|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
aiuto nel configurare il mio router
Gentili moderatori,
ho il seguente modem-router adsl HRDSL512W Router Wireless ADSL 2+ con Switch 4 porte 10/100 Avrei bisogno di un aiuto: Essendo un modello wireless, avrei bisogno di conoscere le precauzioni da adottare per evitare che "tizio" di turno nell'appartameno distante "x" metri, si colleghi utilizzando la mia connesione wireless. Vi ringrazio anticipatamente per la gentile vostra collaborazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
devi impostare una chiave WPA o meglio WPA2
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
capisco che ingenuamente hai pensato ad un problema di sicurezza, ma preciso che è un problema di setting di rete wireless..
quindi ti spedisco nell'area "networking - wireless"
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come si inserisce la chiave indicata?
Innanzitutto ringrazio per la risposta, siete formidabili, fornire risposte anche di sabato sera...signori miei un forum più attivo ed efficace di questo, io personalmente non l'ho mai praticato.
1. mi scuso per la scelta del tipo del forum, ma è così ...ovvero l'errore è palesemente dovuto a pura ingenuità; 2. ringrazio Bugs Bunny per il suggerimento, ma avrei bisogno di sapere come impostare una chiave WPA o meglio WPA2; ri-grazie voi tutti. attendo suggerimenti per questo mio incubo. ci si vive con la paura che altri (pur stando comodo a casa mia) mi possano rubare in tranquillità, indisturbati, almeno vorrei metterlo in leggera difficoltà. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
impostare la crittografia sul pannello di controllo del router accessibile mediante browser ad un indirizzo predefinito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Spunti per proseguire
Immagino che questa discussione per chi dovrà aiutare sarà un pò noiosa, poichè sembrerà non finire, ma io preferisco essere cauto, data la delicata operazione che devo apportare (che per molti sarà banale), ma per me e tanti altri un pò laboriosa e delicata, ecco perchè, inoltro questo link dal quale è possibile scaricare la guida del manuale, così da potermi aiutare in modo più semplice e preciso, visto che ci si potrà far riferimento ad un manuale con immagini e scritte numerate.
Ecco il link...http://www.sendmefile.com/00582508 Attendo i vostri consigli Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Figura 4.2.3.
Broadcast sssid: No Autentication type: wpa Wireless mac address filter: activated Action: allow association Nella mac address list ci metti il mac (indirizzo fisico della scheda wifi ottenibile da un ipconfig /all) Fine pag 24: wpa-psk: lasci tkip ci metti una bella passphrase lunga e complessa Poi ricrei manualmente la connessione sul pc con i nuovi parametri. Più di questo... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
magnifica spiegazione
prima di applicarla ( e chissà a quante persone sarà utile questa dettagliata spiegazione), chiedo un altro piccolo sforzo di pazienza...
come ... ricreo manualmente la connessione sul pc con i nuovi parametri? non voerri fare queste modifiche e poi nel router rischio di non entrarci addirittura io. infine sull'indirizzo fisco quando in dos lancio quella riga, devo cercare l'indirizzo mac fisico della scheda in corrispondenza di: ethernet nic indirizzo fisico .... : (e poi quì ci sono le sei coppie esadecimali?) queste sei coppie esadecimali rappresentano il mio mac? Infinitamente grazie. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il giusto mac
infatti lanciando l'istruzione da dos, mi ritrovo 3 indirizzi fisici, li elenco:
1. scheda ethernet connessione alla rete locale lan; 2. scheda ethernet connessione rete senza fili; 3. scheda ethernet bluetooth network; Posso solo immaginare che sia quello scritto in corrispondenza del punto 2. giusto? |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
EDIT: esatto punto 2 |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
conferma e pw al router da cambiare
1. mi confermi che il punto da cambiare è questo:
2. scheda ethernet connessione rete senza fili; 2. mi dici cortesemente pure come cambiare user e pw oppure solo pw predefinita del Router? perchè se non cambio anche questa, l'intruso potrebbe entrare nel router e ricambiare la configurazione che tu gentilmente mi hai aiutato a configurare correttamente. giusto? Sei stato molto gentile questa spiegazione vale tanto per me, infiniti ringraziamenti a te e tanti ma vermanete tanti complimenti a tutti i moderatori di questo splendido forum. Mi chiedo come ci si fa a non credere ancora alle potenzialità di internet? Attendo poi faccio le modifiche e ti terrò aggiornato, giusto per chiudere (spero positivamente) il post, per i posteri. grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
wpa
Quote:
scelgo wpa psk oppure wpa2 psk ? ti prego di non giudicarmi un r..., vorrei solo andarci cauto per il buon esito dell'operazione grazie |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
2. scheda ethernet connessione rete senza fili;
Si, devi prendere il MAC address di questa scheda e metterlo nella lista dei MAC che sono autorizzati ad accedere alla rete wifi come detto sopra. Se fai questa configurazione è difficile che qualcuno entri... 4.5.1 pag 35-36 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Wireless mac address filter: activated
questa frase dove la trovo?
Wireless mac address filter: activated nella figura che mi hai indicato non c'è |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta nel menu a sinistra nella figura a pag 22 dai.... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
sò che per voi è uno scherzo, ma intanto sono rimasto bloccato
sicuramente dovuto a qualche mio errore, ...però per queste cose sapevo che dovevo andarci cauto...
ricapitolando, ho eseguito ala perfezioni i passi che mi ha indicato pegasolabs unico problema stà nella configurazione manuale, come devo procedere? P.S. scusate per la pausa pranzo attendo graze |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Mi consentite
Mi consentite una spiegazione circa la procedura manuale per riconfigurare la wireless dopo le modifiche apportate?
Grazie |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
scusa ho sbgliato post
Ultima modifica di rokis : 23-09-2007 alle 20:58. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ma la risposta di rokis?
non comprendo il post di rokis.
Attendo vostre disposizioni, grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.