Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 11:48   #101
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Scolta:
e come parlava a fine mese il tuo portafoglio durante il governo del piccolo e durante il passaggio dell'euro?

zompettavi di gioia?

fg
onestamente ti dico che se lo stipendio attuale lo avessi avuto uguale con le lire ora sarei un milionario ... altro che banane ... purtroppo qualcuno facendo un lavoro di merda ha raggiunto il caro traguardo euro e noi siamo qui nella merda ... e invece di risalire stiamo andando sempre peggio e questo e' nettamente piu' tangibile da quando al governo c'è Prodi ... sara' pure un caso ... ma qesto e' un discorso diverso ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:48   #102
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
No no, ti hanno dato info sbagliate.

Diversi anni fà, <cut>
beh piu´ o meno ... forse vedono l´Italia come l´Africa
grazie della dettagliata spiegazione ma c´e´ qualcosa che non mi torna ...
Se gli italioti hanno fatto i furbi adesso non possono esportare e vendere (e gli sta bene) ma perche´ importano ? hanno dichiarato cosi´ poco da risultare addirittura bisognosi di latte estero ?
Old 31-08-2007, 11:50   #103
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
come ti ho gia detto ... e mi pare di scrivere ITALIANO ... se una delle varie materie prime la mandi nel burundi per fare biodiesel i prezzi di quella materia prima qui da noi aumentano ... mettere un freno a queste espostazioni troppo difficile ?
Chi ce le manda nel burundi? Perche' ce le manda? Cosa vorrebbe dire "mettere un freno"?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:51   #104
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Ed invece delle motivazioni te ne dovrebbe fregare perchè sono la causa degli effetti per cui tu ti lamenti.
E visto che vuoi una soluzione, sarebbe il caso che prima tu capissi il problema.
ok ... limitiamo i flame ...
mettiamola cosi' ... io so che il latte costa il doppio che in germania ... mi interessa questo e basta in quanto lede il mio portafogli.
Bene ... che ci siano delle cause sono daccordo ma non e' competenza mia ne conoscerle ne trovarne le soluzioni. Al limite posso interessarmene per curiosita' personale ma nulla di piu'.
Ora ne conosco il problema ma non mi cambia la situazione ... rimane il fatto che ci sono fiori fior di economisti che non stanno affatto risolvendo la questione. E sottolineo che la questione del costo del latte e lunga anni e anni ... mica di adesso ...
Old 31-08-2007, 11:51   #105
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
forse perchè e' il direttore che mi chiama e mi dice come sta andando il conto ?
Forse perchè a lui devo spiegare che a causa del caro vita i margini tocca stringerli ?
A ma adesso conosco la storia delle quote latte e cerchero' di spiegarglielo ... vedrai che di punto in bianco la situazione tornera' quella di una volta ... figata
E ovviamente saro' anche piu' felice di essere il paese che paga il latte al doippio ... che figata !
Se non sei in grado di sostenere le tue esigenze economiche non te la prendere con il governo di turno (ovviamente solo i turni di sinistra) ma prenditela con te stesso, come diceva il Grande Silvio, gli italiani non arrivano a fine mese perchè non sanno fare la spesa, impara.

Quote:
far lavorare la guardia di finanza no vero !? difficile ?
Invece di mandarli dal salumiere a controllare gli scontrini che li si metta a fare qualcosa di serio ...
Ma la guardia di finanza è nata solo adesso con l'ultimo governo Prodi?
Old 31-08-2007, 11:55   #106
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Facciamo un piccolo conto su questo benedetto latte. Supponiamo di acquistarne un litro al giorno (mi pare già molto), per una spesa finale di 37 euro al mese. Se costasse la metà (è tutto da dimostrare che dappertutto costi così poco) risparmieresti 18 euro circa in un mese... è tutto qui il problema?
Old 31-08-2007, 12:01   #107
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Facciamo un piccolo conto su questo benedetto latte. Supponiamo di acquistarne un litro al giorno (mi pare già molto), per una spesa finale di 37 euro al mese. Se costasse la metà (è tutto da dimostrare che dappertutto costi così poco) risparmieresti 18 euro circa in un mese... è tutto qui il problema?
con il latte ci fai miliardi di cose e tutte costano meno all´estero (almeno qui in Germania)
Old 31-08-2007, 12:01   #108
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Se non sei in grado di sostenere le tue esigenze economiche non te la prendere con il governo di turno (ovviamente solo i turni di sinistra) ma prenditela con te stesso, come diceva il Grande Silvio, gli italiani non arrivano a fine mese perchè non sanno fare la spesa, impara.
ehmmmmm ... parlo di margini non di arrivare a fine mese ... ben diverso !

Quote:
Ma la guardia di finanza è nata solo adesso con l'ultimo governo Prodi?
presente da sempre ... ma se non erro e' prodi che sembra aver inventato l'acqua santa ...
Old 31-08-2007, 12:03   #109
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
beh piu´ o meno ... forse vedono l´Italia come l´Africa
grazie della dettagliata spiegazione ma c´e´ qualcosa che non mi torna ...
Se gli italioti hanno fatto i furbi adesso non possono esportare e vendere (e gli sta bene) ma perche´ importano ? hanno dichiarato cosi´ poco da risultare addirittura bisognosi di latte estero ?
Eh proprio così, hanno dichiarato così poco da far risultare la produzione di latte italiana inferiore addirittura alle richieste.

Quote:
onestamente ti dico che se lo stipendio attuale lo avessi avuto uguale con le lire ora sarei un milionario ... altro che banane ... purtroppo qualcuno facendo un lavoro di merda ha raggiunto il caro traguardo euro e noi siamo qui nella merda ... e invece di risalire stiamo andando sempre peggio e questo e' nettamente piu' tangibile da quando al governo c'è Prodi ... sara' pure un caso ... ma qesto e' un discorso diverso ...
Si ma l'inflazione c'è sempre stata, e non c'è nessun posto al mondo dove lo stipendio è aumentato ed i prezzi sono rimasti invariati.
In italia purtroppo c'è una grossa evasione fiscale che porta a cascata una serie di problemi, tra cui anche quello di doverti far sborsare qualche cent in più a litro di latte.

Quote:
ok ... limitiamo i flame ...
mettiamola cosi' ... io so che il latte costa il doppio che in germania ... mi interessa questo e basta in quanto lede il mio portafogli.
Bene ... che ci siano delle cause sono daccordo ma non e' competenza mia ne conoscerle ne trovarne le soluzioni. Al limite posso interessarmene per curiosita' personale ma nulla di piu'.
Ora ne conosco il problema ma non mi cambia la situazione ... rimane il fatto che ci sono fiori fior di economisti che non stanno affatto risolvendo la questione. E sottolineo che la questione del costo del latte e lunga anni e anni ... mica di adesso ...
Allora, se non conisci le cause, non conosci il problema, non è competenza tua trovare soluzioni, ti interessi solo al limite per curiosità personale, apparte il fatto che visti i presupposti, non dovresti nemmeno criticare nessuno, ma poi anche fosse, credo che sia il caso prima di informarsi e poi evenutalmente criticare qualcuno che ne sia anche responsabile, e non dare colpe a chi non ha competenze in merito.
Perchè altrimenti me la prendo con il bagnino perchè le foreste vanno a fuoco.
Old 31-08-2007, 12:05   #110
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
a parte che 18 euro per quei poveri disperati che ne guadagnano solo 1000 sono gia qualcosa ma tu comincia dal latte , passa per i formaggi , il pane , la pasta , etc. etc. etc. e arrivi a sommare ben di piu' ...
E non solo ... mettici anche le tasse abominevoli tasse dirette e indirette che il caro governo Prodi ci ha inserito nel deretano con chilogrammi di vaselina , ma poi nemmeno tanta perchè abbiamo sentito tutti il colpo , e poi fai tu i conti a fine mese ...
Poi arrivi a dover vendere l'appartamento perchè non riesci piu' a pagare il mutuo e ti senti dire :' a ma e' colpa tua ... potevi fare a meno di comprarti l'appartamento' (special forever)
Old 31-08-2007, 12:05   #111
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Il costo del latte influisce non solo sul latte in se, ma anche sui latticini (ma va? ) sui salumi, e su tante altre preparazioni alimentari che a volte ci si stupisce possano contenere latte.

Comunque come diceva Totò : "E' la somma che fa il totale."
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:07   #112
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
ehmmmmm ... parlo di margini non di arrivare a fine mese ... ben diverso !
Ah si?
Quote:
forse perchè e' il direttore che mi chiama e mi dice come sta andando il conto ?
Forse perchè a lui devo spiegare che a causa del caro vita i margini tocca stringerli ?
Sarà anche come dici tu, ma non ho mai sentito di nessun direttore di banca chiamare un cliente perchè ha dei margini di risparmio bassi... forse il tuo è l'unico...

Quote:
presente da sempre ... ma se non erro e' prodi che sembra aver inventato l'acqua santa ...
Si in effetti è così, del resto se hai uno strumento che non utilizzi, il giorno che cominci ad utilizzarlo sembra una novità.

Ultima modifica di Special : 31-08-2007 alle 12:09.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:08   #113
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Allora, se non conisci le cause, non conosci il problema, non è competenza tua trovare soluzioni, ti interessi solo al limite per curiosità personale, apparte il fatto che visti i presupposti, non dovresti nemmeno criticare nessuno, ma poi anche fosse, credo che sia il caso prima di informarsi e poi evenutalmente criticare qualcuno che ne sia anche responsabile, e non dare colpe a chi non ha competenze in merito.
Perchè altrimenti me la prendo con il bagnino perchè le foreste vanno a fuoco.
un po' come quando a Berlusconi si attribuiva tutto ... non cambia di una virgola ...
Anche perchè si parlava di prosperita' e rilancio dell'economia ... ecco i macabri risultati !
Se permetti me la piglio con chi Vi sta prendendo per il culo ... anche se purtroppo ci vado di mezzo anche io ...
Old 31-08-2007, 12:09   #114
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
con il latte ci fai miliardi di cose e tutte costano meno all´estero (almeno qui in Germania)
I produttori di latticini e altro, possono benissimo acquistare il latte dove costa meno... D'altro canto, già oggi moltissimi prodotti derivati dallatte e venduti in Italia sono prodotti all'estero: su tali prodotti, in teoria, non dovrebbero ricadere i maggiori costi del latte...

Cmq, mi piacerebbe vedere da qualche parte una bella rilevazione con i costi medi di un litro di latte intero fresco nei diversi paesi, in modo da capire se questo divario esiste davvero o no.
Per fare un altro esempio, quanto costa la carne di vitellone in Germania?
Old 31-08-2007, 12:10   #115
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Ah si?

Sarà anche come dici tu, ma non ho mai sentito di nessun direttore di banca chiamare un cliente perchè ha dei margini di risparmio bassi... forse il tuo è l'unico...
Dipende da chi e' il direttore , dal conto , dal lavoro che fai , dai margini , da cosa chiedi , da cosa ti chiede ... insomma dipende da che rapporto hai con l'istituto di credito ... se permetti ho lavorato 12 anni per le banche ...
Old 31-08-2007, 12:11   #116
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
I produttori di latticini e altro, possono benissimo acquistare il latte dove costa meno... D'altro canto, già oggi moltissimi prodotti derivati dallatte e venduti in Italia sono prodotti all'estero: su tali prodotti, in teoria, non dovrebbero ricadere i maggiori costi del latte...

Cmq, mi piacerebbe vedere da qualche parte una bella rilevazione con i costi medi di un litro di latte intero fresco nei diversi paesi, in modo da capire se questo divario esiste davvero o no.
Per fare un altro esempio, quanto costa la carne di vitellone in Germania?
si ma comprarlo dall'estero non e' la stessa cosa ... il trasporto costa ...
Old 31-08-2007, 12:11   #117
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Purtroppo hanno vinto i c.....i.
I cuochi?
I carabinieri?

O i coglioni?

Visto che da un po' di tempo ti piace frequentare questa sezione, sappi che certi atteggiamenti non sono né graditi né consentiti: prima di tutto rispetta chi non la pensa come te.
ammonita e sospesa 3 gg per doppia ammonizione
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 12:13   #118
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

Si in effetti è così, del resto se hai uno strumento che non utilizzi, il giorno che cominci ad utilizzarlo sembra una novità.
vero ... certo e' che utilizzarlo di merda e' come non averlo ...
Old 31-08-2007, 12:13   #119
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
a parte che 18 euro per quei poveri disperati che ne guadagnano solo 1000 sono gia qualcosa ma tu comincia dal latte , passa per i formaggi , il pane , la pasta , etc. etc. etc. e arrivi a sommare ben di piu' ...
E non solo ... mettici anche le tasse abominevoli tasse dirette e indirette che il caro governo Prodi ci ha inserito nel deretano con chilogrammi di vaselina , ma poi nemmeno tanta perchè abbiamo sentito tutti il colpo , e poi fai tu i conti a fine mese ...
Poi arrivi a dover vendere l'appartamento perchè non riesci piu' a pagare il mutuo e ti senti dire :' a ma e' colpa tua ... potevi fare a meno di comprarti l'appartamento' (special forever)
Allora, il latte non dipende da lui, pane e pasta nemmeno, gli etc etc li vorrei capire, inoltre per quanto riguarda la situazione fiscale relativa alla tassazione per i redditi di 1000 euro circa con Prodi non ci sono state variazioni, si può dire che non abbia migliorato la loro situazione, ma non certo che gliel'abbia peggiorata.
Old 31-08-2007, 12:13   #120
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
I cuochi?
I carabinieri?

O i coglioni?

Visto che da un po' di tempo ti piace frequentare questa sezione, sappi che certi atteggiamenti non sono né graditi né consentiti: prima di tutto rispetta chi non la pensa come te.
ammonita e sospesa 3 gg per doppia ammonizione

ma cazz ... erano i cuochi !
mi pareva evidente !
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian