|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Con le onde mi viene il mal di mare!
Salve a tutti, sono nuova del Forum, spero che questo argomento non sia stato già trattato. La ricerca l'ho fatta ma ha dato esito negativo.
Il mio problema è la barra laterale di scorrimento, quando la faccio scorrere con il cursore, o semplicemente clicco sulle frecce superiori e inferiori, le immagini mi scorrono "a onde",(ballano) non so se ho reso l'idea. Non mi viene altro modo per descrivere questo difetto. Ho provato a spuntare diverse voci del mouse e dello schermo sul pannello di controllo, ma non ne sono venuta a capo. Ho windows XP home Qulcuno mi può aiutare? Grazie P.S. Per favore usate una terminologia semplice, che di PC non capisco niente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
hai appena preso un monitor lcd per caso?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sono installati i driver della scheda video?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Si, sono d'accordo con cajenna.
E' un effetto che si manifesta quando non è installato il driver della scheda video e Windows usa un driver generico VGA. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Per favore, potete dirmi, passo-passo, con terminologia semplice, (sono digiuna di pC) come installare il driver della scheda? Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa un attimo è un problema che hai sempre avuto o hai un pc nuovo? in questo caso trovo strano che non ci siano i driver...
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Al telefono mi ha detto come "arrivarci" per controllare i driver del vido, e appare "VgaSave". Ma qui mi sono fermata. Ha perso molto tempo per me e non posso più disturbarla! Sono digiuna di PC, ma se mi scrivete passo-passo come si fa, usando una terminologia semplice, forse ce la posso fare anche da sola. Grazie per la pazienza |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Forte ... C'è ancora Sasser in giro.
Che antivirus avevi? Metti il CD con i driver della tua scheda video, vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di Controllo (in modalità classica) -> Sistema -> Hardware - > Gestione periferiche -> Schede video -> Seleziona la tua scheda -> Tasto DX -> Aggiorna driver -> Se ti chiede di usare Windows Update per andare alla riceca di driver metti no -> Avanti -> Metti il puntino su Installa software automaticamente -> Avanti. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Per tutmosi3, ho l'antivirus Nod32, pensi sia sufficiente per una come me che naviga molto in rete?
Mi consigli -per integrare- qualcosa di più potente? Per tutti coloro che mi hanno risposto, nel frattempo, mi hanno segnalato questo programma da scaricare: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...tem=hb-21505-1 che ha risolto in pieno il mio problema. Grazie comunque a tutti per la collaborazione e la gentilezza mostratami. Approfitto per chiedere un chiarimento sul funzionamento del forum, che leggo sempre volentieri. Quando clicco su risposta ad una discussione già avviata, perchè appare lo spazio dove mettere il titolo? Il titolo la discussione ce l'ha già! Mi potete chiarire dov'è che sbaglio? Scusate se la domanda è sciocca, ma sono veramente alle prime armi con i forum. Ciao |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e riguardo al forum quando replichi ti appare un nuovo spazio-titolo perchè puoi mettere diciamo un sottotitolo, una descriione del tuo post, cmq puoi belissimo lasciare vuoto quello spazio.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In altre parole ha deluso molti. Il processo isass.exe è generato da Sasser, un virus che ha fatto molti danni, figlio (ma non troppo) del celbre Blaster - Lovsan che è stato il più devastante virus della storia. Non va confuso con lsass (con la "L" iniziale) che è un normale processo di sistema. I suoi creatori hanno volutamente giocato sulla somoglianza dei nomi per indurre confusione. Sasser ha generato molte varianti ma nel 90% dei casi un antivirus con una buona scansione euristica le becca subito, però bisogna che sia aggiornato. Puoi avere anche il migliore antivirus del mondo ma se non lo aggiorni, dopo un po' sei KO. Se Sasser è entrato è fortemente probabile che non avessi aggiornato il sistema operativo e l'antivirus. Visto che navighi molto, hai un firewall? Usi ADSL? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Innanzitutto grazie della descrizione, sei stato molto chiaro e preciso. Dunque, ho ADSL. Poi ho l'outpost e Ad-Aware. Pensi che vada bene così? Posso stare tranquilla? Ci tengo molto ad un tuo consiglio, dalla tua risposta si vede che sei molto preparato. Dopo quello che ho passato, (l'inferno, essendo poco pratica) ora starò bene attenta a tenere aggiornati windows e il nod32. Qualora mi consigliassi qualcosa di meglio al posto di ciò che uso, per favore, scrivimi esattamente come si chiamano e che fare. Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Certi giorni al lavoro mi danno dei carichi disumani. Altri giorni sono convinti di sovraccaricarmi ma in realtà sono cose talmente semplici che me le sbrigo in poco tempo. Per fortuna questi ultimi sono i casi più frequenti. Quote:
Da questo puoi capire che la versione a pagamento è migliore. Comunque quella gratuita è più che dignitosa ma ha dei problemi su XP Home in FAT32. La nuova versione di Zone Alarm si colloca ai primi posti della mia classifica al pari di Comodo. Zone Alarm è un firewall storico, non ricordo da quanti anni esiste ma credo viaggi verso il doppio lustro. Inizialmente non aveva concorrenti nel senso che era l'unico (o quesi) ed il più noto grazie ad una GUI semplice. Nell'ultimo periodo era sceso davvero in basso ma con l'ultima release le cose migliorano. Io sto sotto a 2 livelli di firewall hardware (router) quindi potrei stare anche senza firewall software ma preferisco tenerne uno per controllare meglio i programmi in maniera indipendente dalle porte. Ho provato molti firewall poi ho scelto Comodo che non è semplicissimo da settare ma è molto configurabile, leggero ed è gratuito. Tra quelli a pagamento mi sono tenuto tanti anni Guardian della McAfee (era incluso nella suite) e mi ha impressionato molto positivamente Look 'n Stop. Quote:
La leggerezza e la velocità sono andate a discapito della qualità. Sasser è un virus molto antico, probabilmente tu sei stata infettata da una delle sue tante varianti. Non ricordo la data di rilascio di Sasser ma sicuramente ha più di 2 anni. Sono certo che in questo periodo hai aggiornato NOD alemeno una volta. Con Sasser (originale) nel database e la scansione euristica, NOD avrebbe dovuto bloccare l'infezione. Visto che questo non è stato, ci sono 2 possibilità:
Non è detto che una escluda l'altra. Il problema è che la rimozione di una antivirus è molto improbabile. Rimangono nell'HD decine di chiavi di registro, file e cartelle varie che anche dopo accurate pulizie si ostinano a non andarsene. Se vuoi il massimo dell'efficienza, sconsiglio la sostituzione dell'antivirus, meglio sarebbe procedere con la formattazione. Visto che NOD non è gratuito, per averlo devi spendere, a questo punto tanto vale prendere Kaspersky che è superiore. Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Nod32 nel Setup standard ha molte opzioni disattive per cui potrebbe essere questo un problema.
Installa la versione 2007 se possibile e configura AMON con tutte le opzioni attive, come anche gli altri tipi di controllo. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Sasser è dei tempi pre-SP2, fai almeno 3 ^^
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si si, anche la seconda meta' del 2003 non è da buttare. blaster docet
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La classica fortuna dei nerd. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ricordo il giorno che beccai il blaster...avevo comprato la scheda video nuova. montata la scheda, installati i driver, ricollegato internet--->lancio il 3dmark 2001 e il pc inizia a riavviarsi di continuo che roba
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.