|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
il fatturato del mese di Agosto di Sony e Nintendo è quasi identico. dunque la console Nintendo non fa assolutamente meglio di quella di Sony. (facile portare la discussione alle conclusioni che si preferiscono, nevvero? forse era meglio usare un poco di obiettività e dire semplicemente che vende 3 volte di più, cosa peraltro innegabile....) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-09-2007 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Comunque non credo sia così semplicistico: non è che se sviluppano contemporaneamente il gioco per tutte le piattaforme i costi sono uguali. Sviluppare per una piattaforma più complessa o meno diffusa o quant'altro sicuramente costa di più. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Quote:
E da questo punto di vista già da tempo si sa che il wii offre meno di ciò che costa al contrario di ps3, a tutto vantaggio delle casse di Nintendo. Poi se vendo 3 consoles al posto di una, posso sempre sperare che le copie dei giochi venduti siano maggiori rispetto all'altra. Il fatturato è importante ma il guadagno netto lo è di più.
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Originariamente inviato da: DevilsAdvocate
Il fatturato sarà simile, ma l'utile sarà ben diverso dato che i costi di produzione di ps3 saranno ben più alti di quelli di wii. ...e alla fine è quello che conta!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS3 in quanto il Wii ha delle capacità grafiche differenti ed una semplice "riduzione" della grafica porterebbe a produrre una schifezzuola (serve più lavoro per fare un buon adattamento e sfruttare davveo il wii). Comunque con una base di utenti tanto vasta e quel tasso di crescita (leggi:gente che si è comprata il Wii e quante wii vendono al mese) se non fosse per i soldi che MS ci mette dentro gli sviluppatori adesso sarebbero tutti sul Wii e la 360 avrebbe circa gli stessi problemi di scarsità di titoli della PS3. Dite a Nintendo di comprarsi le esclusive anche lei.... Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-09-2007 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
Oh mamma... sempre e solo gli stessi commenti... e che palle!
La PS3 costa troppo.. invece la ELite ve la regalano per esempio... e poi tutte le solite cose scritte ad ogni notizia che riguarda PS3... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
@ Monkey-d-Rufy
Stiamo parlando di giochi multipiattaforma che guarda caso su PS3 fanno leggermente pena rispetto alla controparte Xbox. Proprio perchè sviluppare come si dovrebbe per sfruttale il Cell e il resto si dovrebbe investire parecchio. La cosa secondo è anche tangibile che ad un anno dall'uscita non sia ancora arrivata una KA e che le due più famose (MGS e GT) vengano continuamente riamndate. @DevilsAdvocate Si il fatturato sarà simile. la differenza sono gli utili. Sony con un prezzo altissimo se va bene oggi guadagna 10€ a console, Nintendo ne prenderà 100 a console. Ti ricordo che Wii è l'unica delle console che all'uscita non vendeva in perdita. Mi sa che Nintendo fa molto meglio di Sony... Condivido invece chi dice che l'HW della PS3 non è caro confrontato con le altre 2. E anche vero che però forse ha presentato un prodotto non gradito o non capito dalle masse. A sentire la gente comune il discorso è sempre quello: costa troppo! Inoltre la mancanza di titoli di rilievo si fa sentire. Insomma la PS3 è un affare per videogiocatori cinefili, ma se appartieni a una sola delle due categorie qualche pecca ce l'ha... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
un altra cosa l altra volta su una notizia M nn ho voluto mettere bocca perchè nn mi riguarda ma voi boxari qui che centrate?Solo per buttare m**** sulla Sony
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'Xbox360 nella metà del tempo, e continui a vendere parecchio di più, contare il numero di pezzi su due prodotti dal prezzo tanto diverso e poi dire "la console nintendo fa 3 volte meglio" è assurdo quanto fare lo stesso identico raffronto sul solo fatturato. Come ho già notato prima, il wii ha venduto quanto Xbox360 in meno di metà del tempo* ( "fa 2 volte meglio?"), eppure grazie ai cospicui investimenti di MS ed a qualche problemino tecnico di "porting" per il 360 escono parecchi più titoli. La situazione cambierà probabilmente nel giro di un annetto quando il numero di wii venduti doppierà (nel senso che sarà il doppio) quello di 360... *agli xboxari scettici: il 360 è uscito il 22 nov. 2005, il wii invece il 18 novembre 2006 sono ora 21 mesi per 360 e 9 mesi per il wii, da metà agosto. Entrambi han venduto circa 11 milioni di consoles. Per di più come fate notare sopra Nintendo non era in perdita neanche all'inizio mentre MS pare tutt'ora in perdita a causa di tutte le 360 rigenerate. Ma allora,quante volte Nintendo wii ha fatto meglio di Xbox360? 5, 10 o 15 ? (ironic mode off) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-09-2007 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Non capisco: il firmware 1.92 è fuori da almeno un mese...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Per ora io non comprerò nessuna console perchè preferisco il PC per giocare. Comunque se dovessi scegliere prenderò PS3 quando costerà attorno ai 400-450 euro, magari per l'home theater.
La scelta è d'obbligo: è costruita molto meglio della Xbox360, che ha percentuali di guasti scandalose, ha l'alimentatore integrato e maggiori possibilità nel lungo termine. Wii è carino ma costa decisamente troppo per quello che offre, e infatti Nintendo a differenza delle altre fa affari d'oro. Per me vale di attenzione quando arriverà a 149 euro... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Riportare un fatto vero non è nè buttare m**** (come dici aulicamente tu) sulla Sony, né, come hai detto prima, essere di parte. La notizia non era né falsata né incompleta, e quella da te riportata non la completa né modifica e quindi è la tua che non c'entra nulla. Inoltre nella tua si parla anche di Apple, citiamo anche lei allora? Così non finiamo più. Parliamo di Sony nel bene e nel male. Non ho nulla contro di lei, non ho nulla a favore. Riportiamo i fatti e aiutiamo la gente a scegliere, please.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
spetro parlo di quello che per esempio in prima pagina se ne esce con i prezzi della 360...cosa c entra in questo topic?
__________________________________________________- http://www.maltastar.com/pages/msFullArt.asp?an=14323 Ultima modifica di Monkey-d-Rufy : 05-09-2007 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
nemmeno io li capisco più di tanto... c'è la ps2 che costa poco e ha un sacco di giochi, c'è la ps3 che è nuova e costa ancora tanto... non è che si può fare una console per ogni livello intermedio.... tra l'altro ci sono altri che vendono console in quell'ambito e non è che dovevano fare una console clone della xbox o del wii... perciò mettetevi in pace... mi pare chiaro ormai che la gente preferisca il wii e che l'uscita contemporanea abbia danneggiato sony... ameno finche non dimezzerà il prezzo
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Vabbù...
Lascio a voi le varie litigate sul prezzo e sul resto... sono stufo di fare sempre gli stessi discorsi... chi vuole la PS3 la compri a 500 euro con un controller o 600 con due giochi e due joypad. Io ho optato per la seconda scelta... sono contento! BASTA!!! Per quanto riguarda l'Europa a breve uscirà un nuovo Starter Pack con i giochi F1 e Heavely Sword e 2 sisaxiss, sempre a 599€. OK? Basta polemiche...... Chi non crede in Sony almeno non la denigri... anche quando uscì la PS2 era la stessa cosa: tutti scettici in quanto era difficile da programmare, i giochi erano pochi è bruttini... poi nell'arco di 2 anni uscirono MGS2, DMC, PES2, FFX, ICO, TEKKEN, GT3, ONIMUSHA, ecc... tutti contenti!!! Ora è facile giudicare... Io resto con PS3 e SONY è non voglio essere criticato!!! Ciauz! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto prenditela con me e chi come me ha commentato la notizia riportata e tra l'altro giustamente indicata come OT da HW-MLCR. L'assurdità di comportamento di questi BIG (tutti) è talmente allucinante che faccio fatica a ignorare la cosa. Scusate, ma l'ho fatto nel modo meno invaivo possibile. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che vaffanc**o non è più un insulto mentre scrivere che Halo3 non è visivamente migliore di Halo2 invece lo è (e quindi probabilmente un sacco di gente insulterà Halo3 nel breve e lungo periodo, poverino che pena ci fa!) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 05-09-2007 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.