Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 18:25   #1
gokou
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pozzuoli (Napoli)
P5B/P5b-SE/P5b/Dlx --- P5k/P5K-SE non ci capisco piu' nulla!!!Help pls

allora ragazzi, aiutatemi pls
devo cambiare sistema per passare al PCI-E per le prossime VGA Dx10 perp oter giocare a dei giochi che sto aspettando da tempo(Warhammer online, Age of Conan).
Voglio prendere un Intel Conroe E6600 e farci un po' di Overclock(tipo portarlo a 3.5Ghz)ma non so con che piastra abbinarlo....
Molti dicono che la P5B-Deluxe sia un'ottima piastra(e sicuramente lo è) ma costa un botto.. La P5B e' tanto inferiore?
Tra P5B e P5B-SE quale e' meglio????
Tra P5B,P5B-SE e P5K-SE quale e' meglio????
Fatemi luce che non ci sto a capire piu' nulla!
Grazie anticipatamente!
gokou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 19:13   #2
Sandro 64
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
infatti anchio ti consiglio la p5b deluxe, se vuoi clokkare alla grande, inquanto oltre che poter agire su vari parametri da bios, ha un ottima componentistica e un sistema di raffreddamento della scheda adeguato, cosa da non trascurare a prescindere il dissipatore della CPU, il mio consiglio è se vuoi spremere il sistema prendi questa " io ho la versione Wi-fi che è uguale tranne appunto per il wi-fi con appunto un E6600" e sono ultra soddisfatto per essere la prima Asus che ho comprato" se invece per questione di money e vuoi accontentarti di lievi incrementi scegli la p5b liscia o SE anche se non sono informato delle differenze sostanziali che ci sono tra le due.
Ps. comunque considerato che vuoi giocare, ti assicuro che basta avere un sistema ben equilibrato a parte la scheda madre , questo e il consiglio che ti posso dare a grandi linee Cpu E6600, scheda video ati o nvidia di fascia medio alta , da quello che ho visto attualmente la 8800 gts ha un ottima potenza da preferire a quasi parita di prezzo con ati equivalente, comunque questo è il sistema che ho io cpu E6600 2gb ram ddr2 dual channel skvideo Radeon x1900xtx 2 hardisk 320gb in raid se ti puo servire come base di partenza ciao.
Old 25-09-2007, 20:24   #3
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
p5k-e

la serie con la B è quella col vecchio chipset, quella con la K quella con nuovo.
Old 25-09-2007, 20:45   #4
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
Quote:
Originariamente inviato da gokou Guarda i messaggi
allora ragazzi, aiutatemi pls
devo cambiare sistema per passare al PCI-E per le prossime VGA Dx10 perp oter giocare a dei giochi che sto aspettando da tempo(Warhammer online, Age of Conan).
Voglio prendere un Intel Conroe E6600 e farci un po' di Overclock(tipo portarlo a 3.5Ghz)ma non so con che piastra abbinarlo....
Molti dicono che la P5B-Deluxe sia un'ottima piastra(e sicuramente lo è) ma costa un botto.. La P5B e' tanto inferiore?
Tra P5B e P5B-SE quale e' meglio????
Tra P5B,P5B-SE e P5K-SE quale e' meglio????
Fatemi luce che non ci sto a capire piu' nulla!
Grazie anticipatamente!

se ti può essere utile prima avevo la asus p5b deluxe wi-fi ed adesso la ho cambiata con la p5k deluxe wi-fi...entrambe sono state 2 ottime mainboard! Piena stabilità e tante soddisfazioni in overclock!

Attualmente la migliore rapporto qualità/prezzo è la asus p5k-e
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian