Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 00:37   #61
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non era una vera e propria tariffa, ma un costo aggiuntivo che il governo poteva classificare come indebito, dopo che -guardacaso- anche l'antitrust e la commisione europea l'evevano denunciato anche in virtà del fatto che -guardacaso- solo in italia c'era.
Diciamo che negli altri paesi le schede prepagate non sono così diffuse come da noi, gli abbonamenti la fan da padrone...

Quote:
E il bello è che se non l'avesse fatto togliere, gli stessi che ora fanno spallucce sarebbero qui a rimarcare che solo in italia ce l'abbiamo e che non si capisce perchè non viene abolito...
Anche questa è una speculazione, prima del decreto Bersani, in pochi s'erano posti il problema dei costi di ricarica (qualche petizione a parte) e diciamo che è stata una buona mossa pubblicitaria da parte del governo, che nei proclami faceva prospettare un irrefrenabile corsa alle liberalizzazioni, corsa che mi pare sia diventata ormai un lento arrancare e della quale mi pare si siano scordati in fretta...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:37   #62
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Di solito io scrivo qui solo x lamentarmi del differente trattamento delle cose fatte da BERLUSCONI e da prodi.A me piace far vedere le contraddizioni delle persone.Mentre qui mi chiedono sempre i dati ufficiali.
eh sai, non siamo mica sempre al tg4...

Quote:
Ma nella vita ci deve essere coerenza.Uno che si lameneta deve vedere il suo portafoglio, non il colore del partito.
Alla tua domanda RISPONDO CHE IO MI SONO SEMPRE LAMENTATA QUANDO MI TOLGONO PIU' SOLDI DI PRIMA.
Allora sii coerente: non dire che prima non era colpa di berlusconi e oggi invece è colpa di prodi, perchè fai figura peggiore di quelli che speri di cogliere in castagna per lo stesso motivo.

Quanto al succo del discorso non ci trovo nulla da lamentarsi: tu non fai mistero di votare per un partito che almeno a parole proclama in continuazione atti di fede al Dio Mercato (poi nei fatti si comporta all'esatto opposto, ma questo è un altro discorso...). Cosa brontoli quindi se il Mercato oggi ti toglie? Sono le stesse regole che ti sei scelta tu... almeno questo lo sai?
Non starai mica bestemmiando eh!!!
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:39   #63
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Quote:
eh sai, non siamo mica sempre al tg4...

Allora sii coerente: non dire che prima non era colpa di berlusconi e oggi invece è colpa di prodi, perchè fai figura peggiore di quelli che speri di cogliere in castagna per lo stesso motivo.

Quanto al succo del discorso non ci trovo nulla da lamentarsi: tu non fai mistero di votare per un partito che almeno a parole proclama in continuazione atti di fede al Dio Mercato (poi nei fatti si comporta all'esatto opposto, ma questo è un altro discorso...). Cosa brontoli quindi se il Mercato oggi ti toglie? Sono le stesse regole che ti sei scelta tu... almeno questo lo sai?
Non starai mica bestemmiando eh!!!

Ma ti sei accorto che ho risposto che mi sono sempre lamentata.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:43   #64
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Ma ti sei accorto che ho risposto che mi sono sempre lamentata.
non col governo però
Old 31-08-2007, 00:48   #65
ELISAMAC1
Member

Quote:
non col governo però
E con chi allora con mia nonna.Scusa.
Old 31-08-2007, 00:52   #66
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
E con chi allora con mia nonna.Scusa.
coi panettieri, con la tim, col benzinaro, col destino, etc...

ora invece con prodi, col predisente del consiglio, col marito di flaviafranzoni, col mortazza, etc...
Old 31-08-2007, 00:53   #67
ELISAMAC1
Member

Quote:
coi panettieri, con la tim, col benzinaro, col destino, etc...

ora invece con prodi, col predisente del consiglio, col marito di flaviafranzoni, col mortazza, etc...
Sempre contro lui.Qundo si va contro lui si fa sempre qualcosa di positivo.
Old 31-08-2007, 00:54   #68
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
peccato che quello che ti bevi nella maggio parte dei casi NON E' ITALIANO !
Veramente, sulle confezioni di latte è obbligatorio indicare la nazione di raccolta.
Old 31-08-2007, 00:56   #69
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Scusa ma se aumentano le materie prime cosa c'entrerebbe secondo te il governo italiano?
Anche sui telefonini, il governo si è potuto solo limitare ad abolire un costo ingiusto, ma sulla calmierazione delle tariffe non ha nessun potere, come è ovvio che sia.

Fate una testa così con le favole sul libero mercato e sul governo dirigista, e poi non sopportate nemmeno i più normali andamenti dei prezzi?

Comunque il problema stà tutto nella filiera, nell'immaturità del mercato in sè: sento gente che si lamenta che pagheremmo persino la birra il doppio per colpa del luppolo... ebbene io ho lavorato anche per heineken e ad occhio posso dire che il prezzo del luppolo inciderà sul prezzo al banco si e no per un 2% scarso. Quindi se la birra aumenta al banco di 2euro a fronte di un aumento di 4cent del luppolo utile per produrla non vi viene il dubbio che il problema sia altrove?
come ti ho gia detto ... e mi pare di scrivere ITALIANO ... se una delle varie materie prime la mandi nel burundi per fare biodiesel i prezzi di quella materia prima qui da noi aumentano ... mettere un freno a queste espostazioni troppo difficile ?
Senza ovviamente entrare nella questione globale della cosa e senza menzionare ogni speculazione !

Sta di fatto che se ci fosse Silvio ora sarebbe il delirio ! Quindi se mi permetti ora il dito lo punto io e finalmente con cognizione di causa !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 01:02   #70
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Di solito io scrivo qui solo x lamentarmi del differente trattamento delle cose fatte da BERLUSCONI e da prodi.A me piace far vedere le contraddizioni delle persone.Mentre qui mi chiedono sempre i dati ufficiali. Ma nella vita ci deve essere coerenza.Uno che si lameneta deve vedere il suo portafoglio, non il colore del partito.
Alla tua domanda RISPONDO CHE IO MI SONO SEMPRE LAMENTATA QUANDO MI TOLGONO PIU' SOLDI DI PRIMA.
Poverina....
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 01:03   #71
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da sirbone72 Guarda i messaggi
Veramente, sulle confezioni di latte è obbligatorio indicare la nazione di raccolta.
quindi ? neghi l'esistenza di un latte proveniente dall'estero ?
Se c'è scritto italiano bene , anche se comunque non ci metterei mai la mano sul fuoco , ma e' normale trovarne di importato ... in ogni caso verifica ogni latticino e ogni prodotto fatto con il latte ...
Se vuoi ti do i nomi dei vari fornitori di alcune aziende sia casearie che dolciarie italiane ... fai tu ...
Old 31-08-2007, 01:06   #72
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
come ti ho gia detto ... e mi pare di scrivere ITALIANO ... se una delle varie materie prime la mandi nel burundi per fare biodiesel i prezzi di quella materia prima qui da noi aumentano ... mettere un freno a queste espostazioni troppo difficile ?
Senza ovviamente entrare nella questione globale della cosa e senza menzionare ogni speculazione !

Sta di fatto che se ci fosse Silvio ora sarebbe il delirio ! Quindi se mi permetti ora il dito lo punto io e finalmente con cognizione di causa !
Excusatio non petita.......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 01:08   #73
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Nel supermercato dove vado io si trova tranquillamente latte tedesco, che c'è di strano?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 02:17   #74
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
è tanto che non bevo latte ma che io sappia al massimo si indica lo stabilimento di imbottigliamento... non la provenienza del latte...
son due cose diverse...
poi che magari le cose siano cambiate può anche essere ma ci credo poco...

idem con l'olio di oliva... lo vendono per extravergine italiano quand'è tutt'altro che extravergine e tutt'altro che italiano...
Old 31-08-2007, 08:01   #75
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Quote:
quindi ? neghi l'esistenza di un latte proveniente dall'estero ?
Se c'è scritto italiano bene , anche se comunque non ci metterei mai la mano sul fuoco , ma e' normale trovarne di importato ... in ogni caso verifica ogni latticino e ogni prodotto fatto con il latte ...
Se vuoi ti do i nomi dei vari fornitori di alcune aziende sia casearie che dolciarie italiane ... fai tu ...
Mi riferivo esclusivamente al latte imbottigliato, non al latte utilizzato per i vari prodotti. Non ho mai detto che in Italia non arrivi latte estero. Anzi, è cosa nota che importiamo moltissimo latte.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
è tanto che non bevo latte ma che io sappia al massimo si indica lo stabilimento di imbottigliamento... non la provenienza del latte...
son due cose diverse...
poi che magari le cose siano cambiate può anche essere ma ci credo poco...

idem con l'olio di oliva... lo vendono per extravergine italiano quand'è tutt'altro che extravergine e tutt'altro che italiano...
Mi spiace contraddirti, ma è al meno dall'inizio di quest'anno che su ciascuna confezione di latte è indicato precisamente da dove proviene il latte.
Ad esempio, io acquisto sempre e soltanto latte raccolto in Sardegna (ache perché di fresco, qui, non ce n'è altro
Old 31-08-2007, 09:13   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

a ok ... e con tutto il latte che buttiamo nel cesso e' proprio indispensabile doverlo importare e pagarlo il doppio ?
Gia ... ma Prodi cosa ci puo' fare ?
Old 31-08-2007, 09:19   #77
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Allora, bosogna essere coerenti con le proprie idee. Se si crede nella legalità e nel rispetto delle leggi, non si può poi sparare a zero contro i regolamenti che non ci piacciono.
Per intenderci, le quote comunitarie di produzione, non sono provvedimenti imposti all'improvviso: qualcuno ha voluto fare il furbo e ha prodotto più di quanto fosse stato concordato.
Old 31-08-2007, 09:37   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Allora, bosogna essere coerenti con le proprie idee. Se si crede nella legalità e nel rispetto delle leggi, non si può poi sparare a zero contro i regolamenti che non ci piacciono.
Per intenderci, le quote comunitarie di produzione, non sono provvedimenti imposti all'improvviso: qualcuno ha voluto fare il furbo e ha prodotto più di quanto fosse stato concordato.
allora in questo momento e' evidente che le quote non servono piu' a nulla ... che la gente produca e venda ... qual'è il problema ?
Old 31-08-2007, 09:50   #79
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Il problema è che le quote latte non le decide il governo italiano autonomamente. . .
Old 31-08-2007, 09:54   #80
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Ma nessuno ha mai letto "Tutte le balle su Berlusconi" in cui Feltri e Brunetta sostengono che dopo l'introduzione dell'euro i rincari sono stati modesti e quasi in linea con la normale inflazione?
Prodi deve ancora farne di pratica per spararle così grosse... ma se il governo durasse tutta la legislatura, penso che alla fine anche lui sarà su questi livelli
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian