|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Facciamo l'esempio più estremo riguardante le libertà che non toccano le libertà altrui: se voglio suicidarmi buttandomi dal balcone di casa mia sulla strada sottostante, perchè non posso farlo? Perchè lo stato è così moralista da dirmi che non devo e non posso farlo? Per esteso: le leggi hanno senso senza dei valori/una morale che li sostiene?
|
|
|
|
#663 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
verrei solo far notare che, nel suo discorso, egli non ha descritto la scienza come una minaccia, checchè se ne dica. e non ha neppure chiesto alla scienza di controllarsi o di dirigersi altrove. la sua speranza è che chi applica le conoscienze scientifiche (e chi le applica non è lo scienziato, ma chi costriusce armi, ad esempio) lo faccia guidato "dal cuore". ha parlato di "ragione illumnata dal cuore". Dio e la cristinità sono riportati altrove ed è stato specificato che essi non sono la condizione necessaria per la moralità. si tratta di una sua opnione. non dico che abbia ragione. Tuttavia, l'interpretare "a fantasia" il suo messaggio, come fatto in quell'articolo, di sicuro non genera informazione. e lo stesso dicasi per i titoloni di giornali e tg... puoi non essere d'accordo con il discorso di Ratzingher e mi sta benissimo. tuttavia credo che, nel distorcere il messaggio papale, i giornali siano stati più che efficienti. ora, se vuoi davvero opporti questo personaggio, conviene che tu faccia critiche alle sue parole (e non a quei "smozziconi" distorti riportati dai tg o dal sottoscritto). altrimenti non farai altro che dare risalto alle notizie che lo riguardano...
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
No no aspetta io so che in caso di alberghi l'ici e le tasse vengono pagate eccome ( o forse a seconda dei fini di quest'ultimo), poi è chiaro che se non è così almeno questo l'ici la dovrebbe pagare qualsiasi giornale starà da una parte o dall'altra purtoppo quindi la verità è difficile da sapere, cmq mi ricordo che avvenire si difendeva su questo dicendo che chiaramente in caso di alberghi l'ici viene pagata eccome anche se viene spesso detto erroneamente il contrario , poi boh
Ho concluso felicemente molte trattative su questo forum! Ultima modifica di Solido : 12-09-2007 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#665 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quoto in toto, il bello è che la frase che hai scritto in piccolo l'avevo scritta anche io identica in un post prima ma l'ho cancellata per caso. La disinformazione creata dai media e dai giornali è scandalosa E pensare che speravo che i nostri giornali fossero una spanna sopra del newyork times e via dicendo
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
E non l'ho letto, ma sarei pronto a scommettere che questo dettaglio l'Avvenire l'ha omesso.
|
|
|
|
#667 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo ma non si può nemmeno generalizzare come se fossero tutti dei ladri. Ci sarà sicuramente qualche prete o qualche figura che abuserà non lo metto in dubbio ma quello ha solo sbagliato carriera perchè l'antitesi del cristiano
|
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non focalizzarti sulla casa di proprieta' della parrocchia che il parroco da ad affitto simbolico ad una famiglia di bisognosi, non sono certo quelle il problema (tanto piu' che probabilmente l'ici lo pagano BTW non ho mai detto: a) che sono dei ladri, se la legge lo consente nulla da dire b) che sono _tutti_ dei ladri. Tanto piu' che non e' questione di persone, quanto di "associazione".
|
|
|
|
#669 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Infatti a mio avviso le leggi che limitano le libertà individuali sono un fardello che andrebbe eliminato: dev'essere materia esclusiva della singola persona. Per quanto riguarda l'ultima frase, è la stessa legge che esprime una morale e dei valori.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#670 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Gli oratori e in generale enti di volontariato mi stanno bene, invece, perché realizzano un servizio sociale.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Va da se che questo e' valido indipendentemente dal culto.
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che opero, nei limiti del possibile, per poterla cambiare.
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
L'oratorio e' qualcosa di diverso perche' e' piu' pragmatico, ma non esisterebbe senza la Chiesa (intesa come comunita' di fedeli, non come edificio/organizzazione) che lo anima.
|
|
|
#677 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#678 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora perchè la Chiesa e i suoi aderenti non possono essere un fattore che opera, come te, per cambiarla?
|
|
|
|
#679 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Limitatevi a consigliare agli altri il comportamento da tenere. Cercando di opprimere gli altri limitando la loro libertà, vi mette su un piano superiore allo stesso dio che ha dato all'uomo la possibilità di scegliere liberamente di fare il bene o il male. Al posto di dio avreste tagliato l'albero della conoscenza del bene e del mare per impedire ad Adamo ed Eva di commettere peccato? Spero di no.
||
|
|
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la legge, come hai detto tu, "esprime la morale della maggioranza che l'ha portata in essere", allora si partecipa a quella maggioranza, o la Chiesa e i cattolici non possono?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.