Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 10:00   #121
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
è evidente che esiste un solo Dio quello che ci ha creato
A sua immagine e somiglianza????

E perchè non potrebbero essere i topi ad essere a sua immagine e somiglianza?

Cosa ci da la presunzione di ritenere di essere noi ad assomigliare al nostro creatore?
Old 24-09-2007, 10:11   #122
carlo37
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Siamo alle solite: dimostralo che è proprio il TUO dio.
non ne ho la capacità.Ma visto che esistiamo qualcuno deve aver creato la nostra anima e chi se non Dio?
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
A sua immagine e somiglianza????

E perchè non potrebbero essere i topi ad essere a sua immagine e somiglianza?

Cosa ci da la presunzione di ritenere di essere noi ad assomigliare al nostro creatore?
l'anima immortale che gli animali non dovrebbero avere
carlo37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:13   #123
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Ah.... se per voi cristiani è questa la risposta... adesso mi è tutto molto più chiaro...
Old 24-09-2007, 10:26   #124
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
bò io da uomo di fede ateista(LOL),mefrego di dio e delle sue stronzate.anzi venisse giù cosicchè cela racconta di nuovo,invece di farci credere alle "sacre" millanterie.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:35   #125
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
non ne ho la capacità.Ma visto che esistiamo qualcuno deve aver creato la nostra anima e chi se non Dio?
Senti Carlo, io apprezzo la tua fede, che pervade tutti i tuoi post, perché mi sembra una cosa "genuina", cioé lo senti col cuore, ma è inutile discutere se non sei in grado di sostenere le tue idee senza riportare fatti che sono stati smontati da parecchi secoli.

Se avessi letto il link del sito dell'UAAR avresti trovato la risposta alla tua domanda.
Quote:
Infatti sono esseri viventi di serie B: è noto che il sommo creatore, padre di tutte le cose, abbia creato anche un bidone della spazzatura in cui buttare gli scarti dei suoi esperimenti, compresi gli uomini che si sono macchiati di gravi peccati ai suoi occhi.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:38   #126
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ah.... se per voi cristiani è questa la risposta... adesso mi è tutto molto più chiaro...
io ho un gatto a cui mi sono affezionato.E' un gatto buono si fa voler bene e anzi in tanti suoi modi di fare si dimostra migliore di tante persone e mi chiedo a volte ;possibile che tutto il bene che gli abbiamo voluto e che lui ha voluto a noi vada perso una volta morto questo nostro piccolo amico?Non so risponderti
Old 24-09-2007, 10:47   #127
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
io ho un gatto a cui mi sono affezionato.E' un gatto buono si fa voler bene e anzi in tanti suoi modi di fare si dimostra migliore di tante persone e mi chiedo a volte ;possibile che tutto il bene che gli abbiamo voluto e che lui ha voluto a noi vada perso una volta morto questo nostro piccolo amico?Non so risponderti
Tu non sai rispondermi.... e questo non fa vacillare il tuo concetto di fede?

Io sono un uomo, e mi vergogno di esserlo, per tutto il male che la mia specie sta facendo a questo pianeta. Un morto per strada non mi fa effetto, ma non riesco a guardare le foche uccise a bastonate in testa per la pelliccia.

Credo che il concetto di "animali senza anima" e "uomo immagine e somiglianza di Dio" siano i più arroganti e presuntuosi ideali che l'uomo possa mai avere concepito.

Questo, unito al fatto che ritengo la "promessa della vita eterna" un anestetico per superare le difficoltà della vita, mi ha fatto diventare ateo....
Old 24-09-2007, 10:49   #128
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
no è eterna;solo che alla fine dei tempi riavremo anche il corpo oltre all'anima.Prova a leggere il dialogo di Gesù con Marta quando ha resuscitato suo fratello Lazzaro nel vangelo di Giovanni al capitolo11
"Lazzaro si è addormentato.."
detto così la morte viene, giustamente, paragonata ad una specie di sonno...

Io all'inferno con le anime immateriali che però patiscono sofferenze quasi "fisiche" dentro un non si sa bene che tipo di fuoco non credo, così come ho problemi a credere in essere diabolici con la testa caprina, gli zoccoli e la puzza di zolfo....tuttavia mi interessa lo stesso questo passo.

Che succederà alle anime dei dannati, una volta che saranno resuscitate?
Che corpo gli verrà "restituito?"

In che cosa si differenzierà la loro vita "corporea" rispetto alla vita altrettanto "corporea" delle anime dei "giusti" resuscitati?

Vivranno anima e corpo su questa Terra o altrove?
Nell'ipotesi che la loro vita sia altrove, che ne sarà della Terra?

Son solo domandine eh....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:51   #129
carlo37
Member

Quote:
Senti Carlo, io apprezzo la tua fede, che pervade tutti i tuoi post, perché mi sembra una cosa "genuina", cioé lo senti col cuore, ma è inutile discutere se non sei in grado di sostenere le tue idee senza riportare fatti che sono stati smontati da parecchi secoli.

Se avessi letto il link del sito dell'UAAR avresti trovato la risposta alla tua domanda.

Infatti sono esseri viventi di serie B: è noto che il sommo creatore, padre di tutte le cose, abbia creato anche un bidone della spazzatura in cui buttare gli scarti dei suoi esperimenti, compresi gli uomini che si sono macchiati di gravi peccati ai suoi occhi.
non capisco sono secoli che è dimostrato che l'anima non esiste?La spiegazione dell'inferno invece è proprio il concetto di libertà umana e onnipotenza divina che tu non accetti
Old 24-09-2007, 11:00   #130
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
"Lazzaro si è addormentato.."
detto così la morte viene, giustamente, paragonata ad una specie di sonno...

Io all'inferno con le anime immateriali che però patiscono sofferenze quasi "fisiche" dentro un non si sa bene che tipo di fuoco non credo, così come ho problemi a credere in essere diabolici con la testa caprina, gli zoccoli e la puzza di zolfo....tuttavia mi interessa lo stesso questo passo.

Che succederà alle anime dei dannati, una volta che saranno resuscitate?
Che corpo gli verrà "restituito?"

In che cosa si differenzierà la loro vita "corporea" rispetto alla vita altrettanto "corporea" delle anime dei "giusti" resuscitati?

Vivranno anima e corpo su questa Terra o altrove?
Nell'ipotesi che la loro vita sia altrove, che ne sarà della Terra?

Son solo domandine eh....
sono domande difficili a cui non so rispondere.Solo la conferma dell'esistenza del Regno di Dio così come quello di Satana entrambi eterni secondo gli insegnamenti di Gesù.
Old 24-09-2007, 11:01   #131
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sono domande difficili a cui non so rispondere.Solo la conferma dell'esistenza del Regno di Dio così come quello di Satana entrambi eterni secondo gli insegnamenti di Gesù.
Allora chi vivrà vedrà, sperando di vivere il più a lungo possibile eh..
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:03   #132
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
non capisco sono secoli che è dimostrato che l'anima non esiste?
No, sono secoli che ne esistono delle confutazioni.
Quote:
La spiegazione dell'inferno invece è proprio il concetto di libertà umana e onnipotenza divina che tu non accetti
Non posso accettarlo perché è una cosa del tutto priva di senso e contraddittoria (se gli attributi "libero arbitrio", "onniscienza" e "onnipotenza" sono quelli comunemente accettati).

Per il resto, il caro gatto a cui sei affezionato sarà buttato nel bidone della spazzatura che dio ha preparato per tutti i suoi scarti. Di questo ovviamente ne sarai sicuramente contento.
Old 24-09-2007, 11:05   #133
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Satana è una povera vittima del dio "buono" che adori: costretto a fare la parte del cattivo perché dio ha già predisposto così prima ancora che Lucifero e i suoi amichetti fossero concepiti.
Old 24-09-2007, 11:10   #134
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
qualcuno per favore può aprire un thread per chiedere alla gente di provare la non esistenza degli asini volanti?

no perchè comincio a avere qualche dubbio
Old 24-09-2007, 11:12   #135
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
qualcuno per favore può aprire un thread per chiedere alla gente di provare la non esistenza degli asini volanti?

no perchè comincio a avere qualche dubbio
Io non sto confutando la "non esistenza" fine a sè stessa.....

Metto in dubbio i concetti stessi.... e non ho avuto un granchè come risposte...

Ultima modifica di as10640 : 24-09-2007 alle 11:19.
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:17   #136
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dire "per me esiste ma non ho le prove per dimostrarlo" è un conto: è una tua legittima convinzione

ma costringere GLI ALTRI a provare che NON esiste è una cavolata ABNORME, dato che è un controsenso assurdo: per logica (ed è da SEMPRE così) è chi è convinto che esista qualcosa a doverne provare l'esistenza

è come dire che io mi invento che esiste superman e sei tu che devi dimostrarmi che non esiste, altrimenti significa che esiste

è una cavolata allucinante, un arrampicarsi sugli specchi veramente senza senso

detto questo, ognuno crede in chi/cosa vuole, sia nel dio cristiano, in quello di qualche altra regione, o nel dio della marmellata ma evitiamo di dire "esiste fino a quando qualcuno non prova il contrario" dato che non ha senso

da parte mia non mi pronuncio sull'esistenza o meno di un dio, dato che non ne ho la possibilità e quello che ho visto nella mia vita propenderebbe a un'assenza di un dio "buono", mentre invece NON credo assolutamente nell'organizzazione ecclesiastica cattolica, popolata di ingiustizie, bigottismi e predicatori che non ci credo manco se mi pagano alle maree di panzane moralistiche che dicono

Ultima modifica di Leron : 24-09-2007 alle 11:22.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:33   #137
carlo37
Member

Quote:
No, sono secoli che ne esistono delle confutazioni.

Non posso accettarlo perché è una cosa del tutto priva di senso e contraddittoria (se gli attributi "libero arbitrio", "onniscienza" e "onnipotenza" sono quelli comunemente accettati).

Per il resto, il caro gatto a cui sei affezionato sarà buttato nel bidone della spazzatura che dio ha preparato per tutti i suoi scarti. Di questo ovviamente ne sarai sicuramente contento.
contento no però in fondo penso che quell'amore non andrà perduto nè il nostro nè quello del nostro gatto.Più che a siti che negano Dio mi rifaccio alle apparizioni di Maria nel corso dei secoli o ancora in corso se vai con google ed inserisci Medjugorje ad esempio vedrai come Maria da ben 26 anni ci sta insegnando tante cose.Siamo su due piani diversi;tu vuoi spiegazioni logiche inconfutabili io ti do le parole prese dal vangelo o dalle tante parole di Maria nel corso dei secoli.Forse la chiave di questi tempi sono proprio gli insegnamenti di Maria
Old 24-09-2007, 11:37   #138
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
contento no però in fondo penso che quell'amore non andrà perduto nè il nostro nè quello del nostro gatto.Più che a siti che negano Dio mi rifaccio alle apparizioni di Maria nel corso dei secoli o ancora in corso se vai con google ed inserisci Medjugorje ad esempio vedrai come Maria da ben 26 anni ci sta insegnando tante cose.Siamo su due piani diversi;tu vuoi spiegazioni logiche inconfutabili io ti do le parole prese dal vangelo o dalle tante parole di Maria nel corso dei secoli.Forse la chiave di questi tempi sono proprio gli insegnamenti di Maria
rimango perplesso leggendoti,sempre che in realtà è il pensiero di un IO autentico che stò leggendo e non un registratore in play mode.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:38   #139
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
contento no però in fondo penso che quell'amore non andrà perduto nè il nostro nè quello del nostro gatto.
Non c'è salvezza per i gatti: la loro fine è segnata, come quella di tutti gli animali e dei peccatori.
Quote:
Più che a siti che negano Dio mi rifaccio alle apparizioni di Maria nel corso dei secoli o ancora in corso se vai con google ed inserisci Medjugorje ad esempio vedrai come Maria da ben 26 anni ci sta insegnando tante cose.
Ne abbiamo già parlato, e non voglio ripetere le stesse cose. Per favore, evita anche tu per il futuro di riportare sempre le stesse cose, tanto è inutile.
Quote:
Siamo su due piani diversi;tu vuoi spiegazioni logiche inconfutabili io ti do le parole prese dal vangelo o dalle tante parole di Maria nel corso dei secoli.Forse la chiave di questi tempi sono proprio gli insegnamenti di Maria
Per gli insegnamenti i vangeli dovrebbero essere necessari e sufficienti a un cristiano: non capisco perché continuiate a cercare altre fonti.

Ciò che ha detto dio stesso non vi basta? Allora la vostra fede non è abbastanza grande.

Ciò che ha detto non lo comprendete? Allora non è stato abbastanza chiaro (e per fortuna che avrebbero dovuto capirlo perfino i bambini).
Old 24-09-2007, 11:44   #140
carlo37
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
dire "per me esiste ma non ho le prove per dimostrarlo" è un conto: è una tua legittima convinzione

ma costringere GLI ALTRI a provare che NON esiste è una cavolata ABNORME, dato che è un controsenso assurdo: per logica (ed è da SEMPRE così) è chi è convinto che esista qualcosa a doverne provare l'esistenza

è come dire che io mi invento che esiste superman e sei tu che devi dimostrarmi che non esiste, altrimenti significa che esiste

è una cavolata allucinante, un arrampicarsi sugli specchi veramente senza senso

detto questo, ognuno crede in chi/cosa vuole, sia nel dio cristiano, in quello di qualche altra regione, o nel dio della marmellata ma evitiamo di dire "esiste fino a quando qualcuno non prova il contrario" dato che non ha senso

da parte mia non mi pronuncio sull'esistenza o meno di un dio, dato che non ne ho la possibilità e quello che ho visto nella mia vita propenderebbe a un'assenza di un dio "buono", mentre invece NON credo assolutamente nell'organizzazione ecclesiastica cattolica, popolata di ingiustizie, bigottismi e predicatori che non ci credo manco se mi pagano alle maree di panzane moralistiche che dicono
noto una certa avversione alla gerarchia cattolica.Come mai?Comunque anch'io sono critico su alcune storture che andrebbero corrette non sono qui a dire che la Chiesa Cattolica ha ragione a priori anzi penso che una critica costruttiva la aiuterebbe a migliorare
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian