Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2007, 12:18   #3981
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Concordo pienamente. Almeno chi ha il voce, anche quello free, ha l'assistenza del numero verde, gratuito pure da cell. A pensarci bene conviene mettere il voce free solo per questo!!
davvero?? la free conviene sopratutto per mandare a quel paese telecom(15€ canone,5€ hello sempre,3€ tutto4*,piu' qualche attondo sono quasi 50€ a bimestre )in pratica con tiscali e' tutto gratuito

ma se hanno attivato il n. verde anche da cell,probabilmente ci tengono a far funzionare il voip in modo stabile,e in caso di problemi adsl si dovrebbe avere una precedenza nelle riparazione
un surplus ulteriore da tiscali
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2007, 15:43   #3982
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
a proposito io per distaccarmi da telecom a tiscali ho inviato solo un fax
e' sufficiente??
non mi sembra richiesto nient'altro bho
di solito per queste cose viene richiesto una raccomandata ar con fotocopia documento
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 10:45   #3983
Shakathesaint
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
ma se hanno attivato il n. verde anche da cell,probabilmente ci tengono a far funzionare il voip in modo stabile,e in caso di problemi adsl si dovrebbe avere una precedenza nelle riparazione
un surplus ulteriore da tiscali
E per dare un "surplus" agli utenti VoIP mettono a pagamento il numero verde degli utenti "normali"?
Bella politica..
Shakathesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 11:41   #3984
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Shakathesaint Guarda i messaggi
E per dare un "surplus" agli utenti VoIP mettono a pagamento il numero verde degli utenti "normali"?
Bella politica..
oramai per qualunque cosa ti dicono di chiamare il numero a pagamento... perfino per farsi sostituire il modem se è rotto... assurda come cosa...

ci vorrebbe una bella protesta...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:14   #3985
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho una Tiscali 12 Mega dal 25 gennaio di quest'anno.

Fino a Giugno tutto bene, andavo intorno intorno ai 10 mega e per me era soddisfacente; poi all'improvviso, la velocità è scesa a 8 mega; ho contattato Tiscali con un'email e mi hanno risposto che era un problema di traffico sulla mia centrale e che era normale.
Dopo un po', era ritornato normale; però per tutto il mese di luglio la velocità è scesa a 6 Mega, ho mandato un'altra e-mail e mi hanno detto che probabilmente c'era un degradamento della mia linea dal lato impianto e che dovevo fare dei test di velocita per 48 ore.
Li ho fatti, li ho inviati via e-mail; per tutta risposta mi hanno risposto con un'e-mail ridicola, dicendo che la velocità era normale se c'è traffico sulla rete e che siccome io sono legato ai loro apparati non ci potevano essere rallentamenti!
Ultima perla: hanno cambiato il loro speedtest, questi risultati della velocità lenta li ho presi dai loro test, non so se sono affidabili. Ieri ho provato www.speedtest.net e la velocità era poco più di 8 Mega. A che santo mi devo affidare? Il loro speedtest è affidabile, o ce ne sono altri? Sinceramente mi sono un po' scocciato, dato che ho avuto già un'esperienza raccapricciante con Libero ADSL. Datemi qualche consiglio, magari su come migliorare la velocità o forse cambiando router (ho quello della Tiscali per l'ADSL2). Da premettere che l'Assistenza di Tiscali mi ha detto che la centrale a cui sono collegato dista poco più di 1 Km da casa mia.
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:16   #3986
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Posta i valori della tua linea andando sul modem status!
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:18   #3987
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Ma vi risultano problemi di ping sul nodo:

213.200.68.65

17 42 ms 41 ms 41 ms 89-96-200-33.ip13.fastwebnet.it [89.96.200.33]
18 659 ms 655 ms 650 ms ge-1-0-5-101.mil19.ip.tiscali.net [213.200.68.65

Old 11-08-2007, 17:21   #3988
fguido
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
I miei dati ADSL

QUESTI SONO I DATI DELLA MIA LINEA ADSL TISCALI 12 MEGA
--------------------------------------------------------------------------
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 853
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 17
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2011 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Da premettere che ho un modem/router UTStarcom UT-300R2U fornitomi dalla stessa Tiscali.

Come sono secondo voi, buoni o no? Datemi una risposta!
fguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 17:42   #3989
KuroNeko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da fguido Guarda i messaggi
QUESTI SONO I DATI DELLA MIA LINEA ADSL TISCALI 12 MEGA
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 853
Ds Rate (Kbps) 11897
US Margin 8
DS Margin 17
Trained Modulation ADSL2Plus
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 23
US Line Attenuation 12
Peak Cell Rate 2011 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 2
CRC Tx Interleaved 2
Path Mode Fast Path

DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0

Da premettere che ho un modem/router UTStarcom UT-300R2U fornitomi dalla stessa Tiscali.

Come sono secondo voi, buoni o no? Datemi una risposta!
I valori sono buoni.
Per fare i test scarica un file di qualche centinaio di MB da server capaci di saturare la tua banda.
Ad esempio puoi provare a scaricare uno di questi file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Tieni attivo il download per almeno una decina di minuti per verificare l'andamento della velocità.
Ti consiglio di usare un download manager oppure di scaricane due contemporaneamente. Dovresti riuscire a scaricare a circa 1200kB/s (con la portante che hai postato). Durante il download devi avere banda libera (niente emule e programmi simili attivi).
KuroNeko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:19   #3990
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
in camera mia,dove ho modem e telefono,ho poi la prolunga che va alla presa principale in cucina..li avevo un fltro,l'ho tolto..dite di rimetterlo? ho provato a fare una telefonata non sembra disconnettersi..o dite di metterlo?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:03   #3991
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
in camera mia,dove ho modem e telefono,ho poi la prolunga che va alla presa principale in cucina..li avevo un fltro,l'ho tolto..dite di rimetterlo? ho provato a fare una telefonata non sembra disconnettersi..o dite di metterlo?
la tua linea è completamente digitale ora, quindi i filtri non servono a nulla (anzi se magari non sono di buona qualità ti possono introdurre rumore) visto che le frequenze per la telefonia analogica non le usi + dato che sei passato al voip
Old 13-08-2007, 15:33   #3992
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Originariamente inviato da aldart Guarda i messaggi
la tua linea è completamente digitale ora, quindi i filtri non servono a nulla (anzi se magari non sono di buona qualità ti possono introdurre rumore) visto che le frequenze per la telefonia analogica non le usi + dato che sei passato al voip
Su alcuni impianti telefonici da me verificati, ho riscontrato la presenza di banda fonica, anche se l'utente era passato al VoIP di Tiscali. Questo mi fa supporre che la cara TELECOM, a volte non stacca la sua permuta, (del resto non è obbligata a farlo). Si consiglia quindi, per evitare cadute accidentali di portante adsl, di lasciare comunque sull'arrivo del doppino telefonico un bel filtro adsl splitter... Mettendelo infatti i valori di SNR Margin e di Attenuazione letti sugli impianti telefonici VoIP (sopra descritti), sono notevolmente migliorati!

Saluti...
Old 13-08-2007, 15:39   #3993
aldart
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi
Su alcuni impianti telefonici da me verificati, ho riscontrato la presenza di banda fonica, anche se l'utente era passato al VoIP di Tiscali. Questo mi fa supporre che la cara TELECOM, a volte non stacca la sua permuta, (del resto non è obbligata a farlo). Si consiglia quindi, per evitare cadute accidentali di portante adsl, di lasciare comunque sull'arrivo del doppino telefonico un bel filtro adsl splitter... Mettendelo infatti i valori di SNR Margin e di Attenuazione letti sugli impianti telefonici VoIP (sopra descritti), sono notevolmente migliorati!

Saluti...
Ah ok buona a sapersi!
Old 17-08-2007, 14:29   #3994
Piter
Member

L'Avatar di Piter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle Guarda i messaggi

Saluti...
Per il 70% dei casi la permuta con la vecchia porta di fonia viene mantenuta e non smantellata a meno che non ci sia migrazione di altro numero sulla porta cessata (n.p. numero passato ad altro gestore)....e comunque mantenere il filtro su di una linea voip non ha senso, visto che la sua funzione è quella di tagliare le frequenze alte nella fonia lasciando passare integralmente la linea per l'adsl (la sua presenza in una linea voip..ull..ecc è ininfluente)

ciao...

Old 17-08-2007, 14:44   #3995
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

io il problema che avevo l'ho risolto al 1000%...so passato a fastweb e dopo vari test affermo che con emule sto a scarica sempre tra 580 e 640. ciò la 6 Mb tutta piena! co telecozz a 20 Mb con emule non so mai andato oltre gli 85 Kb...fate un pò voi (scaricando i medesimi file)
W FASTWEB
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:32   #3996
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

Quote:
Originariamente inviato da lellopisello Guarda i messaggi
io il problema che avevo l'ho risolto al 1000%...so passato a fastweb e dopo vari test affermo che con emule sto a scarica sempre tra 580 e 640. ciò la 6 Mb tutta piena! co telecozz a 20 Mb con emule non so mai andato oltre gli 85 Kb...fate un pò voi (scaricando i medesimi file)
W FASTWEB
è un altra filosofia emule adunanza di fastweb... ha i suoi pro ed i suoi contro...
Intel Quad Core Q6600 2.4Ghz (OC @2.9Ghz) + Noctua NH-U12P SE2, Asus P5Q-PRO, Team Elite 4x2GB DDR2 800, GeForce 9800GT 512Mb DDR3, SSD Crucial M4 128GB + Seagate 500GB + WD Red 3TB , XCRAFT 300GB eSata, Coolermaster HAF 922 + Ali RP-500-PCAR , Fibra Fastweb FTTC , Windows 10 , Samguns 2043sn.
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 15:51   #3997
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

fastweb è superiore di gran lunga a tanti
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 16:14   #3998
DomFel
Senior Member

L'Avatar di DomFel

Iscritto dal: May 2002
Questo e' il thread della Tiscali 12mb.
Qui' di FW non frega niente a nessuno.
Back to topic please.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 16:17   #3999
OldBlackEagle
Senior Member

Si ma con la 12 MEGA FLAT di TISCALI, l'IP Address è di Dominio Pubblico. Se uno vuole fare da Server WEB o FTP o GAMES, con FastWeb rimane visibile solo alla Rete Interna. Dalla Rete Internet chi ha FastWeb, risulta mascherato e con ID BASSO.

Se io fornisco il mio Indirizzo Web Dinamico, la gente mi PINGA. Provando a fare la stessa cosa da chi ha FastWeb, l'host risulta irraggiungibile...

Quindi i Contro ci sono, e non sono pochi...

Saluti...

Ultima modifica di OldBlackEagle : 17-08-2007 alle 16:19.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 16:40   #4000
OldBlackEagle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Piter Guarda i messaggi
Per il 70% dei casi la permuta con la vecchia porta di fonia viene mantenuta e non smantellata a meno che non ci sia migrazione di altro numero sulla porta cessata (n.p. numero passato ad altro gestore)....e comunque mantenere il filtro su di una linea voip non ha senso, visto che la sua funzione è quella di tagliare le frequenze alte nella fonia lasciando passare integralmente la linea per l'adsl (la sua presenza in una linea voip..ull..ecc è ininfluente)

ciao...
Questa è una conferma alla mia supposizione, io non lavoro nelle centrali telefoniche Telecom, per cui non posso sapere come gestiscono le permutazioni telefoniche, gli Omini in Rosso!..
Sarai daccordo con me, che se in presenza sul doppino telefonico, di una Tensione elettrica di -48 Vcc (proveniente dalla Centrale Telecom), la presenza di un Filtro Splitter Adsl, taglia qualsiasi Tipo di interferenza spuria, proveniente dalla Tratta su Cavo Telefonico Utente/Centrale?!?

Saluti...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian