|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Come Volevasi Dimostrare!!!!
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
I dissipatori hanno la funzione di aumentare la superfice irradiante del calore...quel dissi serve appunto per questo motivo, aumentando la superfice, si aumenta lo scambio di calore con l'ambiente...la ventolina serve x far circolare aria fresca x il dissipatore, in modo da tenerlo sempre a contatto con aria fresca, x agevolare lo scambio di calore tra dissi e ambiente...la ventolina nn serve x raffreddare il chip del NB, ma per raff. il dissy...anke se la ventolina nn ci fosse, il dissy farebbe cmq il suop lavoro, ma ridurrebbe la sua efficenza...puoi stare tranquillo, NN SUCCEDE NULLA!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è sempre meglio raffreddare! Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
cmq la NF7-S esce di base come reference board senza alcun dissi sul NB, quindi di default va tranquillamente anke senza...
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
In conclusione finkè non schioda la ventolina nn uccede nulla ok.
X quanto riguarda la questione del negozio io ci risparmio invece! Pago solo il pezzo el ui me lo monta gratis...anzi spesso gli porto io il pezzo preso in un altro negozio e lui me lo monta sempre gratis x' vado sempre lì...insomma se lo facessi da me nn ci guadagnerei poi molto... P.s. Nn c'è un programmino che monitora la temp del chipset? speed fan mi segna un 41° fisso da sempre...penso che sia fasullo come valore x' sia appena acceso che dopo 6 ore è sempre uguale anche quando prima andava bene e HwDoctor mi spegne (assurdo) le ventola del processore se lo lancio... Pps Veramente la ventolina sul chipset è indotazione di standard con la mobo...nn l'ho presa a parte, è pure firmata abit... |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io parlavo della reference board di nVidia, dove nn c'è alcun dissy!!! Poi se la Abit ce l'ha mette, meglio, ma quello ke volevo dire io è ke nn è essenziale, è solo un optional!!!! Quel 41° fisso ce l'hanno tutti i possessori NF7-S ke usano speed fan, è un errore, lo puo anke togliere...per misurare la temp. devi usare una sonda, nn ci sono programmi ke leggono la temp. chipset... Se vai sul sitop Abit trovi la nuova versione di HwDoctor ke nn spegne le ventole, ma va utilizzata da un determinato BIOS in su...x qui leggi!! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Leggi qui dove?
Cmq se nn misura le temp del chipset allora nn mi serve. Ok vi ringrazio speriamo che possa metterla a posto prima possibile... Certo che se è solo un "optional" mi preoccupo un po' di meno.. |
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
voleva dire "per cui" leggi! certo che l'itaGliano E UN OpiGNone!
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.