Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: sei favorevole ad un eventuale condono edilizio?
SI 8 15.09%
NO 41 77.36%
Boh??? 4 7.55%
Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2003, 18:31   #81
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Toh! Che combinazione. Uguale uguale alla mia situazione solo che io di colonne ne ho 8 e la casa e molto più grande di quella topaia in cui non vivrebbero neanche i 7 nani prima dell'arrivo di Biancaneve
oh, ciccio, ma che hai capito? quella in foto è la dependance dell'autista, la mia villa (moooolto più grande della tua ) già l'ho regolarizzata con l'ultimo condono.
Old 17-09-2003, 18:33   #82
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da misterx
ma tu vai a prendere casi limite, poniti al livello di chi in casa ha solo spostato una parete, magari per ricavarci la stanza del figlio
ed anche io ho spostato 4 pareti. una a 100 metri dall'altra e poi ci ho messo un po' di muri divisori in mezzo.

dai mister scherzavo, ho capito quello che intendevi
Old 17-09-2003, 18:35   #83
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
oh, ciccio, ma che hai capito? quella in foto è la dependance dell'autista, la mia villa (moooolto più grande della tua ) già l'ho regolarizzata con l'ultimo condono.
Dal che, si deduce (SaMU docet ) che sei un tipo onesto!

PS Ci terrei a precisare che la modestissima magione da me poc'anzi descritta era, ovviamente che altro se no (sto per offendermi), la casetta delle bambole di mia figlia
Old 17-09-2003, 19:08   #84
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da spinbird
due settimane fa sono andato a fare una gita a Pian dei resinelli, una località di montagna a ridosso del lago di como; intorno alla chiesa e a 2-3 antiche costruzioni e poi un fiorire di piccole villette massimo 2 piani; non davano alcun fastidio essendo ben inserite nella vegetazione e nell'ambiente circostante....

sulla strada per arrivare a questa località però io e mio padre notiamo in lontananza un qualcosa che si staglia contro il cielo...sembrava da lontano un'antenna.....arrivati ci accorgiamo.....un mega palazzone da 15, dicasi 15 piani ORRENDO, cemento tutto squadrato pitturato di grigio-giallo, una cosa orrenda, si vedeva a km di distanza!! ; ovviamente nessun abitante locale stava li, erano tutte seconde case: per questi nessuna pietà, via di ruspa e dinamite
Ecco il tuo obbrobrio in tutto il suo splendore!!!
Per favore, se dovete vomitare, andate in un altro forum!!!
Immagini allegate
File Type: jpg pianiresinelli.jpg (22.8 KB, 15 visite)
ThePurifyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 19:20   #85
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001

guardando la montagna dietro mi sembra proprio quello

dove hai preso quella foto ?
Old 17-09-2003, 19:25   #86
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
guardando la montagna dietro mi sembra proprio quello

dove hai preso quella foto ?
Certo che è quello! L'ho scattata io, dietro c'è la grigna meridionale!!!
Old 17-09-2003, 19:29   #87
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ThePurifyer
Certo che è quello! L'ho scattata io, dietro c'è la grigna meridionale!!!
ne hai altre di foto ? magari dove si vede il palazzo intero....
Old 17-09-2003, 19:42   #88
ThePurifyer
Bannato

L'Avatar di ThePurifyer

Quote:
No... troppo grosso l'obbrobrio, mi ci voleva il fish eye!!!!
Però ho altre belle foto della zona.
Old 17-09-2003, 19:47   #89
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Contrarissimo... lo stato in questo modo (come per il precedente) spinge la gente a non pagare "tanto ci sarà un bel condono" e incula ancora di + le persone oneste che da perfettissimi idioti pagano ogni centesimo uke:

io per far cassa farei controlli a raffica e multoni da paura.... vuoi vedere che i soldi vengon fuori?????????
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2003, 19:53   #90
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
ed anche io ho spostato 4 pareti. una a 100 metri dall'altra e poi ci ho messo un po' di muri divisori in mezzo.

dai mister scherzavo, ho capito quello che intendevi

uhm, mi dici secondo te i comuni che tanto si lamentano perchè non hanno bloccato i lavori delle villazze su nascere ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:16   #91
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

pensavate di esservela cavata con sole 5 pagine di discussione? ebbene sbagliavate di grosso!!!

ecco dal corriere di oggi, ho scritto corriere non repubblica!

Prefabbricato in poche ore vicino alla tomba di Cecilia Metella
Quella villa nel parco spuntata in poche ore

Gli abusivi nello spazio verde dell'Appia. Fuori legge 40 campi da tennis, 7 piscine, 44 capannoni industriali, 35 abitazioni

di Gian Antonio Stella

ROMA - Una calda notte di agosto, a pochi passi dalla celeberrima tomba di Cecilia Metella, nel cuore dell'Appia Antica, è spuntata una villa abusiva. E' venuta su così, come un fungo. In poche ore tra il sabato e la domenica, mentre l'Italia era distratta dalla strage di Rozzano e dalla catena di anziani uccisi dall'afa. Villa prefabbricata, ma villa vera, con le camere e il salone e i bagni e la veranda e un bel tetto verde per un totale di oltre 150 metri quadri. Degno suggello alla notizia che il governo aveva ormai praticamente deciso di varare un nuovo condono edilizio. Direte: ma come è possibile costruire una villa fuorilegge lì, dentro uno dei parchi archeologici più famosi del mondo, protetto da regole di salvaguardia rigidissime, sorvegliato da un manipolo piccolo ma appassionato di guardiaparco? E' possibile.

Il prefabbricato nato nel parco, a pochi passi dalla tomba di Cecilia Metella (Benvegnu-Guaitoli)
Basta seguire le regole che tutti gli abusivi di questa zona, una delle più prestigiose di Roma, abitata da nomi illustri che vanno da Franco Zeffirelli al sarto Valentino Garavani, da Gina Lollobrigida a Marta Marzotto a grandi protagonisti dell’imprenditoria e della finanza, hanno ormai mandato a mente. Uno: si piantano fitti fitti un po’ di alberi per una prima barriera che impedisca la vista ai curiosi. Due: si fa stendere una parete di canne, la più alta possibile, ma comunque oltre i due metri. Tre: si rafforza la barriera di alberi e di canne con un telo verde da cantiere. E via così. Ormai il comandante Guido Cubeddu e i suoi uomini capiscono al volo. E anche lì, in via del Pago Tropio, alle spalle dei magnifici resti della basilica di San Nicola e del Castello dei Caetani, a non più di settanta metri dalla tomba della figlia del console Quinto Metello che costituisce uno dei punti di maggior richiamo di questo parco fortissimamente voluto e imposto con le sue battaglie giornalistiche dal grande Antonio Cederna, avevano capito da tempo che era in preparazione un progetto edilizio.

Un anno fa, più o meno di questi tempi, avevano sorpreso una ditta specializzata a scavare le fondamenta di una villa. Certo, non una villa in muratura. Quella avrebbe dovuto arrivare dopo, di condono in condono. Ma una casa comunque molto bella. In legno di primissima qualità. Dalle rifiniture di pregio e dallo stile vagamente orientale. Progettata e costruita pezzo per pezzo da una società romana specializzata. Immediata denuncia, intervento della magistratura, sequestro del cantiere, ordine perentorio di rimuovere immediatamente i pannelli e le travi e i tramezzi già pronti per essere montati.

Un ordine mai rispettato dalla proprietaria, Annapia Greco, della famiglia romana diventata immensamente ricca scoprendo per prima verso la metà degli anni Settanta il business dell’importazione di prodotti di abbigliamento cinesi di buona qualità e bassissimo prezzo. Prodotti venduti in Italia con il marchio oggi famoso di Balloon. La donna non è l’unica della famiglia, in zona. La madre vive in una antica e splendida villa in via della Caffarella e il fratello Roberto, l’amministratore delegato e l’anima del gruppo, abita in un’altra dimora straordinariamente bella nel cuore del Parco. Mai un abuso, mai una forzatura, mai un problema. Rispettosissimo.

Per mesi e mesi i guardiaparco hanno tenuto d’occhio il posto, arrampicandosi sul tetto della camionetta per dare ogni giorno un’occhiata al di là della impenetrabile cortina di alberi, canne e teli. E per mesi e mesi il cantiere è rimasto bloccato. Deserto. Finché la mattina del lunedì 25 agosto dietro la barriera, in plastica coincidenza coi titoli dei giornali che la settimana prima avevano dato ormai per scontato il condono per bocca di vari membri del governo, hanno finalmente visto qualcosa. Allungato il collo, hanno intravisto un tetto: la casa, come avrebbero poi dimostrato le foto scattate dall’elicottero, era spuntata. Stupore? Zero.

I dati elaborati per Legambiente da Mauro Veronesi sull’abusivismo edilizio non lasciano dubbi: dal 1994 ad oggi si sono edificate mediamente nel territorio del comune di Roma 23.145 case abusive: sette al giorno. Anche nelle zone più sorvegliate, anche nelle zone soggette ai vincoli più stretti. Certo, è un fenomeno che riguarda tutta l’Italia. E ce lo dice un rapporto del 1998 dei carabinieri del Nucleo Ecologico, che avevano censito allora (e da allora le cose sono peggiorate) 3.309 abusi edilizi nei parchi naturali, 12.899 nelle aree protette, 2.194 in quelle demaniali. Cifre preoccupanti, ma mai quanto la percentuale delle demolizioni effettivamente eseguite di edifici destinati dalla legge, con sentenza, all’abbattimento: 2,4%.

Figuratevi la situazione in un parco urbano, collocato proprio dentro la capitale, ricco di un patrimonio edilizio accumulatosi dal medioevo al novecento e creato solo nel 1988 come quello dell’Appia Antica. A far la lista degli abusi censiti non si finisce più: 40 campi da tennis, 7 piscine, 35 case, 4 campi da calcetto, 44 capannoni industriali, un campo da baseball, una pista di pattinaggio... Un disastro. Testimoniato dalla indifferenza che mostrano in troppi davanti alle regole.

Prendete la società Tosinvest, di proprietà della famiglia di Antonio Angelucci, l’ex portantino diventato uno degli uomini più ricchi d’Italia, editore prima dell’«Unità» e oggi di «Libero». Possiede da un po’ di anni quattro ettari e mezzo a pochi metri dalla porta San Sebastiano. Una volta, stando ai rapporti, alle fotografie e ai rilievi aerofotogrammetrici, c’erano due baracche. Oggi, nonostante il divieto assoluto di edificare, ci sono una villa a un piano di 292 metri quadri, una «casa custode» di 106, un «magazzino attrezzi agricoli» di 120, un «recinto cavalli»...

E il Centro Motoristico Appia Antica, anche questo a pochi passi da Porta San Sebastiano? Spiega la direzione del parco che nell’ottobre 1988 i vigili urbani denunciarono l’esistenza di «un laboratorio di autofficina con annesso deposito di materiali di ricambio sprovvisto di autorizzazione comunale». Bene: oggi «l’attività si svolge su immobile di proprietà pubblica regionale in affidamento al Comune, occupato senza titolo da ex affittuari in quanto il Comune di Roma aveva dato formale disdetta del contratto già dal 1992, e su un’area privata occupata abusivamente di circa 10.000 metri quadri destinata alla pubblica fruizione nell’ambito del piano del parco della Caffarella». Area trasformata «con sbancamenti e risistemazioni in un grande parcheggio (per almeno 200 auto) all’aperto». Salvatore Bonanno, il titolare della concessionaria, presenta nel gennaio 1999 una dichiarazione d’inizio attività. Per perfezionare la pratica gli serve il parere favorevole del Parco, della Sovrintendenza, di vari uffici comunali: non ne avrà neanche uno. Eppure, accusa la direzione del Parco, è ancora lì. E, come dimostrano le foto scattate in anni diversi, ha pure «trasformato in un villino» un vecchio rudere.
Poche centinaia di metri più in là, l’«effetto serra» ha dato lo stesso frutto di tante altre finte serre lungo l’antica Appia fino ai confini della Campania: sotto il cellophane tirato su per coltivare zucchine e pomodori, giorno dopo giorno è spuntata una casa abusiva. Col comignolo. E lo chiamano «parco»...

sicuramente quella casà sarà 'prima casa'!!!
Old 19-09-2003, 09:19   #92
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

oppure si può leggere questo:

Nella cittadina laziale un fabbricato rurale con 8 stanze e 5 bagni
E a Fondi sotto la serra sboccia la villa abusiva
Nel centro di 30mila abitanti, 7200 domande di regolarizzazione
(praticamente quasi una a famiglia. ndp).
Duello tra enti locali, Legambiente e Wwf

Dal nostro inviato
FONDI (Latina) - Raccolta la cicoria, parcheggiato il trattore e mondata la cicerchia, il presidente del Consiglio Regionale del Lazio Claudio Fazzone avrà un angoletto dove sfilarsi stremato gli stivali infangati: la casupola contadina che sta costruendo per realizzare il suo sogno agreste prevede infatti un salotto di 130 metri quadrati. La metratura di un campo di beach-volley. Direte: è uno scherzo? No: è un abuso edilizio, accusano gli ambientalisti. Lui, amareggiato, nega: «La mia famiglia come ogni altra ha il diritto di pensare all'avvenire dei propri figli». Tutto in ordine, dice. Mai visto un «fabbricato rurale» con otto camere e cinque bagni grandi come quelli di Caterina di Russia e cucine e garage e rispostigli per un totale di tremila metri cubi? Sulla faccenda, a Fondi, 30 mila abitanti, ai confini tra il Lazio e la Campania, si è accesa una polemica rovente. L'ultima di un’interminabile litania che vede da una parte gli amministratori pubblici che accusano WWF e Legambiente d'essere trinariciuti nemici del progresso che intralciano con le loro irritanti perplessità il luminoso avvenire turistico, dall'altra i guardiani della natura che inondano da anni i giornali e le televisioni denunciando abusi su abusi così volgari, sfrontati e indecenti da strappare, oltre l'indignazione e la rabbia, perfino qualche risata. Prima fra tutti il prodigioso "effetto serra" di Marina di Fondi: unico esempio mondiale di casa coltivata. Tirato su un enorme scheletro di tubi e fasciato tutto col cellophane, gli ingegnosi contadini devono avere annaffiato certi semi di calcestruzzo transgenico con dell'acqua miracolosa. Certo è che, d'incanto, sotto la serra è sbocciata una casa col tetto, le finestre, l'antenna tivù, il camino. E' ricca, Fondi. Abissalmente più ricca di quella conosciuta dai viaggiatori del Gran Tour che scendevano verso Napoli e restavano impressionati dall'estrema povertà della gente, descritta da Charles Dickens a metà dell'800 senza pietà: «Tutto è miserabile e sordido. Un immondo canale di fango e di rifiuti serpeggia lungo il mezzo della squallida via, alimentato da sconci rivoletti che colano da povere case. Non esiste porta o finestra o imposta in tutto l'abitato; non un tetto, un muro, un palo, un pilastro che non sia rovinato, sgangherato e fradicio. (...) I paesani son facce torve, scavate! Tutti mendicanti. (...) Ti vengono addosso a branchi, facendo ressa e dandosi impedimento a vicenda. Chiedono con insistenza la carità per amor di Dio, per amor della Vergine, per amor di tutti i Santi".

Gli aranci prima, le primizie di serra poi, ne hanno fatto uno dei più importanti mercati ortofrutticoli della penisola. Merito di una piana riparata alle spalle dai monti, del clima, del sudore dei contadini rinforzati qualche decennio fa dall'arrivo di braccianti veneti. La sciatteria urbanistica descritta dall'autore de «Il Circolo Pickwick», però, si è trascinata fin dentro il secolo scorso ed è esplosa tra gli anni Sessanta e i Settanta devastando via via la costa.

Basta leggere la relazione del commissario di governo Angelo Di Caprio che fu mandato a gestire il comune nel 2001. Dove si ricorda come le domande presentate per usufruire prima del condono craxiano dell'85 e poi di quello berlusconiano del '94, fossero un’enormità in proporzione alla popolazione di Fondi: 7.215. Delle quali 5.825 (81%) ancora da esaminare sette anni dopo l'ultima sanatoria. Ma più ancora basta guardare cosa stavano facendo di una basilica romanica sopra le cui volte, prima del provvidenziale intervento giudiziario, avevano cominciato a costruire una «pittoresca» pizzeria. O ancora basta farsi un giretto lungo la spiaggia.

Di qua, la generosa campagna bagnata dal lago di Fondi è coperta dagli scheletri di cemento armato dell'«Isola dei Ciurli», un’oscena lottizzazione bloccata dai giudici convinti che non fosse cristallino il modo in cui erano stato concesse tutte le 21 licenze edilizie necessarie, una separatamente dall'altra per non dare nell'occhio. Trucco usato più volte. E in particolare una notte leggendaria in cui l'allora assessore all'urbanistica, un attimo prima di dimettersi, aveva firmato in poche ore 700 «via libera» ai cantieri. Una generosità scriteriata che, insieme con una sfilza di complicità, cecità, errori in buonafede e altri meno, ha permesso la costruzione «quasi in regola" (quasi) di decine di ville platealmente abusive e stabilimenti balneari che, fottendosene della legge regionale che vietava di toccare le dune, non solo le hanno distrutte ma anche violentate e umiliate. Come nel caso dei bagni «Tucano» il cui padrone ha terrazzato le magnifiche onde di sabbia coperte dalla macchia mediterranea per piazzare meglio gli sdrai. Una volgarità da papponi. Fatta sotto gli occhi dei vigili. Denunciata e mai colpita. Offensiva verso la natura quanto le mèches a un leone ingentilito da bigodini.

Per non parlare del muraglione tirato su, ognuno il suo pezzo, dai padroni delle ville costruite a pochi passi dal mare e servite tutte da grandi scalinate che degradano fino in acqua e portano cartelli con scritto: «proprietà privata». Ci credo: è proprietà nostra. Demaniale. Pubblica. Proprietà di tutti gli italiani, derubati da una banda di furboni che adesso pretenderebbe anche qualche intervento pubblico (coi soldi nostri) per erigere una barriera contro il mare che avanza. Mare che, supplendo alla latitanza decennale degli amministratori, si sta facendo carico di metter fifa agli abusivi minacciando d'abbattere i manufatti cementizi. Operazione che non passa neppure per la testa del sindaco, il geometra forzista Luigi Parisella, passato alla storia (minima) italiana per aver dichiarato davanti alle telecamere di Report, testuale, che «il diritto di tutti i cittadini è sacrosanto come sono sacrosanti i diritti di chi ha costruito abusivamente e ha diritto alla sanatoria perché è una legge dello Stato».

La legge, si sa, è legge. E le migliori sono le leggine. Come quella che consentiva fino a qualche tempo fa, a chi aveva almeno 10 mila metri di terra, di tirar su un «fabbricato rurale» di una certa cubatura. Era una misura per i contadini: è finita, stando alle denunce di Luigi Di Biasio, il responsabile locale di Legambiente, con un'alluvione di case che, al posto delle «attrezzature necessarie alla conduzione del fondo agricolo (stalle, rimesse, fienili, silos etc...)» pretese dal piano regolatore, erano piene di salotti e salottini, verande e mansardine.

Belle case, ma mai come quella che si sta costruendo Claudio Fazzone, il poliziotto salito da capo-scorta di Nicola Mancino a presidente forzista del consiglio regionale del Lazio: una villa intestata alla moglie Stefania Peppe e a una sua cugina, Giulia Iodice, di tremila metri cubi. Con due salotti per un totale di 213 metri quadrati. Certo, per arrivare a quella cubatura l'area dietro il paese non bastava. Così hanno sommato «ulteriori appezzamenti di terreno»che stanno sul costone di un monte spelacchiato a cinque o sei chilometri. Povero Fazzone, chissà che fatica andare su e giù col trattore blu...

Gian Antonio Stella

Ultima modifica di ALBIZZIE : 19-09-2003 alle 09:22.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 09:20   #93
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
pensavate di esservela cavata con sole 5 pagine di discussione? ebbene sbagliavate di grosso!!!

ecco dal corriere di oggi, ho scritto corriere non repubblica!

[i]Prefabbricato in poche ore vicino alla tomba di Cecilia Metella
Quella villa nel parco spuntata in poche ore

Gli abusivi nello spazio verde dell'Appia. Fuori legge 40 campi da tennis, 7 piscine, 44 capannoni industriali, 35 abitazioni

Vista stamattina sul giornale, che dire ...... non male ........
demolire, demolire, demolire .........

PS: la precisazione corriere e non repubblica è fondamentale
Old 19-09-2003, 09:25   #94
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quello di Fondi c'era già ieri...
ma secondo me + che un problema condono si / condono no in questi due casi ( eclatanti) e in una infinità di altri, è un problema di connivenza dell'amministrazione locale.
In ogni caso la villa nel parco oltre a non essere condonabile è stata fatta sicuramente in un momento sbagliato perchè hanno accertato i tempi quindi non potranno certo dire di averla fatta entro i termini ( che ancora non si conoscono ) del condono, che pare sarà " light"
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2003, 10:12   #95
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Che ci aspettavamo? Ve l'ho detto che questa notte mi accingevo a costruirmi la villa a sabaudia.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 13:10   #96
Portogallo12
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da spinbird Guarda i messaggi
Mi permetto di riesumare questo topic ...
Ecco altre foto del MOSTRO.
http://www.generativedesign.com/prog...20edificio.htm
Portogallo12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian