Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 11:57   #5361
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Avrei una domanda, anche se magari se ne è già parlato:

ho una postepay emessa 3-4 anni fa, posso pagare al casello autostradale?
Se non hanno cambiato qualcosa, no.
Old 14-08-2007, 11:59   #5362
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Se non hanno cambiato qualcosa, no.
Bene... ma almeno alle stazione di rifornimento posso pagare con la carte vero? A quanto ammonta la commissione?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:12   #5363
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Bene... ma almeno alle stazione di rifornimento posso pagare con la carte vero? A quanto ammonta la commissione?
Zeeeeeero (come diceva Muccino l'anno scorso).
Quando paghi con la PP le commissioni sono a carico del venditore.
Come qualsiasi altra carta di credito.
Old 14-08-2007, 12:23   #5364
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Zeeeeeero (come diceva Muccino l'anno scorso).
Quando paghi con la PP le commissioni sono a carico del venditore.
Come qualsiasi altra carta di credito.
con la postepay non lo so, ma con le altre carte paghi 0,77 di commissione se fai benzina
Old 14-08-2007, 13:34   #5365
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
con la postepay non lo so, ma con le altre carte paghi 0,77 di commissione se fai benzina
Ma sei sicura? Cioè,con le carte di credito sono gli esercenti a dover pagare la commissione. Mi sembra strano che le carte di credito prendano soldi dall'acquirente.
Riguardo alla Postepay infatti:
http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml
Codice:
Pagamenti presso gli uffici postali                         Gratuiti
Pagamenti tramite POS VISA/VISA Electron            Gratuiti
Ricariche cellulari  	                                          Gratuite
E per poter accettare il pagamento tramite carta di credito,il benzinaio deve per forza esser collegato al Pos Visa,se no come te li prende i soldi.
Old 14-08-2007, 21:02   #5366
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
E per poter accettare il pagamento tramite carta di credito,il benzinaio deve per forza esser collegato al Pos Visa,se no come te li prende i soldi.
Sì sono sicura, e comunque la postepay è diversa, perchè è circuito visa electron. Poi non so se dipende dal circuito o da che altro, ma è così
Old 15-08-2007, 08:38   #5367
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Sì sono sicura, e comunque la postepay è diversa, perchè è circuito visa electron. Poi non so se dipende dal circuito o da che altro, ma è così
Mmm...mi permetto di dissentire. O quantomeno di esser dubbioso.
http://www.investimenti.it/carta-di-credito.shtml
Quote:
L'utilizzo della carta di credito per pagare beni e servizi non ha costi per il titolare della carta: è il negoziante a pagare per il servizio. Il titolare della carta paga invece un canone fisso annuo per il rilascio della carta di credito.
Mi sembra strano che sia consuetudine far pagare un sovraprezzo nel caso della benzina.
Mentre il Visa Electron:
http://www.investimenti.it/visa-electron.shtml
Quote:
Visa Electron è un circuito di debito internazionale del gruppo Visa: in pratica è un bancomat e Pagobancomat funzionante in Italia e all'estero. Per i prelievi contanti effettuati agli ATM si paga un costo fisso a prelievo, che puo' variare di stato in stato. Per i pagamenti di beni e servizi nei negozi il cliente non paga alcun costo.
Ogni singola operazione (prelievo o pagamento) viene addebitata sul vostro conto corrente nel giorno in cui è effettuata. Se quindi in un mese effettuate 10 pagamenti e 5 prelievi contanti, avrete 15 diverse operazioni sul conto corrente, in ordine cronologico di effettuazione. Quindi, a differenza delle carte di credito, qui non avete un unico addebito per la somma delle transazioni effettuate.
Non che mi strappi le vesti o cosa...vorrei solo capire se è convenzione far pagare di + quando si fa benzina con la carta di credito o se hai beccato una carta/benzinaio infame.
Cioè,con la carta di credito già paghi le commissioni annuali x l'emissione...c@zzo (x usare un francesismo) la uso a fare se poi x ogni pieno devo pure pagarci le commissioni!
Old 15-08-2007, 08:59   #5368
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Alcune la hanno altre no, a quanto pare: http://www.ermesconsumer.it/wcm/erme...a27/carte6.htm

da cosa dipenda non lo so! Alal fine avevamo parzialmente ragione entrambi
Old 15-08-2007, 09:01   #5369
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Alcune la hanno altre no, a quanto pare: http://www.ermesconsumer.it/wcm/erme...a27/carte6.htm

da cosa dipenda non lo so! Alal fine avevamo parzialmente ragione entrambi
Buono (si fa x dire ) a sapersi...già prima le carte di credito mi stavano sul menga,ma ora han superato ogni limite. ;D
Mai e poi mai ne farò una diversa da quelle ricaricabili (che x altro uso solo x acquisti via internet ).
Old 15-08-2007, 09:16   #5370
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Buono (si fa x dire ) a sapersi...già prima le carte di credito mi stavano sul menga,ma ora han superato ogni limite. ;D
Mai e poi mai ne farò una diversa da quelle ricaricabili (che x altro uso solo x acquisti via internet ).
ci sono anche quelle che sono gratuite praticamente per tutto (tranne prelievi e commissioni sul cambio), tipo quella nuova di IWbank che non fa pagare i famosi 30 e qualcosa euro all'anno.
Quelle che davvero rovinano la gente sono quelle revolving secondo me, che hanno tassi altissimi, peggio che andare a chiedere un prestito in banca.
Old 15-08-2007, 09:31   #5371
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
ci sono anche quelle che sono gratuite praticamente per tutto (tranne prelievi e commissioni sul cambio), tipo quella nuova di IWbank che non fa pagare i famosi 30 e qualcosa euro all'anno.
Quelle che davvero rovinano la gente sono quelle revolving secondo me, che hanno tassi altissimi, peggio che andare a chiedere un prestito in banca.
A dire il vero è proprio la filosofia della carta di credito che non mi piace. Per i pagamenti elettronici nei negozi c'è già il bancomat,quindi la carta di credito diventa un doppione.
Il fatto di poter pagare tutto a fine mese è una cosa illusoria e stupida...basta avere una minima liquidità sul conto e la carta di credito diventa inutile. Non dico avere i milioni,ma semplicemente avere un briciolo in più del valore del proprio stipendio come riserva sul conto (quindi dai 700 ai 2000 euri,a seconda di quanto uno guadagna) per far diventare inutile il "pago tutto a fine mese".
Cmq chiudo qua la mia crociata contro le carte di credito se no vado troppo ot.
Old 16-08-2007, 20:07   #5372
Tony 91
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Raga ho una postepay junior! Mia madre è il richiedente e io che sono minorenne sono il titolare!
(Infatti quando voglio effettuare una ricarica inserisco oltre al numero di carta i miei dati ossia nome e cognome!)
Allora per registrarsi a paypal bisogna esser maggiorenni e io sono minorenne quindi come posso fare?
Dovrei registrarmi a nome di mio padre o di mia madre xchè sono maggiorenni!
Il richiedente è mia madre ma se dovrei scegliere il genitore a cui registrarmi preferire segliere mio padre!
Ho letto che se si registra un minorenne nn può trasferire i soldi del proprio account su postpay!
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e quindi come comportarmi?

Ultima modifica di Tony 91 : 16-08-2007 alle 20:10.
Tony 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:24   #5373
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Io ho usato Postepay per registrarmi ad un sito ( non xxxxx )

ora l'abbonamento era settato su automatico , cioe' che avveniva l'addebito in automatico
e' possibile ? cioe' il pagamento online deve essere fatto al momento o no ? o e' possibile che ti venga addebitato in automatico una cifra ?

non so se sono stato chiaro cmq grazie
ciao
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 22:55   #5374
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Avrei una domanda, anche se magari se ne è già parlato:

ho una postepay emessa 3-4 anni fa, posso pagare al casello autostradale?
Provato a pagare ieri con una pp in scadenza nell'estate del prossimo anno, quindi emessa 3/4 anni fa...non è stata accettata.

Con le nuove si può fare?

Grazie
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:11   #5375
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da Tony 91 Guarda i messaggi
Raga ho una postepay junior! Mia madre è il richiedente e io che sono minorenne sono il titolare!
(Infatti quando voglio effettuare una ricarica inserisco oltre al numero di carta i miei dati ossia nome e cognome!)
Allora per registrarsi a paypal bisogna esser maggiorenni e io sono minorenne quindi come posso fare?
Dovrei registrarmi a nome di mio padre o di mia madre xchè sono maggiorenni!
Il richiedente è mia madre ma se dovrei scegliere il genitore a cui registrarmi preferire segliere mio padre!
Ho letto che se si registra un minorenne nn può trasferire i soldi del proprio account su postpay!
Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e quindi come comportarmi?
IN OGNI CASO non si possono trasferire i soldi da paypal da postepay, ma solo il contrario, e questo vale per chiunque, escludendo quindi il tuo caso specifico, per il quale sinceramente non saprei dirti. faresti prima a intestare anche una postepay a tuo padre e amen, secondo me, alla fine sono 5 euro.
Old 17-08-2007, 10:11   #5376
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
Io ho usato Postepay per registrarmi ad un sito ( non xxxxx )

ora l'abbonamento era settato su automatico , cioe' che avveniva l'addebito in automatico
e' possibile ? cioe' il pagamento online deve essere fatto al momento o no ? o e' possibile che ti venga addebitato in automatico una cifra ?

non so se sono stato chiaro cmq grazie
ciao
sì è possibilissimo
Old 17-08-2007, 10:21   #5377
Tony 91
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
IN OGNI CASO non si possono trasferire i soldi da paypal da postepay, ma solo il contrario, e questo vale per chiunque, escludendo quindi il tuo caso specifico, per il quale sinceramente non saprei dirti. faresti prima a intestare anche una postepay a tuo padre e amen, secondo me, alla fine sono 5 euro.
Cioè mi fanno una ricarica con paypal sul mio conto ..poi nn devo trasferirli su postpay?
Tony 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:28   #5378
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Cioè mi fanno una ricarica con paypal sul mio conto ..poi nn devo trasferirli su postpay?
una volta che i soldi sono su paypal puoi fare solo in due modi (oltre a lasciarli lì a marcire, ovviamente ):
1) li spendi su ebay o negozi online che accettano paypal
2) ti fai fare da paypal un bonifico sul conto corrente: da lì poi puoi farne quello che vuoi, sono soldi normali come gli altri che hai sul conto corrente della banca. Ovviamente il "quello che vuoi" comprende anche metterli sulla postepay, ma di certo non sei obbligato.
Old 17-08-2007, 10:29   #5379
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
sì è possibilissimo
Dipende...imho usare postepay per operazioni del genere è rischioso perché non si sa mai a che ora fanno l'addebito. Se è un sito italiano anche anche, ma un sito a diversi fusi orari di distanza rischia di far cadere l'addebito nelle ore in cui postepay non è attiva...poi non ho ancora capito perché la carta debba essere inattiva in quelle ore
Quote:
Non è che non devi...non puoi !!! Per recuperare soldi dall'account paypal l'unico modo è fare un trasferimento su un conto corrente bancario.

Ultima modifica di cionci : 17-08-2007 alle 10:31.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:39   #5380
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Dipende...imho usare postepay per operazioni del genere è rischioso perché non si sa mai a che ora fanno l'addebito. Se è un sito italiano anche anche, ma un sito a diversi fusi orari di distanza rischia di far cadere l'addebito nelle ore in cui postepay non è attiva...poi non ho ancora capito perché la carta debba essere inattiva in quelle ore
Sì certo è rischioso, ma io avevo capito che lui voleva sapere se è possibile che esista tale formula di pagamento, magari ho capito male io
Comunque per la cronaca io ho usato postepay negli States anche nelle famose ore di inattività a causa del fuso e ha funzionato sempre benissimo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian