Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 19:41   #41
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Che razza di argomento è? Se davvero un politico ha il potere di "fare la leggina", la può tranquillamente fare prima che si arrivi alla sentenza di primo grado...
al primo grado magari gliele frega poco , ma quando sa che al terzo grado e' dentro o fuori ( dal carcere ) allora puo' diventare piu' intraprendente...
fuori al primo grado. appoggio grillo al 100%.

coapzpaza
Old 14-09-2007, 23:03   #42
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
beh, a dir poco profetico

provasse lui allora a propoporre qualcosa di meglio...
a spalar merda addosso ai rei siam capaci tutti. E' il passo successivo che finora ha trovato un vuoto pneumatico.
Luttazzi non deve proporre e fare niente, in un paese normale i comici non dovrebbero fare politica, o per lo meno non ci aspettiamo da loro soluzioni per governare meglio il paese e risolvere i problemi (ci sono statisti che studiano una vita per certe cose)

Quote:
La politica, come il denaro, il potere, CORROMPE.
E non c'è nulla di più corruttibile di un essere umano.
Anzi c'è: un essere umano di stirpe italica.
Al parlamento siedono centinaia di individui, il 99% dei quali è, in un modo o nell'altro, corrotto.
Ricordo che di corruzione si tratta anche quando si trova il posto di lavoro per l'amico dell'amico, in cambio di un favore. E mi sembra ormai palese che qui funziona così.
Non bisogna dargli il tempo di prendere troppo piede, a sta gente.
Che col tempo diventa gramigna, e invece di stagionare e migliorar di qualità semplicemente invecchia, ammuffisce.
Luttazzi voleva solamente far notare che il ragionamento di beppe grillo potrebbe eliminare anche quelle poche mosche bianche (ci devono essere per forza) che possono e devono dare il loro contributo anche per più di 2 legislature

Quote:
AHAHAHAHA.
Ma se abbiamo su quelle poltrone gente che i gradi li ha passati tutti e tre?
Che facciamo, ce li teniamo?
O gli permettiamo, dopo il primo grado, di fare una legge che gli consenta di non andare oltre e uscirne puliti e lindi?
Dai, su. Adesso sta facendo del garantismo iperpopulista.
E invece quello che dice Luttazzi è sacrosanto in un paese normale, perchè l'impunità dovrebbe essere garantita a TUTTI fino all'ultimo grado di giudizio. Se poi come dici tu il politico di turno condannato in primo grado fa le leggi in fretta e in furia per sistemare la sua posizione giuridica, beh il problema ancora una volta non è di Luttazzi, ma evidentemente dell'Italia intera perchè l'italia un paese normale non lo è, ed è già successo in passato (facciamo un nome? Silvio Berlusconi)

Quote:
Il fatto che anche esprimendo la preferenza diretta qualcuno sia riuscito a trovare un escamotage non significa che sia meglio nell'altro modo, in cui ci beffano bellamente alla luce del sole.
Uccidere è reato, ma non per questo gli omidici sono estinti... che facciamo, abroghiamo perchè tanto qualcuno che lo fa c'è lo stesso?
qui è ambiguo, in effetti neanche io saprei cosa dire. In ogni caso, come ho detto prima, in un paese normale noi dovremmo poter esprimere la preferenza sul candidato, senza paure di brogli e scelte pilotate.. ma sempre in italia siamo

Quote:
No caro. Questa si chiama SPERANZA. E siccome è sempre l'ultima a morire, io continuerò a credere e a sperare di poter cambiare le cose.
Perchè il giorno in cui avremo smesso di credere e sperare, tanto vale che siamo tutti morti.
questìultima è di un qualunquismo infinito, sembra presa a caso da chissà dove e infilata di forza in questo discorso. Non centra NULLA. Luttazzi sicuramente non ripone speranze per il futuro, anzi guarda si augura la fine del mondo e l'olocausto nucleare, già da domani se possibile

Quote:
Di Pietro non è una persona perbene perchè ha aderito alla sua iniziativa. Di Pietro è una persona perbene CHE ha aderito alla sua iniziativa.
Giochiamo con l'italiano?
Detto poi da uno che inizia il proprio monologo avvertendo i detrattori che finiranno nel libro nero...
la premessa è del solito luttazzi, se prendi quelle parole sul serio . Ti basterebbe aver seguito le strumentalizzazioni anche delle virgole dette da luttazzi in questi mesi per dargli più di un senso.. ma vabbè

Quote:
Svegliare le masse dormienti non è fare politica.
Dario Fo è sempre stato solo un giullare di corte.
E se non sbaglio si è candidato a sindaco. Ha smesso di fare satira? Si, ma solo perchè non ne aveva più la stoffa.
Ora se ne va in giro per le piazze a descrivere quadri...
Non so se il regolamento vieta questo tipo di offese e calunnie gratuite a un personaggio pubblico, dovrei controllare il regolamento. Hai appena denigrato un premio nobel, Dario Fo è anche presente in alcune antologie delle scuole medie e superiori e un artista di oggettivo e indubbio spessore. Se ce l'hai contro di lui, per favore, tienitelo per te che ci fai meglio figura

Quote:
Già. 20€ l'ultimo spettacolo.
Il tuo, caro daniele, de costava 30.
E in cambio cosa ne avevo?
Gran discorsi sulla marsturbazione, pratiche sessuali amene, scaccolamento, aerofagia, evacuazioni etc. etc.
Francamente quei 20 erano meglio spesi.
Almeno c'è un servizio dietro, c'è informazione.
Quando anche tu facevi informazione ti seguivo più volentieri.
Perchè attraverso te venivo a sapere cose che altri non mi dicevano.
Facevi politica?

No, ci si adegua ai tempi, è diverso.
La grande differenza tra beppe grillo e luttazzi è che il primo decide il prezzo dei biglietti dei propri spettacoli, il secondo no. E lo so per certo. Il prezzo degli spettacoli di luttazzi lo fa il teatro che di volta in volta lo ospita. Io luttazzi l'ho pagato 18 e 25 euro le due volte che ci sono andato.. non 50 come al nelson mandela forum per vedere grillo. Se te hai pagato 20 per vedere grillo, buon per te, 30 per vedere luttazzi, prenditela col teatro. (e cmq 30 euro credo sia il massimo per luttazzi, di più non penso si possa vedere).

Quote:
Hai perfettamente ragione: abbiamo un dannato bisogno di un agire collettivo.
Perchè siamo abituati ad essere circondati da gente, come te, caro daniele, che pensa solo al proprio piccolo.
Tu parlavi di berlusconi solo perchè avevi processi pendenti con lui, parlavi della situazione politica e dei maneggiamenti solo perchè eri stato messo fuori dai giochi.

Quando hai capito che i soldi li potevi fare lo stesso sei tornato a parlare si seghe e cacca.
Noi non siamo i francesi, che sono scesi in piazza per decapitare il re, che sono scesi in piazza perchè rifiutavano la schiavitù imposta da una legge che prevedeva anni di periodo di prova.
Noi siamo italiani, e di solito ci accontentiamo di un po' di tette e un po' di calcio. Al limite un po' di vaselina.
NOI ABBIAMO FOTTUTAMENTE BISOGNO DI QUALCUNO CHE RIESCA ANCORA A MUOVERE GENTE AGGREGATA.
Più di quanto ne abbiamo di ridere dei soliti "cacca e pipì".
questa affermazione non è capito se vuole essere cattiva o sciocca. Quello che ho evidenziato è la classica, senza sale, monotona e continua critica che viene mossa a luttazzi dal 2001 in poi. Lo si accusa statisticamente e puntualmente di voler cavalcare l'onda dell'ukase bulgaro, di godere nel suo status di bandito della telesione, di calcare la mano sul vittimismo per ottenere il massimo ritorno economico. Come se fosse una questione di soldi, dopo tutto. Ebbene, non è vero. Vedi, la tristezza di sentir dire certe cose non solo al portavoce di FI di turno, perchè ci può anche stare, ma alla gente comune è che veramente è il paese che non va.. luttazzi non ha mai ucciso nessuno, luttazzi paga le tasse regolarmente (fino a prova contraria), luttazzi è un cittadino come un altro, ma luttazzi fa e pretende di fare (ne ha il diritto) satira, e la satira è quella che è: critica beffarda e pungente al politico di turno, uso smoderato del linguaggio volgare: dimmi che non hai mai riso di una battuta volgare.. per favore non cadiamo nell'ipocrisia... siamo tutti bravi a dire che luttazzi e volgare ma ai suoi spettacoli quando parla di pompini ridono anche le signore di sessantanni. Ma il giorno dopo, tutti bravi a difendere il pudore.

Beppe Grillo ha fatto la sua scelta, è diventato un fenomeno del web, molte cose che dice sono sacrosante, se poi vuole farci del tornaconto personale o ha qualche mala idea dietro, non mi interessa. Ma per favore non accusiamo luttazzi di invidia e nn muoviamogli critiche del tipo "ti brucia perchè non sei al suo posto". Daniele luttazzi ha chiuso il suo blog perchè stava diventando un fenomeno del web esattamente come quello di beppe grillo (con le dovute proporzioni si intende), e luttazzi ha deciso di fermare sul nascere l'investitura di capo che i suoi web lettori gli avevano dato incondizionatamente, affidandogli, di fatto, il potere. Sia esso reale o virtuale. E questo è contro la satira, e siccome luttazzi pretende e fa satira, si mette da parte. Grillo no? Grillo non fa satira. Grillo fa già politica, nn ha bisogno di un partito.
Un ultima cosa, cara Gemma, rileggiti un po' Pier Paolo Pasolini, mi stupisco come tu non lo conosca.. visto la tua generazione (senza offese eh). Vatti a vedere cosa ne pensava Pasolini dei mass media, e della loro pericolosità. Lui stesso era spaventato della sua notorietà, di come sia facile a chiunque abbia a disposizione i media, in un rapporto esclusivamente unidirezionale, a confondere e strumentalizzare le idee di molti.. tutto questo fa veramente paura
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 08:39   #43
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da Marilson Guarda i messaggi
Luttazzi non deve proporre e fare niente, in un paese normale i comici non dovrebbero fare politica, o per lo meno non ci aspettiamo da loro soluzioni per governare meglio il paese e risolvere i problemi (ci sono statisti che studiano una vita per certe cose)

Luttazzi voleva solamente far notare che il ragionamento di beppe grillo potrebbe eliminare anche quelle poche mosche bianche (ci devono essere per forza) che possono e devono dare il loro contributo anche per più di 2 legislature

E invece quello che dice Luttazzi è sacrosanto in un paese normale, perchè l'impunità dovrebbe essere garantita a TUTTI fino all'ultimo grado di giudizio. Se poi come dici tu il politico di turno condannato in primo grado fa le leggi in fretta e in furia per sistemare la sua posizione giuridica, beh il problema ancora una volta non è di Luttazzi, ma evidentemente dell'Italia intera perchè l'italia un paese normale non lo è, ed è già successo in passato (facciamo un nome? Silvio Berlusconi)

qui è ambiguo, in effetti neanche io saprei cosa dire. In ogni caso, come ho detto prima, in un paese normale noi dovremmo poter esprimere la preferenza sul candidato, senza paure di brogli e scelte pilotate.. ma sempre in italia siamo

questìultima è di un qualunquismo infinito, sembra presa a caso da chissà dove e infilata di forza in questo discorso. Non centra NULLA. Luttazzi sicuramente non ripone speranze per il futuro, anzi guarda si augura la fine del mondo e l'olocausto nucleare, già da domani se possibile

la premessa è del solito luttazzi, se prendi quelle parole sul serio . Ti basterebbe aver seguito le strumentalizzazioni anche delle virgole dette da luttazzi in questi mesi per dargli più di un senso.. ma vabbè

Non so se il regolamento vieta questo tipo di offese e calunnie gratuite a un personaggio pubblico, dovrei controllare il regolamento. Hai appena denigrato un premio nobel, Dario Fo è anche presente in alcune antologie delle scuole medie e superiori e un artista di oggettivo e indubbio spessore. Se ce l'hai contro di lui, per favore, tienitelo per te che ci fai meglio figura

La grande differenza tra beppe grillo e luttazzi è che il primo decide il prezzo dei biglietti dei propri spettacoli, il secondo no. E lo so per certo. Il prezzo degli spettacoli di luttazzi lo fa il teatro che di volta in volta lo ospita. Io luttazzi l'ho pagato 18 e 25 euro le due volte che ci sono andato.. non 50 come al nelson mandela forum per vedere grillo. Se te hai pagato 20 per vedere grillo, buon per te, 30 per vedere luttazzi, prenditela col teatro. (e cmq 30 euro credo sia il massimo per luttazzi, di più non penso si possa vedere).

questa affermazione non è capito se vuole essere cattiva o sciocca. Quello che ho evidenziato è la classica, senza sale, monotona e continua critica che viene mossa a luttazzi dal 2001 in poi. Lo si accusa statisticamente e puntualmente di voler cavalcare l'onda dell'ukase bulgaro, di godere nel suo status di bandito della telesione, di calcare la mano sul vittimismo per ottenere il massimo ritorno economico. Come se fosse una questione di soldi, dopo tutto. Ebbene, non è vero. Vedi, la tristezza di sentir dire certe cose non solo al portavoce di FI di turno, perchè ci può anche stare, ma alla gente comune è che veramente è il paese che non va.. luttazzi non ha mai ucciso nessuno, luttazzi paga le tasse regolarmente (fino a prova contraria), luttazzi è un cittadino come un altro, ma luttazzi fa e pretende di fare (ne ha il diritto) satira, e la satira è quella che è: critica beffarda e pungente al politico di turno, uso smoderato del linguaggio volgare: dimmi che non hai mai riso di una battuta volgare.. per favore non cadiamo nell'ipocrisia... siamo tutti bravi a dire che luttazzi e volgare ma ai suoi spettacoli quando parla di pompini ridono anche le signore di sessantanni. Ma il giorno dopo, tutti bravi a difendere il pudore.

Beppe Grillo ha fatto la sua scelta, è diventato un fenomeno del web, molte cose che dice sono sacrosante, se poi vuole farci del tornaconto personale o ha qualche mala idea dietro, non mi interessa. Ma per favore non accusiamo luttazzi di invidia e nn muoviamogli critiche del tipo "ti brucia perchè non sei al suo posto". Daniele luttazzi ha chiuso il suo blog perchè stava diventando un fenomeno del web esattamente come quello di beppe grillo (con le dovute proporzioni si intende), e luttazzi ha deciso di fermare sul nascere l'investitura di capo che i suoi web lettori gli avevano dato incondizionatamente, affidandogli, di fatto, il potere. Sia esso reale o virtuale. E questo è contro la satira, e siccome luttazzi pretende e fa satira, si mette da parte. Grillo no? Grillo non fa satira. Grillo fa già politica, nn ha bisogno di un partito.
Un ultima cosa, cara Gemma, rileggiti un po' Pier Paolo Pasolini, mi stupisco come tu non lo conosca.. visto la tua generazione (senza offese eh). Vatti a vedere cosa ne pensava Pasolini dei mass media, e della loro pericolosità. Lui stesso era spaventato della sua notorietà, di come sia facile a chiunque abbia a disposizione i media, in un rapporto esclusivamente unidirezionale, a confondere e strumentalizzare le idee di molti.. tutto questo fa veramente paura
A quanto pare le mie non erano semplicemente stronzate, ma, al limite, opinioni, sulle quali ovviamente si può essere o meno d'accordo.
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

Premettendo che sono sempre stata estimatrice di Luttazzi, infatti come ho detto i suoi spettacoli li ho visti tutti, tranne l'ultimo, trovo in questa sua uscita editoriale semplicemente una grande caduta di stile che, a mio parere, gli avvenimenti mossi da grillo non meritavano.

Qualcuno mi ha suggerito che forse il personaggio luttazzi è proprio così: distruttivo.
Mi concedo il beneficio del dubbio, magari lui effettivamente incarna il satirico per questo motivo, perchè gli piace dar contro. A chi o cosa poco importa, tanto di cose e persone a cui dar contro se ne trovano sempre a bizzeffe.
Ecco, questo atteggiamento a me non piace, tutto qui.
Per questo mi sono sentita di rispondere con la mia visione delle cose.

Un inciso: "giullare di corte" è un'espressione che Dario Fo ha sempre usato per se stesso. Nel mio post non vi erano nè offese nè calunnie alla persona o al personaggio. Il fatto che gli sia stato dato quel premio nobel per me non ha una rilevanza specifica che mi induca a dovermi inchinare al suo cospetto.
Bisogna riuscire ad ammettere che molti personaggi che hanno avuto momenti fulgidi o che abbiano avuto indiscussi meriti siano poi diventati la caricatura di se stessi.
Fo, a mio parere, avendolo visto recentemente mentre tenatava, a suo modo, di spiegare un'opera d'arte pittorica, ha proprio seguito questo percorso.

Un consiglio: prima di dare addosso agli altri in maniera così decisa, conta fino a cento.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:45   #44
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Premettendo che sono sempre stata estimatrice di Luttazzi, infatti come ho detto i suoi spettacoli li ho visti tutti, tranne l'ultimo, trovo in questa sua uscita editoriale semplicemente una grande caduta di stile che, a mio parere, gli avvenimenti mossi da grillo non meritavano.

Qualcuno mi ha suggerito che forse il personaggio luttazzi è proprio così: distruttivo.
Mi concedo il beneficio del dubbio, magari lui effettivamente incarna il satirico per questo motivo, perchè gli piace dar contro. A chi o cosa poco importa, tanto di cose e persone a cui dar contro se ne trovano sempre a bizzeffe.
Ecco, questo atteggiamento a me non piace, tutto qui.
Per questo mi sono sentita di rispondere con la mia visione delle cose.
in buona sostanza gemma nn si può dare addosso a grillo parlando del v-day, perchè era un giorno bellissimo e necessario per tutta la popolazione.. giusto? luttazzi nn mi sembra abbia sparato a zero, ne fatto accuse così alla cazzo di cane. ha circostanziato parecchio le sue opinioni.

ovviamente si può essere d'accordo o meno, cmq non squalificherei luttazzi dicendo "da addosso a tutto e tutti un po' così".
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:55   #45
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da majino Guarda i messaggi
in buona sostanza gemma nn si può dare addosso a grillo parlando del v-day, perchè era un giorno bellissimo e necessario per tutta la popolazione.. giusto? luttazzi nn mi sembra abbia sparato a zero, ne fatto accuse così alla cazzo di cane. ha circostanziato parecchio le sue opinioni.

ovviamente si può essere d'accordo o meno, cmq non squalificherei luttazzi dicendo "da addosso a tutto e tutti un po' così".
ma infatti, ogni tentativo di trovare a forza la critica distruttiva verso grillo da parte di luttazzi significa stravolgere e malinterpretare le parole di questultimo. O strumentalizzare, dipende dai punti di vista.
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian