|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: * | |||
| si |
|
30 | 27.03% |
| no |
|
81 | 72.97% |
| Votanti: 111. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: il migliore amico!
Quote:
|
|
|
#42 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: il migliore amico!
Quote:
Questo non vuol dire che sia facile parlare sempre di tutto, ma bisogna provarci. Sono proprio le cose non dette, ad uccidere un rapporto.
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No ci sono sempre stato, magari mi si vedeva un pò meno, con questo caldo stare davanti al pc è impossibile.... Ciao
|
|
|
#45 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
io l'ho fatto...ma probabilmente cercherò di non farlo mai piu...perché ho scoperto che alla fine soffri e basta...
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le nuove pulzelle? Presto torno a fare un giretto nel 3d delle donne....
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il migliore amico!
Quote:
è ovvio che ci sono argomenti che è devono essere affrontati nella coppia ma non tutto ci possono essere cose che riguardano solo te i tuoi pensieri, i tuoi dubbi che puoi affrontare benissimo da solo o con un'amico/a anzi secondo me ci sono cose che proprio non vanno dette devi risolverle al di fuori del rapporto per il bene stesso del rapporto al massimo puoi raccontarle quando le hai superate e il partner deve capire che è stato giusto così stare insieme non vuol dire condividere tutto ma condividere quella parte (grande) della vita che è il rapporto di coppia ma io continuo ad esistere come persona singola come ero prima e devo continuare ad avere i miei spazi e delle cose che sono solo mie
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: il migliore amico!
Quote:
Però credo che in un modo o nell'altro bisogna rendere partecipe la persona che ti sta a fianco.
|
|
|
#51 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
teoricamente ti direi di no, perche' secondo me equivale a darsi delle mazzachiodate sulle palle!!!!
In pratica, non essendomi ancora mai trovato in una situazione del genere, non saprei dirti come mi comporterei!!! OT: ah, ma io dovevo venire da te stamattina.... me so alzato mezzora fa... |
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
E nel caso contrario, se limitate le vostre confidenze per non farla soffrire, mi spiegate che amicizia è? |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
essendo felicemente innamorati della persona che ci sta accanto, credo non si farebbe fatica a dire addio allo spasimante di turno. O mi sbaglio?
|
|
|
#54 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io credo che la risposta sta nell'essere consapevoli che non c'è amicizia se una delle due parti è interessata... E che tenerci una persona vicino perchè gli vogliamo bene e perchè ci mancherebbe, quando sappiamo che non possiamo dargli cio che vuole è un discorso molto egoista. Probabilmente è molto più difficile laciarla andare per la propria strada... Ma secondo me è la cosa più giusta per tutti. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
ci si può provare...... ...basta volerlo....
Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
No e' un comportamento autolesionistico ...
Potrei rimanerci amico, ma nn cercare di diventare il suo "migliore" amico... x quale ragione x sentirmi piu immportante x lei??? magari sapendo che ha lei nn interesso ma gli fa piacere la mia amicizia??? naaaaa e' una sorta di ripiego cosi Bisogna essere decisi o solo amici oppure x forza di cose bisogna provarci (se si' e' innamorati nn si puo' resistere) |
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
ma se quella persona non vuole andarsene??
se è disposta a passare un periodo di sofferenza, anche molto dura, pur di non perdere l'amicizia a cui tiene?? in fondo col tempo i sentimenti possono cambiare sopratutto un'amore non corrisposto... può darsi che un giorno conosca qualcun'altro da amare... io la lascerei libera di scegliere se vuoi puoi scomparire se ti serve per non soffrire ma se vuoi restarmi accanto puoi farlo io resterò tuo amico l'importante è che questo sia chiaro non vedo perchè dovrei imporgli una mia scelta anche se sembra per il suo bene... io credo che ognuno sia in grado di decidere da solo cosa è meglio per lui...
|
|
#60 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
ah io ho risposto alla domanda posta da fabius, il mio commento nn c'entra niente con il resto della discussione che state facendo.
PS:cio' sto cavolo di vizio di clikkare su rispondi senza leggere tutto il topic xche vado leggermente di fretta quando scrivo sul forum essendo a lavoro |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.