Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2003, 22:35   #21
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
1° l'ho smontato una decina di volte...
2° Mi sembra OVVIO ke la ventolina nn spara aria direttamente sul NB, ma sul dissi in Alluminio!!!! Lui x VENTOLINA, spero intendesse il dissy intero, e (SU QUESTO NN CI PIOVE) tra dissy e NB, NN C'è NESSUNA BASE IN METALLO, c'è solo la pasta termoconduttiva...se guardi bene, riesci a vedere sia il NB ke la pasta, sotto al dissy montato, basta ke metti la sckeda in orizzontale e guardi di profilo tra dissy e NB...

Quote:
Originariamente inviato da brujah83
Hai ragione mappazzo! Sono imbecille ma nn fino al punto da nn distinguere una base in metallo da pasta termica

Come Volevasi Dimostrare!!!!
Old 01-08-2003, 22:38   #22
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Hai ragione mappazzo! Sono imbecille ma nn fino al punto da nn distinguere una base in metallo da pasta termica

Si è la base in metallo...x questo chiedevo: anche se tocca li e la ventolina prima o poi si romperà (e tanto devo ricomprarla...) il chip nn si brucia cmq no? Cioè toccando sulla base metallica e nn sul chip nn può graffiarsi o danneggiarsi giusto?

P.s.
Ma se nn è a contatto diretto con il chip come fa a raffreddarsi? la ventola raffredda la base che conduce il freddo verso il chip sotto?
...mi sa ke lo sei (nn ti offendere..)!!!

I dissipatori hanno la funzione di aumentare la superfice irradiante del calore...quel dissi serve appunto per questo motivo, aumentando la superfice, si aumenta lo scambio di calore con l'ambiente...la ventolina serve x far circolare aria fresca x il dissipatore, in modo da tenerlo sempre a contatto con aria fresca, x agevolare lo scambio di calore tra dissi e ambiente...la ventolina nn serve x raffreddare il chip del NB, ma per raff. il dissy...anke se la ventolina nn ci fosse, il dissy farebbe cmq il suop lavoro, ma ridurrebbe la sua efficenza...puoi stare tranquillo, NN SUCCEDE NULLA!!!!!!!!!!
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 22:40   #23
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Quote:

Si è la base in metallo...x questo chiedevo: anche se tocca li e la ventolina prima o poi si romperà (e tanto devo ricomprarla...) il chip nn si brucia cmq no? Cioè toccando sulla base metallica e nn sul chip nn può graffiarsi o danneggiarsi giusto?
Nn penso il chip arrivi al punto di bruciarsi...al max se alzi un po troppo il fsb troverai un po di instabilità...
In ogni caso è sempre meglio raffreddare!

Quote:
P.s.
Ma se nn è a contatto diretto con il chip come fa a raffreddarsi? la ventola raffredda la base che conduce il freddo verso il chip sotto?
Il north scalda ed il calore arriva sul dissipatore...la ventolina manda aria fresca e raffredda il dissi....piu o meno diciamo che funziona cosi
Old 01-08-2003, 22:42   #24
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
la ventola raffredda la base che conduce il freddo verso il chip sotto?
...maledizione, il calore è una fonte di energia, ke si trasferisce da un corpo all'altro (NB->dissy->aria)...il freddo nn lo è, il freddo nn si trasferisce das nessuna parte...
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
Old 01-08-2003, 22:44   #25
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

cmq la NF7-S esce di base come reference board senza alcun dissi sul NB, quindi di default va tranquillamente anke senza...
Old 01-08-2003, 22:49   #26
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:

sotto?
nn so tu come la pensi, ma tra alluminio e plastica...mhhh....ho come l'impressione ke vinca l'alluminio, caso mai è la ventolina ke si consuma...
Old 01-08-2003, 23:15   #27
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Iscritto dal: Apr 2003
In conclusione finkè non schioda la ventolina nn uccede nulla ok.

X quanto riguarda la questione del negozio io ci risparmio invece! Pago solo il pezzo el ui me lo monta gratis...anzi spesso gli porto io il pezzo preso in un altro negozio e lui me lo monta sempre gratis x' vado sempre lì...insomma se lo facessi da me nn ci guadagnerei poi molto...

P.s.
Nn c'è un programmino che monitora la temp del chipset? speed fan mi segna un 41° fisso da sempre...penso che sia fasullo come valore x' sia appena acceso che dopo 6 ore è sempre uguale anche quando prima andava bene e HwDoctor mi spegne (assurdo) le ventola del processore se lo lancio...

Pps
Veramente la ventolina sul chipset è indotazione di standard con la mobo...nn l'ho presa a parte, è pure firmata abit...
brujah83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2003, 23:28   #28
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Quote:

Veramente la ventolina sul chipset è indotazione di standard con la mobo...nn l'ho presa a parte, è pure firmata abit...
si..su questo nn ci piove...lui intendeva che la ventola ce la mette abit anche se nvidia (quella che produce il northbridge) nei suoi reference model (modelli a cui si devono ispirare i costruttori che utilizzano il chipset) nn prevede nessuna ventola, quindi è un surplus che ci mette abit
Old 01-08-2003, 23:38   #29
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
In conclusione finkè non schioda la ventolina nn uccede nulla ok.

X quanto riguarda la questione del negozio io ci risparmio invece! Pago solo il pezzo el ui me lo monta gratis...anzi spesso gli porto io il pezzo preso in un altro negozio e lui me lo monta sempre gratis x' vado sempre lì...insomma se lo facessi da me nn ci guadagnerei poi molto...

P.s.
Nn c'è un programmino che monitora la temp del chipset? speed fan mi segna un 41° fisso da sempre...penso che sia fasullo come valore x' sia appena acceso che dopo 6 ore è sempre uguale anche quando prima andava bene e HwDoctor mi spegne (assurdo) le ventola del processore se lo lancio...

Pps
maledizione....

io parlavo della reference board di nVidia, dove nn c'è alcun dissy!!! Poi se la Abit ce l'ha mette, meglio, ma quello ke volevo dire io è ke nn è essenziale, è solo un optional!!!!

Quel 41° fisso ce l'hanno tutti i possessori NF7-S ke usano speed fan, è un errore, lo puo anke togliere...per misurare la temp. devi usare una sonda, nn ci sono programmi ke leggono la temp. chipset...

Se vai sul sitop Abit trovi la nuova versione di HwDoctor ke nn spegne le ventole, ma va utilizzata da un determinato BIOS in su...x qui leggi!!
Old 01-08-2003, 23:47   #30
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Leggi qui dove?

Cmq se nn misura le temp del chipset allora nn mi serve.

Ok vi ringrazio speriamo che possa metterla a posto prima possibile...

Certo che se è solo un "optional" mi preoccupo un po' di meno..
Old 04-08-2003, 04:02   #31
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Quote:
Originariamente inviato da rocchi84

x qui leggi!!
Quote:
Leggi qui dove?

voleva dire "per cui" leggi!

certo che l'itaGliano E UN OpiGNone!
Old 04-08-2003, 12:00   #32
brujah83
Senior Member

L'Avatar di brujah83

Old 04-08-2003, 13:12   #33
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da MaPPaZZo
voleva dire "per cui" leggi!

certo che l'itaGliano E UN OpiGNone!
quando scrivo sui posts scrivo veloce, e basta...nn sto a guardare gli errori...cmq il significato mi sembra abbastanza logico..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian