Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 19:17   #41
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
E non rompetemi i maroni con LINK e cacate simili che basta andare in un qualsiais supermercato per vedere i prezzi dei biscotti in aumento ...
In effetti, questo l'ho notato...

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Gente il latte italiano è il più buono del mondo e quindi lo si paga di conseguenza: tutti gli altri latti fanno schifo. E poi il made in Italy fa figo!
Scherzi a parte, quando sono stato in Francia, il latte locale non mi ha mai esaltato.
Però il loro Yop al cioccolato è da orgasmo!
Old 30-08-2007, 19:18   #42
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
oltretutto mi sono aumentate le tariffe della tre solo del 20%. ma quanto gli vorrei stringere la mano, a bersani
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:18   #43
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Saranno aumentati pane, latte , verdure, carne ,bollette
Diminuiti cappelli a forma di basco, frac, e roba del genere.
Siamo alle solite
In un paniere come si deve non può mancare un plasma da 52''.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:10   #44
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da dinomite Guarda i messaggi
beh, se i dati che usano sono quelli dell'istat allora è giustificabile una stupidata come quella detta dal governo.
Del resto non era l'istat a dire che l'introduzione dell'euro non aveva comportato alcun aumento del costo della vita?

Peccato che anni dopo abbia rettificato il tiro dicendo che forse qualcosa era aumentato!!!

maddai.....
Ma chi sei tu per criticare i documenti ufficiali dell'istat ?
Sicuramente non puoi avere la compentenza di chi lo fa' per lavoro, quindi se l'istat diche che l'introduzione dell' euro non ha comportato aumenti del costo della vita, deve essere per forza cosi, e se hai visto aumenti di prezzi, questi in realta' non esistono perche' l'istat deve avere per forza ragione

Questo post e' uno sfotto rigardo a una discussione sulla veridicita' dei documenti che organi dello stato emanano per indicare situazioni o cose che a volte non appartengono alla realta' dei fatti.
Sia ben chiaro che concordo pienamente con l'utente quotato....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:12   #45
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
oltretutto mi sono aumentate le tariffe della tre solo del 20%. ma quanto gli vorrei stringere la mano, a bersani
Brutto reazionario che non sei altro, come osi dire simili falsità?

La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:57   #46
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
scusate ... ho una rabbia intorno che potrei commette un omicidio ...
Ripeto ... siamo davanti ad una crisi di proporzioni impressionanti e sto schifo di governo ha il coraggio di dire che non e' vero nulla ?
Com'era ? Nemmeno in un milione di anni un milione di scimmie potrebbe far peggio ?
Porco giuda ci son le famiglie costrette a vender casa per far fronte al caro vita !
SVEGLIAAAAAAAAA !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:09   #47
---edited---

Quote:
Ripeto ... siamo davanti ad una crisi di proporzioni impressionanti e sto schifo di governo ha il coraggio di dire che non e' vero nulla ?
Com'era ? Nemmeno in un milione di anni un milione di scimmie potrebbe far peggio ?
Porco giuda ci son le famiglie costrette a vender casa per far fronte al caro vita !
SVEGLIAAAAAAAAA !

è la verità

ma è il bello che sto governo ha fatto i poveri ancora più poveri, i medi poveri, i ricchi invece di piangere spostano la residenza a paradisi fiscali
la solita storia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:39   #48
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Possibile nessuno delle famose persone che chiedono i documenti non si lamentano di sentire dire che i prezzi non saliranno anzi diminuiranno.

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Saranno aumentati pane, latte , verdure, carne ,bollette
Diminuiti cappelli a forma di basco, frac, e roba del genere.
Siamo alle solite
Nei documenti ufficiali non c'e' scritto questo.Strano che non te lo contestano.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
la cosa ironica...
dato un problema,
se al governo c'è berlusconi la colpa è del governo...
se al governo c'è prodi la colpa è della congiuntura economica..

prodi fa presto a risolvere i problemi... ne nega l'esistenza...
Quanto sono bravi a girarsi dall'altra parte x non vedere la verità.

Quote:
SVEGLIAAAAAAAAA !
Le cose da un anno a questa parte vanno benissimo.Le paghe sono aumentate, il precariato non esiste piu'.Non parliamo della 4 settimana (un ricordo).Le tasse finalmente sono scese dopo che per anni BERLUSCONI le ha alzate troppo.Grazie.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:44   #49
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
E l'aumento del 10% , e parlo di 10 % , delle materie prime relative al settore dolciario PARLA CHIARO !
E non rompetemi i maroni con LINK e cacate simili che basta andare in un qualsiais supermercato per vedere i prezzi dei biscotti in aumento ...

Altro che lotta all'evasione ... qui a breve non ci saranno piu' problemi di evasione ... la maggior parte delle aziende infatti chiudera' battenti e risolveranno il problema alla radice !
A ma ... se ci fosse stato il Silvio al governo questo forum adesso sarebbe al delirio ! Semplicemente schifo !

p.s. a ma preoccuparsi dei taxi e delle schedine telefoniche era fondamentale ...
Scusa ma se aumentano le materie prime cosa c'entrerebbe secondo te il governo italiano?
Anche sui telefonini, il governo si è potuto solo limitare ad abolire un costo ingiusto, ma sulla calmierazione delle tariffe non ha nessun potere, come è ovvio che sia.

Fate una testa così con le favole sul libero mercato e sul governo dirigista, e poi non sopportate nemmeno i più normali andamenti dei prezzi?

Comunque il problema stà tutto nella filiera, nell'immaturità del mercato in sè: sento gente che si lamenta che pagheremmo persino la birra il doppio per colpa del luppolo... ebbene io ho lavorato anche per heineken e ad occhio posso dire che il prezzo del luppolo inciderà sul prezzo al banco si e no per un 2% scarso. Quindi se la birra aumenta al banco di 2euro a fronte di un aumento di 4cent del luppolo utile per produrla non vi viene il dubbio che il problema sia altrove?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:50   #50
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Scusa ma se aumentano le materie prime cosa c'entrerebbe secondo te il governo italiano?
Anche sui telefonini, il governo si è potuto solo limitare ad abolire un costo ingiusto, ma sulla calmierazione delle tariffe non ha nessun potere, come è ovvio che sia.

Fate una testa così con le favole sul libero mercato e sul governo dirigista, e poi non sopportate nemmeno i più normali andamenti dei prezzi?

Comunque il problema stà tutto nella filiera, nell'immaturità del mercato in sè: sento gente che si lamenta che pagheremmo persino la birra il doppio per colpa del luppolo... ebbene io ho lavorato anche per heineken e ad occhio posso dire che il prezzo del luppolo inciderà sul prezzo al banco si e no per un 2% scarso. Quindi se la birra aumenta al banco di 2euro a fronte di un aumento di 4cent del luppolo utile per produrla non vi viene il dubbio che il problema sia altrove?

Il costo delle chiamate e' aumentato di conseguenza a qualcosa fatto da questo governo.Qualcosa il governo potrebbe fare.In caso contrario cosa ci sta' a fare.Vi ricordate le critiche a BERLUSCONI perche' non aveva controllato i prezzi all'entrata dell'euro.Come cambiano i tempi e non cambia la gente.
Old 31-08-2007, 00:01   #51
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Il costo delle chiamate e' aumentato di conseguenza a qualcosa fatto da questo governo.Qualcosa il governo potrebbe fare.In caso contrario cosa ci sta' a fare.Vi ricordate le critiche a BERLUSCONI perche' non aveva controllato i prezzi all'entrata dell'euro.Come cambiano i tempi e non cambia la gente.
Le tariffe di un esercizio commerciale privato (a meno che in casi particolari) le stabilisce lui e solo lui. Il governo non può e non deve fare niente in certi casi.
Se ritieni che i margini siano troppo alti apriti una panetteria e diventa ricca (te le hanno pure liberalizzate ). Ma non siete vuoi quelli del laissezfaire liberista?

Per questo non davo la colpa a berlusconi quando le calzature aumentavano del 200% e non ho cambiato idea.

Tu invece come la pensavi circa le responsabilità del governo nella salita dei prezzi... diciamo fino ad un paio d'anni fa?!?!??
Old 31-08-2007, 00:04   #52
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Le tariffe di un esercizio commerciale privato (a meno che in casi particolari) le stabilisce lui e solo lui. Il governo non può e non deve fare niente in certi casi.
Nel caso delle ricariche lo ha fatto, il costo di ricarica faceva parte per l'appunto della tariffa di fornitura di un servizio, tariffa che noi eravamo liberi di accettare o meno (e quindi rivolgerci ad altri operatori tipo wind che già non praticavano costi di ricarica)

Per il resto non si sta certo chiedendo all'esecutivo di calmierare i prezzi, ma perlomeno di non negare l'evidenza quando questi aumentano.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 31-08-2007 alle 00:12.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:09   #53
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Il problema è che, da bravi italiani, c'è gente che ci specula sopra potentemente.
Possibile che siamo quelli che pagano il latte di più di tutti?
Il prezzo del latte alla stalla è uguale a quello che c'era nel 1997 eppure guardate il grafico del prezzo al consumo: Ma siamo così coglioni?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 00:12   #54
ELISAMAC1
Member

Quote:
Se ritieni che i margini siano troppo alti apriti una panetteria e diventa ricca (te le hanno pure liberalizzate ). Ma non siete vuoi quelli del laissezfaire liberista?

Per questo non davo la colpa a berlusconi quando le calzature aumentavano del 200% e non ho cambiato idea.

Tu invece come la pensavi circa le responsabilità del governo nella salita dei prezzi... diciamo fino ad un paio d'anni fa?!?!??

Di solito io scrivo qui solo x lamentarmi del differente trattamento delle cose fatte da BERLUSCONI e da prodi.A me piace far vedere le contraddizioni delle persone.Mentre qui mi chiedono sempre i dati ufficiali. Ma nella vita ci deve essere coerenza.Uno che si lameneta deve vedere il suo portafoglio, non il colore del partito.
Alla tua domanda RISPONDO CHE IO MI SONO SEMPRE LAMENTATA QUANDO MI TOLGONO PIU' SOLDI DI PRIMA.
Old 31-08-2007, 00:13   #55
ELISAMAC1
Member

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Il problema è che, da bravi italiani, c'è gente che ci specula sopra potentemente.
Il prezzo del latte alla stalla è uguale a quello che c'era nel 1997 eppure guardate il grafico del prezzo al consumo: Ma siamo così coglioni?
Purtroppo hanno vinto i c.....i.
Old 31-08-2007, 00:17   #56
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Comunque la discussione è stata impostata male....riportate bene le parole che sono state dette. Sostanzialmente si dice che le voci su aumenti futuri sono troppo allarmistiche perchè ci sono situazioni che non giustificano un aumento del genere sui prezzi al consumo, sui quali si vigilerà perchè sia garantita la trasparenza dei mercati e della concorrenza.

Le diminuzioni di cui si parla rigurdano prezzi di materie prime, che quindi non giustificano aumenti al consumo.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 31-08-2007, 00:19   #57
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da ELISAMAC1 Guarda i messaggi
Purtroppo hanno vinto i c.....i.
Eh già. Quando c'era Lui il latte pioveva dal cielo.
Più vacche per tutti.
Old 31-08-2007, 00:25   #58
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Nel caso delle ricariche lo ha fatto, il costo di ricarica faceva parte per l'appunto della tariffa di fornitura di un servizio, tariffa che noi eravamo liberi di accettare o meno
Non era una vera e propria tariffa, ma un costo aggiuntivo che il governo poteva classificare come indebito, dopo che -guardacaso- anche l'antitrust e la commisione europea l'evevano denunciato anche in virtà del fatto che -guardacaso- solo in italia c'era.
E il bello è che se non l'avesse fatto togliere, gli stessi che ora fanno spallucce sarebbero qui a rimarcare che solo in italia ce l'abbiamo e che non si capisce perchè non viene abolito...
Old 31-08-2007, 00:29   #59
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Quote:
Se è per questo siamo anche quelli che pagano meno l'acqua... prova ad andare in germania, dove il latte costa sì meno, a chiedere una bottiglia d'acqua... io sono arrivato a pagarla 8e al litro, e mica in ristoranti lussosi e nemmeno in posti dove quella del rubinetto fosse migliore della nostra.
E parlo di ACQUA eh!

E' verissimo che in italia ci si specula... le regole del giuoco che ci siamo scelti sono queste, la speculazione senza limiti è quasi sempre lecita.
Old 31-08-2007, 00:32   #60
ELISAMAC1
Member

Quote:
Eh già. Quando c'era Lui il latte pioveva dal cielo.
Più vacche per tutti.
Lo slogan era MENO TASSE X TUTTI ed e' stato fatto come promesso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian