|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Case e Alimentatore Nuovo PC
Salve a tutti,
E' la prima volta che scrivo, ma in realtà sono un frequentatore abituale del sito e del forum. Ho un paio di dubbi che spero voi possiate risolvere: Sto per aggiornare schede video e case del mio computer e volevo comprarmi due 8800 gts 320MB, ho notato però che talvolta questa scheda fa fatica a entrare nei case (middle tower s'intende). Avevo adocchiato tre possibili case: il nuovo Cooler Master CM 690, l'Antec Nine Hundred e il Cooler Master Mystique. Esteticamente il mio preferito è il Mystique, ma non sono certo che del trio sia il migliore, so che nel CM690 le 8800gts entrano comodamente, ma negli altri? Inoltre, quale alimentatore serve per far andare questa configurazione: Core 2 Duo e6550, Asus P5N32-e SLI, 2gb DDR2 OCZ SLI-Ready 800 Mhz, le suddette schede video e 4 HD di cui due WD raptor 74GB in RAID 0? Cosa mi consigliate? Grazie Mille a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php per i case c'è il 3d ufficiale... in prima pagina al 3° o 4° post del thread trovi un link o due sui case compatibili con 8800 uno dei due presenta le foto dei case aperti con la sagoma della scheda video... così ti regoli subito |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Hibone,
Grazie mille per le risposte... è che avevo guardato ma il Mystique non l'avevo proprio trovato sul forum e nelle varie recensioni che ho letto non c'era scritto. Controllerò sul thread che dici... Ehm... avevo già provato quel psucalculator, proprio su tuo suggerimento dato ad altri... speravo che si potesse ottenere una specie di suggerimento "per esperienza"... comunque il calculator dice: 418 W e 32 A sulla 12V ... o molto di più se l'alimentatore non è di marca... su un wattaggio et amperaggio del genere hai qualche dritta (senza che spulci tutto il forum... )?In ogni caso grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
le marche che reputo migliori quanto a stabilità ( in base ai test di jonnyguru ) sono seasonic e silverstone allo stesso livello ci sono corsair e zalman ma fanno pochi modelli, e zalman soprattutto è costa mediamente più di quel che vale... per quanto riguarda enermax molta gente ultimamente ha lamentato cedimenti degli ali, inoltre se non mi inganno solo gli ultimissimi modelli hanno una stabilità confrontabile con seasonic e altri... antec è un buon compromesso... ali robusti leggermente meno costosi degli altri, forse un pelo meno stabili... ma siamo li... stesso discorso credo per fortron, anche se per lo meno a quanto si vede mantiene un ruolo marginale sul mercato retail... coolermaster e thermaltake sono casi a parte per quanto ne so perchè alcuni modelli sono buoni, altri decisamente meno, ma costano come modelli di punta... per cui le eviterei, o quantomeno mi informerei con molta perizia sulle prestazioni... infine c'è tutta la serie di ali considerati buoni dai fanboy... pochi test spesso superficiali e magari poco affidabili ( parlo dei test )... dato che spesso i prezzi non differiscono molto da quelli dei modelli famosi non so quale sia il vantaggio nel prenderli.. i modelli ultraeconomici li escluderei per partito preso... in genere mancano di informazioni... ultimamente su un thread ho visto la foto di un macron; non sembrava male a livello costruttivo, tuttavia è impossibile dire qualcosa sulle prestazioni da una foto spero di aver chiarito qualche dubbio. Ultima modifica di hibone : 09-09-2007 alle 19:23. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie Hibone, credo di aver fatto un po' di chiarezza, finora ho utilizzato un Enermax Liberty 620 e non ho avuto nessun tipo di problema (ho attualmente uno SLI con 2 7800 GTX e un Athlon 3800+) anche quando ho fatto un po' di overclock. Penso che intanto proverò ad usare quello... se non dovesse reggere seguirò i tuoi consigli!
Grazie ancora! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.

)?