Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 14:16   #61
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Sí vabbè, ma non è che si possa fare a meno di fare storia e matematica per fare educazione fisica.
in america, dove l'attività fisica è tenuta in altissima considerazione, se vai male nello sport sono kezzy in per quanto riguarda l'intera valutazione, mentre se vai benone, qualcosa te l'abbuonano nelle altre materie.

La tua obiezione è propria della mentalità diffusa che ha portato a considerare l'attività fisica come secondaria spingendo alla sua emarginazione dai progammi scolastici.

In tutti i casi io non ho detto che bisogna fare attività fisica solo a scuola, ho detto che propenderei per la prima, ma che lo stato deve scegliere se spendere per l'educazione fisica a scuola oppure dare gli incentivi e ognuno per se, dunque se si opta per la seconda è inutile pagare anche i proff per non fare nulla.
Punto.

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Come fai a far fare educazione fisica a tutte le classi il lun/mer/sab alla stessa ora?
Il primo anno di liceo l'ho fatto in una scuola dove c'era una palestra grande e più proff. , così eravamo più classi insieme a fare educazione fisica.

Il problema nemmeno si porrebbe se ci fossero gli investimenti necessari per le strutture e il personale.
Old 01-10-2007, 14:23   #62
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Il primo anno di liceo l'ho fatto in una scuola dove c'era una palestra grande e più proff. , così eravamo più classi insieme a fare educazione fisica.

Il problema nemmeno si porrebbe se ci fossero gli investimenti necessari per le strutture e il personale.
Anche io ho sempre fatto e.f. assieme ad altre classi, ma non a _tutte_ le altre classi.
Dove ho fatto io le superiori eravamo una 50ina di classi, hai voglia di fare la palestra grande
Capisco che possa essere un caso limite (per altro le strutture decisamente scarseggiavano), ma anche solo 10 classi in una palestra mi sembrano un po' troppe. Senza contare che i professori farebbero 3 ore di lezione la settimana. Inoltre la diversa eta' creerebbe problemi. Inoltre servirebbero anche spogliatoi enormi.
Insomma, logisticamente me pare 'n'incubo.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 14:29   #63
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
in america, dove l'attività fisica è tenuta in altissima considerazione, se vai male nello sport sono kezzy in per quanto riguarda l'intera valutazione, mentre se vai benone, qualcosa te l'abbuonano nelle altre materie.
Infatti sanno giocare a Baseball ma non sanno dov'è l'Iraq, se gli chiedi chi è Federico II credono sia il nome di una portaerei e Alessandro Magno il protagonista di un film...

Quote:
La tua obiezione è propria della mentalità diffusa che ha portato a considerare l'attività fisica come secondaria spingendo alla sua emarginazione dai progammi scolastici.
Secondo me lo sport si dovrebbe fare il pomeriggio, anche organizzato dalla scuola, ma il pomeriggio, in modo da dare agli studenti la possibilità di scegliere lo sport che vogliono praticare.
Old 01-10-2007, 14:30   #64
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
....

E grazie al liceo quante ore avevi al giorno? Io all'itis 6 dimmi come diavolo si faceva a fare ben 3 volte a settimana educazione fisica? Solo con il rientro...però comporta un bel po di problemi.

in compenso però si organizzavano corsi pomeridiani usufruendo della palestra scolastica....ma penso che ciò sia fatto in tutte le scuole; purtroppo chi veniva da lontano non poteva spesso usufruirne.

Il problema è che cmq manca il personale qualificato i proff. di Educazione fisica spesso a parte un po' di teoria di base non vanno.

Ci vorrebbero sicuramente un sacco di fondi in più...secondo me è meno dispendioso dare degli incentivi sfruttando il personale e le attrezzature professionali di centri specializzati.
Old 01-10-2007, 16:24   #65
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

.
Se è per questo negli Usa hanno l'assistenza sanitaria a pagamento...questo per dire che non mi sembra un paese da prendere come modello, in quanto paese delle esagerazioni... d'accordo che le ore di educazione fisica dovrebbero essere rese più interessanti, ma rispetto alle altre materie, che sono materie di studio, rimane marginale, imho addirittura secondaria anche rispetto a religione.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:52   #66
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se è per questo negli Usa hanno l'assistenza sanitaria a pagamento...questo per dire che non mi sembra un paese da prendere come modello, in quanto paese delle esagerazioni... d'accordo che le ore di educazione fisica dovrebbero essere rese più interessanti, ma rispetto alle altre materie, che sono materie di studio, rimane marginale, imho addirittura secondaria anche rispetto a religione.
Sia mai! Religione è facoltativa.
Old 01-10-2007, 16:58   #67
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
A scuola da me educazione fisica era quasi solo correre in tondo e basta
.
Dannato test di cooper, se non sono morto quella volta...
Old 01-10-2007, 16:59   #68
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
A scuola da me educazione fisica era quasi solo correre in tondo e basta

questo perchè lo sport nazionale di molti professori è arrivare a fine mese.Altrimenti non si spiega com'è possibile che,seppur abbiano avuto a disposizione le stesse attrezzature e gli stessi fondi,il mio primo professore di educazione fisica,un vecchio rintronato,ci dava il pallone,ci apriva il cortile e lui andava a prendersi il caffè,mentre la mia seconda professoressa,giovane e motivata,ci fece fare parecchie ore di lezione vera,facendoci fare anche 2-3 sport oltre il calcio.

Il problema rimarrà sempre lì,la riforma della scuola deve partire da chi la scuola la fa
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 17:12   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
questo perchè lo sport nazionale di molti professori è arrivare a fine mese.Altrimenti non si spiega com'è possibile che,seppur abbiano avuto a disposizione le stesse attrezzature e gli stessi fondi,il mio primo professore di educazione fisica,un vecchio rintronato,ci dava il pallone,ci apriva il cortile e lui andava a prendersi il caffè,mentre la mia seconda professoressa,giovane e motivata,ci fece fare parecchie ore di lezione vera,facendoci fare anche 2-3 sport oltre il calcio.

Il problema rimarrà sempre lì,la riforma della scuola deve partire da chi la scuola la fa
Lode alla professoressa giovane e motivata, ma non vorrei ripetermi, stiamo parlando di SPORT praticato a livello serio e non le 2/3 ore alla settimana e soprattutto DOPO l'orario scolastico, cosa che oggi molti fanno e molti altri vorrebbero fare però non possono perchè costa, tutto questo da intendersi come attività SOCIALMENTE UTILE, non il tirare 2 calci ad un pallone o fare 2 palleggi a pallavolo, DARE INTERESSI AI RAGAZZI per TOGLIERLI DALLA STRADA, provate ad andare ad una riunione in un qualsiasi consiglio di istituto e sentite cosa dicono a proposito......
Old 01-10-2007, 17:20   #70
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Sia mai! Religione è facoltativa.
Facoltativa però, a livello di sapere, è imho più utile delle ore di ginnastica.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian