|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Box per hard disk da 3.5"
Ho comprato l'anno scorso un box per HD della lc power, quello combo usb2+FireWire
Oggi ho provato ad accendere il disco e ha iniziato a fare rumori strani, tipo spegnersi e accendersi continuamente, oppure non accendersi proprio convintissimo che fosse il disco, stavo per comprare un maxtor nuovo da mettere al posto di quello..e invece montandolo in un altro box esterno ho scoperto che il disco è a posto!! L'anno scorso mi è successa la stessa cosa con un altro box, di qualità inferiore (quello classico cinese da 10 euro) ma è possibile che questi box facciano cosi schifo e che ne devo cambiare uno ogni anno? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
possibilissimo... purtroppo calza il vecchio detto: chi piu' spende meno spende :P
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Spesso e volentieri l'elettronica dentro è sempre la stessa, prendine uno con la ventola di raffreddamento e quando lo tieni spento scollega anche il cavo USB dal pc.
Poi che si rompe cosa vuol dire ?Si rompe il disco dentro, l'interfaccia USB-FireW/IDE o l'alimentatore ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
l'interfaccia a quanto ho capito, e sta volta mi stava mandando a rovina anche il disco...praticamente continuava ad accendere/spegnere ripetutamente il motore del disco..
Magari potrebbe anche essere l'alimentatore, ma non posso verificarlo in quanto gli altri alimentatori per box che ho hanno tutti i poli collegati diversamente nel connettore che va al box Ma esiste una marca di questi box che è piu' affidabile dei soliti cinesi su ebay? |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.