|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
quei vigili dovevano fare il loro lavoro, senza accampare scuse sulla società che non funziona e balle simili. Grazie a queste logiche nei lavori statali moltissimi non fanno mai una mazza e rubano lo stipendio. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
ROMA. Due giovani rom di 21 e 28 anni, armati di antenne telescopiche con una calamita all'estremità, "pescavano" monetine nella fontana di Trevi, a Roma. Mentre continuavano indisturbati la loro pesca, sono stati avvistati dai carabinieri della stazione Roma di piazza Venezia, i quali li hanno fermati e denunciati per appropriazione indebita, sequestrando la refurtiva di circa 800 euro e gli strumenti della pesca.
TotòI due avevano approfittato della momentanea assenza dei vigili urbani e così iniziato la loro pratica di pesca. In base a una delibera consiliare del Comune di Roma del 30 luglio 2002, le monetine lanciate dai turisti nella fontana di Trevi sono raccolte quotidianamente e destinate alla Caritas per il finanziamento delle sue attività. Ricordiamo che non è l’unico caso di “pesca miracolosa nella fontana di Trevi”, difatti è da ricordare l’episodio capitato l’11 aprile scorso, quando due persone di 28 e 49 anni, furono beccati con le mani nel sacco da una pattuglia di vigili urbani intenti a fare il consueto pattugliamento. All’invito dei vigili ad uscire dalla fontana e consegnare le monete indebitamente sottratto opposero resistenza. E fu così necessario l’intervento di un’altra pattuglia per immobilizzarli. Ai due fu elevata anche una contravvenzione in quanto è vietato il bagno nella fontana.
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
LEGGE 7 marzo 1986, n. 65.
ART. 3. Compiti degli addetti al servizio di polizia municipale. Gli addetti al servizio di polizia municipale esercitano nel territorio di competenza le funzioni istituzionali previste dalla presente legge e collaborano, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le Forze di polizia dello Stato, previa disposizione del sindaco, quando ne venga fatta, per specifiche operazioni, motivata richiesta dalle competenti autorità. Non mi è chiaro se avessero dovuto chiamare la PS. |
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo licenziamoli pure questi vigili perché sono la vergogna d'Italia e non facciamo niente per le altre vergogne ancora peggiori, a partire dal sistema giudiziario a pezzi! Prima si risolvono i problemi grossi, poi quelli piccoli: invece qua io vedo solo voglia di accanirsi contro i problemi piccoli evitando quelli grossi con rassegnazione. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
letto male e risposto di conseguenza, edito
Ultima modifica di PARSI : 26-09-2007 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' una storia vecchia... ogni tanto beccano il furbo di turno che si dà alla pesca miracolosa
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
fg |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ho capito..anche tropo bene ciauz |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quindi giustifichi quei ladri sostenendo che hanno avuto un pessimo esempio con il precedente Governo?E' questa la tua posizione?
|
|
|
|
#132 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma che c...o c'entrano dx e sx?
qui si parla di legalità o illegalità. la verità è che questo paese è talmente marcio che ognuno delinque nella misura che gli è concesso: il viglile si prende il caffè invece che fare il suo lavoro, i parlamentari si prendono tutto quello che vogliono invece di fare il loro lavoro.......la logica è la stessa, cambiano semplicemente gli zeri. |
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
non mi interessano i discorsi del tipo "i criminali sono in parlamento" perchè sono OT (se si vuole si può aprire il millemillesimo 3d sull'argomento). Nemmeno m'interessa sapere se sono dell'est perchè la criminalità non ha colore, nè nazionalità. E' una questione di legalità: impararla e insegnarla. Come la scuola, se non ci vai, non impari mica da solo (tranne l'eccezione che conferma la regola). Se chi deve insegnare non insegna come può il cittadino imparare ? Come può difendersi ? E' evidente: rispondendo con quello che ha a disposizione, cioè altra illegalità. Che come hai detto parte dalle piccole cose: nessuno va alle elementari per studiare derivate e integrali.
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Si risolvono entrambi contemporaneamente e coerentemente. Se sto ristrutturando la mia casa non ignoro di certo il ragazzino che mi smonta il muro con il temperino..anche se quel muro lo sto ristrutturando. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi quelli secondari o si risolvono da soli oppure li si risolve in modo opportuno. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
no, stavano tranquillamente chiacchierando tra loro ed altri entravano in un bar. se le priorità son queste allora non discutiamo affatto. |
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
chi conosce la festa di radio onda d'urto a brescia?
eccovi un riassunto : "L’area destinata alla festa è ad un paio di chilometri da casa, cerco parcheggio, scendiamo e ci incamminiamo. All’ingresso della strada sbarrata per l’occasione c’è una macchina dei vigili di urbani di Brescia, bene penso, ma penso male… Dopo 20 metri di camminata (20 metri!!!) il primo tizio di colore mi propone diverse varietà di droga, lo guardo male, un altro passo ed arriva il secondo, gli dico malamente che sono con mia figlia di sette anni, altri due passi ed il terzo lo fulmino con lo sguardo… nei 200 metri di strada per arrivare ai cancelli di ingresso dell’area della festa mi fermano in totale un centinaio di spacciatori per lo più centro africani che mi hanno proposto afgano, mariuana, nero, cioccolato, caramella (deve essere una nuova varietà), cocaina, trip, exstasi e md5 o mdx non ho capito bene… e tutto questo è iniziato a 20 metri dalle forze dell’ordine! Dopo un giretto tra le bancarelle e un kebab, evitando le sbuffate degli spinelli fumati come sigarette, vedo in vendita assenzio e grappa alla mariuana. C’è qualcosa che mi sfugge e qualcosa che mi rattrista. Mi sfugge il fatto che anche dopo l’arrivo di una pattuglia della polizia, nel tragitto per arrivare alla macchina, un altro centinaio di spacciatori ha cercato di venderci droga, torno a dire, a 20 metri da loro. Cosa vuol dire questo? Esistono zone franche? Ci sono momenti in cui l’ordine sociale si può alterare? Mah…" http://www.falzone.it/brescia/festa-...rto-a-brescia/ Aggiunta personale: la polizia municipale faceva le multe a quelli che avevono una ruota fuori dalle righe!!!! CAGASOTTO!!! se avete paura non fate i poliziotti!!! Ultima modifica di mar81 : 26-09-2007 alle 18:53. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:23.