Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2007, 11:13   #2301
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Ragazzi, ho ricevuto risposta dalla AsRock riguardo i blocchi,

Codice:
Dear Sir,

It's chipset issue. There is no BIOS for your requirement.

BR,

ASRock
Dunque il problema è il Chipset, non il Bios, almeno secondo loro.

Ci sono altre mobo con il chip Intel i945P che non hanno questo problema?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:08   #2302
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

Codice:
Dear Sir,

BR,

ASRock

stronzate ci sono mobo con il 945 che si overcloccano di brutto.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:19   #2303
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
stronzate ci sono mobo con il 945 che si overcloccano di brutto.
Dimmi una mobo che va bene in OC e monta il nostro Chipset.

Vorrei confrontare i bios.
Old 14-09-2007, 11:23   #2304
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
http://www2.abit.com.tw/page/en/moth...&fMTYPE=LGA775
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:48   #2305
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
ragazzi scusate la domanda IDIOTA ma ci sto perdendo troppo tempo quando magari qui si trova la risposta in 5 secondi....ho installato la mobo e tutto bene, metto i driver ma....mi resta sempre una periferica sconosciuta.....i driver non li trova da nessuna parte...nè dal cd nè da internet nè dai driver scaricati dal sito e poi scompattati....che cavolo è????

la config è

E2140, un hd WD sataII, x800gto2,2x1gb di ram e mast dvd normale...non ho niente in pratica se non l'hw essenziale per quello che ci sto uscendo di testa.....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 20:55   #2306
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda IDIOTA ma ci sto perdendo troppo tempo quando magari qui si trova la risposta in 5 secondi....ho installato la mobo e tutto bene, metto i driver ma....mi resta sempre una periferica sconosciuta.....i driver non li trova da nessuna parte...nè dal cd nè da internet nè dai driver scaricati dal sito e poi scompattati....che cavolo è????

la config è

E2140, un hd WD sataII, x800gto2,2x1gb di ram e mast dvd normale...non ho niente in pratica se non l'hw essenziale per quello che ci sto uscendo di testa.....
Prova a mettere i driver del Chipset Intel,

http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita
Old 14-09-2007, 20:56   #2307
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi

Grazie,

Installo Win98 su VmWare, e provo i tool di AMI per la gestione dei Bios.
Old 14-09-2007, 20:59   #2308
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Prova a mettere i driver del Chipset Intel,

http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=ita
già fatto!!! ho messo tutti i driver del cd e del sito.....ovviamente non tutti insieme.....prima tutti quelli del cd e poi in una seconda formattazione tutti quelli del sito....sono IDENTICI e succede sempre la stessa cosa!!
ho settato il controller sata su IDE come scritto nel manuale, anche perchè se no non riconosceva il disco sata senza floppy, e l'unico driver che non mi fa installare è proprio quello del controller Intel Matrix Storage Manager v5.7.0.1011...che sia proprio quello?????però se faccio ricerca driver anche in quella cartella non trova niente quindi non dovrebbero essere questi i driver mancanti!!

parliamoci chiaro...il pc funziona benissimo e io me ne strafrego se ho una periferica sconosciuta....era solo per pignoleria e per fare le cose fatte bene dato che non ha senso che ci sia una periferica sconosciuta se i driver li ho messi tutti
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 14-09-2007, 21:02   #2309
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
già fatto!!! ho messo tutti i driver del cd e del sito.....ovviamente non tutti insieme.....prima tutti quelli del cd e poi in una seconda formattazione tutti quelli del sito....sono IDENTICI e succede sempre la stessa cosa!!
ho settato il controller sata su IDE come scritto nel manuale, anche perchè se no non riconosceva il disco sata senza floppy, e l'unico driver che non mi fa installare è proprio quello del controller Intel Matrix Storage Manager v5.7.0.1011...che sia proprio quello?????però se faccio ricerca driver anche in quella cartella non trova niente quindi non dovrebbero essere questi i driver mancanti!!

parliamoci chiaro...il pc funziona benissimo e io me ne strafrego se ho una periferica sconosciuta....era solo per pignoleria e per fare le cose fatte bene dato che non ha senso che ci sia una periferica sconosciuta se i driver li ho messi tutti
Intel Matrix Storage Manager serve per gestire i dischi SATA e i RAID, quindi no non è lui.

Hai provato proprio quei driver che ti ho linkato? Sono gli ultimi da Intel.
Old 14-09-2007, 21:05   #2310
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Intel Matrix Storage Manager serve per gestire i dischi SATA e i RAID, quindi no non è lui.

Hai provato proprio quei driver che ti ho linkato? Sono gli ultimi da Intel.
no ho installato quelli del sito Asrock....vedo che i tuoi sono una versione successiva!!li provo subito allora....

EDIT: niente da fare....anche con questi driver non succede nulla di diverso....boh me lo terrò così tanto, come detto sopra, funziona!!

Ultima modifica di YER : 14-09-2007 alle 21:15.
Old 14-09-2007, 21:27   #2311
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
no ho installato quelli del sito Asrock....vedo che i tuoi sono una versione successiva!!li provo subito allora....

EDIT: niente da fare....anche con questi driver non succede nulla di diverso....boh me lo terrò così tanto, come detto sopra, funziona!!
Non so che dirti,

L'Audio integrato funziona?
La scheda di rete?
La VGA li ha i driver ATI?
Il monitor?
Il case puo' avere delle porte USB in +, che magari non sono state rilevate?
Old 14-09-2007, 21:31   #2312
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Non so che dirti,

L'Audio integrato funziona?
La scheda di rete?
La VGA li ha i driver ATI?
Il monitor?
Il case puo' avere delle porte USB in +, che magari non sono state rilevate?
funziona tutto.....dalla prima cosa all'ultima, ho provato tutto giochi, audio, video e chi più ne ha più ne metta: funziona tutto alla perfezione ma questa maledetta periferica sconosciuta non si sa cosa sia. Comunque poco male finchè va tutto...... sembra incredibile ma è vero....
Old 14-09-2007, 23:45   #2313
Alessio.16390
Senior Member

Qualcuno che possiede un EPROM writter, così in caso di problemi riflesha il bios, se la sente di testare il mio primo mod ?

Codice:
Basata sulla 1.70 (La + stabile IMHO)

Aggiunti tutti gli opcode sino la 2.10

3 Funzioni risultavano nascoste nel BIOS ora sono settate in "Show"

Una minima parte tradotta, quando avrò tempo tradurrò tutto.

Comparato con un Hex Editor il bios della Abit IL9 Pro, dovrei aver sbloccato l'OC.. ma questo è NTY (Not tested yet)

Allego screen di validità del bios :

OVVIAMENTE : A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

[ EDIT ]
Contattatemi in PVT se volete il link del bios, quando l'avrò terminato verrà relassato per tutti.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 15-09-2007 alle 00:52.
Old 15-09-2007, 13:20   #2314
nuzzduo
Senior Member

L'Avatar di nuzzduo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Codice:
Dear Sir,

BR,

ASRock

Confronta il bios della Asus P5ld2 Deluxe è identica alla nostra ha anche una circuiteria simile e programmaci sto bios. Se vuoi io ho una eprom in più di sta skeda se vuoi tre la vendo a 10 euri spedita e provi un flash a caldo, così alle brutte sostituisci l'eprom e tutto (forse se non scrivi cazzate nell'editor di bios) torna come prima.
Old 15-09-2007, 13:28   #2315
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Qualcuno che possiede un EPROM writter, così in caso di problemi riflesha il bios, se la sente di testare il mio primo mod ?

Codice:
Basata sulla 1.70 (La + stabile IMHO)

Aggiunti tutti gli opcode sino la 2.10

3 Funzioni risultavano nascoste nel BIOS ora sono settate in "Show"

Una minima parte tradotta, quando avrò tempo tradurrò tutto.

Comparato con un Hex Editor il bios della Abit IL9 Pro, dovrei aver sbloccato l'OC.. ma questo è NTY (Not tested yet)

Allego screen di validità del bios :

OVVIAMENTE : A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

[ EDIT ]
Contattatemi in PVT se volete il link del bios, quando l'avrò terminato verrà relassato per tutti.
Caspita ALESSIO! ...non so che dire: ottimo!!!!
Old 15-09-2007, 14:02   #2316
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nuzzduo Guarda i messaggi
Confronta il bios della Asus P5ld2 Deluxe è identica alla nostra ha anche una circuiteria simile e programmaci sto bios. Se vuoi io ho una eprom in più di sta skeda se vuoi tre la vendo a 10 euri spedita e provi un flash a caldo, così alle brutte sostituisci l'eprom e tutto (forse se non scrivi cazzate nell'editor di bios) torna come prima.
Preso il bios della P5LD2, in serata vedo.

Per l'eprom, no ne ho 5/6 vuote quello che mi manca è un programmatore, questo dovrebbe risolvere i miei problemi http://www.sivava.com/EPROM_Pro_04.htm
Old 15-09-2007, 17:55   #2317
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:

la config è

ho risolto tutto....ho reinstallto tutti i driver e, questa volta, è magicamente andato tutto a posto...ora ha riconosciuto tutte le periferiche
Old 15-09-2007, 18:21   #2318
nuzzduo
Senior Member

L'Avatar di nuzzduo

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Preso il bios della P5LD2, in serata vedo.

Per l'eprom, no ne ho 5/6 vuote quello che mi manca è un programmatore, questo dovrebbe risolvere i miei problemi http://www.sivava.com/EPROM_Pro_04.htm

Mi raccomando prendi quello della deluxe che la liscia non ha i due pci-ex!
Old 15-09-2007, 21:38   #2319
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
ho risolto tutto....ho reinstallto tutti i driver e, questa volta, è magicamente andato tutto a posto...ora ha riconosciuto tutte le periferiche
Meglio così

Quote:
Originariamente inviato da nuzzduo Guarda i messaggi
Mi raccomando prendi quello della deluxe che la liscia non ha i due pci-ex!

P5LD2-ASUS-Deluxe-0705.ROM
Anche se mi puzza!
Ok il bios è sempre AMI, ma questo al contrario di quello della ConRoeXFire-eSATA2 e della Abit IL9 Pro
pesa 512k in piu', ovvero 1Mb. Dopo la inspezionare un po'
Se avete voglia di fare una ricerca di tutte le mobo che somigliano alla nostra ( BIOS AMI - CHIPSET 945P ) e che hanno un buon margine di OC, postate pure il nome, magari in pvt per non inquinare il 3d.
Grazie

Ultima modifica di Alessio.16390 : 16-09-2007 alle 00:05.
Old 16-09-2007, 15:35   #2320
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ma qualcuno ha provato e testato il bios modicata da Alessio.16390??
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL