Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2007, 16:29   #61
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Non ho detto che condivido le battaglie e le idee di Borghezio.
Ho detto che mi fa vomitare l'atteggiamento di superiorità tutta pulitina di certa "sinistra" che si sente in diritto di pestare, arrestare , far tacere , caricaturizzare, addittare al ludibrio , intimorire chiunque non concordi il suo pensiero con quello de "la parte giusta" rimanendo però sempre "quelli buoni" "quelli democratici".
E' sintomatico l'articolo che hai postato:che mischia ad arte suggestioni spaventevoli e difetti presunti per mostrificare un personaggio che a parer mio è solo discutibile.
"Ammiratore di Le Pen "
ah! Lepen in Italia farebbe man bassa di voti, con buona pace di tanti progressisti.

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ma il fatto che Borghezio sia arrestato, minacciato ecc non ti fa sospettare che sia lui il colpevole di comportamenti malsani?

D'altronde stiamo parlando di questo:

L’On. Mario Borghezio incarna ormai , senza ombra di dubbio, l’anima più radicale della Lega Nord. Nato a Torino nel 1943, laureato in giurisprudenza, dopo aver fatto parte per due legislature della Camera dei Deputati è stato nel 1999 eletto al Parlamento Europeo.

Nel settembre dello stesso anno venne anche designato presidente del “governo della Padania”, quando la Lega, a seguito del congresso straordinario di Varese, aveva deciso di battersi apertamente per la “secessione “.

Ora Mario Borghezio, più modestamente, si limita a presiedere i “volontari verdi”, un’associazione strettamente collegata alla Lega, già sotto processo fra l’altro con l’accusa di attentato all’unità dello Stato e costituzione di struttura paramilitare.

Ma prima di approdare alla Lega, alla fine degli anni ’80, Mario Borghezio aveva già avuto modo di far parlare di sé. Prima da liceale, quando aderì alla Legione ( sigla della “Lega Giovanile Nazionale Europea” ), poi, dopo una breve parentesi nella DC negli anni ’70, per la sua militanza in Ordine Nuovo, il gruppo neonazista fondato da Pino Rauti e Giulio Maceratini, ormai storicamente considerato, nell’ambito dei processi e delle nuove indagini avviate dalla magistratura, lo strumento esecutivo di tutte le stragi che dal 1969 al 1974 insanguinarono l’Italia.

Ancora recentemente, in un’intervista televisiva, Pino Rauti aveva ricordato la giovane figura di Borghezio, successivamente finito ( siamo già nei primi anni ’80 ) dalle parti della rivista “Orion”, interna all’arcipelago neofascista, fondata da Maurizio Murelli, condannato per concorso nell’omicidio dell’agente di polizia Antonio Marino, colpito al petto dal lancio di una bomba a mano, il 12 aprile 1973 a Milano, negli scontri seguiti ad una manifestazione della “Maggioranza Silenziosa”.

In un’intervista rilasciata solo pochi giorni fa all’Unità, lo stesso Maurizio Murelli aveva avuto modo di ricostruire l’amicizia di Borghezio con Claudio Mutti, da sempre vicino a Franco Freda, e l’ideologia “ferocemente antigiudaica” che lo pervadeva.

Ora Borghezio viaggia insieme al gruppo di Forza Nuova, da lui definito “ un ambiente fondamentalmente sano”.
E’ bene ricordare che Forza Nuova, costituita da Roberto Fiore e Massimo Morsello, è nata come reincarnazione di Terza Posizione, organizzazione eversiva di fatto scompaginata dalla magistratura nel 1980 quando furono emessi numerosi mandati di cattura nei confronti dei suoi dirigenti. Roberto Fiore, condannato per associazione sovversiva e banda armata, attese latitante a Londra la prescrizione della sua pena. Il modello a cui storicamente guarda Forza Nuova è da sempre la “Guardia di Ferro”, movimento ultracattolico, antisemita e terrorista, nato in Romania negli anni ’30, strutturato in forma semiclandestina attraverso microcellule, i cosiddetti CUIB ( “nido” in lingua rumena ), riproposti ora da Forza Nuova come propri organismi di base.

Tra i simboli che oggi compaiono sui volantini e sugli striscioni di Forza Nuova il “dente o gancio del lupo”, già utilizzato da alcune divisioni delle Waffe-SS nel secondo conflitto mondiale.

Non casualmente la Digos di Roma, dopo il comizio ( l’ultimo di una lunga serie) del 2 novembre a Roma , in Piazza SS. Apostoli, oratori Mario Borghezio e Roberto Fiore, ha deciso di inoltrare alla Procura un’indagine in ordine ai reati di istigazione all’odio razziale, etnico e religioso. Viene dunque da lontano Mario Borghezio, ammiratore di Haider e Le Pen, legato da sempre alla destra radicale non solo ideologicamente ma anche nei comportamenti.

Condannato a 5 mesi a Torino lo scorso 19 ottobre per aver incendiato sotto un ponte un ricovero di extracomunitari, non è nuovo alla frequentazione dei tribunali per atti di violenza. Sul suo capo pende da tempo anche un processo per bancarotta fraudolenta. Una figura, in conclusione, certamente emblematica nel panorama leghista, ma non isolata. Non pochi altri hanno seguito lo stesso percorso.

Scegliti persone più tranquille da rispettare vah....

fg

Ultima modifica di shambler1 : 11-09-2007 alle 16:31.
shambler1 è offline  
Old 11-09-2007, 16:30   #62
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
@ Fabio Greggio e shambler1: al prossimo commento personale l'autore verrà sospeso per 3 giorni.
Ho postato prima di leggere sto messaggio. .ma non era personale il mio ultimo commento ,mi pare.
shambler1 è offline  
Old 11-09-2007, 16:31   #63
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
mi piace la piega che sta prendendo il forum

Un applauso a tutti noi postatori che ogni giorno stiamo facendo diventare storia e politica sempre piu un oasi in mezzo all'aridità culturale dell'italia.

{n.b.: non vuol dire che sia d'accordo con quello che si dice o si fa]
guarda, mi pare giusto ieri si parlava di biennio rosso..........e sembrava un the tra signorine: "io penso che fosse così" "ma forse era così" "può essere ma tieni presente che" "giusto ma considera"........pensavo che avessi subito un phising e di essere su un altro forum!!!
Old 11-09-2007, 16:36   #64
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
guarda, mi pare giusto ieri si parlava di biennio rosso..........e sembrava un the tra signorine: "io penso che fosse così" "ma forse era così" "può essere ma tieni presente che" "giusto ma considera"........pensavo che avessi subito un phising e di essere su un altro forum!!!
ahahhahahahahah
ahahhahahahhaha
hahahahahahhaha

the fra signorine.... ci stiamo rammollendo... è l'età

mi passi una zolletta di zucchero?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 11-09-2007, 16:41   #65
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Libertà di manifestare si.
Se autorizzata.

Ma non per i fascisti.
Sono il tumore della società, la metastasi della democrazia, la degenerazione dell'intelligenza.

fg
non condivido!

PER TE loro han quel valore.
ma se ci pensi è vero anche che PER LORO le persone di sinistra han il valore di un cancro sociale.

e quindi finchè non si attenta alla vita o incolumità di nessuno
TUTTI anceh i più idioti portatori delle idee più balzane e incondivisibili debbon
avere diritto di manifestare.
TUTTI.

sennò siamo già con un piede verso la dittatura.
Old 11-09-2007, 16:48   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Se autorizzata.

Ma non per i fascisti.
Sono il tumore della società, la metastasi della democrazia, la degenerazione dell'intelligenza.

fg
lol...facciamo così, come i bambini...

Se autorizzata.

Ma non per i comunisti.
Dj Ruck è offline  
Old 11-09-2007, 16:58   #67
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ruxelles.shtml

Caricato su un cellulare e portato al palazzo di giustizia di Bruxelles
Marcia anti-Islam, fermato Borghezio
La manifestazione era stata proibita per motivi di ordine pubblico
Fermati altri leader della destra europea fra cui il belga De Winter
quello del partito dei fallimenti arrestato?
Old 11-09-2007, 16:58   #68
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

Se autorizzata.

Ma non per i comunisti.
A differenza di te io sono consapevole che esendo di sinistra sono un tumore per qulacuno.

La cosa drammatica è chi pensa davvero che solo altri sono tumori mentre per se stessi riservano il posto di Centro dell'UNiverso.

Da cui si evince che personalmente nonostante l'aberrazione che possa avere nei confronti di un fascista, apprezzo molto più un fascista ideologizzato che un cattofascista di centro.

Borghezio non è ne uno ne l'altro.
E' qualcosa di inutile per la societa a IMHO.

fg
FabioGreggio è offline  
Old 11-09-2007, 17:00   #69
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

Se autorizzata.

in belgio sono dei chirughi bravissimi
hanno estratto un bubbone a tempo di record
Old 11-09-2007, 17:01   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
meglio non parlare del quindicennio verde.. altrimenti scappa da cagare a 3/4 della popolazione mondiale...
e dopo si che ... the world In green..

Ultima modifica di dantes76 : 11-09-2007 alle 17:04.
dantes76 è offline  
Old 11-09-2007, 17:09   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Ricordo quantoti spendesti nel difendere la Pula del G8 che apriva i crani ai manifestanti non autorizzati o violenti.

Ecco qui la Pula avrebbe potuto portarli in una scuola e per cautela fare un pò di macelleria messicana.

Poi si sarebbe potuto dire come spesso dici tu: Se stavano a casa loro nessuno li avrebbe sodomizzati col manganello elettrico.

fg
sbagliato caro Fabio ...
A me che abbiano arrestato il vecchio Borghezio frega proprio nullla ...
Il punto fondamentale e' come i paladini della giustizia e della coerenza sono tali solo quando si tratta personaggi di sinistra il resto chissenefrega ...
questo e' il punto maturita' e coerenza ...
tdi150cv è offline  
Old 11-09-2007, 17:14   #72
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sbagliato caro Fabio ...
Il punto fondamentale e' come i paladini della giustizia e della coerenza sono tali solo quando si tratta personaggi di sinistra il resto chissenefrega ...
uhauhahuauhauhahuahuahuahuahua

hai dimenticato a scrivere: buon e mahatma

Quote:
il buon vecchio mahatma borghezio...
paladini giustizia + coerenza = votare toto' riina ???
Old 11-09-2007, 17:18   #73
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sbagliato caro Fabio ...
Beh, nel caso di Borghezio al di là dei facili discorsi la Giustizia è stata più che clemente e direi anche a torto, persone molto meno in vista, molto meno violente sia fisicamente che verbalmente, hanno in più occasioni rimediato mazzate con grande gaudio e gioia del Borghezio nazionale che magari li definiva "Black Bloc" o "zecche nullafacenti".
A lui invece è capitato semplicemente di essere stato arrestato dalla polizia belga che tra l'altro l'ha fatto chiamare con il cellulare a più non posso..

Ora probabilmente sosterrà di essre stato picchiato..tanto per fare scena..

EDIT: appunto... (www.corriere.it)

Ultima modifica di scorpionkkk : 11-09-2007 alle 17:21.
scorpionkkk è offline  
Old 11-09-2007, 17:20   #74
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
gente, se vi fate sospendere per colpa di Borghezio inizia ad essere grave la cosa eh...
Old 11-09-2007, 17:44   #75
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
infatti li mettono in prigione quelli che pensano : sia giusto rubare , sia giusto stuprare , sia giusto uccidere , sia giusta la pedofilia ... ecc ecc

Coapzpaza
Ma cheddici?
GianoM è offline  
Old 11-09-2007, 17:57   #76
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non condivido le idee e sopratttutto le soluzioni di Borghezio,
MA devo dire che trovo molto molto molto illiberale e antidemocratico l'impedire le manifestazioni come è stato fatto.

è tipico dei regimi totalitari di estrema destra ed estrema sinistra impedire il democratico manifestare delle proprie idee in piazza e in privato.

MOLTO MOLTO MOLTO male.

se borghezio deve andare in galerea o solo essere arrestato è per eventuali cose che ha fatto, non per le sue idee politiche!!!

assurdo fare 2 pesi e 2 misure quando si proibiscono manifestazioni di partiti di schieramenti opposti.
la menifestazione é stata negata perché pericolosa... un po come accettare che una manifestazione di neonazisti progettano il percorso della manifestazione che abbia come fine un quartiere ebraico... anche un bambino capirebbe il perché della negazione... i percorsi si possono cambiare in questo non lo si é voluto, imho dovrebbero dovuti essere incriminati per razzismo..., si fa tanto scalpore quando si fanno le manifestazioni anti usa, mentre quelle anti - islam vanno bene...

avanti cosi
Old 11-09-2007, 18:19   #77
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Dispiace che un parlamentare non rispetti la legge.
Uno?
speeed999 è offline  
Old 11-09-2007, 18:41   #78
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Se autorizzata.

Ma non per i fascisti.
Sei tu che decidi, anche per gli altri, chi è o non è fascista??

Posso chiamare fascista l'attuale crucco con la faccia da scafista che governa l'Iran e manda al patibolo centinaia di suoi connazionali per un pompino nascosto male, o non posso farlo perchè magari ha la carnagione un pò olivastra e la barbetta nera che "fa tanto extracomunitario?"
Insert coin è offline  
Old 11-09-2007, 18:45   #79
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in belgio sono dei chirughi bravissimi
hanno estratto un bubbone a tempo di record
E ammonito pure tu.
Ragazzi vediamo di finirla: gli insulti ai politici sono vietati!
Old 11-09-2007, 18:48   #80
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Sei tu che decidi, anche per gli altri, chi è o non è fascista??

Posso chiamare fascista l'attuale crucco con la faccia da scafista che governa l'Iran e manda al patibolo centinaia di suoi connazionali per un pompino nascosto male, o non posso farlo perchè magari ha la carnagione un pò olivastra e la barbetta nera che "fa tanto extracomunitario?"
E via di flame ed insulti. Eppure negli interventi precedenti mi sembrava di essere stato sufficientemente chiaro.
Ammonito.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian