Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2007, 16:07   #5341
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi
mah, fin ora hanno chiesto il MIO codice fiscale sia per le mie ricariche che per quelli di altri... può darsi nuove norme forse per evitare che venga usata come metodo di pagamento?
Esatto, confermi quello che ho detto io. Le nuove norme prevedono appunto che se fai dei versamenti devi esibire il codice fiscale, ma non che devi presentare anche quello del beneficiario...è una cosa che non esiste, si bloccherebbero tutti i pagamenti con postepay se fosse vero.

No secondo me ha capito male l'utente, era lui a doverlo presentare e non l'ha fatto.....o non so cosa......fatto sta che mi sa che annullo la vendita perchè non esiste, ripeto, che do il mio CF in giro.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 18:13   #5342
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Koji Guarda i messaggi
Vi prego qualcuno mi chiarisca sta cosa.
niente, qualche ufficio a distanza di mesi ancora non ha capito una mazza...
si da' quello di chi fa l'operazione e STOP. magari chiedigli di provare in un altro.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2007, 23:59   #5343
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kbl Guarda i messaggi
niente, qualche ufficio a distanza di mesi ancora non ha capito una mazza...
si da' quello di chi fa l'operazione e STOP. magari chiedigli di provare in un altro.
Grazie ho avuto l'ennesima conferma, dopo aver visitato anche altri siti sull'argomento. E così mi è saltata la vendita.
Mi spiace anche per l'altro utente, pensate che in più di un ufficio postale gli hanno detto sta cosa, e cosa può fare il poveretto se non gli permettono di effettuare il pagamento?

Sarebbe da fare una bella protesta e invitare le Poste a chiarire ai propri dipendenti come lavorare correttamente, senza far ammattire la gente!
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 19:27   #5344
Marichan
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve. Spero sia la sezione giusta in cui postare. Ho avuto un problema effettuando una ricarica Postepay.
Il titolare della carta mi ha mandato una prima mail con il numero, e una seconda mail con lo stesso numero ma con due cifre invertite. Purtroppo, sul momento non ho notato la differenza, e così ho effettuato il pagamento questa mattina, presso la posta del mio paese, usando il primo numero da lui fornitomi. Solo questo pomeriggio mi sono accorta che nella seconda mail il numero aveva le penultime cifre invertite. L'ho contattato per metterlo al corrente della cosa (sperando anche che mi dica che il primo numero è quello giusto). Ma se fosse sbagliato? Se il numero giusto fosse quello con le due cifre invertite?
Ho ancora la ricevuta, e fortunatamente il titolare, oltre al numero, mi aveva fornito anche nome e cognome dell'intestatario. Ho sentito dire che, quando numero e titolare non corrispondono, la ricarica non viene fatta. E' vero? Però l'impiegata questa mattina non mi ha segnalato nulla. Come devo comportarmi adesso? Devo tornare alla posta lunedì? Come si comportano le poste in questi casi?
Intanto attendo la risposta del titolare, sperando di trovare un accordo con lui.
Grazie per un'eventuale risposta.

EDIT: Ho ancora le due email che mi ha mandato il titolare, e che possono provare il suo errore. Aiutatemi. Come mi devo comportare?

Ultima modifica di Marichan : 21-07-2007 alle 19:40.
Marichan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 11:35   #5345
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Ragazzi... ho bisogno di una info... magari è stata già chiesta, ma le pagine sono impossibili da sfogliare...

Qualcuno è stato in egitto con la postepay? Immagino che per prelevare il problema non si ponga (al di la dei 5€ di commissione...), e che in alcuni posti incomincino ad accettarla...
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:38   #5346
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Ragazzi mi servirebbe un consiglio: ho effettuato un acquisto online su un sito utilizzando la postepay come carta di credito.
Una volta confermato l'ordine mi è stato addebitato il costo dell'oggetto (14.49€) e fin qui nulla di strano.
Ho annullato l'ordine, mi è arrivata l'email di conferma che mi dice che il negozio non effettua addebiti fino a quando non viene effettuata la spedizione quindi non è necessario rimborso ma mi ritrovo sempre queste differenza di 14.49€ tra saldo contabile e saldo disponibile.
E' un problema della postepay o del negozio?
Anche perché nella lista movimenti non compare questo pagamento, forse perché fatto come carta di credito?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:46   #5347
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
ho problemi con la registrazione al sito delle poste...
io quando ho fatto la postepay junior, ormai quasi due anni fa, avevo provato a iscrivermi ma dopo aver letto che avrei dovuto mandare alcuni moduli firmati dai miei genitori non avevo fatto più nulla...
il mio ragionamento era... beh dopo un anno e mezzo divento maggiorenne e mi registro intanto l'utilità del servizio on-line proprio non la vedevo e al max se non attivo l'account lo elimineranno...
a marzo sono diventato maggiorenne e ora sto provando a registrarmi ma mi
dice che l'account è già registrato...
peccato che io non mi ricordo più la password e non trovo niente se avevo stampato qualcosa durante la registrazione...
inoltre per recuperare la password c'è scritto di chiamare al numero 803.160 mi serve il codice cliente...

Quote:
Tieni presente che dovrai fornire, oltre ai tuoi dati personali, anche il tuo codice cliente. Tale codice è presente sull'ultima pagina della registrazione al sito Poste.it e in tutte le fatture dei servizi a pagamento come Telegramma e Interposta.
ma questo codice viene fuori prima della attivazione ?
non vorrei chiamare che se mi chiedono quel codice non saprei cosa rispondere
Old 10-08-2007, 10:17   #5348
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ragazzi mi servirebbe un consiglio: ho effettuato un acquisto online su un sito utilizzando la postepay come carta di credito.
Una volta confermato l'ordine mi è stato addebitato il costo dell'oggetto (14.49€) e fin qui nulla di strano.
Ho annullato l'ordine, mi è arrivata l'email di conferma che mi dice che il negozio non effettua addebiti fino a quando non viene effettuata la spedizione quindi non è necessario rimborso ma mi ritrovo sempre queste differenza di 14.49€ tra saldo contabile e saldo disponibile.
E' un problema della postepay o del negozio?
Anche perché nella lista movimenti non compare questo pagamento, forse perché fatto come carta di credito?
se il negozio è stato onesto entro 30 giorni ti rimetteranno quei soldi nel saldo disponibile
Old 10-08-2007, 10:18   #5349
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
non vorrei chiamare che se mi chiedono quel codice non saprei cosa rispondere
comincia a chiamare e senti cosa ti dicono
Old 10-08-2007, 17:19   #5350
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
paypal rimborsa tutto in caso di frode o solo in parte? in genere quanto ci mette? so che dicono "copertura fino a 1000 euro" ma di quei mille euro in caso quanta percentuale tengono loro?

dimenticavo: entro quanto si può richiedere un rimborso?

Ultima modifica di Jammed_Death : 10-08-2007 alle 17:25.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 23:06   #5351
[RenderMAN]
Senior Member

L'Avatar di [RenderMAN]

Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
C'e modo di recuperare il codice pin della carta ?

Lo dimenticato essendo sono anni che non la uso allo sportello, da qualche settimana provo ma mi dice sempre pin errato.

Grazie.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:11   #5352
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Chiedo scusa se è già stato chiesto ma non l'ho notato nella prima pagina... vorrei pagare una cosa facendo online l'operazione di trasferire i soldi dalla mia carta a quella della persona a cui devo dare i soldi, l'oggetto costa 45 euro ma io sulla carta ho proprio 45euro, quindi mi manca un euro per effettuare l'operazione giusto?o devo lasciare anche i 5euro che avevo versato per aprire la carta?
Non ho mai fatto questa operazione(trasferire i soldi dalla mia carta a quella di un altra persona)comè complicata?
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 15:14   #5353
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Non so se è già stato segnalato... ma a me non funziona la procedura di rinnovo della tessera tramite call center: arrivo sempre in fondo e poi si interrompe con la scusa del "traffico elevato" (avrò provato una decina di volte)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:14   #5354
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Chiedo scusa se è già stato chiesto ma non l'ho notato nella prima pagina... vorrei pagare una cosa facendo online l'operazione di trasferire i soldi dalla mia carta a quella della persona a cui devo dare i soldi, l'oggetto costa 45 euro ma io sulla carta ho proprio 45euro, quindi mi manca un euro per effettuare l'operazione giusto?o devo lasciare anche i 5euro che avevo versato per aprire la carta?
Non ho mai fatto questa operazione(trasferire i soldi dalla mia carta a quella di un altra persona)comè complicata?
se hai 45 euro sulla carta puoi trasferire fino a max 44 euro, appunto perchè come hai giustamente detto tu ti serve l'euro per l'operazione
Old 13-08-2007, 16:19   #5355
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
se hai 45 euro sulla carta puoi trasferire fino a max 44 euro, appunto perchè come hai giustamente detto tu ti serve l'euro per l'operazione
Grazie
com'è complicato fare il trasferimento?
Old 13-08-2007, 16:21   #5356
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Grazie
com'è complicato fare il trasferimento?
... è semplicissimo... segui le indicazioni su internet e vedrai..
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:41   #5357
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... è semplicissimo... segui le indicazioni su internet e vedrai..
Old 13-08-2007, 16:51   #5358
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
comincia a chiamare e senti cosa ti dicono
avevi effetticamente ragione
pensavo facessero storie sul fatto che praticamente non avevo più niente invece mi hanno detto di mandare un fax e basta
federico89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 09:58   #5359
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Avrei una domanda, anche se magari se ne è già parlato:

ho una postepay emessa 3-4 anni fa, posso pagare al casello autostradale?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 10:04   #5360
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Avrei una domanda, anche se magari se ne è già parlato:

ho una postepay emessa 3-4 anni fa, posso pagare al casello autostradale?
mi sembra di ricordare di no, ma aspettiamo conferme da qualcun'altro

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian