Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 21:19   #121
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Igor Guarda i messaggi
Scusa potresti essere più preciso? Quella che hai postato è una parte dell'ordinanza di rimessione del Consiglio di Stato del 19 luglio 2005 con cui sospende il giudizio in attesa della pronuncia della Corte di Giustizia europea.
E' la risposta alla seconda richiesta di europa7, ovvero quella di risarcimento danni per mancata messa in onda.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:25   #122
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
Quote:
Originariamente inviato da Freeride Guarda i messaggi
E' la risposta alla seconda richiesta di europa7, ovvero quella di risarcimento danni per mancata messa in onda.
Si' ma e' un'ordinanza, non una sentenza. Bisognerà attendere ancora per avere una sentenza definitiva da parte del Consiglio di Stato.
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 21:54   #123
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Ma non vi fa strano che secondo il disegno di legge del kompagno gentiloni i canali che devono chiudere in tecnica analogica da qui a pochi mesi sono RAI2 e RETE4 mentre le concessioni non le hanno telekabul RAI3 e RETE4?

Comunque in sardegna, sempre da piano gentiloni, ad inizio del 2008 sarà tutto digitale terrestre: con il piano di assegnazione digitale, quello con l'isofrequenza (e quindi rimpasto tecnologicamente obbligato di tutte le frequenze) e i 12 mux nazionali, che lascia spazio a 4 nuovi mux nazionali a disposizione. Un posticino a sbaffo per il povero distefano glielo troverà?
Old 17-09-2007, 22:05   #124
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Dice che rete4 non può trasmettere ma non dice che le frequenze di rete4 devono andare ad europa7. Perchè mi fate rientrare tutte le volte in loop?
Ripeto, trova e posta l'articolo, la legge, la sentenza, che dice che le frequenze di rete4 devono andare ad europa7. Nemmeno gentiloni la posta, tanto che la legge la deve fare lui adesso, e non si sa se l'udeur la vota, ovvero è una sua idea.
ma qual e' il motivo per il quale dici cose ovvie?
Ti impunti su banalita' davvero senza senso, a mio parere.
E' ovvio che quella legge non c'e', e' il ministero che deve farla, e finora non e' stata fatta, altrimenti sarebbe stata applicata e europa7 trasmetterebbe i suoi programmi. Pensavi forse che l'avrebbe fatta il governo berlusconi?
Il punto e' proprio questo: nonostante un uomo (di stefano) abbia ottenuto la concessione, nonostante la corte costituzionale abbia sancito che rete4 non debba piu' trasmettere sulle frequenze nazionali, il ministero non ha ancora "liberato" le frequenze occupate da rete4. E che quelle frequenze siano occupate abusivamente lo ha affermato la corte costituzionale cosi' come quelle frequenze debbano andare a europa7 e' una consecutio legata al fatto che e' europa7 che ha ottenuto la concessione
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:12   #125
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
cosi' come quelle frequenze debbano andare a europa7 e' una consecutio legata al fatto che e' europa7 che ha ottenuto la concessione
No, è solo una idea. Mi spiace, non ha ottenuto le frequenze. Loop!
Potrebbero essere le frequenze di rai3, chi lo vieta?
Canaleitalia ha comprato uno sbrego di frequenze in tutta italia, intere regioni, negli stessi anni in cui distefano stava a lagnarsi e a prenderla in quel posto.
L'espresso le ha comprate, 3italia le ha comprate, solo distefano è stato al palo. 'zi suoi!
Old 17-09-2007, 22:26   #126
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Sentite anche la campana della Federazione Radio Tv, non propriamente entusiasta!
http://www.frt.it/
COMUNICATO STAMPA
La FRT sul ddl Gentiloni: nomi e cognomi per un regalo di frequenze destabilizzante
Per la FRT – Federazione Radio Televisioni, l’approvazione dell’emendamento del ddl Gentiloni con cui Governo e maggioranza hanno inteso regalare arbitrariamente le frequenze televisive disponibili a soggetti ben individuati con nome e cognome è un fatto molto grave. Si tratta di una regalia che destabilizza un intero sistema industriale, vanifica trent’anni di lavoro e mortifica i tanti soggetti, anche locali, che per sviluppare la propria attività hanno investito e stanno continuando a investire nell’acquisto di frequenze, spesso peraltro in condizioni assai difficili.
In palese dispregio delle più elementari norme costituzionali, si sono incredibilmente riconosciuti “diritti acquisiti” palesemente inesistenti in un caso e del tutto ingiustificati e comunque ingiustificabili nel secondo. L’inserimento nel 1999 tra i concessionari di un’emittente non operante a livello nazionale – peraltro sulla base di un disciplinare molto sbilanciato nell’attribuire i punteggi premiali alle dichiarazioni sugli intenti futuri – attribuiva a quest’ultima (come a tutti peraltro) esclusivamente un diritto a trasmettere con le frequenze in uso o eventualmente acquistabili, e non altro. Considerare poi come diritto acquisito il non coprire l’80% del territorio nazionale (e perché non riconoscerlo anche a chi ha insufficiente copertura a livello locale?) vuol dire attribuire un singolare privilegio ad emittenti nazionali che, al contrario di altri, hanno volutamente rinunciato a investire nell’acquisto di frequenze e che per questo, si vorrebbero doppiamente premiare.
Un’operazione sfacciata che ci fa tornare indietro di qualche anno quando, con un’altra assegnazione privilegiata e ingiusta, furono regalate prioritariamente a un Senatore allora amico dei governanti dell’epoca le frequenze della dismessa Telepiù 3.
Sconcertante e preoccupante è anche la disinvoltura con cui la norma ad personam è stata inserita nel disegno di legge con un emendamento dell’ultim’ora. Evidentemente non ci si è voluti prendere la responsabilità di prevederla nell’originario e, apparentemente, ben ponderato, testo presentato dal Ministro Gentiloni lo scorso ottobre. Se é questa la vera finalità del disegno di legge, le imprese del settore non possono accettarla e si accingono a contrastarla con ogni mezzo.
Roma, 6 agosto 2007
Old 17-09-2007, 22:29   #127
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
No, è solo una idea. Mi spiace, non ha ottenuto le frequenze. Loop!
Potrebbero essere le frequenze di rai3, chi lo vieta?
Canaleitalia ha comprato uno sbrego di frequenze in tutta italia, intere regioni, negli stessi anni in cui distefano stava a lagnarsi e a prenderla in quel posto.
L'espresso le ha comprate, 3italia le ha comprate, solo distefano è stato al palo. 'zi suoi!
certo, potrebbero benissimo essere le frequenze di rai3, ma cio' non cambia di una virgola la questione, perche' se non e' europa7 c'e' sempre un altro soggetto legittimato a trasmettere sulle frequenze occupate abusivamente da rete4.
e poi non vedo perche' mai di stefano non debba combattere per avere cio' che gli spetta di diritto, non vedo proprio per quale motivo debba sbattersi a comprare altre frequenze quando e' gia' legittimato dalla concessione e non aspetta altro che si liberino le frequenze: non e' un gran concetto di legalita', quello di dire " 'zi suoi ", quando un soggetto debole (di stefano) e' prevaricato da un soggetto forte (mediaset e i suoi appoggi politici).

forse che ti piacerebbe, qualora degli squatter ti espropriassero della tua casa regolarmente comprata, che i tuoi vicini dicessero " 'zi tuoi, comprati un'altra casa! " ...?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 17-09-2007, 22:33   #128
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Sentite anche la campana della Federazione Radio Tv, non propriamente entusiasta!
http://www.frt.it/
certo
http://www.key4biz.it/le-associazioni/frt.htm
Quote:
Inoltre, aderiscono alla Federazione le tre reti del Gruppo Mediaset - Canale 5, Italia 1, Rete 4 - SKY Italia - La7 - MTV - Home Shopping Europe -Telemarket, alcuni content provider di canali satellitari, 150 emittenti televisive locali (quasi tutte le più importanti in termini di ascolti, fatturati ed occupazione) e circa 200 radio tra le più significative. Le emittenti associate alla FRT costituiscono – in termini di ascolto, di fatturato e di occupazione – oltre il 95% dell’intero settore televisivo privato e circa il 50% di quello radiofonico locale.
Praticamente la voce di berlusconi in persona
Sei solito chiedere all'oste se il vino e' buono, e fidarti di lui, vedo
Old 17-09-2007, 22:33   #129
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
forse che ti piacerebbe, qualora degli squatter ti espropriassero della tua casa regolarmente comprata, che i tuoi vicini dicessero " 'zi tuoi, comprati un'altra casa! " ...?
Esempio della minchia! Distefano non ha comprato nessuna frequenza/casa.
Old 17-09-2007, 22:37   #130
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:

FRT - Federazione Radio Televisioni

Presidente:Filippo Rebecchini

Presenza organismi: Auditel, Audiradio, DGTVi Federcomin, IAP, Ministero delle Comunicazioni, Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per l’Informazione e l’editoria

Composizione: associazioni radio-televisive, emittenti televisive locali e nazionali, content provider satellitari, emittenti radiofoniche

Sede centrale:Viale Regina Margherita, 286 - 00198 Roma

Sito Internet:www.frt.it

--------------------------------------------------------------------------------

La FRT - Federazione Radio Televisioni, è stata costituita nel 1984 ed è l'associazione di categoria degli imprenditori radiotelevisivi privati italiani.
Ad essa fanno capo l'Associazione Tv Nazionali, l'Associazione Tv Locali e l'Associazione Radio. Inoltre, aderiscono alla Federazione le tre reti del Gruppo Mediaset - Canale 5, Italia 1, Rete 4 - SKY Italia - La7 - MTV - Home Shopping Europe -Telemarket, alcuni content provider di canali satellitari, 150 emittenti televisive locali (quasi tutte le più importanti in termini di ascolti, fatturati ed occupazione) e circa 200 radio tra le più significative. Le emittenti associate alla FRT costituiscono – in termini di ascolto, di fatturato e di occupazione – oltre il 95% dell’intero settore televisivo privato e circa il 50% di quello radiofonico locale.

La FRT è associata alla FEDERCOMIN – Federazione delle imprese dell’informatica e della comunicazione di Confindustria e a DGTVi l'associazione per lo sviluppo e la promozione della Tv digitale in Italia. La Federazione si pone come l'organismo maggiormente rappresentativo in campo nazionale del settore radiotelevisivo privato ed è l’associazione di parte datoriale firmataria del CCNL delle imprese radiotelevisive private con i sindacati confederali CGIL-CISL-UIL, un contratto che fornisce occupazione, compreso l'indotto ad oltre 15.000 persone. La FRT:

garantisce la tutela giuridica e morale delle aziende esercenti emittenti radio e televisioni private;

offre assistenza ai propri associati ad ogni livello nel rapporto con gli organismi istituzionali nazionali e comunitari;

partecipa ad iniziative finalizzate alla regolamentazione del settore;
mette a disposizione delle aziende associate un tavolo di informazione e di confronto al fine di promuovere la massima collaborazione tra le emittenti;

stipula con i sindacati confederali CGIL-CISL-UIL il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro che fornisce occupazione, compreso l’indotto, ad oltre 15.000 addetti;

promuove ed organizza studi e ricerche su tematiche di interesse per il settore;

Inoltre, ha sottoscritto nel 1993 insieme alle più importanti associazioni di genitori, insegnanti, utenti e consumatori, il codice di autoregolamentazione convenzionale tv e minori che detta norme atte a garantire la tutela si giovani teleutenti nelle fasce di ascolto ad essi dedicate.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier
Praticamente la voce di berlusconi in persona
Sei solito chiedere all'oste se il vino e' buono, e fidarti di lui, vedo
Tue idee c.v.d.
Old 17-09-2007, 22:40   #131
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Esempio della minchia! Distefano non ha comprato nessuna frequenza/casa.
ma se l'abbiamo scritto prima
http://it.biz.yahoo.com/070806/246/4ecur.html
Quote:
Europa 7, creatura dell'imprenditore Francesco Di Stefano, che era nata come sostituta di Italia7 nel 1997 e che nel 1999 aveva vinto una gara pubblica per la concessione di alcune frequenze nazionali. In pratica, Europa 7 avrebbe avrebbe dovuto iniziare a trasmettere sulle frequenze di Rete4, ma poi il ministero non concesse le frequenze
Old 17-09-2007, 22:44   #132
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
ma se l'abbiamo scritto prima
http://it.biz.yahoo.com/070806/246/4ecur.html
Che palle cha fai venire! quello è un articoli di giornale falso, te trovami l'artcicolo di legge che dice che distefano ha vinto delle freqeunze. Non c'è.
Loop mode on
Ha vinto una cencessione a trasmettere a livello nazionale
Non ha vinto frequenze.
Loop mode off

Ripeto distefano non ha comprato nessuna frequenza, le uniche che ha comprato o meglio ricomprato sono quelle di televox ma non coprono tutta italia.
Old 17-09-2007, 22:44   #133
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Tue idee c.v.d.
E' una mia opinione, certo; ma se vado a vedere il peso specifico delle aziende che costituiscono questa associazione, non ho il minimo dubbio che la presenza piu' corposa e' dovuta al gruppo mediaset.
Old 17-09-2007, 22:45   #134
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
L'infrastruttura trasmissiva di rete4 con frequenza annesse è stata acquistata dalla Mondadori all'epoca.
Curioso notare che la mondadori (e quindi rete4) è rimasta proprietà di mediaset grazie ad un "lavoretto" che fa ora parte della fedina penale dell'avvocato difensore previti
Rete 4 è doppiamente abusiva
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Dice che rete4 non può trasmettere ma non dice che le frequenze di rete4 devono andare ad europa7. Perchè mi fate rientrare tutte le volte in loop?
Ripeto, trova e posta l'articolo, la legge, la sentenza, che dice che le frequenze di rete4 devono andare ad europa7. Nemmeno gentiloni la posta, tanto che la legge la deve fare lui adesso, e non si sa se l'udeur la vota, ovvero è una sua idea.
Rete4 non puo trasmettere. (si libera un posto)
Europa7 ha ricevuto la concessione a trasmettere. (gli si assegna il posto liberato)
Non mi sembra che serva specificare altro.

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 22:49   #135
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Che palle cha fai venire! quello è un articoli di giornale falso, te trovami l'artcicolo di legge che dice che distefano ha vinto delle freqeunze. Non c'è.
Loop mode on
Ha vinto una cencessione a trasmettere a livello nazionale
Non ha vinto frequenze.
Loop mode off

Ripeto distefano non ha comprato nessuna frequenza, le uniche che ha comprato o meglio ricomprato sono quelle di televox ma non coprono tutta italia.
continuo a dire che sostieni sofismi insignificanti. ha comprato la concessione a trasmettere sulle frequenze che dovevano essere liberate; le frequenze non sono state liberate nonostante la corte costituzionale si sia pronunciata al riguardo.
e' ovvio che gi appoggi politici abbiano pesato sul fatto che non si sia legiferato per liberare le frequenze. tutto il resto e' un sofismo tuo che non ti permette di uscire dal loop.
rimane il fatto che di stefano e' vittima di un sopruso che dura da quasi dieci anni, e dire " 'zi suoi " e' una delle tante cose che non fanno onore al senso di legalita' di questo paese.
Old 17-09-2007, 22:54   #136
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Curioso notare che la mondadori (e quindi rete4) è rimasta proprietà di mediaset grazie ad un "lavoretto" che fa ora parte della fedina penale dell'avvocato difensore previti
Rete 4 è doppiamente abusiva
Fatto sta che quelle frequenze sono state acquistate.

Quote:
Originariamente inviato da ripsk Guarda i messaggi
Rete4 non puo trasmettere. (si libera un posto)
Europa7 ha ricevuto la concessione a trasmettere. (gli si assegna il posto liberato)
Non mi sembra che serva specificare altro.
E no, grandi cazzate, serve una legge di esproprio che lo specifica dato la concessione a trasmettere a livello nazionale no da "in bundle" anche le frequenze.
Old 17-09-2007, 22:58   #137
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
continuo a dire che sostieni sofismi insignificanti. ha comprato la concessione a trasmettere sulle frequenze che dovevano essere liberate; le frequenze non sono state liberate nonostante la corte costituzionale si sia pronunciata al riguardo.
e' ovvio che gi appoggi politici abbiano pesato sul fatto che non si sia legiferato per liberare le frequenze. tutto il resto e' un sofismo tuo che non ti permette di uscire dal loop.
rimane il fatto che di stefano e' vittima di un sopruso che dura da quasi dieci anni, e dire " 'zi suoi " e' una delle tante cose che non fanno onore al senso di legalita' di questo paese.
E no cazzo, ha comprato una concessione a trasmettere a livello nazionale, ma non le frequenze. Basta.
Anche agli altri che concorrevano a quelle concessioni e hanno vinto non gli hanno mica dato a il pacco regalo con le frequenze nuove da usare, hanno usato quelle che avevano o ne hanno acquisite altre.
Old 17-09-2007, 23:07   #138
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
E' una mia opinione, certo; ma se vado a vedere il peso specifico delle aziende che costituiscono questa associazione, non ho il minimo dubbio che la presenza piu' corposa e' dovuta al gruppo mediaset.
Ma dai, questa è solo cattiveria! C'è sky (competitor), c'è il gruppo telecom (competitor), e 150 televisioni italiane e nessuna ha preso le distanze.
Old 17-09-2007, 23:15   #139
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Fatto sta che quelle frequenze sono state acquistate.
Era una nota di margine sul "come" sono state acquistate
Illegalmente.
Quote:
E no, grandi cazzate, serve una legge di esproprio che lo specifica dato la concessione a trasmettere a livello nazionale no da "in bundle" anche le frequenze.
Non mi pare di essere stato volgare, quindi evita anche tu

Ciao
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 23:17   #140
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Ma dai, questa è solo cattiveria! C'è sky (competitor), c'è il gruppo telecom (competitor), e 150 televisioni italiane e nessuna ha preso le distanze.
cattiveria??
ma perche', secondo te quanto pesano in termini di share e di influenza politica le reti private non-mediaset?? e poi quella e' una presa di posizione collegiale, mica si e' avuto modo di sentire il parere di ogni rete per sapere se prendevano le distanze oppure no, quella e' solo un'idea tua.
e visto che in una presa di posizione collegiale conta la maggioranza, e abbiamo visto come e' composta la maggioranza...
traila tu la conclusione.

Ultima modifica di Fides Brasier : 17-09-2007 alle 23:19.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian