Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2007, 18:00   #4001
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Si ma con la 12 MEGA FLAT di TISCALI, l'IP Address è di Dominio Pubblico. Se uno vuole fare da Server WEB o FTP o GAMES, con FastWeb rimane visibile solo alla Rete Interna. Dalla Rete Internet chi ha FastWeb, risulta mascherato e con ID BASSO.

Se io fornisco il mio Indirizzo Web Dinamico, la gente mi PINGA. Provando a fare la stessa cosa da chi ha FastWeb, l'host risulta irraggiungibile...

Quindi i Contro ci sono, e non sono pochi...

Saluti...
be aggiungo qualcosa anche io
con fastweb le vpn per motivi economici.. sono bloccate quindi qualsiasi connessione ad aziende o altro in forma vpn non vanno.

tutto il quartire esce con lo stesso ip quindi quei server web o simili che controllano le connessioni ip per bloccare le multi connessioni dallo stesso ip di fatto bloccano l'accesso se uno della zona si è già connesso li
l'ftp funziona solo in modo passivo e questo crea problemi ad alcuni server ftp di fatto la connessione non avviene.
ecc ecc ecc

fastweb è cara e va bene giusto per chi deve scaricare nella comunità...anche perchè al di fuori non va proprio...per lavoro è meglio andare su altri provider....
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 18:31   #4002
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Città: Roma
Adesso cominciano a rompere le ba%%e

Eh si finite le ferie abbiamo ricominciato a giocherellare con le riconfigurazioni di rete

Alle 18 circa la connettività è crollata in termini di banda, il mio upload è passato da 1 Mbit tondo tondo a poco più di 24 Kbps...riavvio del router ed ecco come per magia che il mio precedente IP è passato da 84.xx.yy.zz a 78.xx.yy.zz

Adesso comincia veramente a seccare questa situazione.

Roma/Est.
nicfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 22:51   #4003
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da nicfio Guarda i messaggi
Eh si finite le ferie abbiamo ricominciato a giocherellare con le riconfigurazioni di rete

Alle 18 circa la connettività è crollata in termini di banda, il mio upload è passato da 1 Mbit tondo tondo a poco più di 24 Kbps...riavvio del router ed ecco come per magia che il mio precedente IP è passato da 84.xx.yy.zz a 78.xx.yy.zz

Adesso comincia veramente a seccare questa situazione.

Roma/Est.
Bhe, con quell'Avatar è il minimo che Ti poteva succedere!!!

Scherzo ovviamente!

Metteresti anche xx.yy, per vedere se sei stato messo, (per sbaglio), sulla rete degli omini in rosso!!!

Saluti...
Old 19-08-2007, 23:40   #4004
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Metteresti anche xx.yy, per vedere se sei stato messo, (per sbaglio), sulla rete degli omini in rosso!!!
Ciao, l'indirizzo IP che mi è stato assegnato è: 78.12.32.xx

Non credo di essere su rete di Mamma Telecom perchè l'allineamento avviene correttamente a 12284/1021, che non corrisponde a nessuna configurazione classica di Telecom.

Questa cmq non è la prima volta che mi capita di avere quell'IP, che in genere mi dura 4-5 giorni e poi mi "costringono" a ricambiarlo con il più classico 84.xx.yy.zz

Ciao
Old 20-08-2007, 01:32   #4005
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ciao, l'indirizzo IP che mi è stato assegnato è: 78.12.32.xx

Non credo di essere su rete di Mamma Telecom perchè l'allineamento avviene correttamente a 12284/1021, che non corrisponde a nessuna configurazione classica di Telecom.

Questa cmq non è la prima volta che mi capita di avere quell'IP, che in genere mi dura 4-5 giorni e poi mi "costringono" a ricambiarlo con il più classico 84.xx.yy.zz

Ciao
Si, confermo sei sulla rete giusta:

Controllo del Range IP...

Probabili lavori sulla Tua Centrale. Oppure qualche disturbo sulla Linea...

Io sono UP con lo stesso IP dal 1 Agosto...
Ho una 24 Mega, (Shared Access a 500 metri dalla Centrale di Cagliari Poetto).

Saluti...
Old 20-08-2007, 06:59   #4006
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Io sono UP con lo stesso IP dal 1 Agosto...
Ho una 24 Mega, (Shared Access a 500 metri dalla Centrale di Cagliari Poetto).
Saluti...
Infatti prima della disconnessione anche io sono stato UP ininterrottamente dal primo Agosto, ecco perchè ho pensato che finite le ferie avevano di nuovo ricominciato a giocherellare con le riconfigurazioni di rete.

Ma non potrebbero evitare di toccare quello che funziona?
Old 20-08-2007, 13:26   #4007
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
fastweb è superiore di gran lunga a tanti
Superiore dove? nel pagare di più.
Ho la 20mb di fastweb, abito accanto alla centrale, ecco a quanto vado:

Poi adunanza scarichi veloce ma solo se scarichi fili italiani, se scarichi file sranieri scaricherai lento.

Grazie OldBlackEagle per avermi risposto in pvt al mio dubbio.
Ciao
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:15   #4008
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
scusatemi l'ot in partenza

Quote:
Originariamente inviato da edoardovendrami Guarda i messaggi
Superiore dove? nel pagare di più.
i costi bene o male non sono cosi alti

Quote:
Ho la 20mb di fastweb, abito accanto alla centrale, ecco a quanto vado:
ti abbiamo gia spiegato (in 2) che le cause possono essere migliaia, cosi come potresti trovarti con tiscali con portante chesso a 9 e poi di punto in bianco avere cadute.

Quote:
Poi adunanza scarichi veloce ma solo se scarichi fili italiani, se scarichi file sranieri scaricherai lento.
cosi come tutti gli altri

ede siamo ot, se poi ci mandano a quel paese torto no ne hanno, apri un 3d a parte e andiamo avanti li, qui siamo solo di intralcio
Old 20-08-2007, 14:19   #4009
edoardovendrami
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
scusatemi l'ot in partenza

i costi bene o male non sono cosi alti

ti abbiamo gia spiegato (in 2) che le cause possono essere migliaia, cosi come potresti trovarti con tiscali con portante chesso a 9 e poi di punto in bianco avere cadute.

cosi come tutti gli altri

ede siamo ot, se poi ci mandano a quel paese torto no ne hanno, apri un 3d a parte e andiamo avanti li, qui siamo solo di intralcio
Ormai non importa, ho già inviato la disdetta, adesso provo con tiscali.
edoardovendrami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:49   #4010
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Infatti prima della disconnessione anche io sono stato UP ininterrottamente dal primo Agosto, ecco perchè ho pensato che finite le ferie avevano di nuovo ricominciato a giocherellare con le riconfigurazioni di rete.

Ma non potrebbero evitare di toccare quello che funziona?
Come volevasi dimostrare, se la Linea ADSL è buona, la Portante ADSL rimane UP. Oggi causa lavori da parte TISCALI, mi è caduta soltanto la PPP, per ben 2 volte ed adesso sono con IP diverso.

Ecco il LOG del mio 9113:

Date/Time Facility Severity Message
Aug 20 12:04:16 daemon critical pppd[489]: Received valid IP address from server. Connection UP.
Aug 20 12:04:16 daemon critical pppd[489]: PPP LCP UP.
Aug 20 12:03:59 daemon critical pppd[489]: Clear IP addresses. PPP connection DOWN.
Aug 20 12:03:59 daemon critical pppd[489]: Clear IP addresses. Connection DOWN.
Aug 20 11:31:15 daemon critical pppd[489]: Received valid IP address from server. Connection UP.
Aug 20 11:31:14 daemon critical pppd[489]: PPP LCP UP.
Aug 20 11:30:57 daemon critical pppd[489]: Clear IP addresses. PPP connection DOWN.

Saluti...
Old 20-08-2007, 15:01   #4011
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Come volevasi dimostrare, se la Linea ADSL è buona, la Portante ADSL rimane UP. Oggi causa lavori da parte TISCALI, mi è caduta soltanto la PPP, per ben 2 volte ed adesso sono con IP diverso...
Ed infatti mi aspetto una caduta del link PPP nei prossimi giorni, che sicuramente causerà una riassegnazione di IP su classe 84.....

Ma che la smettessero di farmi perdere le code....
Old 20-08-2007, 15:14   #4012
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Ed infatti mi aspetto una caduta del link PPP nei prossimi giorni, che sicuramente causerà una riassegnazione di IP su classe 84.....

Ma che la smettessero di farmi perdere le code....
Ahhhhh, ma allora il Tuo problema sono le code!!!!!!!! Scusa ma allora chiedi il passaggio ad una adsl aziendale, così Ti fai assegnare un IP STATICO, e non ne parliamo più!!!

Il costo è praticamente identico!!!

Saluti...
Old 20-08-2007, 18:57   #4013
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Ahhhhh, ma allora il Tuo problema sono le code!!!!!!!! Scusa ma allora chiedi il passaggio ad una adsl aziendale, così Ti fai assegnare un IP STATICO, e non ne parliamo più!!!

Il costo è praticamente identico!!!
Informazione interessante! Purtroppo non ho la partita IVA per cui dubito che potrei passare ad un contratto di tipo Business; inoltre l'IP statico ha il grosso svantaggio che se si viene presi di mira da attacchi DOS è praticamente impossibile difendersi.

Io sono più che soddisfatto della mia 12 Mega, mi basterebbe solo che la smettessero di smenazzare quello che funziona bene
Old 20-08-2007, 19:52   #4014
supermazzinga
Senior Member

dopo aver cambiato 6 router di marche differenti e dopo aver controllato la linea mi accorgo che:

se la saturo oltre i 600kb puntualmente dopo circa 30 min si resetta adsl e va avanti così all'infinito fino a che il consumo di banda scende.

a questo punto ho verificato che non sia un problema di sessioni simultaneee ed ho visto che basta tenerne almeno 50 con 600kb ed arriva questo reset

prima potevo dare la colpa al router ma ora che sto al 6 modello differente e sono quelli da 150euro non da supermercato... mi viene il sospetto che tiscali come vede un po di movimento manda il reset sulla linea

Per controllarlo ho messo un programma di ping fisso con i log ed ho ricostruito tutto quello che combinano. io sto a roma a voi capita questo?
Old 20-08-2007, 20:41   #4015
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
... mi viene il sospetto che tiscali come vede un po di movimento manda il reset sulla linea
Per controllarlo ho messo un programma di ping fisso con i log ed ho ricostruito tutto quello che combinano. io sto a roma a voi capita questo?
Se mi spieghi cosa devo fare faccio le prove e ti faccio sapere..
Old 20-08-2007, 20:47   #4016
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
io sn circa 2 mesi che subivo continue disconnesioni (ogni 30 min) della linea e problemi soprattutto in upload e in download da ftp... ma anche senza fare nulla...

poi dopo diverse prova ho scoperto che era anche il router della tiscali che nn andava bene...

ora ho un netgear dg834 e i problemi in upload e download sono spariti... anche se ogni tanto qualche disconnesione ce l'ho lo stesso, meno frequenti... ma da quello che vedo molta gente a roma è in questa situazione...

mistero...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 20:48   #4017
supermazzinga
Senior Member

occorre mettere un programma che fa un ping ad un ip statico valido di test..e ce ne sono tanti. in modo da controllare in tempo reale la caduta della linea il reset o la perdita di pacchetti. e poi attivare un qualcosa che la satura tipo torrent emule o semplice programma di download...e si scropre così che dopo averla saturata la connessione cade ogni 30 min.

il problema è che nessuno se ne accorge perche cade e riprende in un minuto, ma così cadono tutte le sessioni. giusto con un programma di monitoraggio si vede la cosa....

il problema è che tenedo delle sessioni aperte per lavoro al momento che mi si resetta e cambia ip pubblico devo rifare a mano tutte le sessioni ed i lavori mi si bloccano e mi rode.

ho già scritto a tiscali dicendo che vista la loro malafede darò forse la disdetta.

premetto che lavoro per un provider concorrente a tiscali che da adsl quindi so come si fanno questi giochetti e so quale macchine fanno questi controlli per segare le connessioni......ma al momento del contratto non mi risultava che tiscali le avesse così strette altrimenti non lo facevo
Old 20-08-2007, 22:20   #4018
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
...
premetto che lavoro per un provider concorrente a tiscali che da adsl quindi so come si fanno questi giochetti e so quale macchine fanno questi controlli per segare le connessioni......ma al momento del contratto non mi risultava che tiscali le avesse così strette altrimenti non lo facevo
Se lavori per un'altro ISP, perchè non Ti fai fare una connessione con profilo personalizzato "antisconnessione", dal Tuo datore di lavoro?!?
Ho il sospetto che i Vostri problemi siano al 99%, dovuti all'aumentare dell'utilizzo della Banda ADSL, aumenta anche il tasso di errore delle Vostre connessioni. La DSLAM, appena si accorge che statisticamente avete una connessione instabile, rinegozia una nuova portante...
Cosa diversa è, quando viene rinegoziata la PPPoA, in tale caso, invece sono lavori effettuati sul gateway corrispondente, da parte dell'ISP Sardo...
Premetto che non lavoro per nessun ISP, ma qualcosa nel campo dei controlli di qualità sui collegamenti TLC, la mastico!

Saluti...

P.S: Vi posto i miei consumi dal 1° Gennaio 2007 ad oggi:

Totale consumi dal 01/01/2007 al 20/08/2007:
Tempo di connessione: 4886:57:10
Traffico dati: 96125.27

P2P: BTorrent & eDonkey - Server WEB - FTP - H24 ...
Old 20-08-2007, 22:35   #4019
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
io concordo con old.

forse ci sono lavori a roma, fate passare un pò di tempo
Old 20-08-2007, 22:53   #4020
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ho il sospetto che i Vostri problemi siano al 99%, dovuti all'aumentare dell'utilizzo della Banda ADSL, aumenta anche il tasso di errore delle Vostre connessioni. La DSLAM, appena si accorge che statisticamente avete una connessione instabile, rinegozia una nuova portante...
7 anni che ho tiscali adsl e mi sono praticamente fatto tutti gli abbonamenti, ed ora sono 2 anni e passa che ho la 12 mega... e fino a 2 mesi fa nn avevo mai avuto problemi di alcun genere... l'aumento del utilizzo della banda adsl mi pare poco credibile... faccio le stesse cose da una vita...

spero che si tratti di qualche lavoro in generale... =(
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian