|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La formattazione a basso livello almeno verifica anche l'integrità del disco
Si, con Seatools o anche con Maxblast |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
avevo maxblastt per windows ho utilizzato seatools dos..ho selezionato zero all o cosa del genere e track0 ho reinstallato tutto.Ho testata windows seatools per windows e nn funzica nuovamente.Per ilresto mi sembra = a prima.Spero che i settori danneggiati non ci siano
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
mi togli un altra curiosità tra ata 33 e 133 o 100 che differenza cè?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
E' la velocità massima di trasferimento dati del canale ATA/IDE
Quindi ATA33 significa velocità massima 33 MB/s ATA100 e 133 significano 100 e 133 MB/s Nella realtà la banda del canale non viene mai saturata e le velocità di trasferimento si attestano su valori molto più bassi In particolare ATA133 non ha mai dato vantaggi reali in termini di velocità ed ha sempre funzionato alle velocità dei canali ATA100 N.B.: si parla di velocità massime ammesse dal canale di trasmissione e non velocità reali dei dischi collegati a questi canali |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
grazie mille.Ho provato un benchmark e ho visto ke la velocita massima era 57..Bhè volevo kiedere a proposito di questa veocità ma mi hai gia anticipato.GRazie mille allora.Anche se cè amncora qualcosa che nobn capisco cioè velocità massime ammesse dal canale di trasmissione e non velocità reali dei dischi collegati a questi canali.VElocita massime ammesse si intende un velocita che potebrre raggiungere il trsferimento dati.mentre reale e quella che viene"usata"?giusto?capito bene?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Si, ci siamo capiti
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
un altra cosa tornando all'hd mio maxtor,ci sono altre prove da poter fare?Nel senso.Seatools da dos funzica tranquillamente,mentre da windows no,deduco perchè cè qualche ostacolo..Ci sono altri test per veder se questo maledetto hd è da frullare una volta per tutte.Il fatto di aver trovato un settore danneggiato mi lascia a pensare.Da quando lo ho avuto non ha mai trovato settori danneggiati.Ora è stato riparato.Però non vorrei ke sia un preavviso che mi lascia a piedi prima possibile...EHm un altro problema è che non mi va in primary master.Xkè?il jump è posizionato bene e non ho altri primary master.Scusa se ti rompo le scatole ma dato che ci sono ne approfitto per questi problemi.GRazie molto gentile comunque
Ultima modifica di 86alessio86 : 21-09-2007 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
senti un ultima cosa,o meglio curiositàCome mai su un hd di 40 giga,durante la pagian di formattzione risutano 41 e spiccioli,durante l'installazione 38?Quue 3 giga come mai non vengan utilizzati?spazio non partizionato?
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per la questione primary master non saprei, a meno che sul bios non sia disabilitato quell'indirizzo
Per il disco, se ha voglia di perdere delle ore, usa Spinrite che controlla e recupera tutto, ma è lentissimo Per la questione dei 40 GB, magari il disco contiene qualcosa in più, è normale visto che i dischi non sono sempre precisi Se a volte ne vedi 38 è perché si tratta di dichiarare la dimensione in due notazioni diverse, una decimale ed una binaria http://www.hwupgrade.it/news/storage...zza_17883.html |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
mille grazie!dunque per il primary master nada xke il lettore in priamry master va..bo provarò a cambiare jump.Per quanto riguarda i 40 giga alcune cose lo sapevo ecc però da 40 a 38 2 giga non partizionati...Continuo a non capire perchè non usarlo tutto lo spazio.E per il programma non cè problemi posso perdere anche delle ore solo non ho capito che recupera.Se recupera file o se recipera file inereten all'hd..GRazie ancora
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Ho trovato spinrite lo ho provato 14 ore di test e sinceramente non mi sembra che abbia fatto niente di che.Comunque sia,sono riscito ad impostare un hd in master,però posizionando il jumper in cs e non capisco il perchè.Se posiziono il jumper in master mi vien visto primary slave o nn viene visto.Quindi ho primario maxtor e seconda samsung.Se come tempo fa mi riappare la schermata blu con scritto:se è la priam volta che appare questo messagio ecc e il file in questio e atapi.sys che posso fare?MEttere l'hd in canali separati?quindi un hd e lettore e hd lettore?Mille grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.