|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Raffreddamento HD
Sul mio PC di casa ho 1 HD da 30 GB della Maxtor e 2 della WD da 80 in raid 0...sono tutti e tre messi negli slot interni, purtroppo toccandoli ho potuto constatare che i 2 della Western scaldano parecchio, e dopo qualche ora iniziano a raggiungere temperature abbastanza altine....c'è un modo per raffreddarli ?
Volevo anche sapere se esiste una scheda raid IDE con i due attacchi all'esterno del pc, in modo tale da poter usare un rack. Altra cosa, è normale che a volte si sentono i 2 western leggermente cigolare ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Re: Raffreddamento HD
Quote:
cosa intendi x "scheda raid IDE con i due attacchi all'esterno del pc, in modo tale da poter usare un rack"?? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Raffreddamento HD
Quote:
Il case l'ho appena comprato, di spazio ce n'è solo che negli slot interni di spazio per le ventole non è che ce ne sia molto...mi pare di aver capito che ne esistono alcune da mettere sotto ? Intendo una scheda che abbia i due attacchi IDE1 e IDE2 esterni al case, invece che interni...così da poter mettere un piccolo rack all'esterno del case, e migliorando così il raffreddamento dei dischi
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Si esistono quei coolers di cui parli....ma non so dove si possano ordinare!!!
riguardo il controller così come dici tu non esiste. i controller sono PCI e rimangono all'interno dal pc. se vuoi un hd esterno bisogna che compri un box firewire o usb. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Questo è un rack ide esterno:
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Scusa, ma se l'estetica non è il tuo problema, non potresti fare due piccoli tagli sul case e fare uscire i cavi ide all'esterno?? In questo modo potresti piazzare gli h/d in un box con qualche ventola abbassando di molto le temp, e soprattutto non spendendo un capitale
BYEZZ |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azzo ho un case enermax silver con finestra in plexy appena preso Pensavo si potesse trovare una soluzione migliore
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.