Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-09-2007, 15:39   #1881
flavio17386
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
evviva il risparmio

Salve raga , ho trovato un masterizzatore Pioneer112d a 24 euro , però la mia esigenza è solo ed esclusivamente rivolta alla qualità di scrittura inquanto devo fare dei back-up di 7-8 GB molto direi molto sensibili inquanto un mio amico ha già bruciato un paio di dual layer facendoli .
Secondo voi vado bene con questo pioneer112d ?
P.S.come dvd dual layer ho intenzione di usare i PHILIPS.
Grazie in anticipo
ciao
flavio17386 è offline  
Old 11-09-2007, 15:54   #1882
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da flavio17386 Guarda i messaggi
Salve raga , ho trovato un masterizzatore Pioneer112d a 24 euro , però la mia esigenza è solo ed esclusivamente rivolta alla qualità di scrittura inquanto devo fare dei back-up di 7-8 GB molto direi molto sensibili inquanto un mio amico ha già bruciato un paio di dual layer facendoli .
Secondo voi vado bene con questo pioneer112d ?
P.S.come dvd dual layer ho intenzione di usare i PHILIPS.
Grazie in anticipo
ciao
ti rispondo direttamente qui... al tempo io mi buttai sul Benq DW1655, a detta di molti sul forum un ottimo prodotto, purtroppo la scelta si rivelo' non so se sbagliata ma sfortunata di sicuro, perche' dopo i primi dischi (devo dire di ottima qualita', su Taiyo Yuden 8x), mi si scasso' e inizio a inzepparmi i successivi di C2... tuttavia, a parte questa parentesi sfigata, se il livello si fosse mantenuto quello iniziale non avrei avuto di che lamentarmi! Oppure ripiegare su un vecchio Plextor come si diceva sopra, se riesci a trovarlo...
alphacygni è offline  
Old 11-09-2007, 15:55   #1883
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Nol@n
Giuro di essermi letto 5\6 pagine indietro, ma non ho trovato molto.

Sto configurando un PC nuovo e non capisco se ci sono reali vantaggi a prendere un masterizzatore e lettore DVD Sata, rispetto ai classici IDE.

In commercio i SATA ancora non sono esplosi come per gli HD, devo intendere che non c'è un reale guadagno di prestazione?

Dovendo fare da 0 il PC, mi butto su masterizzatori Sata? o non ne vale la pena? perchè le nuove MoBo hanno solo un IDE e un master sarà gia un mio vecchio HD.
Dovresti aver letto che non c'è nessun guadagno in prestazioni fra masterizzatori sata e eide. Solo una questione di disponibilità di porte sulla scheda madre e di spazio nel cabinet. Insomma sceli quello che ti fa più comodo.

Ultima modifica di Aiace : 11-09-2007 alle 15:57.
Aiace è offline  
Old 11-09-2007, 16:05   #1884
flavio17386
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
viva il risparmio

Raga l'unica mia esigenza essendo la qualità di scrittura i plextor per fare bene quello che devo fare devo spendere dai 40euro in su e poi alcuni siti dicono che alcuni plextor hanno difficoltà a scrivere il secondo srato dei dual layer . Però ho trovato un NEC AD 7173A a 25 euro
Quindi a parità di prezzi credo che alla fine ripiegherò sul nec sopra citato opure sul pioneer 112d del quale in fin dei conti nessuno ha parlato male quindi spero sia adatto al mio scopo .
Voi che dite?

Ultima modifica di flavio17386 : 11-09-2007 alle 16:08.
flavio17386 è offline  
Old 11-09-2007, 16:35   #1885
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
consiglio per acquisto masterizzatore dvd lightscribe

ciao a tutti

io posseggo già un nec 7173a labelflash...
mi serviva un secondo masterizzatore con tecnologia lightscribe...quale mi consigliate?

DEV'ESSERE PER FORZA NERO COME COLORAZIONE...

aspetto vostri consigli

grazie ciao
Old 11-09-2007, 16:47   #1886
Nol@n
Member

L'Avatar di Nol@n

Iscritto dal: May 2007
Città: Sesto S. G. (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Dovresti aver letto che non c'è nessun guadagno in prestazioni fra masterizzatori sata e eide. Solo una questione di disponibilità di porte sulla scheda madre e di spazio nel cabinet. Insomma sceli quello che ti fa più comodo.

L'unica mia paranoia è pensare di avere un masterizzatore settato come slave su un IDE. oppure averlo come Sata in un canale dedicato ecc. ecc.

ma se mi dite che è uguale
ALI: LC Power Titan 560W Case: Enermax Chakra CPU: Intel E6750 MoBo: Gigabyte P35c-DS3r RAM: 4Gb Corsair XMS2 CAS4 HD: 2x Spinpoint F1 HD322HJ (RAID 0) + 1 WD 320gb S-ata IIVideo: Zotac 8800 GT 512mb AMP!!! Masterizzatore: Pioneer 212D LCD: Benq 19"
Nol@n è offline  
Old 11-09-2007, 17:48   #1887
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Ragazzi Per favore :-(

Tra questi qual'è il migliore in termini di qualita di scrittura e l'unica cosa che mi interessa. ultimamente sto avendo problemi con i backup del wii con il mio lg4166b

NEC AD-7173S necAD-7170
Pioneer Dvr-112-D Pionrer dvr212-D
plextor px810SA con software

please
Old 11-09-2007, 17:54   #1888
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
Tra questi qual'è il migliore in termini di qualita di scrittura e l'unica cosa che mi interessa. ultimamente sto avendo problemi con i backup del wii con il mio lg4166b

NEC AD-7173S necAD-7170
Pioneer Dvr-112-D Pionrer dvr212-D

please
Sono i migliori

P.S:se puoi aspettare un pò ti conviene prendere il Lite-On LH-20A1L

Old 11-09-2007, 18:02   #1889
Aiace
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Sono i migliori

A si?? Dici che è meglio del Pioneer?? M'hai incuriosito... mi sa che lo provero'
Aiace è offline  
Old 11-09-2007, 18:22   #1890
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Sono i migliori

NEC AD-7173S necAD-7170
Pioneer Dvr-112-D Pioneer dvr212-D

mmm tra quanto esce? restringendo un po i campi tra i pioneer ed il plextor cosa mi consiglieresti? Senza pensare al costo..
Old 11-09-2007, 18:24   #1891
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:

NEC AD-7173S necAD-7170
Pioneer Dvr-112-D Pioneer dvr212-D

mmm tra quanto esce? restringendo un po i campi tra i pioneer ed il plextor cosa mi consiglieresti? Senza pensare al costo..
A dir la verità non ne ho idea perchè son tutti e 2 ottimi prodotti però conoscendo la qualità dei plextor mi indirizzerei su quello

Old 11-09-2007, 18:44   #1892
Aiace
Senior Member

Quote:
A dir la verità non ne ho idea perchè son tutti e 2 ottimi prodotti però conoscendo la qualità dei plextor mi indirizzerei su quello
Ma non si diceva che la qualità dei Plextor è andata a farsi benedire?? Che sono dei NEC rimarchiati?
Io ero rimasto a questo...
Aiace è offline  
Old 11-09-2007, 19:23   #1893
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Adriano_87 Guarda i messaggi
ciao a tutti

io posseggo già un nec 7173a labelflash...
mi serviva un secondo masterizzatore con tecnologia lightscribe...quale mi consigliate?

DEV'ESSERE PER FORZA NERO COME COLORAZIONE...

aspetto vostri consigli

grazie ciao
nessuna aiuta me?
Old 11-09-2007, 20:19   #1894
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Ma non si diceva che la qualità dei Plextor è andata a farsi benedire?? Che sono dei NEC rimarchiati?
Io ero rimasto a questo...
E Vero lo sentito anch'io dovrebbero essere degli optriac cioe sony nec Ma dicono anche che con i plextor ci sono dei software in dotazioni molto avanzati che contano tanto...
Old 11-09-2007, 20:22   #1895
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Beh, se non gli interessa il Lightscribe (che io reputo inutile), senza aspettare può prendere il 20A1S.
Qualitativamente non credo ci saranno differenze.

@michy: di che software parli ?
Plextools ? Beh, ogni marca ha i suoi (Qsuite, Kprobe), IMHO non sono questi a fare la differenza.

Ultima modifica di Il Castiglio : 11-09-2007 alle 20:25.
Il Castiglio è offline  
Old 11-09-2007, 20:43   #1896
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Beh, se non gli interessa il Lightscribe (che io reputo inutile), senza aspettare può prendere il 20A1S.

@michy: di che software parli ?
Plextools ? Beh, ogni marca ha i suoi (Qsuite, Kprobe), IMHO non sono questi a fare la differenza.
Non ti contradico perchè non lo so ma ho sentito dire che fanno la differenza e senza quei software (perchè esistono anche senza di essi) non vale per niente la pena prendere un plextor
Old 11-09-2007, 20:45   #1897
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Be hai ragione e poi avrei cmq gia lg col lightscribe ma sono veramente cosi buoni in scrittura i litheon? io non immaginavo...
Old 11-09-2007, 20:51   #1898
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non ti contradico perchè non lo so ma ho sentito dire che fanno la differenza e senza quei software (perchè esistono anche senza di essi) non vale per niente la pena prendere un plextor
Guarda che puoi anche contraddirmi, non posseggo le tavole della legge, però riportare frasi "sentite dire", senza un minimo di riscontro, non serve a nessuno.
Informati meglio e facci sapere, siamo qui per imparare.

Edit: i Liteon sono al livello degli altri migliori, come detto più volte, non c'è un migliore in assoluto, ma i migliori più o meno si equivalgono (da quando non ci sono più i Plextor sopra tutti), i Liteon hanno il vantaggio di fornire supportare la scansione di qualità.

Ultima modifica di Il Castiglio : 11-09-2007 alle 20:54.
Il Castiglio è offline  
Old 11-09-2007, 21:08   #1899
michy
Senior Member

L'Avatar di michy

Quote:
Guarda che puoi anche contraddirmi, non posseggo le tavole della legge, però riportare frasi "sentite dire", senza un minimo di riscontro, non serve a nessuno.
Informati meglio e facci sapere, siamo qui per imparare.

Edit: i Liteon sono al livello degli altri migliori, come detto più volte, non c'è un migliore in assoluto, ma i migliori più o meno si equivalgono (da quando non ci sono più i Plextor sopra tutti), i Liteon hanno il vantaggio di fornire supportare la scansione di qualità.
Quindi solo con liteon si può fare la scansione di qualità? ma non si faceva anche con nero anche con altri masterizzatori
Cmq che non ci sia un vincitore assoluto lo capisco però visto che io lo utilizzerò eclusivamente per masterizzare immagini per il wii-ps2 pensavo che magari ce ne fosse uno migliore in scrittura di immagini e sulle protezioni visto che le console sono sensibilissime agli errori.
Old 11-09-2007, 21:37   #1900
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Vi porto la mia esperienza breve:
ho preso a luglio un Liteon per il recupero dei dvd piu' vecchi poiche dicevano che leggeva meglio di tutti gli altri (non piu' veloce , semplicemente confermo che che legge con facilita' dischi che altrove non vengono nemmeno visti), mentre come qualita' di scrittura e' buona ma non esagerata, il risutlato migliore l'ho ottenuto scrivendo a 4x poi una scansione a 8x sui sui propri cd danno punteggi fra il 92 e il 95, mentre i dischi scritti con pio112 danno spesso punteggio intorno al 97 (o era 98? uno solo dei due in ogni caso, l'atro valore no ne' ammesso).

poi ho presso negli stessi giorni in luglio un pioneer dvr112 (non il 112D), scrive meglio del liton e la scrittura migliore avviene a 6x ma a 8x non si notano differenze; questa macchina indubbiamente fra tutte quelle che ho avuto per le mani era quella che scriveva meglio mentre la lettura lascia a desiderare se confrontato col liteon ma se non altro non e' peggiore dei suoi predecessori pioneer che tutto sommato leggon oquel che devono;
e' completamente inaffidabile per le scansioni, ogni tanto spara degli spike e dei valori errati che invalidano i grafici (a prescindere dal pc a cui lo connetto) ma al di la di quelli ottengo dei grafici che presi a se sembrano a posto ma poi confrontati con quelli ottenuti da altri lettori confermano che fa delle cose strane di volta per volta; se bisogna solo scoprire se un dvd e' da rifare comunque va bene lo stesso.

Il dvr112 dopo circa 30-40 scritture mi e' morto, ha cominciato rapidamenta a peggiorare di disco in disco col risultato che adesso scrive bene ma legge da schifo da scendere sotto l'1X facendo tra l'altro rumori strani; riesaminatolo sul tavolo confermo che e' kaputt.

siccome il dvr112 mi era piacito per la particolare qualita' di scrittura e ne volevo un in fretta (meta' agosto) ne ho ordinato un altro dalla germania, peccato che abbia sbagliato a cliccare e ho preso quello della riga sotto e abbia ricontrollato da culo, cosi' quando m'e' arrivato ho scoperto di aver ricevuto un modello sata della nec, che ha le stesse identiche caratteristiche del pio112 (sempre versioni non D) , anche la livrera del telaio e' identica e lo sarebbe la mascherina se non fosse per le scritte; visto l'errore pero' e' arrivato come sata, fa niente, lo monto lo stesso e riprendo ad usarlo al posto del 112; faccio 11 scritture e comincio ad esaminarle con liteon sull'altro pc, poi facci le scansioni con se stesso:
e qui comincia il bello; le scansioni delle scritture a 4x vengono come quelle del pio112 scritto a 4x, quelle fatte a 6x = pio112 a 6x (faccio le scansioni a 8x con il liteon).
ora faccio le scansioni con il nuovo nec, vengono simili a quelle che mi faceva il pioneer pero' ogni tanto mi compare lo spike come il pioneer; pensando che siano i miei software lo sposto nuovamente di pc (tanto lo la staffa che porta alimentazione e sata direttamente sul frontale del case) e ottengo gli stessi risultati , a volte il solito spike a 50mila sul po che invalida i grafici;
comincio a osservarlo meglio, sull'ettichetta c'e' scritto Nec Sony, il ImgBurn mi dice che e' un Optiarc AD7173S , lo affianco al pioneer112 e hanno lo stesso telaio identico???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian