Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 10:11   #81
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
a ok ... e con tutto il latte che buttiamo nel cesso e' proprio indispensabile doverlo importare e pagarlo il doppio ?
Gia ... ma Prodi cosa ci puo' fare ?
Quote:
peccato che quello che ti bevi nella maggio parte dei casi NON E' ITALIANO !

Ma lo sai perchè non è italiano?
Lo sai perchè i produttori producono più di quello che vendono in italia?
Lo sai perchè ci sono tutte le proteste dei cobas per le quote latte?

Allora, quando ti chiarisci questi punti capirai perchè in italia non consumiamo latte italiano, e visto il motivo, direi che ne sono anche contento.

Ultima modifica di Special : 31-08-2007 alle 10:14.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:49   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Il problema è che le quote latte non le decide il governo italiano autonomamente. . .
daccordo ... ma dobbiamo rimetterci noi ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:51   #83
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma lo sai perchè non è italiano?
Lo sai perchè ci sono tutte le proteste dei cobas per le quote latte?.
delucidaci ... dai chissa' quali sottorifugi ci saranno ...

Quote:
Allora, quando ti chiarisci questi punti capirai perchè in italia non consumiamo latte italiano, e visto il motivo, direi che ne sono anche contento.
bene ... allora PAGA E TASI !
Old 31-08-2007, 11:00   #84
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:

Infatti pago e taccio, non mi sono mai lamentato dei prezzi del latte, nonostante io consumi (da solo) oltre 1lt di latte il giorno.

Cmq, il fatto che tu abbia bisogno di delucidazioni dimostra che parli senza nemmeno sapere di cosa stai parlando.
Old 31-08-2007, 11:06   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Nel supermercato dove vado io si trova tranquillamente latte tedesco, che c'è di strano?
spero UHT perche´ fresco la vedo dura ... Germania -> Roma ?

Quote:
Lo sai perchè ci sono tutte le proteste dei cobas per le quote latte?
qui mi hanno spiegato che e´ per portare il latte (magari in polvere) in Africa.
In pratica le soc. si beccano parecchi fondi europei per le quote latte e rivendono il latte in Africa ad un prezzo talmente basso che a loro (africani) "conviene" prenderlo da noi. Ma son solo parole che ho sentito. Le confermi ?
Old 31-08-2007, 11:32   #86
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Solido Guarda i messaggi
(ANSA) - ROMA, 30 AGO - Per il governo 'non vi e' alcuna giustificazione per gli allarmismi registrati in questi giorni su aumenti generalizzati dei prezzi'. Dalla riunione sui prezzi che si e' svolta a Palazzo Chigi e' emerso invece che 'vi sono sostanziali diminuzioni'. Dall'incontro e' emerso inoltre che il governo punta a fare approvare entro settembre un terzo pacchetto di liberalizzazioni sulla scia dei primi due provvedimenti che hanno consentito 'il recupero di uno 0,2% sul tasso di inflazione'.

fonte: ansa.it

Strano...chissà come mai io non mi sono accorto di nulla
Sono aumentati i prodotti farinacei perche alla borsa di Chicago c'è stato un rincario dei cereali e soprattutto del mais che in 2 anni è aumentato del 150%.

sapreste dare la colpa a Prodi anche delle emorroidi di vostra suocera.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:33   #87
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Infatti pago e taccio, non mi sono mai lamentato dei prezzi del latte, nonostante io consumi (da solo) oltre 1lt di latte il giorno.

Cmq, il fatto che tu abbia bisogno di delucidazioni dimostra che parli senza nemmeno sapere di cosa stai parlando.
we sapientone ... o spieghi quello che sostieni di sapere o lasci perdere ... io so solo che il latte qui costa il doppio che in germania e ne buttiamo a tonnellate.
Tu spiega pure le quote latte e poi vai dal mio direttore di banca a spiegarglielo ...

ma tu pensa sta gente ora vuole convinverci che e' giusto cosi' ... VERGONAAAAAAAA !

ti ripeto ... paga e tasi !
Old 31-08-2007, 11:34   #88
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Non dicesti così quando durante il Governo di Perlusconi le zucchine schizzavano a 10.000 lire al kg e il premier era assente da un mese per il trapianto di un gatto morto in testa.

Li hai pagato e hai "tasuto".

fg
Old 31-08-2007, 11:34   #89
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
spero UHT perche´ fresco la vedo dura ... Germania -> Roma ?

qui mi hanno spiegato che e´ per portare il latte (magari in polvere) in Africa.
In pratica le soc. si beccano parecchi fondi europei per le quote latte e rivendono il latte in Africa ad un prezzo talmente basso che a loro (africani) "conviene" prenderlo da noi. Ma son solo parole che ho sentito. Le confermi ?
No no, ti hanno dato info sbagliate.

Diversi anni fà, per accordi interni all'europa, fù deciso di assegnare delle quote di produzione del latte ad ogni stato membro, in maniera da evitare inutili concorrenze e schiantare i produttori di latte con una corsa al ribasso, l'operazione fù fatta per il loro interesse (e difatti fuori dall'italia ha avuto un effetto positivo).

Successe che venne chiesto ai vari stati membri la produzione, e di conseguenza fu chiesto ai produttori quanto latte producessero annualmente.
Questo per capire anche dove ne veniva prodotto di più e dove di meno, ed eventualmente esportare quello in eccesso e importare dove la produzione non era sufficiente a coprire la richiesta di mercato.

Ma siccome in italia siamo tutti furbi, i produttori hanno fatto il grosso errore che ancora adesso stanno pagando.

Per la paura di una equa tassazione, visto che fino ad allora nel settore evadevano l'impossibile, dichiararono una produzione MOLTO inferiore a quella reale, pensando che quello delle quote era più una questione di facciata e credendo invece che il reale motivo era appunto quello di impedire la grossa evasione che c'era attorno a questo settore e regolarizzare la sitauzione fiscale.

"Purtroppo" è successo che tutti gli stati membri si sono organizzati anche in conseguenza ai dati dichiarati dai produttori italiani, con grossi accordi internazionali che muvono migliaia di milioni di euro l'anno (non pensate solo al latte ma anche a tutti i derivati), e non è pensabile (e nemmeno giusto) tornare indietro a discapito dei produttori di altri paesi comunitari perchè in italia hanno fatto i furbi.

Così adesso i produttori italiani che prima evadevano veramente l'impossibile, che hanno dichiarato il falso pur di continuare ad evadere, che protestano bloccando le città e "letteralmente" sparando merda sulle (tanto care a tdi150cv) forze dell'ordine, si ritrovano ovviamente con un disavanzo che non possono ne vendere nel nostro paese ne tantomeno esportare.

Ecco quindi il motivo per cui sono più che contento di consumare latte di produttori esteri e non quello italiano.

Ma sai, quì è facile parlare senza conoscere l'argomento e già che ci si è addossare le colpe a chi ne c'entra qualcosa ne può fare qualcosa.
Old 31-08-2007, 11:35   #90
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Non dicesti così quando durante il Governo di Perlusconi le zucchine schizzavano a 10.000 lire al kg e il premier era assente da un mese per il trapianto di un gatto morto in testa.

Li hai pagato e hai "tasuto".

fg
non mangio zucchine ...
e in ogni caso ci sono vari tipi di verdure ...
Old 31-08-2007, 11:36   #91
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
non mangio zucchine ...
e in ogni caso ci sono vari tipi di verdure ...
o i prezzi che raddoppiavano per cattiva gestione del passaggio all'euro.
( quello era il senso implicito della zucchina)
Non dirmi che non mangi euro.

fg
Old 31-08-2007, 11:37   #92
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
we sapientone ... o spieghi quello che sostieni di sapere o lasci perdere ... io so solo che il latte qui costa il doppio che in germania e ne buttiamo a tonnellate.
Tu spiega pure le quote latte e poi vai dal mio direttore di banca a spiegarglielo ...

ma tu pensa sta gente ora vuole convinverci che e' giusto cosi' ... VERGONAAAAAAAA !

ti ripeto ... paga e tasi !
Con questo post mi confermi solamente che parli senza cognizione di causa, facevi più bella figura a startene zitto o quantomeno a parlare dopo esserti informato, vergognati tu.

Ps.
Poi mi dici cosa c'entra il tuo direttore di banca con le quote latte, cmq se mi dai il numero magari glielo spiego anche a lui.

Ultima modifica di Special : 31-08-2007 alle 11:40.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 11:39   #93
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

Ma sai, quì è facile parlare senza conoscere l'argomento e già che ci si è addossare le colpe a chi ne c'entra qualcosa ne può fare qualcosa.

stai a vedere che per fare qualcosa dobbiamo chiamare Bush ...
o forse ... la fata turchina ?
a ma i prezzi sono diminuiti ...
Old 31-08-2007, 11:42   #94
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Con questo post mi confermi solamente che parli senza cognizione di causa, facevi più bella figura a startene zitto o quantomeno a parlare dopo esserti informato.
no gioia ... io parlo perchè parla il conto a fine mese !
e delle motivazioni me ne sbatto le balle ... sono un analista programmatore non un ecnomista e al governo c'è fior fior di personaggi che decantano la diminuzione dei prezzi e capacita' ineguagliabili ... quindi muovano il culo ...
Ti posso giustificare il perchè dell'aumento del burro , delle farine e di molte altre materie prime atte a fare dolci e biscotti ... sai cosa cazz mi frega di sapere il perchè delle quote latte quando so per certo che siamo il paese che lo paga uno sproposito ?
Ma del resto fin che c'è gente come te contenta di pagare il latte il doppio che nel resto d'europa non si puo' far molto ... anzi ... tocca andarne fieri ...
Old 31-08-2007, 11:44   #95
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
stai a vedere che per fare qualcosa dobbiamo chiamare Bush ...
o forse ... la fata turchina ?
a ma i prezzi sono diminuiti ...
Vedo che hai argomentato bene, complimenti, se vuoi prendertela con qualcuno prenditela con quei criminali che hanno evaso e dichiarato il falso.
E ti ripeto che non è nelle competenze del presidente del consiglio o del governo visto che si tratta di accordi internazionali tra tutti gli stati europei.
Cosa deve fare? Andare al consiglio europeo dove il presidente del consiglio di uno stato non ha voce in capitolo, a richiedere una modifica perchè i nostri produttori hanno dichiarato il falso per evadere le tasse?
Old 31-08-2007, 11:45   #96
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Poi mi dici cosa c'entra il tuo direttore di banca con le quote latte, cmq se mi dai il numero magari glielo spiego anche a lui.
forse perchè e' il direttore che mi chiama e mi dice come sta andando il conto ?
Forse perchè a lui devo spiegare che a causa del caro vita i margini tocca stringerli ?
A ma adesso conosco la storia delle quote latte e cerchero' di spiegarglielo ... vedrai che di punto in bianco la situazione tornera' quella di una volta ... figata
E ovviamente saro' anche piu' felice di essere il paese che paga il latte al doippio ... che figata !
Old 31-08-2007, 11:45   #97
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
no gioia ... io parlo perchè parla il conto a fine mese !
...
Scolta:
e come parlava a fine mese il tuo portafoglio durante il governo del piccolo e durante il passaggio dell'euro?

zompettavi di gioia?

fg
Old 31-08-2007, 11:46   #98
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Vedo che hai argomentato bene, complimenti, se vuoi prendertela con qualcuno prenditela con quei criminali che hanno evaso e dichiarato il falso.
E ti ripeto che non è nelle competenze del presidente del consiglio o del governo visto che si tratta di accordi internazionali tra tutti gli stati europei.
Cosa deve fare? Andare al consiglio europeo dove il presidente del consiglio di uno stato non ha voce in capitolo, a richiedere una modifica perchè i nostri produttori hanno dichiarato il falso per evadere le tasse?

far lavorare la guardia di finanza no vero !? difficile ?
Invece di mandarli dal salumiere a controllare gli scontrini che li si metta a fare qualcosa di serio ...
Old 31-08-2007, 11:46   #99
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Quote:
sai cosa cazz mi frega di sapere il perchè delle quote latte quando so per certo che siamo il paese che lo paga uno sproposito ?
Ed invece delle motivazioni te ne dovrebbe fregare perchè sono la causa degli effetti per cui tu ti lamenti.
E visto che vuoi una soluzione, sarebbe il caso che prima tu capissi il problema.
Old 31-08-2007, 11:48   #100
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Città: Cagliari
BUONI!

Vi date una calmata? Ormai sta diventando un flame e non vi si può più seguire! Cercate di argomentare con calma, please!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian