Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 10:22   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
va bene che sono rom ma il più grande aveva 10 anni... non mascherate il cinico razzismo col la storiella che accade ovunque
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 13:11   #22
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Arrestati i genitori dei 4 bambini:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...genitori.shtml
Old 12-08-2007, 18:30   #23
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Cioè a te da così tanto fastidio che si commemorino 4 bambini? Bah...ma perchè devi poi fare questi paragoni...

Se vogliamo prendere un caso simile a me NON dà certo fastidio che si commerino le vittime dell'11 settembre. Anche tenendo presente che sono morti morti meno americani degli americani morti per l'inutile e dannosa guerra in Iraq. (senza contare gli iracheni ovviamente) e che questi non li commemora nessuno.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 18:47   #24
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
das ha ripetuto pari pari la storiella che i commercianti di livorno hanno vergognosamente tirato fuori incazzati perchè il sindaco ha sospeso una festa locale

onestamente comunque IHMO ste giornate di lutto in genere non servono un cavolo, pura ipocrisia cattolica

p.s.
E' interessante notare come poco importa poi se quei bimbi sarebbero stati addestrati a rubare.. ivi c'è le siamo levati dai coglioni ivi ci sarebbe da festeggiare vero?

P.S. 2
Ah aggiungo anche io i ..
Old 12-08-2007, 19:00   #25
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Cioè a te da così tanto fastidio che si commemorino 4 bambini?
Ma e' ovvio: sono solo rom.
Anzi guarda, considerando il fatto che li avrebbero addestrati a rubare non solo non e' una gran perdita ma e' pure un vantaggio

Ah: naturalmente questo post e' ironico.
Ma il mio timore e' che ci sia gente che davvero la pensi cosi'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 19:10   #26
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Cioè a te da così tanto fastidio che si commemorino 4 bambini? Bah...ma perchè devi poi fare questi paragoni...

Se vogliamo prendere un caso simile a me NON dà certo fastidio che si commerino le vittime dell'11 settembre.

ci mancherebbe,vittime innocenti che hanno fatto un'altra morte assurda,ricevendo un aereo addosso

o.t. a me da anche molto fastidio quando nei tg(già ne parlai tempo fa)si parla della tragedia avvenuta e poi subito a precisare: sembra che non ci siano connazionali morti e bla bla bla,come se ci fosse differenza tra un morto un americano , francese o italiano,per me sono sullo stesso piano,per quelli del tg forse no(e forse anche per molti telespettatori).
Old 12-08-2007, 20:44   #27
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
o.t. a me da anche molto fastidio quando nei tg(già ne parlai tempo fa)si parla della tragedia avvenuta e poi subito a precisare: sembra che non ci siano connazionali morti e bla bla bla,come se ci fosse differenza tra un morto un americano , francese o italiano,per me sono sullo stesso piano,per quelli del tg forse no(e forse anche per molti telespettatori).
Si anche a me da un po' fastidio... ma lo si dice ed è giusto che si dica, dato che i tg italiani li guardano gli italiani. E i famigliari/conoscenti degli italiani che si trovano all'estero sono giustamente interessati innanzitutto ad avere subito notizie sui propri conoscenti.

Quote:
ci mancherebbe,vittime innocenti che hanno fatto un'altra morte assurda,ricevendo un aereo addosso
Esatto...come dico io ci mancherebbe non scandalizzarmi per la commemorazione di 4 bambini bruciati vivi.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:11   #28
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Rom, la Ue risponde a Prodi
"Le regole ci sono, vanno attuate"

BRUXELLES - "Per l'integrazione dei Rom e delle altre minoranze etniche in Europa si è fatto molto e ci sono regole molto chiare. Sta agli Stati membri, compresa l'Italia, rispettarle e attuarle in pieno": così la Commissione Ue risponde al premier Romano Prodi che ieri aveva sottolineato come quello dei Rom è un problema politico complesso che l'Europa non ha ancora risolto. Il presidente del Consiglio aveva preso spunto dal rogo di Livorno, in cui sono morti quattro bambini in un accampamento rom.
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ue-regole.html

e prodi si è beccato una bacchettata sulle mani
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:16   #29
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
è un problema europeo ma le competenze sono degli enti locali, non c'è verso.
Old 13-08-2007, 13:47   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Rom, la Ue risponde a Prodi
"Le regole ci sono, vanno attuate"

BRUXELLES - "Per l'integrazione dei Rom e delle altre minoranze etniche in Europa si è fatto molto e ci sono regole molto chiare. Sta agli Stati membri, compresa l'Italia, rispettarle e attuarle in pieno": così la Commissione Ue risponde al premier Romano Prodi che ieri aveva sottolineato come quello dei Rom è un problema politico complesso che l'Europa non ha ancora risolto. Il presidente del Consiglio aveva preso spunto dal rogo di Livorno, in cui sono morti quattro bambini in un accampamento rom.
http://www.repubblica.it/2007/08/sez...ue-regole.html

e prodi si è beccato una bacchettata sulle mani

Alle parole di Prodi, che aveva chiesto di "trovare tutti i tipi di soluzione possibile al problema", risponde la portavoce del commissario Ue agli affari sociali, Vladimir Spidla. Che ricorda come "contro l'Italia sia già da tempo aperta una procedura di infrazione proprio per non aver ancora recepito la direttiva europea contro le discriminazioni basate sulla razza e sull'etnia".

ma come , qui si dice che li trattiamo troppo bene!

Cpapzpaza
Old 13-08-2007, 14:01   #31
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Se vogliamo prendere un caso simile a me NON dà certo fastidio che si commerino le vittime dell'11 settembre. Anche tenendo presente che sono morti morti meno americani degli americani morti per l'inutile e dannosa guerra in Iraq. (senza contare gli iracheni ovviamente) e che questi non li commemora nessuno.
Come no? Gli Americani li commemorano eccome. Siamo noi che non lo commemoriamo

Come è già stato detto, di bambini rom morti, in un incendio o assiderati, ce ne sono a bizzeffe. Io direi: sono troppi! I rom in Italia sono stimati tra 200-400 mila, eppure sono decine ogni anno i bambini che ci lasciano le penne in incidenti di questo tipo, spesso capita anche in gruppo.
Con questo non voglio dire che non li si divrebbe ricordare perché così ne muoiono tanti (anche, perché altrimenti passeremmo metà dei giorni in lutto), ma che secondo me il fenomeno è un po' troppo diffuso per essere considerato ogni volta una semplice fatalità.

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
onestamente comunque IHMO ste giornate di lutto in genere non servono un cavolo, pura ipocrisia cattolica
Cattolici... a Livorno?
Forse non hai presente quella città, è rossa arrabbiata (la faccina è perfetta). Ti dirò, credo che sia proprio questo il motivo della commemorazione.

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Ma e' ovvio: sono solo rom.
Anzi guarda, considerando il fatto che li avrebbero addestrati a rubare non solo non e' una gran perdita ma e' pure un vantaggio

Ah: naturalmente questo post e' ironico.
Ma il mio timore e' che ci sia gente che davvero la pensi cosi'.
Non so, per fortuna a me nessun rom ha mai rubato. C'è chi ne è perseguitato. Vogliamo scommettere su come la pensa?
Old 13-08-2007, 14:22   #32
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

Tutti i giorni nel mondo muoiono migliaia di bambini.
Indiciamo subito un lutto perenne.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:08   #33
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il tuo cinismo sulla vicenda è disarmante
Old 13-08-2007, 15:17   #34
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Non so, per fortuna a me nessun rom ha mai rubato. C'è chi ne è perseguitato. Vogliamo scommettere su come la pensa?
Gia', dimenticavo che e' "buonismo" essere colpiti da quattro bambini morti bruciati vivi quando questi sono rom e quindi ladri potenziali.
Lo sconcerto teniamocelo per i nostri, di bimbi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 13-08-2007, 15:34   #35
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Meno cinismo sarebbe opportuno.
Che non ti freghi nulla della morte di 4 bimbi arsi vivi perchè Rom l'abbiamo capito tutti.

Che tu ci faccia anche del sarcasmo mi sembra davvero un insulto alla civiltà.
Sei sgradevole in modo davvero incredibile.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:44   #36
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Eccone un altro
DROGATO AL VOLANTE UCCIDE BIMBA DI 3 MESI

NAPOLI - Guidava sotto l'effetto di un micidiale cocktail di droghe, il conducente della Nissan Micra che ieri sera sulla statale 7, all'altezza di Castelvolturno (Caserta), si e' andata a schiantare contro una Fiat Punto all'interno della quale c'era un'intera famiglia originaria di Napoli. Il violento scontro ha causato la morte di una bimba che avrebbe compiuto tre mesi giovedi' e il ferimento degli altri cinque occupanti, tra i quali un'altra bambina di 3 anni, la sorellina, ricoverata in prognosi riservata all'ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

L' uomo, un extracomunitario di colore di cui non si conoscono le generalita' in quanto non aveva con se' documenti di riconoscimento, e' ricoverato all'ospedale di Aversa (Ce) dove e' piantonato dai carabinieri e dove e' stato sottoposto ad una serie di analisi tossicologiche da cui e' emersa la presenza nel suo organismo di alcuni stupefacenti tra i quali cocaina e anfetamine. Sarebbe sua - stando ai primi rilievi - la responsabilita' dell'impatto mortale con l'invasione dell'altra carreggiata. La sua posizione ora e' al vaglio dell'autorita' giudiziaria.

Nell'impatto l'uomo ha riportato alcune contusioni ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Sull'altra vettura, oltre alla piccola di tre mesi, c'erano anche i genitori Ciro F., di 35 anni, e Grazia M., di 33, per i quali la prognosi e' di 30 giorni, le due sorelline di 3 e 5 anni, tutte e due ricoverate al Santobono di Napoli, la prima in prognosi riservata, la seconda con una prognosi di 20 giorni, ed una cuginetta piu' grande di 16 anni anche lei tenuta sotto osservazione ma non in pericolo di vita. (foto archivio)
ansa.it
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:56   #37
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Meno cinismo sarebbe opportuno.
Che non ti freghi nulla della morte di 4 bimbi arsi vivi perchè Rom l'abbiamo capito tutti.

Che tu ci faccia anche del sarcasmo mi sembra davvero un insulto alla civiltà.
Sei sgradevole in modo davvero incredibile.

fg
A parte la solita retorica non sei ancora riuscito a spiegare perchè per quattro rom si debba metterci a lutto mentre per altri bambini che pure muoiono quotidianamente no.

Morire sbranato da un cane, affogato o spappolato sull'asfalto è meno truce che bruciato ?
Insomma qual'è quella soglia prima della quale non c'è lutto e dopo c'è ?

Guarda a proposito il commento subito sopra inviato da shambler1. Hanno forse indetto lutto cittadino a Napoli?

Ultima modifica di das : 13-08-2007 alle 16:58.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:50   #38
_TeRmInEt_
Senior Member

L'Avatar di _TeRmInEt_

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
Quote:
A parte la solita retorica non sei ancora riuscito a spiegare perchè per quattro rom si debba metterci a lutto mentre per altri bambini che pure muoiono quotidianamente no.

Morire sbranato da un cane, affogato o spappolato sull'asfalto è meno truce che bruciato ?

Guarda a proposito il commento subito sopra inviato da shambler1. Hanno forse indetto lutto cittadino a Napoli?
Ma li leggi i reply di un 3d, o no?

Quote:
Ti autoquoti a sproposito.

Si sta parlando di quattro bimbi arsi vivi e che cazzo!

In ogni caso eccoti i lutti cittadini per tragedie capitate ai bimbi:

Tommaso Onofri: http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...funerali.shtml
Autobus due bimbi morti: http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=69806
Giuseppe Sciarratta: http://www.akragas.net/tva/art.php?a...ultime_notizie
Ti ho ampiamente dimostrato che in casi analoghi si è sempre fatto.

Ma cosa pensi, che ci siano discriminazioni al contrario? Che il troppo politicaly-correct, porti al paradosso del razzismo?
Old 13-08-2007, 17:50   #39
Fides Brasier
Senior Member

Quote:

Forse il fatto che erano quattro; forse il fatto che tre erano fratellini; forse perche' sono bruciati vivi.

Ma dimmi: se fossero stati quattro bambini morti nelle medesime condizioni pero' italiani, figli di una buona famiglia, puliti e istruiti: ti sarebbe dispiaciuto almeno un po', o come adesso diresti "ma tanto ne muoiono un sacco di bambini, perche' preoccuparci per questi?".
Old 13-08-2007, 18:09   #40
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Gia', dimenticavo che e' "buonismo" essere colpiti da quattro bambini morti bruciati vivi quando questi sono rom e quindi ladri potenziali.
Non mettermi in bocca roba che non ho mai detto.
Rileggi quel che ho scritto e magari capiscine il senso.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian