Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2007, 19:09   #161
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
tratto dalla dottrina fascista:

...

Così il fascismo non si intenderebbe in molti dei suoi atteggiamenti pratici, come organizzazione di partito, come sistema di educazione, come disciplina, se non si guardasse alla luce del suo modo generale di concepire la vita. Modo spiritualistico. Il mondo per il fascismo non è questo mondo materiale che appare alla superficie, in cui l'uomo è un individuo separato da tutti gli altri e per sé stante, ed è governato da una legge naturale, che istintivamente lo trae a vivere una vita di piacere egoistico e momentaneo. L'uomo del fascismo è individuo che è nazione e patria, legge morale che stringe insieme individui e generazioni in una tradizione e in una missione, che sopprime l'istinto della vita chiusa nel breve giro del piacere per instaurare nel dovere una vita superiore libera da limiti di tempo e di spazio: una vita in cui l’individuo, attraverso l'abnegazione di sé, il sacrifizio dei suoi interessi particolari, la stessa morte, realizza quell'esistenza tutta spirituale in cui è il suo valore di uomo.

....

Dunque concezione spiritualistica, sorta anche essa dalla generale reazione del secolo contro il fiacco e materialistico positivismo dell'Ottocento. Antipositivistica, ma positiva: non scettica, né agnostica, né pessimistica, né passivamente ottimistica, come sono in generale le dottrine (tutte negative) che pongono il centro della vita fuori dell'uomo, che con la sua libera volontà può e deve crearsi il suo mondo.Il fascismo vuole l'uomo attivo e impegnato nell'azione con tutte le sue energie: lo vuole virilmente consapevole delle difficoltà che ci sono, e pronto ad affrontarle. Concepisce la vita come lotta pensando che spetti all'uomo conquistarsi quella che sia veramente degna di lui, creando prima di tutto in sé stesso lo strumento (fisico, morale, intellettuale) per edificarla.(infatti ha riformato pesantemente e efficacemente la scuola con gentilen.d.r] Così per l'individuo singolo, così per la nazione, così per l'umanità. Quindi l'alto valore della cultura in tutte le sue forme - arte, religione, scienza - e l'importanza grandissima dell'educazione. Quindi anche il valore essenziale del lavoro, con cui l'uomo vince la natura e crea il mondo umano (economico, politico, morale, intellettuale).

Come potete leggere non c'è motivo di vietare tale dottrina.. non ci vedo nulla di male, anzi ..

Ultima modifica di 3nigma666 : 19-09-2007 alle 19:30.
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:12   #162
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3nigma666 Guarda i messaggi
ANCORA???!?! ma che c'entra.. il colonialismo e le leggi razziali NON FANNO PARTE DELL'IDEOLOGIA FASCISTA, sono state una conseguenza, una errata applicazione della giusta ideologia come disse qualcuno x il comunismo in questo thread !!!
Che poi diciamo che al colonialismo si son dedicate nazioni che col fascismo avevano ben poco a che fare: UK, Paesi Bassi, Belgio, Francia, l'Italia stessa ben prima del fascismo, etc. etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 19-09-2007, 19:25   #163
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Ah, magari potessi vivere in un paese in cui perdi il lavoro se non ti iscrivi al partito unico!
Magari potessi vivere in un paese in cui alle elezioni c'è un unico candidato!
se la pianura padana non è ancora una grande latrina fangosa e paludosa è merito di quell'unico partito.. se la scuola italiana è ancora tra le migliori al mondo (le nostre menti sono ricercate ovunque) è grazie al fascista Filosofo Gentilini...
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:27   #164
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
pura demagogia.. le prove.. ci vogliono le prove.. non puoi portare davanti la corte d'assisi un imputato solo con teoremi e deduzioni.. ci vogliono per prove CONCRETE che matteotti avesse VERAMENTE trovato certe prove..
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:28   #165
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
tratto dalla dottrina fascista:

...

Così il fascismo non si intenderebbe in molti dei suoi atteggiamenti pratici, come organizzazione di partito, come sistema di educazione, come disciplina, se non si guardasse alla luce del suo modo generale di concepire la vita. Modo spiritualistico. Il mondo per il fascismo non è questo mondo materiale che appare alla superficie, in cui l'uomo è un individuo separato da tutti gli altri e per sé stante, ed è governato da una legge naturale, che istintivamente lo trae a vivere una vita di piacere egoistico e momentaneo. L'uomo del fascismo è individuo che è nazione e patria, legge morale che stringe insieme individui e generazioni in una tradizione e in una missione, che sopprime l'istinto della vita chiusa nel breve giro del piacere per instaurare nel dovere una vita superiore libera da limiti di tempo e di spazio: una vita in cui l’individuo, attraverso l'abnegazione di sé, il sacrifizio dei suoi interessi particolari, la stessa morte, realizza quell'esistenza tutta spirituale in cui è il suo valore di uomo.

....

Dunque concezione spiritualistica, sorta anche essa dalla generale reazione del secolo contro il fiacco e materialistico positivismo dell'Ottocento. Antipositivistica, ma positiva: non scettica, né agnostica, né pessimistica, né passivamente ottimistica, come sono in generale le dottrine (tutte negative) che pongono il centro della vita fuori dell'uomo, che con la sua libera volontà può e deve crearsi il suo mondo.Il fascismo vuole l'uomo attivo e impegnato nell'azione con tutte le sue energie: lo vuole virilmente consapevole delle difficoltà che ci sono, e pronto ad affrontarle. Concepisce la vita come lotta pensando che spetti all'uomo conquistarsi quella che sia veramente degna di lui, creando prima di tutto in sé stesso lo strumento (fisico, morale, intellettuale) per edificarla.(infatti ha riformato pesantemente e efficacemente la scuola con gentilini n.d.r] Così per l'individuo singolo, così per la nazione, così per l'umanità. Quindi l'alto valore della cultura in tutte le sue forme - arte, religione, scienza - e l'importanza grandissima dell'educazione. Quindi anche il valore essenziale del lavoro, con cui l'uomo vince la natura e crea il mondo umano (economico, politico, morale, intellettuale).

Come potete leggere non c'è motivo di vietare tale dottrina.. non ci vedo nulla di male, anzi ..
Gentilini?

BAUHAHUAUHAUHAUHAUHAUHAUH

GENTILE!

Non commento, è un'accozzaglia di retorica senza senso.
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:29   #166
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Gentilini?

BAUHAHUAUHAUHAUHAUHAUHAUH

GENTILE!

Non commento.
oh sbagliato.. stavo pensando al calciatore.. madonna oh.. manco fosse un errore madornale..
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:30   #167
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
pura demagogia.. le prove.. ci vogliono le prove.. non puoi portare davanti la corte d'assisi un imputato solo con teoremi e deduzioni.. ci vogliono per prove CONCRETE che matteotti avesse VERAMENTE trovato certe prove..
Guarda che la TUA è demagogia.
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:31   #168
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
oh sbagliato.. stavo pensando al calciatore.. madonna oh.. manco fosse un errore madornale..
Ma ti rendi conto che quella da te postata è tutta retorica e niente di più?

Fiacco materialismo positivista?

BAUHAHUAUHAUHAUH che pena.

Ultima modifica di lowenz : 19-09-2007 alle 19:34.
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:33   #169
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Guarda che la TUA è demagogia.
perke scusa? ho solo detto che bisogna argomentare le cose con PROVE e non con aria fritta.. anche io posso scrivere un libro ad effetto supponendo complotti che fanno sognare le masse.. specialmente se chi ha il diritto di replicare (ed eventualmente denunciare per diffamazione) è morto da 50 anni...
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:35   #170
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
perke scusa? ho solo detto che bisogna argomentare le cose con PROVE e non con aria fritta.. anche io posso scrivere un libro ad effetto supponendo complotti che fanno sognare le masse.. specialmente se chi ha il diritto di replicare (ed eventualmente denunciare per diffamazione) è morto da 50 anni...
Mi riferivo a quello che hai postato tu.

Se credi davvero a quell'accozzaglia di retorica (e pure FALSA) continua pure a parlare da solo, ciao!
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:36   #171
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Ma ti rendi conto che quella da te postata è tutta retorica e niente di più?

Fiaccio materialismo positivista?

BAUHAHUAUHAUHAUH che pena.
ho semplicemente CITATO una parte della dottrina fascista. non è scritta di mio pugno. è stata citata per commentarla. la dottrina , di per se, non è assolutamente negativa come solitamente si usa pensare (in quanto si ragiona per stereotipi senza neanche conoscere...)
Quando si parla di fascismo, il 70% degli interlocutari neanche sa cosa realmente sia il fascismo... non sa neanche quale fosse un decimo della sua dottrina.
Per quasi tutti il fascismo è = quella "cosa" che ci ha portato in guerra..
Il fascismo non è questo.
se vi leggete lo statuto, vedete che non c'è motivo per vietare ciò..
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:36   #172
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Beh io i comunisti oggi non li vedo.
beh ti conviene aguzzare la vista
Old 19-09-2007, 19:37   #173
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ho semplicemente CITATO una parte della dottrina fascista. non è scritta di mio pugno. è stata citata per commentarla. la dottrina , di per se, non è assolutamente negativa come solitamente si usa pensare (in quanto si ragiona per stereotipi senza neanche conoscere...)
Quando si parla di fascismo, il 70% degli interlocutari neanche sa cosa realmente sia il fascismo... non sa neanche quale fosse un decimo della sua dottrina.
Che se è quella da te postata è lampantemente FALSA.

Fiacco positivismo ottocentesco?

BAUHAUHAUHAUHAUHAU, mai letto niente di più ilare in vita mia.
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:37   #174
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
beh ti conviene aguzzare la vista
Vedi qualcuno che vuole abolire la proprietà privata non dei mezzi di produzione ma del cittadino? Io no.
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:38   #175
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Vedi qualcuno che vuole abolire la proprietà privata non dei mezzi di produzione ma del cittadino? Io no.
ti rinnovo il mio invito ad aguzzare la vista

li trovi in queste stesse pagine.
Old 19-09-2007, 19:39   #176
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Mi riferivo a quello che hai postato tu.

Se credi davvero a quell'accozzaglia di retorica (e pure FALSA) continua pure a parlare da solo, ciao!
non si tratta di credere. si tratta di conoscere. quella è la dottrina. che poi non corrisponda a ciò che è stato messo in pratica è 1 altro paio di maniche...

C'è una grande verità di cui bisogna prendere atto. Comunismo e Fascismo sono due faccia di una stessa medaglia chiamata utopia
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:41   #177
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
non si tratta di credere. si tratta di conoscere. quella è la dottrina. che poi non corrisponda a ciò che è stato messo in pratica è 1 altro paio di maniche...

C'è una grande verità di cui bisogna prendere atto. Comunismo e Fascismo sono due faccia di una stessa medaglia chiamata utopia
Quella è PROPAGANDA, non è la descrizione "asettica" dell'ideologia fascista.

Ma ci prendi per fessi? TU STAI FACENDO PROPAGANDA.
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:42   #178
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

e soprattutto , come sintesi di questo post, APOLOGIA è Libertà di Pensiero ?
3nigma666 è offline  
Old 19-09-2007, 19:42   #179
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ma sai cosa significa almeno APOLOGIA?
lowenz è offline  
Old 19-09-2007, 19:44   #180
3nigma666
Senior Member

L'Avatar di 3nigma666

Quote:
Quella è PROPAGANDA, non è la descrizione "asettica" dell'ideologia fascista.

Ma ci prendi per fessi? TU STAI FACENDO PROPAGANDA.
ma che dici.. !?!? quella è pura trascrizione della dottrina.Descrive come il fascismo immagina l'uomo. non vedo che propaganda ci sia in questo!!! Non ho mica trascritto inni slogan e promesse "elettorali"
3nigma666 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian