Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 12:59   #681
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
per quello ho chiesto.. il potenziometro si puo svitare e fissare altrove oppure mettere una 12x12 classica..

Heatsink Dimension 122(L) x 122(D) x 103(H) mm
Fan Dimension 120x120x25 mm

senza potenziometro in teoria staremmo a 103+25=128
150-128=22 é alto 2.2 cm quel poteziometro ?
http://www.thermaltake.com/product/C...largedView.htm
Old 21-09-2007, 13:05   #682
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Effettivamente non ha molto senso la cosa. La ventola è alta 2,5cm, quel potenziometro non arriva nemmeno ad 1.
Poi dicono che bisogna fidarsi di quanto dichiarato dai produttori...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 13:33   #683
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

puoi quantificare lo spazio tra 9700 e monsterfan ?
Old 21-09-2007, 13:35   #684
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
io ci ho montato lo zalman 9700, che è bello grosso anche lui, e non tocca la ventolona per un pelo (letteralmente.. appena posso magari metto un foto). fai un confronto tra le dimensioni del 9700 e del tuo dissi

ho letto da qualche parte che la monster aveva il led blu, ma forse era una recensione del big tower cmq sul mio la monster non ha nessun led

edit: se a qualcuno interessa, due foto del 9700 dentro il chakra, riprese dalla grata della ventola posteriore

come vedi è praticamente attaccato
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
Old 21-09-2007, 16:48   #685
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
volevo precisare che il mio post precedente é ironico, nn ci sta xché tocca la monster fan.bastava sfogliare un pó il thread,dall'inizio magari,x aver la risposta.nn vi arrabbiate,ma il thread é già lungo così,nn ha senso chiedere sempre le stesse cose.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:03   #686
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
volevo precisare che il mio post precedente é ironico, nn ci sta xché tocca la monster fan.bastava sfogliare un pó il thread,dall'inizio magari,x aver la risposta.nn vi arrabbiate,ma il thread é già lungo così,nn ha senso chiedere sempre le stesse cose.
Ragazzi io non ho più scritto perchè sono un pò stanco di leggere pagine e pagine con sempre la solita domanda ... XXX ci stà ? ?

Scusate per la polemica ma non si fa che parlare d'altro da settimane ...

Old 21-09-2007, 17:09   #687
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
ironico? che ironia c'è da fare scusami, mi dici di non preoccuparmi e mi fai il sorriso, e se l'avessi gia preso? avrei buttato 40€ , no comment
l'ho sfogliato ma non ho trovato CHI facesse quella domanda e se guardi io sono uno dei primi che ha partecipato a questo topic.

non l'ho dico per me che per fortuna sono molto vigile, ma qualcuno poteva aver buttato dei soldi

Ultima modifica di Kyrandia : 21-09-2007 alle 17:12.
Kyrandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:14   #688
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Originariamente inviato da Kiol Guarda i messaggi
Ragazzi io non ho più scritto perchè sono un pò stanco di leggere pagine e pagine con sempre la solita domanda ... XXX ci stà ? ?

beh non è che ci sia molto piu che dire su un case.. si aiuta chi fa una domanda

comunque apparte tutto, probabilmente ci sta da come mi ha detto il negoziante, al piu va tolto il potenziomentro..forse rischio e vi faccio sapere
Old 21-09-2007, 17:15   #689
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:

Quoto e sottoscrivo
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 17:24   #690
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
beh non è che ci sia molto piu che dire su un case.. si aiuta chi fa una domanda

comunque apparte tutto, probabilmente ci sta da come mi ha detto il negoziante, al piu va tolto il potenziomentro..forse rischio e vi faccio sapere
Si hai ragione che si aiuta a chi fa le domande ma è dal 3 settembre ( ovvero dalla pagina 30 circa se non anche prima ) che le persone si arrovellano il cervello per questi spazi ... poi magari vai a vedere e nelle pagine precedenti se ne è già discusso ... se non per lo stesso dissipatore per un altro con la stessa altezza o 5 mm in meno ... Proponiamo altre domande , come per esempio la domanda del raffreddamento a liquido di pochi post sopra che nessuno ha considerato nemmeno di striscio .... io non ho risposto perchè nn ho esperienza di raffreddamento a liquido e non potrei aiutare ma qualcuno di voi si ...

Detto questo mi scuso ancora per la polemica... buon lavoro a tutti
Old 21-09-2007, 17:29   #691
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Quote:
Si hai ragione che si aiuta a chi fa le domande ma è dal 3 settembre ( ovvero dalla pagina 30 circa se non anche prima ) che le persone si arrovellano il cervello per questi spazi ... poi magari vai a vedere e nelle pagine precedenti se ne è già discusso ... se non per lo stesso dissipatore per un altro con la stessa altezza o 5 mm in meno ... Proponiamo altre domande , come per esempio la domanda del raffreddamento a liquido di pochi post sopra che nessuno ha considerato nemmeno di striscio .... io non ho risposto perchè nn ho esperienza di raffreddamento a liquido e non potrei aiutare ma qualcuno di voi si ...

Detto questo mi scuso ancora per la polemica... buon lavoro a tutti

ti chiedo gentilmente di mostrarmi in che pagina si parla del big typ 120VX, proprio non lo trovo..

come hai visto mi sono messo a "ragionare" SE potesse entrarci o meno dato che il 9700 alto 14.6 ci sta e questo senza potenziometro risulterebbe alto 128..magari ci sta, si cerca di dare un contributo e non dare risposte fuorvianti chiedo scusa se vi ho annoiato con la n-esima domanda.
Old 21-09-2007, 17:42   #692
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Scusate ma non è che siete obbligati a leggere ogni singola riga, io partecipo a molti topic ufficiali e se inizio a leggere un post riguarda qualcosa che non mi interessa lo salto, non vedo il problema. Come se poi fosse stata inserita in mezzo ad un'altra discussione aperta...
Visto che vi lamentate che si fanno sempre le stesse domande, una cosa che potreste fare a questo scopo è una bella lista di FAQ da inserire in prima pagina, ma qui, come spesso accade, si preferisce criticare che fare qualcosa di utile
Ultima annotazione, ho fatto una ricerca anche io usando la funzione search (sarebbe pazzo qualcuno a leggere tutte le pagine una ad una), e non ho trovato nulla di utile riguardo il big typhoon, quindi non mi pare proprio che sia stato chiesto. Inoltre guardando le misure ufficiali c'è scritto 103mm, quindi verrebbe spontaneo da pensare che ci entri senza problemi, quindi la domanda non mi pare affatto fuori luogo.
Old 21-09-2007, 18:13   #693
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
signori....domandare è lecito rispondere è cortesia....
vi propongo una "soluzione"... aprite un topic ufficiale che parla dello scelta di dissipatori compatibili con il suddetto case...
Old 21-09-2007, 19:02   #694
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Scusate ma non è che siete obbligati a leggere ogni singola riga, io partecipo a molti topic ufficiali e se inizio a leggere un post riguarda qualcosa che non mi interessa lo salto, non vedo il problema. Come se poi fosse stata inserita in mezzo ad un'altra discussione aperta...
Visto che vi lamentate che si fanno sempre le stesse domande, una cosa che potreste fare a questo scopo è una bella lista di FAQ da inserire in prima pagina, ma qui, come spesso accade, si preferisce criticare che fare qualcosa di utile
Ultima annotazione, ho fatto una ricerca anche io usando la funzione search (sarebbe pazzo qualcuno a leggere tutte le pagine una ad una), e non ho trovato nulla di utile riguardo il big typhoon, quindi non mi pare proprio che sia stato chiesto. Inoltre guardando le misure ufficiali c'è scritto 103mm, quindi verrebbe spontaneo da pensare che ci entri senza problemi, quindi la domanda non mi pare affatto fuori luogo.
Assolutamente io non ce l'ho con TE per la tua Domanda specifica ... la mia era solo una constatazione delle ultime pagine ... niente di personale

Quote:
ti chiedo gentilmente di mostrarmi in che pagina si parla del big typ 120VX, proprio non lo trovo..

come hai visto mi sono messo a "ragionare" SE potesse entrarci o meno dato che il 9700 alto 14.6 ci sta e questo senza potenziometro risulterebbe alto 128..magari ci sta, si cerca di dare un contributo e non dare risposte fuorvianti chiedo scusa se vi ho annoiato con la n-esima domanda.
Assolutamente non ne se parla , e assolutamente nessuno si è annoiato anzi come vedi basta postare un pò di polemiche che ci ravviviamo tutti ... ahhahaha

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
signori....domandare è lecito rispondere è cortesia....
vi propongo una "soluzione"... aprite un topic ufficiale che parla dello scelta di dissipatori compatibili con il suddetto case...
Ottima Soluzione MOD grazie per la partecipazione !!!
Old 21-09-2007, 19:15   #695
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
quotone x kiol..e complimenti x la config..chiedo scusa a tutti x aver cominciato la polemica,in fondo l'importante é nn far morire il thread.quindi ogni spunto d discussione é valido,anche le polemiche
Quote:
Assolutamente io non ce l'ho con TE per la tua Domanda specifica ... la mia era solo una constatazione delle ultime pagine ... niente di personale Assolutamente non ne se parla , e assolutamente nessuno si è annoiato anzi come vedi basta postare un pò di polemiche che ci ravviviamo tutti ... ahhahaha Ottima Soluzione MOD grazie per la partecipazione !!!
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:35   #696
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Se posso fare un unico appunto a questo fantastico case e' che essendo nero si vede veramente tanto la polvere che si deposita all'altezza delle griglie dei drive e della ventola in immissione
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 14:52   #697
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Se posso fare un unico appunto a questo fantastico case e' che essendo nero si vede veramente tanto la polvere che si deposita all'altezza delle griglie dei drive e della ventola in immissione
Si hai ragione , dopo qualche giorno di piena attività le griglie tendono ad avere uno stratino bianco anomalo ... !!! ....
Old 22-09-2007, 15:14   #698
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

comunico ufficialmente che il BIG TYP 120 VR con potenziometro entra alla PERFEZIONE.. il potenziometro (che puo essere svitato volendo ) sfiora la monsterfan , permettendo chiusura PERFETTA del pannello e quewsto mi ha permesso di raggiungere quota 3.6 ghz

io ho tolto tutti i filtri, passa molta piu aria e ho lucidato il case con una crema chiamata Car Balsam della MAc Brite, serve per lucidare la carrozzeria ma non è un polish..è venuto una meraviglia
Old 22-09-2007, 16:06   #699
Kiol
Senior Member

L'Avatar di Kiol

Quote:
comunico ufficialmente che il BIG TYP 120 VR con potenziometro entra alla PERFEZIONE.. il potenziometro (che puo essere svitato volendo ) sfiora la monsterfan , permettendo chiusura PERFETTA del pannello e quewsto mi ha permesso di raggiungere quota 3.6 ghz

io ho tolto tutti i filtri, passa molta piu aria e ho lucidato il case con una crema chiamata Car Balsam della MAc Brite, serve per lucidare la carrozzeria ma non è un polish..è venuto una meraviglia
Perfetto , senti visto che ci sei potresti postare delle foto per vedere un pò come rimane il dissy nel case ...
Old 23-09-2007, 17:10   #700
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Ciao a tutti, domandona:

vedo che avete recensito la versione con ventolone...

che differenze a livello di raffreddamento dei componenti interni si rilevano tra la versione con e senza ventolone???

molto rilevanti o relativamente trascurabili???

grazie se vorrete condividere con me la vostra esperienza diretta...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian