|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Prob su asrock k8nf6g-vsta
raga, ho un prob che non riesco a risolvere sulla mobo in oggetto. vi posto tutta la config hw e poi il prob:
amd turion mt30 asrock k8nf6g-vsta 512mb pc3200 questa è la config diciamo "fissa", xchè poi ad essa collego una chiavetta usb da 4gb dove caricare il so e gli applicativi + usati ed un mast dvd di tipo slim che al momento ho collegato tramite porta usb, ma in seguito potrei decidere di collegare su connetore ide tramite adattatore. Adesso veniamo al prob che ho...in pratica, quando installo winxp, dopo il controllo iniziale delle periferiche (in pratica quella che avviene dopo aver avviato il pc e premuto un tasto x far avviare da cd, non so se è chiaro...) il pc mi va in errore e si blocca con una schermata blu in cui dice che è impossibile accedere al disco fisso e di controllare se ci sono virus ecc ecc.. A questo punto ho effettuato una serie di prove che adesso vi elenco: 1- ho controllato le varie impostazioni del bios e dopo aver fatto qualche mod provavo a riavviare il pc; 2- ho provato a sostiture il banco di ram con un altro di pari caratteristiche; 3- ho montato un hd di un altro pc con su win2000, ma anche qua dopo la fase di boot con il logo di win200 e la barra di stato che si riempie il pc va in blocco con la stessa schrmata di avvio; 4- ho aggiornato il bios dalla versione 1.5 alla 1.7 (la + recente che ho trovato sul sito della srock); 5- ho provato a far partire l'installazione da un mast dvd ide normale scollegando sia la chiavetta usb che il mast usb. Poi non ricordo se ho effettuato altre prove, ad ogni modo i risultati (negativi) sono stati sempre gli stessi. Ce da dire inoltre che la fase di aggiornamento del bios l'ho fatta facendo partire il pc con un cd di win98se (inserito in un mast dvd tradizionale ide) e selezionando la modalità di avvio in dos con funzioni del cd abilitate. temevo che qualcosa potesse andare storto edinvece è andato tutto x il meglio. A questo punto, l'ultima prova che mi rimarrebbe da fare è quella di cambiare il proc e di metterci un sempron o un athlon64 e vedere se il prob dipende da incompatibilità tra sk madre e turion.. Ad ogni modo se qualcuno ha qualche idea o suggerimento da dare accetto tutto ben volentieri...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessun aiuto???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma proprio niente?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.