Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-08-2007, 21:00   #4121
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Seeeee... bona!!! per me HD Ready è ALMENO 1280x720, che sarebbe 720p!!!
Conditions for HD labelling of display devices

http://www.eicta.org/web/news/telecharger.php?iddoc=242
Old 20-08-2007, 21:07   #4122
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
ragazzi listate un pò qualche buon modello per partite con sky e dvd ...
il.principino è offline  
Old 20-08-2007, 21:14   #4123
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
I plasma delle ultime generazioni 60.000 ore.

Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Conditions for HD labelling of display devices

http://www.eicta.org/web/news/telecharger.php?iddoc=242

Allora ricordavo bene sia sulla durata(con 4 zeri) che sulle risoluzioni hd (d'altronde come i 19 pollici x pc con risoluzione differente dai normali hd)
Ormai x tv lcd/plasma sta diventando troppo caotico comprarli e x ora non ne ho bisogno (x fortuna).

Saluti

P.S: Scusate qualche errore del precedente post (tipo pensate invece di pesante )però volevo fare un confronto che i led hanno anche qualche contro per pesantezza e riscaldamento.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 20-08-2007 alle 21:17.

Old 20-08-2007, 21:46   #4124
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Boh io ricordavo 50000 per gli lcd (i led 100000) poi non so se i plasma durino ancora di meno... possibile cosi poco? cmq chi vorrà si informerà
parlavo di 5000 ore per arrivare ad avere i fosfori blu a meno del 20% di luminosità!!! ovvero, sto dicendo che il display, non so quanto duri, ma so che i colori dopo qualche anno se ne andranno a remengo
Quote:
Invece sui hd ready, non so se sia vero o no
il loghino hd ready è giusto..... ma è il classico esempio di "fatta la legge, trovato l'inganno"!!!
tutto questo proprio perchè i plasma non ce la facevano a raggiungere i 1280x720 con basse diagonali... mica perchè ha un senso!!!
i 720p sono 1280x720, non certo 1024x720!!!
MiKeLezZ è offline  
Old 20-08-2007, 22:44   #4125
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
parlavo di 5000 ore per arrivare ad avere i fosfori blu a meno del 20% di luminosità!!! ovvero, sto dicendo che il display, non so quanto duri, ma so che i colori dopo qualche anno se ne andranno a remengo
il loghino hd ready è giusto..... ma è il classico esempio di "fatta la legge, trovato l'inganno"!!!
tutto questo proprio perchè i plasma non ce la facevano a raggiungere i 1280x720 con basse diagonali... mica perchè ha un senso!!!
i 720p sono 1280x720, non certo 1024x720!!!
Ah ho capito male sui 5000 pensavo la durata cmq np.
Invece sul hd ready/full è sempre stato un marketing anche sui televisori lcd non mi sorprendo che sia stata messa giusto per funzionare la conessione

Saluti

Old 21-08-2007, 04:40   #4126
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Oggi con mio padre stavo per comprare il samsung ke mi avete consigliato....DIciamo ke con il filmato ke avevano mandato su era il migliore......Ma c'era anke un philips da 37pollici ke devo dire si vedeva veramente bene...Quello ke ci ha fermati, o meglio, lha fermato, è stato il prezzo (1700€) e il fatto ke sembra destinata ad uscire a breve la nuova tecnologia LED per le tv....c'era gia una tv con questa tecnologia da 32 pollici e si vedeva veramente bene....Ora stò cercando di meditare anke io, cioè, ke cazz conviene fare?aspettare fino a dicembre magari sperando nella nuova tecnologia?Oppure comprare ora la tv azzardando magari la spesa in quanto c'è la possibilità di spendere tanti soldi per qualcosa ke tra pokissimo tempo sarà gia sorpassato? Oppure aspettare cmq sperando ke i prezzi calino?Insomma, ora il dilemma è tanto, perchè anke io devo essere sincero, a dover togliere 1700€ per una tv, ci penso un pokino....

HELP please
MarkManson è offline  
Old 21-08-2007, 07:51   #4127
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Con illuminazione a led ci sta solo un 40 per ora.....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 21-08-2007, 10:15   #4128
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao a tutti, stò cominciando a pensare di sostituire il mio CRT con una TV HD Ready a schermo piatto non so ancora se a tecnologia LCD oppure plasma. Purtroppo, per problemi di spazio, non credo di poter andare oltre i 37". Mi chiedo e Vi chiedo, quale sia secondo voi l'LCD di pari dimensioni con il miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi disponibile sul mercato.
Per quanto riguarda il presente, l'uso che ne dovrei fare si limita per ora alla TV digitale terrestre e ai DVD (il mio lettore è dotato d'uscita HDMI con possibilità di upscaling fino a 1080i). Per il futuro, molto remoto, non disdegnerei di accompagnare la nuova TV con un lettore BluRay o HD-DVD. Per quanto riguarda le caratteristiche "base" apprezzerei molto che la nuova TV fosse dotata di almeno due ingressi HDMI e, magari, di un decoder DDT integrato.

Ciao e grazie
Gorham è offline  
Old 21-08-2007, 10:38   #4129
Rifo
Member

L'Avatar di Rifo

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valpolicella (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stò cominciando a pensare di sostituire il mio CRT con una TV HD Ready a schermo piatto non so ancora se a tecnologia LCD oppure plasma. Purtroppo, per problemi di spazio, non credo di poter andare oltre i 37". Mi chiedo e Vi chiedo, quale sia secondo voi l'LCD di pari dimensioni con il miglior rapporto prezzo/prestazioni oggi disponibile sul mercato.
Per quanto riguarda il presente, l'uso che ne dovrei fare si limita per ora alla TV digitale terrestre e ai DVD (il mio lettore è dotato d'uscita HDMI con possibilità di upscaling fino a 1080i). Per il futuro, molto remoto, non disdegnerei di accompagnare la nuova TV con un lettore BluRay o HD-DVD. Per quanto riguarda le caratteristiche "base" apprezzerei molto che la nuova TV fosse dotata di almeno due ingressi HDMI e, magari, di un decoder DDT integrato.

Ciao e grazie

stessa richiesta, ma 32"

thx!
Old 21-08-2007, 10:39   #4130
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
@ Gorham
Se invece opti x un LCD allora io prenderei un TV LCD Samsung Serie R8 e precisamente LE 37R86BD(col pc mappa 1:1 anche in hdmi) decoder dtt.(hd ready (1366x768) 3 hdmi.se invece vuoi un full hd 1080i c'è il 40"serie M. ( LE40m86bd)(1920x1080)
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"

Ultima modifica di nory12 : 21-08-2007 alle 10:47.
nory12 è offline  
Old 21-08-2007, 11:59   #4131
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
@ Gorham
Se invece opti x un LCD allora io prenderei un TV LCD Samsung Serie R8 e precisamente LE 37R86BD(col pc mappa 1:1 anche in hdmi) decoder dtt.(hd ready (1366x768) 3 hdmi.se invece vuoi un full hd 1080i c'è il 40"serie M. ( LE40m86bd)(1920x1080)
No, non essendo abbonato a Sky, non avendo intenzione di collegarci un PC e non possedendo, almeno per i prossimi due anni, un BR o un HD-DVD non credo che full HD sia una scelta ottimale per il sottoscritto. Secondo te il Samsung in questione può essere considerato tra i migliori in commercio per quanto riguarda i 37" HD-Ready? Come si comporta lo scaler? Il digitale terrestre si vede decentemente?

P.S. Mi hanno parlato molto bene dei Philips che ne pensi?

Ciao e grazie
Gorham è offline  
Old 21-08-2007, 12:59   #4132
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Rifo Guarda i messaggi
stessa richiesta, ma 32"
Sony 32S3000 (1099€ di listino) se il supporto al 24p non vi interessa. In caso contrario Sony 32D3000 (1299€) oppure Philips 32PFL9632 (1399€)
Old 21-08-2007, 13:20   #4133
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Con illuminazione a led ci sta solo un 40 per ora.....
Infatti hai ragione.....HO sbagliato a scrivere (ero appena tornato a casa :-p)!

Cmq io ancora non ho visto all'opera queste dannate TV con filmati normali....Cioè con il segnale Televisivo....COn quello ad alta definizione "sembrano vedersi meglio degli occhi" (parole sentite da uno al mediaworld ieri).....Ma con la tv e i dvd ancora niente.....
MarkManson è offline  
Old 21-08-2007, 16:01   #4134
HurA
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
@ Gorham
Ciao sono nuovo, sono inesperto riguardo a televisori LCD, ma volevo acquistarne uno. Proprio ieri sono andato a vedere il Samsung LE40m86bd ma aimè ho notato che la qualità dell'immagine era piuttosto scadente rispetto ad altri televisori che visualizzavano le stesse immagini. Il canale era su Sky HD
Mi sembra molto strano visto che è un modello nuovissimo....a voi è capitato di vederlo ??????
Non vorrei comprare un vero bidone....
HurA è offline  
Old 21-08-2007, 16:24   #4135
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Qualche dritta sui 26" LCD me la date anche a me plz?
Cosa evitare e cosa considerare?
tnx.
Old 21-08-2007, 16:49   #4136
donmazzo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
tnx.
Anche io ho il tuo stesso problema però ho un vincolo in più... Vorrei stare sotto i 500 euri... Cosa ci dite???
Grazie a tutti per l'aiuto
donmazzo è offline  
Old 21-08-2007, 17:51   #4137
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da HurA Guarda i messaggi
Ciao sono nuovo, sono inesperto riguardo a televisori LCD, ma volevo acquistarne uno. Proprio ieri sono andato a vedere il Samsung LE40m86bd ma aimè ho notato che la qualità dell'immagine era piuttosto scadente rispetto ad altri televisori che visualizzavano le stesse immagini. Il canale era su Sky HD
Mi sembra molto strano visto che è un modello nuovissimo....a voi è capitato di vederlo ??????
Non vorrei comprare un vero bidone....
Io l'ho visto ,all'opera ,ma anche chi lo possiede è soddisfatto, Comunque il processore del TV fullHD deve fare un rescaling dell' immagine da un segnale SD (bassa risoluzione) alla risoluzione del TV 1920x1080 ). specialmente su un FullHD il rescaling è maggiore,rispetto ad un HD ready(1366x768)nn parliamo poi della tv a bassa res si vedrebbe si male.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline  
Old 21-08-2007, 18:00   #4138
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
tnx.
Quali sono gli usi prioritari:TV,dvd film,console next gen., uso pc ecc.?
nory12 è offline  
Old 21-08-2007, 18:09   #4139
Luve
Senior Member

L'Avatar di Luve

Iscritto dal: Nov 2005
Per vostra esperienza personale quanto incide un buon cavo antenna sulla qualità del segnale DVB-T? ho trovato online rivenditori specializzati che vendono cavi schermati etc etc ma dato il costo(18€) volevo qualche impressione a riguardo
Luve è offline  
Old 21-08-2007, 18:29   #4140
donmazzo
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quali sono gli usi prioritari:TV,dvd film,console next gen., uso pc ecc.?
Per quanto mi riguarda gli usi sono i più disparati: PC, DVD film, console, e prossimamente volevo mettere sky hd...
Che mi dici??
donmazzo è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian