Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 19:53   #2961
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
mi autoquoto da un'altra discussione per una domanda:

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
ma il download di programmi registrati dalla televisione (dalla televisione in chiaro intendo, ci sono moltissime serie televisive rippate e disponibili) è illegale oppure è come farsi la propria vhs dal videoregistratore tradizionale? per cui farsi una vhs di un programma che trasmettono in televisione è illegale?

è una cosa che mi sto chiedendo da un pò...
mi è stato risposto che è illegale il download mentre farsi la vhs no

non mi convince molto la cosa, dopotutto avrei potuto farmi il backup su cd con un sintonizzatore tv attaccato al pc

aspetto altri commenti
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 08:37   #2962
ulkanc
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
mi autoquoto da un'altra discussione per una domanda:

mi è stato risposto che è illegale il download mentre farsi la vhs no

non mi convince molto la cosa, dopotutto avrei potuto farmi il backup su cd con un sintonizzatore tv attaccato al pc

aspetto altri commenti
se tu hai il diritto di vedere un programma(per esempio:se paghi il canone rai hai il diritto di vedere tutti i programmi in onda su la rai), puoi anke farne una copia x rivedere codesto programma a tuo piacimento.c'è un sola limitazione:tale copia può solo essere vista da te...nemmeno la tua famiglia-secondo la lettera della legge!-avrebbe diritto a vedere il programma da te registrato(con qualsiasi mezzo tu abbia a disposizione)!figurati quindi la legalità di un download da internet!
ulkanc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 20:33   #2963
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
avete mai letto questa sentenza del tribunale di bolzano?
http://www.anti-phishing.it/aspetti....31.03.2005.php
- illecita duplicazione di software -
beh, l'avvocato è stato piuttosto bravo, in pratica il pc del titolare di una ditta è stato trovato nella routine dei controlli con software illegale, dal sisstema operativo in poi, e la colpa è stata scaricata dal negoziante che gli ha fornito il pc all'ultimo fesso che lavora col pc del negoziante, passando per la non totale competenza di tutti in fatto di licenze e software.
Beh, almeno si è creato un precedente

ma l'utente normale che scarica materiale illegale? come si può difendere? è stesso lui che decide di usare software per scaricarsi ciò che vuole.
Old 28-05-2006, 20:53   #2964
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da J3X
beh, l'avvocato è stato piuttosto bravo, in pratica il pc del titolare di una ditta è stato trovato nella routine dei controlli con software illegale, dal sisstema operativo in poi, e la colpa è stata scaricata dal negoziante che gli ha fornito il pc all'ultimo fesso che lavora col pc del negoziante, passando per la non totale competenza di tutti in fatto di licenze e software.
Beh, almeno si è creato un precedente

ma l'utente normale che scarica materiale illegale? come si può difendere? è stesso lui che decide di usare software per scaricarsi ciò che vuole.
non sono un avvocato e dovrei trovarmi nella situazione in cui ci sia un'accusa "ben delineata e precisa"..
del resto dal capo d'accusa ti devi difendere non dal resto.
come hai notato la bravura sta nello stravolgere la questione portando alla luce qualcosa che non era all'attenzione
oppure, se la "guerra è persa in partenza", portando a rallentare il tutto mischiando le carte in tavola con sapienza..

gli avvocati-importanti sono i più grandi mercenari che esistano, devi solo conquistare il loro palato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 08:29   #2965
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

proposta di modifica al decreto urbani da parte del senatore Mauro Bulgarelli:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1546062&r=PI

può essere riassunto in:
Quote:
Ritengo che i lettori di PI siano più interessati all'ultimo punto e ai riflessi sul file sharing.
In sostanza, chi scarica (meglio: chi scarica soltanto) potrà essere del tutto esente da sanzioni amministrative e penali (mentre oggi può essere colpito dalle previsioni amministrative di cui all'art. 174-ter l.d.a.). Ma la carica innovativa della proposta di riforma si ferma qui.

Invero, con il testo presentato non si tocca la posizione di chi mette in condivisione anche senza fini di lucro (e sappiamo tutti che, nel P2P, è "normale", quasi obbligato). Le pene sono quelle dell'art. 171, comma 1, lett. a-bis) di cui ho già scritto nell'articolo linkato. E rimangono.
Old 29-06-2006, 10:15   #2966
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp
proposta di modifica al decreto urbani da parte del senatore Mauro Bulgarelli:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1546062&r=PI

può essere riassunto in:
bah, spero che passino dal ai fatti... siamo pur sempre in italia
Old 30-06-2006, 08:25   #2967
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Una polizza contro le denunce RIAA?
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1547740&r=PI

Quote:
La notizia è di quelle da prendere con le pinze ma è destinata comunque a far rumore: una compagnia di assicurazioni svedese sarebbe pronta a mettere in pista una nuova polizza anti-RIAA, ossia uno strumento di assicurazione dedicato agli utenti di sistemi di file sharing che si sentono minacciati dall'offensiva legale delle major del disco.

Stando a quanto riportato dal celebre blog Boing Boing, pagando 140 corone, circa 15 euro all'anno, ogni utente si metterebbe al riparo dalle conseguenze di un'eventuale denuncia: la compagnia si impegnerebbe infatti a coprire le eventuali multe per attività illecite che dovessero piovere sulla testa dell'assicurato.

Non contenti, quelli della società svedese sarebbero anche pronti a cedere una t-shirt "commemorativa" nel caso in cui si venisse condannati per downloading e condivisione abusiva.
che dire.. per 15€, se può essere stipulata anche da italiani, io la farei subito
Old 02-07-2006, 14:36   #2968
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
e non saresti l'unico....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:33   #2969
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

due nuove vittorie contro la RIAA:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1572214&r=PI
Old 27-07-2006, 08:35   #2970
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

nuova denuncia della RIAA:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1590912&r=PI
Quote:
Accusato di aver scaricato da BitTorrent un film che possiede in DVD, un opulento manager opta per contrastare Hollywood in tribunale: spenderei qualsiasi cifra, loro abusano del sistema

altra news:
milioni di file sequestrati
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1590910&r=PI
Quote:
Grossa operazione della Guardia di Finanza contro un giro di musica pirata nei centri commerciali, distribuita con computer aggiornati via Internet. Denunciati i responsabili di decine di imprese per violazione dei diritti connessi
Old 13-09-2007, 13:10   #2971
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dopo più di un anno, uppo il thread "per non dimenticare"
Old 13-09-2007, 13:53   #2972
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io la vedo un po' come il discorso della Biblioteca Comunale... ho accesso libero? yes ok... sono cambiati tempi e mezzi dagli anni 80, ora c'e' internet a gran parte di queste cose dovrei poter accedere via rete... bene anche musica e cinema fanno parte della cultura diffusa...

certo un "vacanze di natale" di De Sica & Co. non e' certo cultura ma un "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin sicuramente lo e'...

come si fa? si parlava tempo fa di teche rai ma il lavoro da fare e' immenso e con tutti i soldi di tasse che gli diamo loro non ce la fanno.. gli utenti si arrangiano

e' un'ovvia provocazione..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 13:56   #2973
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Io la vedo un po' come il discorso della Biblioteca Comunale... ho accesso libero? yes ok... sono cambiati tempi e mezzi dagli anni 80, ora c'e' internet a gran parte di queste cose dovrei poter accedere via rete... bene anche musica e cinema fanno parte della cultura diffusa...

certo un "vacanze di natale" di De Sica & Co. non e' certo cultura ma un "Il Grande Dittatore" di Charlie Chaplin sicuramente lo e'...

come si fa? si parlava tempo fa di teche rai ma il lavoro da fare e' immenso e con tutti i soldi di tasse che gli diamo loro non ce la fanno.. gli utenti si arrangiano

tu stai guardando unicamente il TUO punto di vista, scordandoti di quello di gente che ha ben più potere del tuo
Old 13-09-2007, 13:57   #2974
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
xD e' ovvio... gia' non vedo rispettato il mio punto di vista per nulla se mi metto a guardare io il loro sono finito prima ancora di inziare...

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 17:27   #2975
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi

sostanzialmente non è cambiato molto dagli anni '80
negli anni '80 ci si scambiava tra amici la videocassetta o la cassetta e e la si duplicava oppure si andava dal marocchino a comprarla per 3-4 mila lire (quando in negozio costava il triplo)
adesso si prende tutto da internet
diciamo che è semplicemente diventato più facile avere musica in maniera illegale
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 19:44   #2976
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Stiamo ancora aspettando che qualcuno cambi quello schifo di legge. Io non dico che bisogna prendere gratis le canzoni a discapito dei "poveri" artisti ma neanche andare in galera per un mp3...c'è qualcosa che non va
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 20:20   #2977
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Paolo1982 Guarda i messaggi
Stiamo ancora aspettando che qualcuno cambi quello schifo di legge. Io non dico che bisogna prendere gratis le canzoni a discapito dei "poveri" artisti ma neanche andare in galera per un mp3...c'è qualcosa che non va
ma chi cazz è che ci va in galera
al massimo ti faranno una multa
figurati se mandano in galera per un mp3
da quando c'è il decreto non ho ancora sentito di qualcuno che è finito in galera
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 09:13   #2978
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
da quando c'è il decreto non ho ancora sentito di qualcuno che è finito in galera
No, ma ci stanno provando...
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1925032
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:13   #2979
Paolo1982
Senior Member

L'Avatar di Paolo1982

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
Quote:
Non ti preoccupare perchè finchè c'è questa legge tipo spada di Damocle possiamo aspettarci di tutto, soprattutto in questo periodo di generale incazzamento da parte delle case discografiche..
Paolo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:25   #2980
Tony Lio
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
E ci mancherebbe pure!!! Con quele faccia arrestano uno che si è fatto la deejay parade quando qualche mese fà hanno rimesso in libertà quasi 20.000 delinquenti con l'indulto????? Ma siamo fuori da ogni logica
A casa ho due belle mazze da baseball originali, il primo che bussa alla porta gli spacco due-tre costole, almeno poi possono avere una buona ragione per arrestarmi

L'italia, dove puoi rubare MILIARDI e non pagare nulla e poi si rischia di finire in galera per qualche mp3 o qualche divx.....ma che schifo di democrazie è questa??

Saluti
Tony Lio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian