|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Non devi comunque confonderti tra piazza e traffico. A napoli molti vanno a comprare per tutta europa, ma la cocaina arriva da altrove. Hai presente la sicilia? Hai presente quante tonnellate di cocaina ci passino ogni anno dirette verso il nord? Eppure ben poche finiscono sulla strada... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Fino a che si fanno fuori tra di loro non vedo il problema, anzi un aiuto per le indagini.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quando impareranno che la 'Ndrangeta è diversa dalla mafia?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
pure io la penso cosi...............che differenza c´e?sono tutti e due gruppi criminali che ammzzano persone,chissenefrega se una e´ specializzata in un campo o nell´altro...
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Sono due entità diverse: ora o vogliamo essere qualunquisti e va bene, però se si vuole essere precisi...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
Poi ci sono le localizzazioni, come il banditismo sardo (la mafia nacque in modo similare), la Sacra Corona Unita in Puglia, la mala del Brenta,etc...ognuna con le proprie peculiarità ma dal fine sempre comune: fare palanche di soldi ed occupare le alte sfere del potere Consiglio di rivedersi la serie il Padrino (io la sto vedendo in TV in questo periodo..ogni Domenica sera su Rai Tre In ogni caso una esecuzione efferata come questa è sintomo che la faida sta ripartendo in 6°....mah |
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una questione di precisione, tutto qua. Non ho detto che la 'ndrangheta è meglio della mafia o cosa! |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
beh... che c'è di strano?!... gli USA esportano democrazia... noi esportiamo Mafia&affini... Tra l'altro è un mercato che tira ancora bene!
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Io non ho avuto molti dubbi appena ho sentito la notizia. PS sono calabrese |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
cmq 6 in meno... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Che culo!!!
Io il 2 settembre parto per la germania e starò su una settimana...
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
che vergogna, in giro per il mondo dobbiamo sempre farci riconoscere...
xò anche la Deutsche Polizei non è che si è data molto da fare .... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() sei anche tu come loro originario di San Luca?
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
No... sono di L'Aquila.
Cmq non credo che all'estero vedano se sei di San Luca o di un'altra parte.... a loro basta sapere che sei "Italiano"!!!
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Tutto vero quel che dite di Mafia e ndrangheta' come dice dijo,molto informato direi.
La domanda più importante però nessuno ancora l'ha posta: perchè un crimine così efferato?? Avete idea di che cassa di risonanza abbia avuto questo delitto?Ne parlano anche in USA,in tutto europa è uscita tra le prime pagine. Come tutti sappiamo,la mafia e ancor più l'andrina sn sempre stato portatrici di inabissamento e silenzio,per svolgere meglio gli affari. Se questi d San Luca uccidono 6 affiliati in un altro paese,non possiamo pensare che sia solo legato ad un stupido screzio di 16 anni fa,nessuna cosca attira così prepotentemente l'attenzione su di se,se non con un altro obbiettivo. Il fatto di aver compiuto all'estero questa faida mi induce a pensare univocamente in una direzione: è stato un monito allo stato italiano da parte dell'andrangheta...come dire: occhio,possiamo mettere l'italia al centro dell'attenzione internazionale,facendo venire fuori tutte le connivenze e tutti i problemi legatri ai politici. Ci sn voluti due giorni e la Bild ha gia iniziato a tirar fuori articoli che parlano di rapporti fittissimi tra politica e mafia,oramai infiltrata in ogni ambito istituzionale. Ripeto,per me è un omicidio a doppia facciata,questo è un monito ben chiaro e senza equivoci allo stato italiano. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.