mi pare di subire violenza (????) di alcun tipo.
Old 02-10-2007, 10:53   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
In tante altre nazioni europee ci sono i bidoni del materiale da riciclare o molto inquinante, e in casa ci si tiene un bidoncino quasi ermetico (nel sottoscala, terrazzino, cantina, etc... ) dove ci si mette l'immondizia mista.

Poi un paio di giorni alla settimana, al mattino presto, c'è il ritiro. La gente lo sa e la sera prima mette il bidone fuori che viene svuotato e ricollocato vuoto fuori dalla porta.

E sono tutte nazioni efficentissime ed ecologiste a livelli che non vi potete nememno immaginare, differenziano persino il vetro marrone da quello verde, da quello incolore, etc...

Ma da noi se solo si azzarda l'idea ecco che spuntano fuori tread che parlano di "violenza" nei confronti del cittadino...
quoto. E qui in Germania ci sono i cassonetti, pochi ovviamente ma ci sono, proprio per poter cestinare cio´ che da fastidio.
E mai avuto problemi a Bergamo con la raccolta differenziata

Cio´ che manca in Italia (se non sbaglio) e´ questo:

Quote:
l´importante e´ che poi si buttino nel cassonetto dell´umido
Old 02-10-2007, 14:58   #60
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:

locale spazzatura? e sti cazzi.
Mai visto un locale spazzatura in vita mia, prima volta che ne sento parlare giuro

per quanto riguarda il compost, questa è la procedura che conosco io:

- bidone idoneo
- si stratifica l'umido con cartoni (non inchiostrati).

il bidone dev'essere fatto apposta per la realizzazione del compost: durante la fermentazione si produce percolato, un liquido che VA ELIMINATO.
il compost in quantità domestiche si forma dopo 2 settime.

Ultima modifica di xenom : 02-10-2007 alle 15:00.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian