|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
fuori al primo grado. appoggio grillo al 100%. coapzpaza
|
|
|
|
|
#42 | |||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Beppe Grillo ha fatto la sua scelta, è diventato un fenomeno del web, molte cose che dice sono sacrosante, se poi vuole farci del tornaconto personale o ha qualche mala idea dietro, non mi interessa. Ma per favore non accusiamo luttazzi di invidia e nn muoviamogli critiche del tipo "ti brucia perchè non sei al suo posto". Daniele luttazzi ha chiuso il suo blog perchè stava diventando un fenomeno del web esattamente come quello di beppe grillo (con le dovute proporzioni si intende), e luttazzi ha deciso di fermare sul nascere l'investitura di capo che i suoi web lettori gli avevano dato incondizionatamente, affidandogli, di fatto, il potere. Sia esso reale o virtuale. E questo è contro la satira, e siccome luttazzi pretende e fa satira, si mette da parte. Grillo no? Grillo non fa satira. Grillo fa già politica, nn ha bisogno di un partito. Un ultima cosa, cara Gemma, rileggiti un po' Pier Paolo Pasolini, mi stupisco come tu non lo conosca.. visto la tua generazione (senza offese eh). Vatti a vedere cosa ne pensava Pasolini dei mass media, e della loro pericolosità. Lui stesso era spaventato della sua notorietà, di come sia facile a chiunque abbia a disposizione i media, in un rapporto esclusivamente unidirezionale, a confondere e strumentalizzare le idee di molti.. tutto questo fa veramente paura |
|||||||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Rispetto la tua opinione, ma non la condivido. Premettendo che sono sempre stata estimatrice di Luttazzi, infatti come ho detto i suoi spettacoli li ho visti tutti, tranne l'ultimo, trovo in questa sua uscita editoriale semplicemente una grande caduta di stile che, a mio parere, gli avvenimenti mossi da grillo non meritavano. Qualcuno mi ha suggerito che forse il personaggio luttazzi è proprio così: distruttivo. Mi concedo il beneficio del dubbio, magari lui effettivamente incarna il satirico per questo motivo, perchè gli piace dar contro. A chi o cosa poco importa, tanto di cose e persone a cui dar contro se ne trovano sempre a bizzeffe. Ecco, questo atteggiamento a me non piace, tutto qui. Per questo mi sono sentita di rispondere con la mia visione delle cose. Un inciso: "giullare di corte" è un'espressione che Dario Fo ha sempre usato per se stesso. Nel mio post non vi erano nè offese nè calunnie alla persona o al personaggio. Il fatto che gli sia stato dato quel premio nobel per me non ha una rilevanza specifica che mi induca a dovermi inchinare al suo cospetto. Bisogna riuscire ad ammettere che molti personaggi che hanno avuto momenti fulgidi o che abbiano avuto indiscussi meriti siano poi diventati la caricatura di se stessi. Fo, a mio parere, avendolo visto recentemente mentre tenatava, a suo modo, di spiegare un'opera d'arte pittorica, ha proprio seguito questo percorso. Un consiglio: prima di dare addosso agli altri in maniera così decisa, conta fino a cento. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
ovviamente si può essere d'accordo o meno, cmq non squalificherei luttazzi dicendo "da addosso a tutto e tutti un po' così".
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!