|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ed è per questo che le razze potenzialmente pericolose bisogna vietarle. Oppure come ha detto Cyrano fare una specie di porto d'armi anche per i cani pericolosi. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ti garantisco che un san bernardo se volesse si magna pit bull e padrone |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
A volte i S.Bernardo sono abbastanza incazzosi!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche quella mi pare sia una razza molto aggressiva. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Mi ricorderò sempre di una cosa capitatemi...
Diciamo che io temo qualche razza di cane , fra cui i doberman... 3 anni fa ero a torino , a casa di un'amica... Una sera , eravamo in strada quando passa un suo amico con un dobermann al guinzaglio... Io avevo del panettone in mano ( con la cioccolata.. ) , al che vedo che il cane " lo punta"... allora ne stacco un pezzo e provo a darglielo... lui lo piglia e se lo magna... Il padrone mi fa : " ecco , ora sei diventato uno dei suoi migliori amici..." E vedevo sto cagnone che , ruffianamente , mi si strofinava per avere altri pezzi di panettone , che io puntualmente gli davo... Insomma... non si può generalizzare..anche se comunque bisogna fare delle regole precise per certe razze potenzialmente pericolose... Ciaozzz
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Dove abito io da marzo c'è un pitbull di razza americana e con me è un giocherellone (non è mio) ma quando si mette davanti al cancello di ingresso comune se passa un estraneo mostra una aggressivita incredibile e inoltre una volta anche con la padrona ha fatto sentire i denti a un idraulico..............
Ciao
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
sono d'accordissimo di punire il padrone del cane sia civilmente che penalmente per quello che il cane combina, almeno qualcuno starà più attento.
Magari per i cani di grossa taglia o comunque potenzialmente pericolosi proporrei una specie di patentino o autorizzazione da rinnovare annualmente. Ultima modifica di Killian : 08-08-2003 alle 20:20. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
secondo me i media stanno facendo nei confronti dei pit bull una grossa opera di terrorismo, perchè questa razza è pericolosa, ma come quasi tutti i cani di quella taglia
Il vero problema sono i padroni che non sanno addestrare i loro cani trasformandoli in vere armi improprie mio cugino ha avuto un dobermann e un pit bull e sinceramente non sono quei mostri sanguinari che vengono dipinti dai mezzi di disinformazione, anzi, sopratutto il secondo è veramente un giocherellone forse se venisse incrementata la responsabilita dei padroni nei confronti degli incidenti provocati dai propri cani... per la cronaca un mese fà un pastore tedesco mi azzannato una caviglia mentre andavo con lo scooter e fortuna che mi ha fatto solo un buco...indovinate di chi era?...degli zinghi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Prima ci si accavina contro i Doberman ora contro I Pitbull domani ....chissà quale altra razza.....ma svegliamoci il problema non sono o cani ma i propietari delli stessi che non hanno l'oculatezza di addestrali o di prendere delle piccole precauzioni,
quindi considero giusto anzi giustissimo ritenere al 100% responsabili i propietari dei cani dato che la responsabilità è solo loro... quindi non accusiamo i cani che di loro non sono cattivi ma semplicemente degli "strumenti" in mano a persone INCAPACI per non dire altro. Ciao
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
La colpa sono SOLO i padroni, questi cani in un certo senso sono solo "macchine da guerra" addestrate per fare certe cose.. Vanno tenuti sotto controllo molto attentamente.. Non mi sentirei pero' di dare una condanna a 20 anni al padrone se il cane ammazza una persona..
Ciao !
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
comunque i cani pericolosi sono quelli con un forte senso della territorialità, quasi tutte le aggressioni avvengono perchè qualcuno invade un territorio che considerano loro proprietà (che potrebbe anche essere un pezzetto di strada di fronte alla loro casa), difficilmente potrete assistere ad aggressioni di cani per strada se non per via di altri cani (non so se mi sono spiegato
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Pitbull assassini padroni in galera
Quote:
Se te ne vai in giro con un cane del genere , e' giusto che ne rispondi in prima persona , delle conseguenze che puo' provocare l'incuranza che hai nei confronti di un animale che puo' far "male" veramente...... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si vabbe sarà colpa dei padroni ma ogni anno è la stessa storia. se in italia ci sono persone non adatte a tenere questi bestie che "hanno particolarmente a cuore i padroni" direi di non vederli almeno si risolve alla radice...
Ultima modifica di Korn : 08-08-2003 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
Se fosse accaduta una cosa simile con due rottweiler io avrei cercato di far capire che la colpa è del padrone,non avrei certo scritto "bruciate pure i rott ma non toccatemi i pit bull". Chiudo qui per non diventare offensivo.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
Chissà perchè questa settimana i pit bull sono impazziti... mi farei sta domanda IO... la farei ai giornalisti (alcuni di loro non sanno neanche distinguere un rottweiler da un pastore maremmano).. e poi vorrei sapere perchè quando cani di razze (non definite pericolose) mordono non finiscono sui giornali...
voglio anche aggiungere che quando una persona sceglie una certa razza deve essere stra informata.. deve capire se potrebbe essere il proprietario giusto per il tipo di cane.. deve assumersi infinite responsabilità (prima fra tutte l'accertarsi da chi discende il cane).. e io che ho un cane che molti ritengono pericoloso mi sono subito imposta di portarlo ad addestrare.. in questo modo avrò (per far contento qualcuno di voi..) pure un'arma fra le mani ma che so gestire... mica tutti quelli che hanno un fucile lo tengono per uccidere i vicini... e infine.. penso anch'io che i proprietari di cani (tutti i tipi!!!!!!) dovrebbero avere una specie di patentino.. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Cmq secondo me il padrone c'entra fino ad un certo punto.
O meglio il padrone c'entra perchè magari non recinta bene la sua casa o perchè quando porta in giro questi cani non li custodisce diligentemente. Penso che questi tipi di cani attaccano gli altri non appena sentono che il loro territorio viene invaso. Se una persona non è in grado di gestire questo tipo di animali, bisognerebbe proibirglieli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!