|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Quote:
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Ma la parola "buonismo" va così di moda? Cioè... posso inserirla in qualunque frase a random? A pranzo ho mangiato un panino con del buonismo. Così può andar bene? Con che tipo di persone guadagno stima se la uso tanto?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No non è una questione di moda... è solo che questo Paese è impregnato di buonismo ipocrita che si conclude sempre nel non prendere nessun provvedimento per risolvere i problemi. Spero sia più chiaro ora...
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Tempo fa ne mangiai uno di piccione da mi zia in campagna...
sa di pollo. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
andrebbe ridimensionato il loro numero , ma non elimitati del tutto.
dai ormai fanno parte del corredo artitisco di venezia , che sarebbe piazza s.marco senza i piccioni ? non piu' la stessa cosa... clmkamklakl
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi la spesa e' in parte compensata dagli intrioti che i piccioni , almeno in parte , generano col turismo... Cioaozoaza
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quante tasse pagheranno mai (sempre se le pagano) quei 18 venditori di mangime?
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() x drakend ripeto , non ho notizie di problemi sanitari ( epidemie , contagi ecc ecc ) inerenti a piccioni. tu si ? cpapzpa
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Cyrano basta che leggi quanto ho scritto sopra per renderti conto di quanto il problema sanitario rappresentato dai piccioni sia reale... ci sono molte altre fonti su internet comunque.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o parliamo anche qui di una bella guerra preventiva? coaozoaza
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Ah sarebbero quelli i provvedimenti da prendere? Ah andiamo proprio bene. Orgoglioso di essere buonista allora, se questa è la tua definizione.
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono anche quelli i problemi da prendere: nel mondo non esiste solo il terrorismo, la criminalità e gli altri grossi problemi. Ci sono anche una marea di altri problemi che sono, per il momento, piccoli ma che potrebbero diventare ben più ampi se li si lascia a se stessi. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non nego sia un problema, nego che ucciderli sia la soluzione. So che non verrà mai attuata logicamente, dico solo che si potrebbe risparmiare di scriverla almeno. Un po' come quando una persona invoca la pena di morte in Italia. Sa benissimo che non verrà attuata, ma via con la trollata. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
nella mia città hanno drasticamente ridotto il numero di piccioni introducendo quelle cornacchiacce nere che ne mangiano le uova. Purtroppo le cornacchiacce sono brutte da vedere, fanno un verso sgradevole e in mancanza di uova di piccione si nutrono del cibo lasciato in giro dalle "gattare".
I gatti ne hanno (giustamente) timore e condividono il cibo con loro. A parte questo, con pochi piccioni si sta molto meglio. Nella mia scuola, cortile interno, avevamo più di 1 metro di guano tra una pulizia e l'altra. Non sono molto utili non mangiando insetti. Non hanno nemici naturali in città, muoiono di malattie o vecchiaia. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
gabbiano-->gatto-->colombo gabbiano-->colombo gabbiano<-->Splinter Splinter tra l'altro lo si può ammirare mentre nuota in mare anche lontano dalla costa. Sempre lui tra l'altro è responsabile del fatto che sono state trovate tracce di leptospirosi sugli scogli, dove i bagnanti ignari camminano tranquillamente. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!