Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 18:07   #141
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Di cosa sto parlando?! Sto parlando del fatto che i terroristi, al governo e non, non hanno preso assolutamente le distanze da ciò che hanno fatto in passato... Almeno non mi risulta niente di pubblico e ufficiale...
Ma chi??!!!
Continui a parlare e parlare e non dici i nomi di questi terroristi!
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 18:35   #142
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ma chi??!!!
Continui a parlare e parlare e non dici i nomi di questi terroristi!
mi riferisco sia a d'elia sia alla "politica" del governo riassunta qui http://city.corriere.it/news/articol...onaca&id=61308

non mi pare che ci volesse un grande sforzo...

pardon, ho dimenticato costoro..

Daniele Farina: è stato eletto alla Camera nella circoscrizione Lombardia1, è vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera. Condannato a 1 anno e 8 mesi per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di una molotov. A 10 mesi per scontri in piazza Duomo tra Leoncavallo e servizio d'ordine del sindacato. Condannato a 4 mesi e 20 giorni per l'occupazione del centro sociale. Ha una lista di condanne negli ultimi 20 anni non indifferente.

Roberto Del Bello: segretario particolare al Viminale di Giuliano Amato. Condannato nel 1985 a 4 anni e sette mesi di prigione per banda armata. E non stiamo parlando di una banda qualsiasi: Del Bello era un brigatista rosso e venne arrestato nell’ambito delle indagini su uno dei sequestri e conseguenti omicidi più barbari della storia d’Italia, quello di Giuseppe Taliercio, dirigente della Montedison di Porto Marghera.

Sergio D'Elia: nominato dall'Unione segretario della Camera. Membro di Potere Operaio, poi di Senza tregua, infine di Prima Linea, l'organizzazione terroristica di sinistra di cui fu il dirigente. Condannato a 25 anni di prigione per l'assalto al carcere di Firenze, in cui rimase ucciso l'agente Fausto Dionisi, ne ha effettivamente scontati solo 12 grazie ad una riduzione di pena.

Susanna Ronconi: membro della nuova Consulta nazionale sulle tossicodipendenze. Voluta da Ferrero, ex brigatista, nel 1974 partecipò all'assalto della sede dell'Msi-Dn a Padova, in cui persero la vita due persone.

Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 18:44.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 18:37   #143
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco Guarda i messaggi
No io sono favorevole ad una legge che preveda l'ineleggibilità per una persona con condanna penale passata in giudicato non debba poter essere eletta.

Però se devo votare voto il meno peggio cioè voto per una coalizione che non ha un candidato premier con reati accertati e che ha 21 condannati.

Insomma voto il male minore.

Infatti oggi non mi pento del voto dato al centrosinistra e lo ridarei perchè sta cmq governado meglio del precedente governo.
infatti io non sindaco sul tuo voto, io però mi sono rifiutato di andare a votare, non è possibile che in italia si debba votare sempre il meno peggio... e se per una volta c'è qualcuno un po più pulito degli altri, questo debba portarsi dietro la solita gente ( no non parlo di prodi lui ce li ha i reati alle spalle, benchè non accertati..)
Old 12-08-2007, 18:46   #144
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
mi riferisco sia a d'elia sia alla "politica" del governo riassunta qui http://city.corriere.it/news/articol...onaca&id=61308

non mi pare che ci volesse un grande sforzo...
E quale sarebbe questa "politica" ?

Del caso D'Elia abbiamo già parlato...gli altri non sono parlamentari e neanche legati al centrosinistra.
Old 12-08-2007, 18:50   #145
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
infatti io non sindaco sul tuo voto, io però mi sono rifiutato di andare a votare, non è possibile che in italia si debba votare sempre il meno peggio... e se per una volta c'è qualcuno un po più pulito degli altri, questo debba portarsi dietro la solita gente ( no non parlo di prodi lui ce li ha i reati alle spalle, benchè non accertati..)
Per stabilire se una cosa è reato serve un processo e una condanna se dici che Prodi ha commesso un reato senza che ci sia una condanna che lo accerti e non hai modo di provarlo è diffamazione e calunnia.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 18:53   #146
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E quale sarebbe questa "politica" ?

Del caso D'Elia abbiamo già parlato...gli altri non sono parlamentari e neanche legati al centrosinistra.

http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Farina

ah no?!
Old 12-08-2007, 18:58   #147
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Per stabilire se una cosa è reato serve un processo e una condanna se dici che Prodi ha commesso un reato senza che ci sia una condanna che lo accerti e non hai modo di provarlo è diffamazione e calunnia.

chissà come mai questa è un'argomentazione usata solo a sinistra...

lascia perdere che di processi farsa se ne son visti fin troppi in italia...

Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 19:00.
Old 12-08-2007, 19:16   #148
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Quote:
E sarebbe un terrorista?

Vabbè io ci rinuncio... a discutere con te... Adios.
Old 12-08-2007, 19:19   #149
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:

chissà come mai questa è un'argomentazione usata solo a sinistra...

lascia perdere che di processi farsa se ne son visti fin troppi in italia...
K allora senza condanne nè prove rimane aria fritta(per altro diffamatoria).
Old 12-08-2007, 19:28   #150
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
E sarebbe un terrorista?

Vabbè io ci rinuncio... a discutere con te... Adios.
fai come ti pare... io ne ho indicati altri due insieme a farina e d'elia... e hanno fatto parte delle br....

farina è stato beccato con una molotov... cos'era un ragazzino vivace?!

Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 19:30.
Old 12-08-2007, 19:32   #151
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Daniele Farina ha commesso dei reati ma non è un terrorista.

Roberto Del Bello e Susanna Ronconi non sono Parlamentari sono solo dei collaboratori di ministeri.
Old 12-08-2007, 19:35   #152
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
K allora senza condanne nè prove rimane aria fritta(per altro diffamatoria).
Si ma questo vale solo per una parte politica... chissàcomemai...
d'alema tanto per dire si è salvato grazie alla prescrizione...
eppure è stato presidente del consiglio...
quindi come vedi non è "aria fritta" prodi è stato processato, il processo è finito "bene" per prodi, e più d'uno solleva dubbi al riguardo, ma gli inquirenti sono stati trasferiti d'ufficio prima che potessero fare ricorso...
Vienimi a dire che questa è una pratica "standard"...
Old 12-08-2007, 19:46   #153
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Daniele Farina ha commesso dei reati ma non è un terrorista.

Roberto Del Bello e Susanna Ronconi non sono Parlamentari sono solo dei collaboratori di ministeri.
hai detto niente... segretario particolare del sottosegretario all'interno...

PS. La Ronconi è stata costretta alle dimissioni...
Old 12-08-2007, 19:46   #154
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
Si ma questo vale solo per una parte politica... chissàcomemai...
d'alema tanto per dire si è salvato grazie alla prescrizione...
eppure è stato presidente del consiglio...
quindi come vedi non è "aria fritta" prodi è stato processato, il processo è finito "bene" per prodi, e più d'uno solleva dubbi al riguardo, ma gli inquirenti sono stati trasferiti d'ufficio prima che potessero fare ricorso...
Vienimi a dire che questa è una pratica "standard"...
Se non ci sono delle condanne o accertamenti di reato rimane aria fritta.
Se dici che Prodi ha commesso reati ma non ci sono condanne e non c'è stato nessun reato accertato allora sono affermazioni calunniose prive di fondamento.
Old 12-08-2007, 19:53   #155
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Se non ci sono delle condanne o accertamenti di reato rimane aria fritta.
Se dici che Prodi ha commesso reati ma non ci sono condanne e non c'è stato nessun reato accertato allora sono affermazioni calunniose prive di fondamento.
io non ho detto che prodi è colpevole... ho detto che ha "reati alle spalle"

http://liberopensiero.blogosfere.it/...-di-uffic.html

come se li sia lasciati dietro, affari suoi, ma non è quel santo che vai sostenendo che sia...

http://aconservativemind.blogspot.co...ire-prodi.html

Ultima modifica di hibone : 12-08-2007 alle 20:01.
Old 12-08-2007, 21:17   #156
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Quote:
io non ho detto che prodi è colpevole... ho detto che ha "reati alle spalle"

http://liberopensiero.blogosfere.it/...-di-uffic.html

come se li sia lasciati dietro, affari suoi, ma non è quel santo che vai sostenendo che sia...

http://aconservativemind.blogspot.co...ire-prodi.html
Prima cosa i blog non sono il massimo come fonti perchè anche io posso aprirmi un blog e scriverci cosa voglio.

Poi la riforma dell'abuso d'ufficio era aspettata da tempo perchè l’astrattezza e la genericità della norma erano universalmente criticate poiché sottoponevano tutta l’azione amministrativa, che di per sé è idonea ad arrecare vantaggi o danni, alla spada di Damocle dell’intervento della magistratura, anche se poi più del 90 per cento dei procedimenti si concludeva con il proscioglimento.

Così è stato semplicemente meglio definito l'articolo 323:

Da così:
Il pubblico ufficiale o l'incaricato di un pubblico servizio, che, al fine di procurare a sè o ad altri un ingiusto vantaggio non patrimoniale o per arrecare ad altri un danno ingiusto, abusa del suo ufficio, è punito, se il fatto non costituisce più grave reato, con la reclusione fino a due anni.
Se il fatto è commesso per procurare a sè o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale, la pena è della reclusione da due a cinque anni.

A così:
Salvo che il fatto non costituisca un più grave reato, il pubblico ufficiale o l’incaricato di pubblico servizio che, nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di un prossimo congiunto o negli altri casi prescritti, intenzionalmente procura a sé o ad altri un ingiusto vantaggio patrimoniale ovvero arreca ad altri un danno ingiusto, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni.
La pena è aumentata nei casi in cui il vantaggio o il danno hanno un carattere di rilevante gravità.

Sulla questione poi era già intervenuro lo stesso Prodi per spiegare la sua assoluzione:
La cessione della Cirio. Prodi viene indagato per abuso d'ufficio, insieme ai medesimi ex consiglieri dell'Iri, anche per la privatizzazione del secondo troncone della Sme: la Cdb ovvero CirioBertolliDe Rica, tre marchi storici dell'alimentare made in Italy. Prodi, in sostanza, viene accusato di avere spianato la strada all'acquisto dei tre marchi da parte della Fisvi, una azienda di modesto spessore guidata da Carlo La Miranda, che subito dopo avrebbe ceduto la Bertolli agli stranieri dell'Unilever. Nel sito dell'Unione Europea a questo proposito viene pubblicata integralmente la sentenza di assoluzione pronunciata il 9 gennaio 1998 dal giudice delle indagini preliminari di Roma Eduardo Landi nei confronti di tutti gli indagati. "Il reato di abuso d'ufficio richiede una valutazione "ex post" che nel nostro caso è largamente positiva: Fisvi adempie puntualmente a tutte le obbligazioni e versa un prezzo ritenuto congruo". E ancora: "Non esistevano offerte per l'intera CirioBertolliDe Rica che avrebbero consentito un risultato migliore per l'Iri[85] la vendita separata dei singoli rami d'azienda, in base alle offerte presentate, avrebbe portato un risultato economico notevolmente peggiore per l'Iri".
http://www.repubblica.it/online/poli.../smeprodi.html

Ultima modifica di Ominobianco : 12-08-2007 alle 21:23.
Old 12-08-2007, 22:28   #157
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Prima cosa i blog non sono il massimo come fonti perchè anche io posso aprirmi un blog e scriverci cosa voglio.
Anche i giornali non è che siano imparziali mi pare...

Quote:
Poi la riforma dell'abuso d'ufficio era aspettata da tempo perchè l’astrattezza e la genericità della norma erano universalmente criticate poiché sottoponevano tutta l’azione amministrativa, che di per sé è idonea ad arrecare vantaggi o danni
---cut---

http://www.repubblica.it/online/poli.../smeprodi.html
ma guarda un po'...

chissà come mai la riforma dell'articolo sempre in tempi "non sospetti" poi puntualmente torna utile...

Ma per carità...
Old 12-08-2007, 23:11   #158
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
In realtà sono i fatti che contano,
Tutte queste polemiche per due frasi dette da caruso, che lasciano
il tempo che trovano, mentre invece c'è un colpevole silenzio della sinistra
intorno alla legge biagi.

Questo significa che :
- la politica è fatta di chiacchiere...
- all' opulenta ed imborghesita sinistra non frega più nulla dei lavoratori...
A Caruso invece dei lavoratori frega qualcosa? Quello è il più dritto di tutti, altrochè...a furia di fare il noglobal (alla cazzo di cane peraltro) è approdato in parlamento...uno dei problemi di certa sx è che deve pescare tra certa gente, tanto è messa male...se vogliamo parlare dei problemi della sx e del csx parliamone, ma senza i vari caruso & c., che di sx non hanno proprio nulla...meno ancora di D'Alemino e Veltroni (e ho detto tutto)...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2007, 23:55   #159
HolidayEquipe™
Senior Member

L'Avatar di HolidayEquipe™

Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
A Caruso invece dei lavoratori frega qualcosa? Quello è il più dritto di tutti, altrochè...a furia di fare il noglobal (alla cazzo di cane peraltro) è approdato in parlamento...uno dei problemi di certa sx è che deve pescare tra certa gente, tanto è messa male...se vogliamo parlare dei problemi della sx e del csx parliamone, ma senza i vari caruso & c., che di sx non hanno proprio nulla...meno ancora di D'Alemino e Veltroni (e ho detto tutto)...
si hai ragione hai detto tutto...a parte veltroni
HolidayEquipe™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 00:01   #160
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
L'ultima volta mi sono astenuto questa volta andrò sicuramente a votare..se ci sarà rimasta una Italia nella quale votare, ovviamente.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian