Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 15:03   #1021
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Mettendo da parte la provocazione di Mazza....

....se capitasse davvero che un folle facesse un'azione del genere?
dovremmo ringraziare mazza e il suo consiglio........

scherzi a parte secondo te quindi un popolo sovrano NON HA PIU' IL DIRITTO DI PROTESTARE CONTRO UNA CLASSE DIRIGENTE?

ma cose di pazzi...qui al sud siamo posseduti da mafia e camorra, la gente urla (a 2 metri da bertinotti) che la camorra non esiste, e un ****** qualunque accusa di terrorismo la povera gente che non ne puo' piu'???????????????????????

MA....vabbe' mi fermo

Ultima modifica di gigio2005 : 19-09-2007 alle 15:06.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:05   #1022
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
dovremmo ringraziare mazza e il suo consiglio........

scherzi a parte secondo te quindi un popolo sovrano NON HA PIU' IL DIRITTO DI PROTESTARE CONTRO UNA CLASSE DIRIGENTE?
Che c'entra, mica sto discutendo sul diritto alla protesta, mi stavo per l'appunto chiedendo come reagirebbe il movimento ad un evento del genere...

E' un pericolo da non sottovalutare, e di fatto farebbe molti più danni al movimento di Grillo che ad altri...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:08   #1023
gigio2005
Senior Member

Città: prov di NA
Quote:
Che c'entra, mica sto discutendo sul diritto alla protesta, mi stavo per l'appunto chiedendo come reagirebbe il movimento ad un evento del genere...

E' un pericolo da non sottovalutare, e di fatto farebbe molti più danni al movimento di Grillo che ad altri...
scusa eh...ma chissenestrafrega se un idiota fa un attentato? lo puo' fare tranquillamente con o senza grillo...

ma stiamo scherzando?? cioe' io veramente non ho parole

...ma veramente!!!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:10   #1024
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

sarebbe prezzolato da mazza.

SICURO
Old 19-09-2007, 15:22   #1025
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Se succedesse, vorrei capire quale sarebbe la reazione del movimento di Grillo.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 19-09-2007, 15:23   #1026
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:

Ma che cavolo dici? e allora se succede? vuoi dare la colpa a Grillo e al movimento parlamento pulito? Ma invece di contestare quei bastardi campani che dicono che la camorra non esiste si viene a fare questa parodia verbale e se.. e come.. e quando...

Ditemi dove mandare un'email di protesta per stò deficiente che la mando subito...

MAZZA V
Old 19-09-2007, 15:25   #1027
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Ma qualcuno ha incitato qualcunaltro a sparare contro chichessia?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:26   #1028
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
se succedesse bene -1 ....

Mamma mia che ipocrisia... invece di vedere il palo nel culo ci si preoccupa della pagliuzza nell'occhio

E allora cosa dovremmo dire se un pazzo entra in un ospedale e uccide le donne che devono abortire? che è stato armato dalla chiesa...? bene rispondimi a questa domanda... e poi forse ne potremmo parlare....
Old 19-09-2007, 15:27   #1029
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ma che cavolo dici? e allora se succede? vuoi dare la colpa a Grillo e al movimento parlamento pulito? Ma invece di contestare quei bastardi campani che dicono che la camorra non esiste si viene a fare questa parodia verbale e se.. e come.. e quando...
Dov'è che avrei detto questo?

Stai calmino, quella di mazza sarà pure una provocazione, un attacco o quello che ti pare, Io non stavo dando la colpa di niente a nessuno, anche perchè nulla è successo.

Io stavo parlando del fatto specifico, di un ipotesi che qualunque movimento dovrebbe tenere in considerazione.
Old 19-09-2007, 15:28   #1030
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Ma qualcuno ha incitato qualcunaltro a sparare contro chichessia?

Finora non mi pare...

Da questo punto di vista direi che la creazione delle liste civiche è una delle migliori assicurazioni che si possano dare, il lasciare tutto nell'ambito dell'aleatorio di sicuro faciliterebbe eventuali strumentalizzazioni.

Ultima modifica di FastFreddy : 19-09-2007 alle 15:42.
Old 19-09-2007, 15:42   #1031
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ditemi dove mandare un'email di protesta per stò deficiente che la mando subito...
http://www.tg2.rai.it/gestione_rubri...d_categoria=15
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:43   #1032
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
scusa eh...ma chissenestrafrega se un idiota fa un attentato?
A me francamente frega eccome...
Old 19-09-2007, 15:45   #1033
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Finora non mi pare...

Da questo punto di vista direi che la creazione delle liste civiche è una delle migliori assicurazioni che si possano dare, il lasciare tutto nell'ambito dell'aleatorio di sicuro faciliterebbe eventuali strumentalizzazioni.
sono d'accordo.
Old 19-09-2007, 15:45   #1034
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
la tua domanda è, secondo me, un ottimo esempio degli effetti devastanti della disinformazione (o terrorismo mediatico)

I fatti:

grillo fa una proposta di legge popolare, chiama i cittadini in piazza per raccogliere le firme.
300.000 persone firmano, forse 1 milione scendono in piazza per dire no (o vaffanculo) alla corruzione della classe politica in modo assolutamente civile (nessun incidente di alcun tipo)

il direttore di un telegiornale dice che il movimento di grillo potrebbe portare al terrorismo.

le considerazioni:

in base a cosa sospetta che il movimento di grillo possa condurre al terrorismo non lo ha minimamente spiegato.

ha detto: se un matto premesse il grilletto?
di matti che premono il grilletto ce ne sono indipendentemente da grillo: vedi le varie tragedie della follia.

rimane allora la possibilità che la mazza tema il fatto che persone stanche dei livelli di corruzione raggiunti dalla classe politica, manifestino il loro disappunto in modo violento.
tuttavia il v-day ha dimostrato esattamente il contrario: un milione di persone in piazza che fanno la fila per firmare contro i criminali in parlamento e nessun incidente (grillo e non il comune ha pagato per la pulizia della piazza a fine manifestazione). quindi a rigor di logica la mazza dovrebbe affermare il contrario ossia che quella di grillo rischia di essere una protesta civile e pacifica.

non rimane che concludere che il tipo o non capisce il suo cognome oppure è lui stesso un terrorista vuole associare grillo ed il suo movimento al terrorismo non basandosi su dati di fatto ma su congetture prive di fondamento.
ci sarebbe da interrogarsi sul motivo per il quale lo faccia, ma mi pare fin troppo evidente.

ergo mazza V
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:46   #1035
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
scusa eh...ma chissenestrafrega se un idiota fa un attentato?
invece te ne dovrebbe fregare, perchè sarebbe un modo estremamente rapido per abbattere il movimento.
Old 19-09-2007, 15:49   #1036
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E..._attacca.shtml
Quote:
La Seconda Repubblica e lo spontaneismo
La terra trema sotto la casta
di Giovanni Sartori

La terra trema ormai sotto i piedi della Casta. Per la prima volta il popolo bue la minaccia davvero. Finora i signori del potere se ne sono infischiati della rabbia crescente di un elettorato che si sente irretito nell’impotenza (a dispetto dei rombanti discorsi che lo proclamano, poverello, sempre più sovrano). Ma ecco che, inaspettatamente, Beppe Grillo entra nella tana del nemico e, alla festa dell’Unità di Milano, spara a mitraglia contro gli ottimati Ds. Fino a meno di un anno fa Grillo sarebbe stato subissato dai fischi; invece, è stato subissato da applausi. Un episodio che richiama alla mente la caduta della Bastiglia. Di per sé quell’evento della rivoluzione francese fu un nonnulla; ma ne divenne il simbolo. Forse sto forzando troppo i fatti. Forse.

Vediamo perché. Intanto, e in premessa, cosa si deve intendere per «antipolitica »? La dizione è ambigua: sta per «uscire» dalla politica, estraniarsi; oppure per «entrare» a tutta forza nella politica per azzerarla (il caso di Grillo). Ciò premesso, le novità sono due.

Primo, Grillo entra in politica avendo prima creato una infrastruttura tecnologica di supporto e di rilancio: Internet, blog, e un radicamento territoriale assicurato, ad oggi, dai 224 meet up (gruppi di incontro) che in un giorno raccolsero 300 mila sottoscrittori per una legge di iniziativa popolare. Ora, né la satira politica di altri bravissimi comici (Luttazzi, per esempio), né i girotondini hanno mai dispiegato un armamentario del genere.
Dal che ricavo che misurare la forza di Grillo con riferimento ai suoi predecessori sarebbe una grave sottovalutazione.

Secondo. Grillo ci sa fare. Non propone un nuovo partito (il 32˚, come ironizzano a torto gli altri 31), ma un movimento spontaneo che li spazzi tutti via. Inoltre ha messo subito il dito sul ventre sensibile della Casta: il controllo dei voti. Se vogliamo davvero sapere quale sia lo stato di putrefazione del Paese, la fonte non è Grillo ma il libro La Casta di Stella e Rizzo. Quel libro ha venduto un milione di copie—un record di successo mai visto — eppure non ha smosso nulla. Gli italiani dovrebbero esprimere la loro protesta «razionale» continuando a comprarlo. Ma anche così dubito che la Casta ascolterebbe. Perché Stella e Rizzo non controllano voti. Invece Grillo sì. Lo ha già dimostrato e si propone di rincarare la dose al più presto. Per le prossime elezioni amministrative Grillo sosterrà liste civiche spontanee «certificate » (da lui) che escludano iscritti ai partiti e personaggi penalmente sporchi. Ne potrebbe risultare uno tsunami. Anche perché il grillismo capitalizza, oggi, sulla retorica (ipocrita) di esaltazione dello «spontaneismo» dispensata da anni sia da Prodi come da Berlusconi.

Hegel elogiava la guerra come un colpo di vento che spazza via i miasmi dalle paludi. Io non elogio la guerra, e nemmeno approvo le ricette politiche «al positivo» del grillismo (a cominciare dalla stupidata della ineleggibilità di tutti dopo due legislature; stupidata che l’oramai infallibile incompetenza del nostro presidente del Consiglio ha già approvato). Ciò fermamente fermato, confesso che una ventata — solo una ventata — che spazzi via i miasmi di questa imputridita palude che è ormai la Seconda Repubblica, darebbe sollievo anche a me. E certo questa ventata non verrà fermata dalla ormai logora retorica del gridare al qualunquismo, al fascismo, e simili.

19 settembre 2007
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:52   #1037
de generato
Junior Member

L'Avatar di de generato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
invece te ne dovrebbe fregare, perchè sarebbe un modo estremamente rapido per abbattere il movimento.

super quoto.
in italia non sarebbe la prima volta che viene usata questa strategia....anzi direi che è la prassi. infatti mazza probabilmente parla così perchè sa cose che ancora noi non sappiamo
mazza, speriamo che le bombe ti saltino sotto il c..o a te ed ai tuoi amici mentre organizzate gli attentati.
de generato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:53   #1038
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
se capita diventa difficile. il "movimento" sicuramente ne prenderebbe le distanze, io stesso che ho firmato (quindi faccio parte del movimento grillo?? ) non appoggerei sicuramente tali gesti.
ma è anche vero che la gogna mediatica sarebbe bella che pronta.

sta come solito a chi legge le informazioni riuscire a farsi una propria idea..
300 mila firmatari + tutti gli altri presenti mi sono sembrati + informati di quanto i giornali credessero
Old 19-09-2007, 16:00   #1039
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

oh poffare...il prof. sartori gliele ha cantate eh?
Old 19-09-2007, 16:01   #1040
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

immagino già emilio fede:

"
ATTENTATO! si tratta di attentato!

Un militante del partito di Beppe Grillo, quindi, comunista, si è aperto strada tra la folla che disperata gli chiedeva di non fare pazzie. L'uomo, braccio destro di Grillo, Ha quindi sparato con un fucile da guerra, uno di quelli usati dai talebani, per uccidere un importante e stimatissimo membro del parlamento...

"

immagino che tutti gli altri tg diranno bene o male la stessa cosa ed in 1 giornata si distruggerebbe tutto quello che è stato fatto fin'ora..

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian